PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque ditemi che non sono il solo ad avere questa sensazione di vuoto dopo il finale. Non mi capitava una roba del genere da quando finii Breaking Bad.

(E proprio come Bb, sto con la colonna sonora in loop da tutto il pomeriggio :bruniii: )
A me a livello di regia mi è piaciuta tutta la parte finale

quando verso la fine ti vengono mostrati gli ultimi momenti vissuti con Joel, cosa è accaduto alla festa di Jackson, l'ultimo discorso fuori di casa dell'uomo ecc

Avvenimenti che ancora una volta mettono in luce in difficile rapporto che c'era tra i due, dopo il finale del primo. Lei stava cercando di perdonarlo.
Entrambi due grandi finali sia quello di TLoU sia TLoU II, pieni di emozioni e significato.

Non era facile eguagliare un finale come quello del primo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ricominciato a Sopravvissuto+ e SPOILER PROLOGO 

Mi ha fatto ancora più male rispetto alla prima volta... Rivoglio Abby morta :rickds:

Comunque con la consapevolezza della prima run si beccano tanti di quei riferimenti che alla prima run non puoi percepire immediatamente che sarà una bella "scoperta" anche questa run.
Sono anch’io alla seconda run all’inizio del giorno 1.

E niente, continuo a commuovermi  :sadfrog:

Prima di fare una seconda run ho bisogno di una pausa. Voglio giocare a qualcosa di più allegro e che ti faccia venire meno ansia :sard: Altrimenti stavolta muoro.

A me a livello di regia mi è piaciuta tutta la parte finale

quando verso la fine ti vengono mostrati gli ultimi momenti vissuti con Joel, cosa è accaduto alla festa di Jackson, l'ultimo discorso fuori di casa dell'uomo ecc

Avvenimenti che ancora una volta mettono in luce in difficile rapporto che c'era tra i due, dopo il finale del primo. Lei stava cercando di perdonarlo.
Entrambi due grandi finali sia quello di TLoU sia TLoU II, pieni di emozioni e significato.

Non era facile eguagliare un finale come quello del primo.

infatti il flashback finale mi ha spezzato il cuore. Anche se, per come la vedo io, i due si stavano riavvicinando. E se non fosse successo quello che è successo, forse Ellie lo avrebbe perdonato. Anche perché comunque va a cercarlo dopo aver baciato Dina. 

Ma in generale, tutti o quasi i flashback con Joel (zoo dei dinosauri in primis) mi hanno emotivamente devastato

infatti il flashback finale mi ha spezzato il cuore. Anche se, per come la vedo io, i due si stavano riavvicinando. E se non fosse successo quello che è successo, forse Ellie lo avrebbe perdonato. Anche perché comunque va a cercarlo dopo aver baciato Dina. 

Ma in generale, tutti o quasi i flashback con Joel (zoo dei dinosauri in primis) mi hanno emotivamente devastato
La sera che poi è successo quello che è successo, Ellie dice a dina che voleva invitare Joel a casa per vedere un film di azione anni 80 che lui amava, c'è il.dialogo quando perlustriamo le.prime case a inizio gioco, prima della.morte di Joel.

Alla fine il rimorso di Ellie è stato proprio quello di apparire più dura, e sembrare più incazzata di come non fosse realmente... Avrebbe voluto perdonarlo esplicitamente, invece durante quello che sarebbe stato l ultimo dialogo lo ha fatto piangere... E sta cosa non riesce a perdonarsela... E ci riesce solo alla fine.

Io vorrei giocare anche di più ma gna faccio più proprio fisicamente :asd:  dopo circa due ora comincia a venirmi mal di testa e nausea e devo smettere. Perché giocare non al top della forma non mi fa godere appieno sto ben di Dio (che ogni tanto alterno ad altri giochi per farmelo durare ancora di più). 
Non sapendo il problema,ti consiglio,come nel mio caso che soffro di chinetosi(malessere da movimento),di disattivare l'effetto vertigo,abbassare il motion blur,la velocitá della telecamera e allontare la visuale in terza persona del personaggio.Il tutto aiuta molto.

Non sapendo il problema,ti consiglio,come nel mio caso che soffro di chinetosi(malessere da movimento),di disattivare l'effetto vertigo,abbassare il motion blur,la velocitá della telecamera e allontare la visuale in terza persona del personaggio.Il tutto aiuta molto.
Ti ringrazio ma sfortunatamente non è quello. Come già detto è proprio il sovraccarico della giornata davanti agli schermi (ho spesso gli occhi molto rossi infatti a fine giornata). In ogni caso sono contento di non bruciarmi tutto il gioco subito in questo caso perché davvero vorrei non finisse mai  :bruniii:  (e in sta gen mi è capitato solo con god of war). 

Ti ringrazio ma sfortunatamente non è quello. Come già detto è proprio il sovraccarico della giornata davanti agli schermi (ho spesso gli occhi molto rossi infatti a fine giornata). In ogni caso sono contento di non bruciarmi tutto il gioco subito in questo caso perché davvero vorrei non finisse mai  :bruniii:  (e in sta gen mi è capitato solo con god of war). 
ok.vedi se provi sollievo con delle gocce oculari specifiche,si trovano a meno di dieci euro(a confezione),non medicinale ma naturali,aiutano molto.Detto questo,é un gioco che va centellinato per la sua bellezza,sono d'accordo.

Arrivato al giorno 2

(Spoiler per chi non ci è arrivato ancora)

ma che bella era la parte al museo con Ellie e Joel?

E del "minigioco" allo specchio vogliamo parlarne?

Avrei giocato anche altre 4 ore così sinceramente

Appena finito, 36h e 26 collezionabili missati... son passato dal quasi piangere (quella maledetta immagine di 1 secondo mi stava spezzando) al senso di vuoto totale. L'unica parola che mi viene per descriverlo è "mastodontico". Il mio personale GOTG, e non solo.

Adesso ho paura. Paura che solo un prossimo gioco ND o SM potrà colmare questo vuoto. Maledetto TLOU2.

*spoiler finale*

Dopo MGS4, ho apprezzato tantissimo il combattimento finale di U4, per ambientazione, per modalità di combattimento... ma non era ancora abbastanza. Uncharted è una saga che adoro, ma ciò che mi aveva trasmesso il combattimento tra Solid e Liquid, non me lo ha trasmesso più nessun boss finale. Fino ad oggi.

Maledetta Naughty Dog.

La sera che poi è successo quello che è successo, Ellie dice a dina che voleva invitare Joel a casa per vedere un film di azione anni 80 che lui amava, c'è il.dialogo quando perlustriamo le.prime case a inizio gioco, prima della.morte di Joel.

Alla fine il rimorso di Ellie è stato proprio quello di apparire più dura, e sembrare più incazzata di come non fosse realmente... Avrebbe voluto perdonarlo esplicitamente, invece durante quello che sarebbe stato l ultimo dialogo lo ha fatto piangere... E sta cosa non riesce a perdonarsela... E ci riesce solo alla fine.
Ma infatti il suo sentimento di vendetta non nasce tanto dalla morte di Joel, quanto dal fatto che uccidendo Joel, Abby le ha tolto la possibilità di “provare” a perdonarlo.

Ed è questo senso di colpa...questo rimorso che lei spera di poter placare cercando di uccidere Abby. 

Solo io credo che questo sia il miglior gioco per PS4 in quanto a immersività? Davvero mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni, quando ancora i giochi mi coinvolgevano in tutto e per tutto. 

Gioco bellissimo (devo ancora finirlo) ma ho notato che in certi punti il frame-rate cala sotto i 30 fps :tristenev: Spero che su PS5 giri a 60 fissi :hehe:

Arrivato al giorno 2

(Spoiler per chi non ci è arrivato ancora)

ma che bella era la parte al museo con Ellie e Joel?

E del "minigioco" allo specchio vogliamo parlarne?

Avrei giocato anche altre 4 ore così sinceramente
Per le smorfie allo specchio ho fatto una sacco di screen :unsisi:

Non so se ne avete già parlato. Ma, una volta finito il gioco

nella schermata iniziale la barca è arenata in spiaggia con un edificio in lontananza. Possibile che quella barca sia quella usata alla fine da abby e lev e che siano riusciti a trovare le luci?

quasi 40 ore, Giorno 3 iniziato nella fase 2,

non ho parole per descrivere l'intensità in tutte ste 40 ore di gioco, pensavo che dopo l'effetto novità sfumasse un po tutto,

invece un cavolo.

domande:

-qualcuno sa perchè (spoiler fase 2) 

Abby continua a fare l'animazione di ruotare la spalla? ha qualcosa a che vedere con la trama? perchè sinceramente mi sembra parecchio strano che continua a stiracchiarsi cosi costantemente, deve avere qualche problema alla spalla sinistra.
-c'è una fase ad un certo punto quando 

scappiamo insieme a Yara e il fratellino, quando restiamo soli e ad un certo punto sbucano gli infetti
ma giusto per curiosità, a SOPRAVISSUTO, come ve la siete cavata? io ho rifatto quel pezzo decine di volte, sono partito con un pezzettino di sangue e 5 munizioni di ogni arma, ho usato pure i piedi dannazione :asd:  , alla fine sapevo a memoria ogni movimento nemico, una soddisfazione immensa esserci riuscito.

-pure il """boss"" non scherza, 'astardissimo.

Madonna che gioco :asd:  

nella schermata iniziale la barca è arenata in spiaggia con un edificio in lontananza. Possibile che quella barca sia quella usata alla fine da abby e lev e che siano riusciti a trovare le luci?
Sì, e cerca casinò santa Catalina su Google immagini e vedi...

Non è possibile, è proprio così :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro