PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

  • Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
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11 minuti fa, Giamast ha scritto:

Magari uno scherzo



Non ho parole.

 
In effetti da quell'avvio sembrava l'inizio di un'avventura vissuta quasi tutta così... Però boh, forse hanno voluto replicare la vita vera con tanto di imprevisti in tutto e per tutto? :asd:

Non vedo l'ora di finirlo anch'io btw, che ho una voglia matta di discuterne con voi 
io sono ancora ad inizio giorno 3 della "prima parte". Ieri non sono riuscito a giocare purtroppo..stasera farò una bella sessione

 
Il punto è proprio quello.

Stiamo giocando ad un TLOU, non a 2 giochi separati, dove nella prima parte si sente e respira l'aria di TLOU (del primo) mentre poi nella 2... viene tutto stravolto, e diventa magicamente un "uncharted potenziato, con gameplay ben fatto (è quello della prima parte ci sta) lineare, con parti alla rambo e poi certe scene, messe tanto per.

Allungare il brodo.
Ti dirò, per me è mooolto più in linea con il primo , che ho tra l'altro rigiocato insieme a LEFT BEHIND il mese scorso, la seconda parte :asd:

Per quanto riguarda l'allungare il brodo direi più per una questione di durata e di una stanchezza fisiologica. Leggo di gente arrivata a metà gioco sopra le 20 ore, io ci sono arrivato in 14 esplorando come un pazzo.

Sicuramente in ambito narrativo ad ora io non lo vedo come un allungare il brodo per motivi che spero di poter condividere con voi quando lo finirò. 

Poi ripeto, credo mi manchi ancora un bel po'.

 
(Spoiler seconda parte del gioco)

Io trovo non accettabile la scelta di costringerti a empatizzare con un altro personaggio.

A volte sembra una manipolazione volta a demonizzare i protagonisti del precedente capitolo. Vedi Ellie che uccide i cani mentre Abby li cooccola e così via. 
Avrei preferito un narrare semplicemente gli eventi, senza obbligarmi a farmela piacere a tutti i costi ed infatti hanno ottenuto l'effetto contrario. Abby sarà ricordata come uno dei personaggi più odiosi (e secondo me mal scritti) dell'intera storia dei videogiochi. Io molto spesso mi trovo ad apprezzare i villain o presunti tali. Un esempio palese è con Joffrey di Got: non avete idea di quanto apprezzi il suo personaggio. Il problema nasce proprio nel momento in cui tu, ND, cerchi a tutti i costi di rendermelo simpatico e, in barba a the last of us, me la piazzi come comprimaria sul più bello in una campagna che ho avvertito come filler. 
quotone megagalattico

 
Rifaccio domanda di stamattina che nessuno s'è filato  :asd:

Indicativamente (es. fine giorno 1, inizio giorno 2, ecc) quando si trova manuale per sbloccare il ramo potenziamento pg per le armi?

 
Così come la gente che diceva che ormai Druckmann era diventato un director pieno di se alla Kojima, perché ha inserito nel gioco 

La sua carta collezionabile. 


Follia pura. :sard:  
Non se ne è manco occupato lui di quella cosa :asd:

 
Poi mi elenchi i giochi per tutti  :asd:  

Finiamola co sta storia nata con Death  Stranding . Un qualsiasi gioco puo' piacere o meno, un qualsiasi libro ,un film o un opera in generale. 
Dai diciamocelo ci sono giochi che mettono d’accordo la maggior parte delle persone che ci giocano,questo non è tra questi perché ha delle scelte autoriali molto forti suvvia :asd:  

 
Preso al D1 e solo oggi finalmente provato un pó.Posso solo dire che tecnicamente é notevole(ps4pro+tv4k),animazioni/texture/espressioni/sonoro/ecc...Ho notato molta cura.

Grande merito alle opzioni settabili,io che soffro di cinetosi,ho usato svariate opzioni per limitare il malessere.Spiace eliminare anche l'effetto vertigo,ma mi distrugge.Anche visuale,ondeggiamento,sfocatura,sensibilitá,ecc...modificati per forza di cose.Ottimo.

Riguardo al gioco,me lo godró con calma,esplorando molto.Ovviamente ho adorato il primo capitolo,e ho grandi aspettative per Part2.Vedremo,ma se il buongiorno si vede dal mattino,bé...sono fiducioso.

:bruniii:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ti dirò, per me è mooolto più in linea con il primo , che ho tra l'altro rigiocato insieme a LEFT BEHIND il mese scorso, la seconda parte :asd:

Per quanto riguarda l'allungare il brodo direi più per una questione di durata e di una stanchezza fisiologica. Leggo di gente arrivata a metà gioco sopra le 20 ore, io ci sono arrivato in 14 esplorando come un pazzo.

Sicuramente in ambito narrativo ad ora io non lo vedo come un allungare il brodo per motivi che spero di poter condividere con voi quando lo finirò. 

Poi ripeto, credo mi manchi ancora un bel po'.
Ah non l'hai finito?

Pensavo che l'avessi fatto.

Io alla 2 metà, ci sono arrivato dopo 18 ore.

A che punto sei arrivato??

 
Che passo in avanti enorme che è stato fatto a livello di puzzle e enigmi ambientali, non ci credo che questi sono gli stessi che nel primo mi hanno propinato quelle orrende sezioni con scale e piattaforme da spostare in acqua :rickds:

Oggi per fare il giro e raggiungere una maledetta porta ci ho messo 10 minuti per capire come fare, poi quando ho avuto l'illuminazione ero così:  :wow:

Mi piace tantissimo anche la gestione delle casseforti, il fatto che spesso per le combinazioni si debba non solo leggere i documenti, ma anche seguire poi indizi ambientali (es. combinazione scritta su un muro, cercare un dato su calendario, ecc...) mi ricorda tantissimo quanto fatto da Arkhane in Prey. Fantastico, almeno si fa usare al giocatore un minimo di cervello.

 
Che passo in avanti enorme che è stato fatto a livello di puzzle e enigmi ambientali, non ci credo che questi sono gli stessi che nel primo mi hanno propinato quelle orrende sezioni con scale e piattaforme da spostare in acqua :rickds:

Oggi per fare il giro e raggiungere una maledetta porta ci ho messo 10 minuti per capire come fare, poi quando ho avuto l'illuminazione ero così:  :wow:

Mi piace tantissimo anche la gestione delle casseforti, il fatto che spesso per le combinazioni si debba non solo leggere i documenti, ma anche seguire poi indizi ambientali (es. combinazione scritta su un muro, cercare un dato su calendario, ecc...) mi ricorda tantissimo quanto fatto da Arkhane in Prey. Fantastico, almeno si fa usare al giocatore un minimo di cervello.
E se sei nabbo e non trovi quelli che ti serve puoi affinare l'udito a dimostrazione di come sia un gioco veramente accessibile a chiunque :asd:

 
E se sei nabbo e non trovi quelli che ti serve puoi affinare l'udito a dimostrazione di come sia un gioco veramente accessibile a chiunque :asd:
Vero, ma servono rigorosamente le cuffie per farlo, sennò diventi pazzo  :rickds:

 
Ieri sera ho finito il combattimento con il 

Cecchino. :asd:


Non dirmi però quanto mi manca  :azz:
Stesso identico punto mio.

Anche io, Ieri sera :asd:

Stiamo andando di pari passo :monkashake:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io lo sapevo che tanta gente sarebbe rimasta di merda quando arrivava in quel punto...io ormai sono al capolinea, credo che oggi mi farò un ultima sessione. salvo sorprese dovrei finirlo. 

Comunque veramente, a livello puramente ludico un capolavoro epocale. gameplay e level design allo stato dell'arte, tecnicamente incredibile...ma per quanto riguarda trama e personaggi hanno fatto il patatrac. non mi aspettavo cadessero cosi in basso. 

 



 
35 minuti fa, zaza50 ha scritto:


Secondo miglior lancio in Giappone per un titolo first party Sony (se si esclude Knack dato in regalo con PS4 al lancio), dietro solo a Death Stranding che aveva fatto appena 7k in più, ma giocava "in casa". E adesso si aspettano i dati USA  :happybio:

Plus: miglior lancio dell'anno in Germania per un titolo retail

https://www.gfk-entertainment.com/news/the-last-of-us-part-ii-sorgt-fuer-staerkste-verkaufswoche-in-2020.html

Sta andando alla grande il boicottaggio  :ghigno:

 
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