PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capisco il tuo dolore.

Prima o poi ci libereremo da questa atroce ricerca compulsiva di inclusività multirazziale e lgbt, perché sta veramente fracassando i maroni in ogni maledetto Medium a cui ci approcciamo (videogiochi compresi, purtroppo). In una situazione normale, la scena della "baguette bigotta" sarebbe stata vista come un'infantile mancanza di rispetto verso una persona anziana che ha fatto ammenda del proprio errore e che teneramente cerca di chiedere scusa. Invece no, in questa epoca di matti viene vista come un esempio da seguire per chissà quale assurdo motivo :asd:  

Io tuttavia ci son rimasto malissimo e nonostante non abbia nulla in contrario ai diritti lgbt, sto dalla parte di Seth. :sisi:  

Se 'sti social justice warriors vogliono cambiare il mondo e renderlo un posto migliore, imparassero anche loro cos'è il rispetto, la compassione ed il perdono. 

meno male che esce GoT

SPOILER FINALE

oh magari spingono qualche morale pretenziosa pure la?

anche i mongoli hanno un anima e sono innocenti se li guardi dal loro punto di vista? :pogchamp:

anche se trovo difficile trovare una scusa buona alle loro azioni contro i giapponesi, QUANDO STANNO INVADENDO UNA NAZIONE

lol magari fanno pure ennesimo finale (la vendetta e` sbagliata urrrrr durrrrrrrr!!! se la segui ti distruggi solo)

magari Jin risparmia il Gran Khan dei mongoli alla fine di tutto!

-no! vai via da tzushima e non tornare mai più! ti risparmio!

-cosa?!? ma non ha senso, io ho invaso il tuo paese, con intenzione assoluta di uccidere, saccheggiare e dominare il popolo giapponese, poi hai sterminato il mio esercito mongolo! che senso ha risparmiarmi alla fine di tutto!

-perché REVENGE BAD!!!!! :sard:

grazie al cielo la trama di GoT non si basa su questo. :asd:

si basa sul conflitto interiore del protagonista nel rispettare il suo codice samurai o macchiarsi di disonore per vincere la guerra.

lui i mongoli li odia ovvio, ma li affronta con il rispetto del guerriero samurai che prova verso un altro guerriero, la vendetta se la sta facendo puzza più di giustizia, visto i crimini che fanno contro il popolo giapponese.

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente finita quella parte diciamo ripetitiva, il gioco ha ripreso a dare colpi di scena, quanto manca alla parte capolavoro?  :asd:

Finalmente finita quella parte diciamo ripetitiva, il gioco ha ripreso a dare colpi di scena, quanto manca alla parte capolavoro?  :asd:
shh

io sto proprio alla fine, penso, perchè il gioco verso la fine

continua ad allungarsi e mia moglie sta cominciando a rompere  :rickds:

Avevo messo come difficoltà difficile con nemici e stealth su sopravvissuto ma temo le riabbasserò. Sono al secondo combattimento del giorno 2 e sinceramente lo sto trovando esagerato come difficoltà :sadfrog:

Qualche consiglio particolare prima di darmi per vinto? 
  • Muoversi tanto durante il combattimento permette di far perdere le tracce di se, prendere vantaggio di tutto il level design è importante.
  • Alcune combo sono state nerfate rispetto al primo ma sono ancora potenti tipo bottiglia/mattone+melee e colpo incapacitante+presa in ostaggio.
  • Gli umani vengono letteralmente devastati dalla Carabina + potenziamento danni. Assolutamente uno dei must have da potenziare agli inizi del gioco, quando vi si trovano munizioni vanno conservate assolutamente per scontri con gli umani. Permette di non crucciarsi di dover mirare alla testa. Ovunque colpisce tende a causare "smembramento grave" che porta alla morte poco dopo.
  • Ricordarsi di creare queste combo continue di Stealth, Combattimento, Fuoco dalla distanza e fuga permette di avere la meglio.

Io l'ho finito a Sopravvissuto e sto facendo la run a Sopravvissuto+. Tendenzialmente seguendo queste regole si ha la meglio quasi sempre a meno che l'IA non si inventi qualche mossa inaspettata (cosa comunque probabile visto che è una delle IA meno deterministiche di sempre) ma anche lì, sapendo improvvisare bene si può uscire da una situazione difficile con qualche graffio o il massimo di 1 medikit usato.

Ma non ho capito una cosa, 

perchè dite "sono al Capitolo 14" (esempio) se il gioco va a giorni  :hmm: , io non vedo da nessuna parte il "capitolo".

Animazioni e hitbox sempre al top più proseguo. :bruniii:

Inizia una sparatoria con i Serafiti, arriva uno correndo verso di me, gli sparo a bruciapelo con la pistola da caccia e gli salta il braccio. Un altro continua a spararmi, mi abbasso sotto il tavolo strisciando, lui fa il giro cercando di puntarmi con il fucile, colpo in testa preciso e gli faccio un buco (con tanto di rumore di esplosione cranica).

Sangue colato ovunque.

• Muoversi tanto durante il combattimento permette di far perdere le tracce di se, prendere vantaggio di tutto il level design è importante.
  • Alcune combo sono state nerfate rispetto al primo ma sono ancora potenti tipo bottiglia/mattone+melee e colpo incapacitante+presa in ostaggio.
  • Gli umani vengono letteralmente devastati dalla Carabina + potenziamento danni. Assolutamente uno dei must have da potenziare agli inizi del gioco, quando vi si trovano munizioni vanno conservate assolutamente per scontri con gli umani. Permette di non crucciarsi di dover mirare alla testa. Ovunque colpisce tende a causare "smembramento grave" che porta alla morte poco dopo.
  • Ricordarsi di creare queste combo continue di Stealth, Combattimento, Fuoco dalla distanza e fuga permette di avere la meglio.

Io l'ho finito a Sopravvissuto e sto facendo la run a Sopravvissuto+. Tendenzialmente seguendo queste regole si ha la meglio quasi sempre a meno che l'IA non si inventi qualche mossa inaspettata (cosa comunque probabile visto che è una delle IA meno deterministiche di sempre) ma anche lì, sapendo improvvisare bene si può uscire da una situazione difficile con qualche graffio o il massimo di 1 medikit usato.
Ovviamente uno gioca come vuole,

però (e non dico a te, parlo in generale) si deve dire "a sopravvissuto i nemici me li mangio a colazione" seguendo le "regole" del potenziare solo e soltanto la carabina e quindi sfruttare questo "vantaggio",

non vedo poi come uno si possa godere un gioco, io il gioco me lo sto gustando mano a mano come capita, potenzio ciò che voglio in base al mood/curiosità,

sfruttare TUTTO l'arsenale è la cosa più soddisfacente che c'è,

non vado avanti alla rambo mattone+pugnalata+carabina potenziata senò la noia la sentirei dopo 2 ore, uso tutto, e sfrutto anche l'"ambientazione/atmosfera" del gioco, esempio Ellie che pensa "quiet...i must be careful" e due secondi dopo mi lancio a caso con la carabina, mi si toglie pure la verve del gioco...come se tradissi le emozioni che provo.

Poi ovvio ci sono proprio scontri che se non fai "rumorosi spacco tutto" non vai molto avanti, e li lo faccio pure io, l'essenziale è variare insomma.

Se il gioco ti da un milione di variabili e mezzi, e tu ne sfrutti uno perchè "ammazzi tutto", poi non bisogna dire "il gioco è facile", perchè non ha senso.

Poi a sopravvissuto non è che trovi milioni di munizioni :asd:  

eh si caro mio, non se ne sentiva proprio il bisogno di metterci pure un transessuale. ce ne stanno di tutti i colori dai, hanno oltrepassato un po il limite e le critiche sono sacrosante.
Ma per favore, pur di criticare vi attacchereste a qualsiasi cosa

Per altro il suo è un gesto di protesta per il matrimonio combinato, non ha mai detto "mi sento e voglio diventare uomo"

Animazioni e hitbox sempre al top più proseguo. :bruniii:

Inizia una sparatoria con i Serafiti, arriva uno correndo verso di me, gli sparo a bruciapelo con la pistola da caccia e gli salta il braccio. Un altro continua a spararmi, mi abbasso sotto il tavolo strisciando, lui fa il giro cercando di puntarmi con il fucile, colpo in testa preciso e gli faccio un buco (con tanto di rumore di esplosione cranica).

Sangue colato ovunque.
Prova a sparare qualcuno alla testa, in prossimità di un muro. 

Vedrai un sacco di pezzettini di cervello che colano lungo la parete, un lavoro di pulizie degno di Mr. Wolf

Devono fare almeno 3 o 4 parti da 20 minuti per sto gioco
 , ci sono schifosamente troppi micro dettagli di una figata assurda.
ho terrore a guardarlo visto che sono ancora al Day 2 (con 23:30 ore di gioco  ), vado ancora avanti e caso mai lo guardo un po.

Che dite spoilera anche la fine o si può guardare un po?
No non guardarlo per ora
Sono i video che aspettavo, mamma mia il cane che piange sul padrone ucciso.
LA POLVERE
Alcune cose me le sono perse. Impressionante.
LA POLVERE
Provate la maggior parte in game. Io ho accecato un nemico con la torcia al buio e ucciso.
Anche qui a prescindere, LA POLVERE

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ovviamente uno gioca come vuole,

però (e non dico a te, parlo in generale) si deve dire "a sopravvissuto i nemici me li mangio a colazione" seguendo le "regole" del potenziare solo e soltanto la carabina e quindi sfruttare questo "vantaggio",

non vedo poi come uno si possa godere un gioco, io il gioco me lo sto gustando mano a mano come capita, potenzio ciò che voglio in base al mood/curiosità,

sfruttare TUTTO l'arsenale è la cosa più soddisfacente che c'è,

non vado avanti alla rambo mattone+pugnalata+carabina potenziata senò la noia la sentirei dopo 2 ore, uso tutto, e sfrutto anche l'"ambientazione/atmosfera" del gioco, esempio Ellie che pensa "quiet...i must be careful" e due secondi dopo mi lancio a caso con la carabina, mi si toglie pure la verve del gioco...come se tradissi le emozioni che provo.

Poi ovvio ci sono proprio scontri che se non fai "rumorosi spacco tutto" non vai molto avanti, e li lo faccio pure io, l'essenziale è variare insomma.

Se il gioco ti da un milione di variabili e mezzi, e tu ne sfrutti uno perchè "ammazzi tutto", poi non bisogna dire "il gioco è facile", perchè non ha senso.

Poi a sopravvissuto non è che trovi milioni di munizioni :asd:  
Hai totalmente travisato il senso del mio post in ogni sua virgola :asd:

Innanzitutto non sto dicendo di andare avanti alla rambo, tendenzialmente quando me lo permetteva il gioco ho sempre dato spazio allo stealth ma certe aree sono state congegnate in modo da essere scoperti molto facilmente per poi costringere a muoversi verso un riparo o un nascondiglio. Inoltre non ho mai detto di usare solo ed esclusivamente la carabina, sto dicendo che una delle armi a cui si deve dare più importanza contro gli umani è la carabina (tra l'altro preferire certe armi verso una tipologia di nemici non vedo come possa svilire l'immersione. Anzi è proprio il contrario al massimo). Inoltre è capitato anche a me durante l'avventura di avere in un paio di scontri la carabina a secco ma nel resto proprio per niente perché ho imparato subito, ad inizio gioco, che le munizioni della carabina andavano tassativamente conservate contro umani...Se uno strumento esiste nel gioco ed è efficace contro quei nemici non vedo perché uno debba privarsene.

Poi se un'area la attraversi avendo solo fatto un paio di stealth kill buon per te, anche quella tattica va bene ma se succede che il nemico ti ingaggia quelle sono le regole chiave che seguo.

Vedrai un sacco di pezzettini di cervello che colano lungo la parete, un lavoro di pulizie degno di Mr. Wolf
Si già visto una volta una scena così.

Comunque anche nella seconda parte il level design, sopratutto nelle aree di combattimento e stealth, non tende a scemare, ma anzi a migliorare. Tante possibilità offerte al videogiocatore.

Hai totalmente travisato il senso del mio post in ogni sua virgola :asd:

Innanzitutto non sto dicendo di andare avanti alla rambo, tendenzialmente quando me lo permetteva il gioco ho sempre dato spazio allo stealth ma certe aree sono state congegnate in modo da essere scoperti molto facilmente per poi costringere a muoversi verso un riparo o un nascondiglio. Inoltre non ho mai detto di usare solo ed esclusivamente la carabina, sto dicendo che una delle armi a cui si deve dare più importanza contro gli umani è la carabina (tra l'altro preferire certe armi verso una tipologia di nemici non vedo come possa svilire l'immersione. Anzi è proprio il contrario al massimo). Inoltre è capitato anche a me durante l'avventura di avere in un paio di scontri la carabina a secco ma nel resto proprio per niente perché ho imparato subito, ad inizio gioco, che le munizioni della carabina andavano tassativamente conservate contro umani...

Poi se un'area la attraversi avendo solo fatto un paio di stealth kill buon per te, anche quella tattica va bene ma se succede che il nemico ti ingaggia quelle sono le regole chiave che seguo.
Ah ecco, quindi non sono io che sono scarsissimo con lo stealth in sto gioco :asd:

Comunque faccio ora un altro paio di tentativi a sopravvissuto e vediamo come va, altrimenti abbasso la difficoltà

Sono circa a metà gioco credo, quindi spoiler sul "giorno 1":

Ci avevo preso.

Quando Abby ammazza Joel ho detto a mio fratello: Vuoi vedere che questa è la figlia del chirurgo che doveva operare Ellie?

Preso in pieno, quindi le motivazioni che hanno spinto la ragazza a fare ciò che ha fatto non sono poi tanto sbagliate.

Comunque spero tanto che non durino molto gli eventi dal punto di vista di Abby, dato che posso comprendere che alla fine il WLF, o almeno il gruppetto di Abby(ex Luci), hanno avuto le loro valide ragioni..

Ciò che potrebbe interessarmi è conoscere forse al meglio questo gruppo delle Iene o Serafiti.

Azz chi mi hai chiamato in causa...Mr Wolf...super idolo…  :asd:

Azz chi mi hai chiamato in causa...Mr Wolf...super idolo…  :asd:
Credimi ogni volta che guardo quelle colate cerebrali penso a lui :asd:

'Sto gioco mi ha sorpreso tantissimo in quanto a violenza e crudezza, per non parlare del fatto che molti disgraziati non muoiono manco subito e restano lì a terra a urlare come matti porelli

Ma così imparano a mettersi contro la lesbica più incazzata del mondo 

Credimi ogni volta che guardo quelle colate cerebrali penso a lui :asd:

'Sto gioco mi ha sorpreso tantissimo in quanto a violenza e crudezza, per non parlare del fatto che molti disgraziati non muoiono manco subito e restano lì a terra a urlare come matti porelli

Ma così imparano a mettersi contro la lesbica più incazzata del mondo 

Però a dire il vero il lavoro di PULIZIE lo facevano Jules e Vincent :sard: .....Mr.Wolf diceva solo cosa dovevano fare ovvero "chiariamoci non sono qui per dire perfavore, sono qui per dirvi cosa fare."

Comunque a parte gli scherzi io non ho ancora avuto occasione di provare l'uccisone in salto.......per farla si deve saltare e premere quadrato??

Però a dire il vero il lavoro di PULIZIE lo facevano Jules e Vincent :sard: .....Mr.Wolf diceva solo cosa dovevano fare ovvero "chiariamoci non sono qui per dire perfavore, sono qui per dirvi cosa fare."
Vorrei fare una battutina un po' sessista però ho come il sospetto sarebbe l'ultima volta che avrei l'onore di parlare con voi  :segnormechico:

In un eventuale TLOU3 secondo me invece non ci sarà alcun antagonismo tra Abby ed Ellie...Abby non ha mai visto in Ellie un elemento da uccidere ad eccezione della parentesi al teatro per la perdita di Owen Alice e Mel...e comunque anche li alla fine risparmia la vita di Ellie e Dina il suo scopo è un altro...Abby era ossessionata nella ricerca di Joel per vendicare il padre...Ellie ossessionata da Abby per vendicare Joel...ma il finale sancisce la fine del vortice di violenza che ha coinvolto le due protagoniste...imho...
potrebbe esserci l'antagonismo con

tommy...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro