Wheaver
Master of forum
- Iscritto dal
- 15 Ago 2011
- Reazioni
- 62
No,
lo sai benissimo anche tu, e lo sapeva anche lui, come sapeva che il conto sarebbe ritornato indietro prima o poi. Ellie è unica, se lasciava qualcuno in vita sarebbero ritornati. E ripeto, è la scelta sbagliata, ma quella che avrei fatto anche io. Ma sempre lì siamo, non abbiamo avuto scelta, Joel non ha avuto scelta manco con l'accettare il lavoro, perché se non ricordo male sapeva di consegnare qualcosa, ma non che quel qualcosa era una ragazzina dell'età della figlia!
Ripeto, io comprendo il tuo punto di vista, ma Joel è l'unico che non ha mai avuto scelta secondo me... per Ellie, infatti, ho detto che è la peggiore insieme a Ellie, l'unica attenuante è che lei 'ha continuato', mentre Abby 'ha iniziato'.
Joel è poveraccio l'unico sfigato senza scelta.
Certamente...scelta che anche io avrei fatto (quella di salvare Ellie)...
Cio che voglio dire è che Abby ha fatto quello che chiunque avrebbe fatto o quanto meno desiderato di fare se si fosse trovato nella sua stessa situazione...infatti giustifichiamo tra virgolette la reazione/vendetta di Ellie e condanniamo quella di Abby unicamente perché ha ucciso un personaggio al quale ci siamo fortemente affezionati...dunque diventa immediatamente il villain il cattivone/malvagio di turno sul quale scagliare le ire degli dei
...
Il personaggio di Abby è tutto tranne che un criminale o assassino assetato di sangue...da non confondere con azioni atte alla sopravvivenza...
Cio che voglio dire è che Abby ha fatto quello che chiunque avrebbe fatto o quanto meno desiderato di fare se si fosse trovato nella sua stessa situazione...infatti giustifichiamo tra virgolette la reazione/vendetta di Ellie e condanniamo quella di Abby unicamente perché ha ucciso un personaggio al quale ci siamo fortemente affezionati...dunque diventa immediatamente il villain il cattivone/malvagio di turno sul quale scagliare le ire degli dei

Il personaggio di Abby è tutto tranne che un criminale o assassino assetato di sangue...da non confondere con azioni atte alla sopravvivenza...
Ultima modifica da un moderatore: