UFFICIALE PC The Last of Us: Part I

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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insomma, non si capisce davvero come girano sti cazzo di giochi fintanto che non arriva un report di DF o qualcuno di fidato di spazio pc, perchè sono sempre in 30.000 coglioni novelli coi pc nuovi di pacca che avviano il gioco durante il compiling degli shaders
molte recensioni positive parlano proprio di questo, se davvero la gente lo lancia durante il compiling siamo apposto :asd:
 
insomma, non si capisce davvero come girano sti cazzo di giochi fintanto che non arriva un report di DF o qualcuno di fidato di spazio pc, perchè sono sempre in 30.000 coglioni novelli coi pc nuovi di pacca che avviano il gioco durante il compiling degli shaders oppure non scalano ed impostano il gioco in relazione alla propria rig e set up e corrono a postare la review, per esperienza 9 volte su 10 a meno che il gioco non è marcio laido nelle ossa (e non ho capito se è questo il caso) non mi ci ritrovo mai con quello che postano gli altri come reports (un es. recente era wh3 oppure returnal).

molte recensioni positive parlano proprio di questo, se davvero la gente lo lancia durante il compiling siamo apposto :asd:
Confermo... durante il compling degli shader il gioco andava a scatti, con audio gracchiante, caricamenti molto più lunghi, e stuttering sopratutto nei luoghi al chiuso.

Caricati gli shader, sembra di giocare ad un altro gioco.

La gente non ha pazienza perchè il caricamento è molto lento
 
ho letto di gente che con una serie 4000 fa a malapena 60fps... sinceramente non mi rendo conto di come sia possibile
Molto probabilmente CPU limited visto il porting ma nei requisiti raccomandati compare un I7 8700 (Ad oggi un entry level al massimo). Tutto va in contrasto con tutto quà.
 


Questo trend di giochi sponsorizzati AMD che richiedono più di 8 GB di VRAM. :hmm: Sicuramente un caso.
 
speriamo riescano a migliorarlo :asd:

Mi rendo conto di essere un caso isolato dato che ho il pc nuovo di zecca
Tanta gente non è in grado di star dietro ad un PC, e su questo non si discute. Ma quando i problemi arrivano di fronte ad un numero così alto di persone non si tratta di condizioni particolari (Software in background o incapacità generale) ma bensì di problemi reali e tangibili nella maggior parte dei casi. Se un gioco funziona, vedi RE4, allora funziona per tutti. Se i problemi sono arginabili vengon fuori dritte dalla community stessa.
Se na roba è rotta invece resta tale e bona.
Poi perchè cazz fan fare la compilazione degli shader in background, falla partire e bona, blocca tutto finchè non finisce. Ci son delle cose che proprio di concetto son sbagliate.
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Questo trend di giochi sponsorizzati AMD che richiedono più di 8 GB di VRAM. :hmm: Sicuramente un caso.

Non mi pare sia sponsorizzato AMD, difatti ha FSR e DLSS disponibili. AMD inoltre non ha nemmeno dei driver consumer disponibili ad oggi quindi niente cospirazionismo dai. :asd:
 
Tanta gente non è in grado di star dietro ad un PC, e su questo non si discute. Ma quando i problemi arrivano di fronte ad un numero così alto di persone non si tratta di condizioni particolari (Software in background o incapacità generale) ma bensì di problemi reali e tangibili nella maggior parte dei casi. Se un gioco funziona, vedi RE4, allora funziona per tutti. Se i problemi sono arginabili vengon fuori dritte dalla community stessa.
Se na roba è rotta invece resta tale e bona.
Poi perchè cazz fan fare la compilazione degli shader in background, falla partire e bona, blocca tutto finchè non finisce. Ci son delle cose che proprio di concetto son sbagliate.
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Non mi pare sia sponsorizzato AMD, difatti ha FSR e DLSS disponibili. AMD inoltre non ha nemmeno dei driver consumer disponibili ad oggi quindi niente cospirazionismo dai. :asd:
Nella mail dei driver 23.3.2 c'era scritto che veniva aggiunto il supporto al gioco e a RE4. Non c'entra una mazza? :hmm:
 
Io comunque ci sto giocando e non sto riscontrando tutti questi problemi di cui parlate. Adesso che gli shader sono caricati, non riscontro più problemi di stuttering o rallentamenti di sorta. Solo un framerate ballerino, ma che nel mio caso si attesta comunque sopra i 100.

Non ho avvertoto cali di frame repentini tali da percepirli ad occhio... il gioco gira fluido senza crash. Secondo me una o due patch correttive renderanno il gioco molto più stabile.

E' vero che il gaming su pc non sta affrontando un periodo florido in termini di ottimizzazione dei giochi, ma è anche vero che il giocatore pc è diventato sempre molto più esigente, pretendendo giochi stabili come sono su console, ma sappiamo tutti che un porting o uno sviluppo di un gioco su pc è molto più complicato che su console.

Comunque le rece su steam ormai sono diventate un troiaio e sinceramente non ci faccio più conto... basta una minima cazzata per generare un quantitativo infinito di recensioni negative. Oggettivamente non si può fare affidamento.
Ti chiedo , visto che nessuno mi ha risposto questa mattina. Mi son svegliato e ho messo a caricare gli shader , ma il gioco era lentissimo già nel menù ( non ho startato nessuna partita e l'ho lasciato lì a caricare sti shader che manco so cosa siano). Aldilà del fatto che il mio pc probabilmente è lento di suo , può essere che l'eccessiva lentezza già nel menù dipendesse dagli shader non caricati? grazie
Ho un portatile con ryzen7 non adatto al gaming di sicuro...a me basta che giri con tutti i settaggi al minimo , altrimenti aspetto la comunione di mio figlio e la sua PS5 in regalo :D
 
Poi perchè cazz fan fare la compilazione degli shader in background, falla partire e bona, blocca tutto finchè non finisce. Ci son delle cose che proprio di concetto son sbagliate.
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Io, ripeto, non sapevo cosa fossero dato che sul pc non ci stavo da circa 10 anni, ma sono andato ad intuito nel capire che il caricamento completo sarebbe stato necessario per fare andare, almeno decentemente il gioco, e così è stato. Io sono convinto che una buona parte delle persone non abbia avuto la pazienza di aspettare mediamente 40 minuti per il caricamento completo, e che sia andata di getto a frignare e nel fare la recensione negativa.

Quello che dico è che, almeno, aspetta che vengano caricati gli shader e fatti almeno qualche ora di game per buttare giù la recensione, quantomeno per avere la conferma che il gioco sia effettivamente rotto.

Ora, immagino che il problema principale siano effettivamente questi shader, perchè questa stessa differnza sono stato io il primo a rilevarla.
 
Ti chiedo , visto che nessuno mi ha risposto questa mattina. Mi son svegliato e ho messo a caricare gli shader , ma il gioco era lentissimo già nel menù ( non ho startato nessuna partita e l'ho lasciato lì a caricare sti shader che manco so cosa siano). Aldilà del fatto che il mio pc probabilmente è lento di suo , può essere che l'eccessiva lentezza già nel menù dipendesse dagli shader non caricati? grazie
Ho un portatile con ryzen7 non adatto al gaming di sicuro...a me basta che giri con tutti i settaggi al minimo , altrimenti aspetto la comunione di mio figlio e la sua PS5 in regalo :D
Ti rispondo anche se non ho il gioco, si. Quando viene fatta questa compilazione la CPU viene saturata al 100% di utilizzo fino al termine, gioco forza ciò distrugge le prestazioni di tutto il resto.
 
Ti chiedo , visto che nessuno mi ha risposto questa mattina. Mi son svegliato e ho messo a caricare gli shader , ma il gioco era lentissimo già nel menù ( non ho startato nessuna partita e l'ho lasciato lì a caricare sti shader che manco so cosa siano). Aldilà del fatto che il mio pc probabilmente è lento di suo , può essere che l'eccessiva lentezza già nel menù dipendesse dagli shader non caricati? grazie
Ho un portatile con ryzen7 non adatto al gaming di sicuro...a me basta che giri con tutti i settaggi al minimo , altrimenti aspetto la comunione di mio figlio e la sua PS5 in regalo :D
Si, a me gracchiava l'audio e ci metteva una vita a caricare il menu principale, e mi andava a scatti anche senza fare nulla.

Ah ok, fai come il meme dove c'è il padre che si fa la foto con la ps5 scrivendo "regalo per il figlio" :gab:
 
Ti rispondo anche se non ho il gioco, si. Quando viene fatta questa compilazione la CPU viene saturata al 100% di utilizzo fino al termine, gioco forza ciò distrugge le prestazioni di tutto il resto.
Beh , allora incrocio le dita e spero di godermelo stasera dopo il lavoro. Son un pelo emozionato , sono anni che lo aspettavo ( non avendo ps3/4/5 ) e soprattutto son anni che non gioco ad un gioco serio su PC , mi fa tornare bambino questa cosa.
 
Sta cosa degli shader comunque la odio profondamente, con Hogwarts Legacy ci ho litigato.
 
Si, a me gracchiava l'audio e ci metteva una vita a caricare il menu principale, e mi andava a scatti anche senza fare nulla.

Ah ok, fai come il meme dove c'è il padre che si fa la foto con la ps5 scrivendo "regalo per il figlio" :gab:
Esattamente , solo che non ha ancora deciso , noi giochiamo su XBOX e sa anche che la seriex arriverà non appena esce starfield perchè il padre è cretino. Ma il padrino non aspetta altro che regalargli la PS5 e io "molto velatamente" sto cercando di convincerlo... :D :D
 
Eh ma il problema è proprio il contrario, sta uscendo fuori che questo porting lo ha fatto principalmente proprio Naughty dog (la loro prima volta che si cimentano al pc) con solo un piccolo supporto esterno di Iron Galaxy.
Peggio allora :asd:
 
Eh ma il problema è proprio il contrario, sta uscendo fuori che questo porting lo ha fatto principalmente proprio Naughty dog (la loro prima volta che si cimentano al pc) con solo un piccolo supporto esterno di Iron Galaxy.
Allora male male :asd:
 
Esattamente , solo che non ha ancora deciso , noi giochiamo su XBOX e sa anche che la seriex arriverà non appena esce starfield perchè il padre è cretino. Ma il padrino non aspetta altro che regalargli la PS5 e io "molto velatamente" sto cercando di convincerlo... :D :D
Io al massimo affiancherò una ps5 più in la nel tempo, magari quando usciranno i modelli pro :asd:
 
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