PS4 The Last Guardian

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dopo il bagnetto in compagnia di Trico, posso ufficialmente dire che i cali di frame hanno rotto. 

Già in tutta la sua durata il gioco è instabile, ma in certi momenti riesce pure a far di peggio (rovinando oltretutto intere cutscene).
 Sei su PS4 Slim? Il peggio deve ancora venire  :asd:

Ha pienamente compensato.

Finito un'oretta fa. Senz'ombra di dubbio il gioco che mi ha più toccato e commosso in assoluto (ma quando mi metti in mezzo simil-cagnoni mi cogli scoperto). Di Ueda ho giocato di recente Shadow of the Colossus, e mi manca Ico, e a differenza di questo ho apprezzato la non eccessiva cripticità nella narrazione in TLG.

Forse, scena post credits evitabile. Anche se, ovviamente, mi ha rasserenato sapere della buona salute del nostro Tricolotto :cuore:

Finito un'oretta fa. Senz'ombra di dubbio il gioco che mi ha più toccato e commosso in assoluto (ma quando mi metti in mezzo simil-cagnoni mi cogli scoperto). Di Ueda ho giocato di recente Shadow of the Colossus, e mi manca Ico, e a differenza di questo ho apprezzato la non eccessiva cripticità nella narrazione in TLG.

Forse, scena post credits evitabile. Anche se, ovviamente, mi ha rasserenato sapere della buona salute del nostro Tricolotto :cuore:
Se non avessero inserito quella scena alla fine dei crediti mi sarei sentito angosciato sul destino di Trico per sempre. :sil:

Non ti rimane che recuperare Ico, recuperalo quando hai voglia di un titolo più impegnativo rispetto a TLG, fa parte di quel periodo in cui i giochi erano ancora  fatti di esplorazione e puzzle da risolvere senza indizi, come vorrei Bluepoint facesse un remake anche di Ico  :sadfrog:

Non ti rimane che recuperare Ico, recuperalo quando hai voglia di un titolo più impegnativo rispetto a TLG, fa parte di quel periodo in cui i giochi erano ancora  fatti di esplorazione e puzzle da risolvere senza indizi, come vorrei Bluepoint facesse un remake anche di Ico  :sadfrog:
Già, lo so, ma appunto  sto temporeggiando in attesa di un (eventuale) remake. Dopo aver visto la meraviglia che han fatto con Shadow, secondo me val la pena aspettar qualche anno. Magari qualcosa si muoverà..

se non lo patchano la cosa è assurda...io lo avevo comprato sullo store...ora lo danno nella collection...hanno fatto una ps5 tutta digital....e mi vieni a dire che col disco senza patch gira meglio? OK. :asd:

Ci sono più state notizie circa un'eventuale patch per il gioco? Devo capire se scartare la mia bella Steelbook o se posso semplicemente sfruttare la Plus Collection. :morris2:

Iniziato ieri!! Molto bello!! Rammarico per non poterlo giocare a 60 fps...bellissima la fisicità e la fisica applicata...
Sto avendo qualche problema con la telecamera che trovo gestita malissimo...ma magari è un mio problema...

per il resto artisticamente magico

Iniziato ieri!! Molto bello!! Rammarico per non poterlo giocare a 60 fps...bellissima la fisicità e la fisica applicata...
Sto avendo qualche problema con la telecamera che trovo gestita malissimo...ma magari è un mio problema...

La telecamera purtroppo è uno dei pochissimi difetti di questo gioiello di videogioco. Goditelo, perché è davvero una bella esperienza.

La telecamera ed alcune animazioni sono un po' problematiche in certe zone, ma quando il gioco ti prenderà non ci farai neppure più caso o almeno te lo aspetterai

ragazzi volevo iniziarlo ma non ho mai giocato alle opere precedenti...mi attira visivamente e magari per la storia...non mi attira,dai video,il gameplay...odio gli enigmi ambientali ecc (spero non c ene siano molti)
lo giocherò su ps5...li ha cali?no perchè anche sulle recensioni a volte la fluidità è scandalosa

ragazzi volevo iniziarlo ma non ho mai giocato alle opere precedenti...mi attira visivamente e magari per la storia...non mi attira,dai video,il gameplay...odio gli enigmi ambientali ecc (spero non c ene siano molti)
lo giocherò su ps5...li ha cali?no perchè anche sulle recensioni a volte la fluidità è scandalosa
Gli enigmi ambientali ci sono, devi sempre capire dove e come andare avanti, portandoti Trico dietro. Ma sono cose semplici, piú che altro devi capire come far fare determinate azioni all'animale.
Sui cali di frame rate(non tragico come viene dipinto), non minano il gameplay, che é molto di esplorazione. Su ps5 dovrebbe andare bene.
Sul gioco, io l'ho adorato. Ueda é inimitabile. I momenti stupendi che il titolo regala, sono molti. E Trico sembra vero, indipendente, vivo. Consiglieró sempre questa esperienza, merita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro