Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma infatti non è vero che non c'è interazione ambientale, semplicemente è un tipo di interazione differente. In Control puoi strisciare sotto oggetti dello scenario? Puoi sfruttare l'erba in combattimento? L'erba interagisce col gameplay a seconda della sua altezza? Puoi rompere vetrate o usare la fisica di corde e oggetti per risolvere puzzle ambientali? NoMa poi come si fà a dire che non ha interazione ambientale?
Mica siccome Ellie non può usare i poteri telecinetici allora non c'è interazione ambientale, ci sono miriadi di dettagli di interazione con l'ambiente (dalle vetrare distruttibili a oggetti e anche cadaveri con fisica annessa, sangue e come si adatta alle superfici, fisica di corde e oggetti lanciabili, gestione di fiamme ed esplosioni, arti dei nemici distruttibili, interazioni contestuali del melee con nemici su elementi dello scenario) ed alcuni inficiano direttamente anche il gameplay mentre altri restano dei tocchi di cura a livello tecnico che non si trovano di certo in altri giochi all'ordine del giorno e che contribuiscono alla sensazione di trivarsi in un ambiente vero e reale
Ah ma quello sicuro, specialmente con i prodotti che hanno una forte impronta d'autore e che possono tranquillamente non piacere alla massa, vedi Death Stranding, Shenmue 3 o The Last Guardian che personalmente è il mio titolo preferito su PS4 quando mezzo mondo l'ha definito una mezza ciofecaA proposito su God of War, nei sondaggi battle royale in gamesdome mi è rimasta impressa l'opinione lasciata da un utente che ha lasciato come commento per il suo voto negativo a God of War che 'ha snaturato l'anima della saga e non è più un vero GOW come quelli vecchi' (parafrasando).
A dimostrare che cercando bene si trovano sempre giocatori che non riescono ad apprezzare determinati aspetti di un gioco, anche di quelli che in apparenza mettono d'accordo tutti.
Due giorni fa la trama faceva schifo, ieri era il turno dell'IA mediocre, oggi abbiamo scoperto che il gameplay non è nulla di che e il gioco, oltre che more of the same, è il solito film di ND.Oh no, ancora con i film.![]()
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Ovvio, dai almeno resterà un buon gioco, che non volevo farmi spoilerare da immagini in futuro.Nessuno che risponde "tranquilli il bello deve ancora venire"
Non ci rimane che giocare e finirlo![]()
"Hanno tolto il salto" rimane la critica migliore che ho lettoSì e no. Nel senso, meno dibattuto? Sicuramente (ma è anche normale!)
Ma il: gioco meno tecnico, God of Us, Boat simulator, l'hanno rovinato, e tante altre critiche se ne sono lette a iosa in giro.Genericamente anche il: è un bel gioco, ma non un capolavoro perché poco vario, pochi boss, etc.
Opinioni legittime queste ultime tra l'altro. Ma poi finisce lì.
Sono d'accordo. Oltre che per il giocatore è sensata anche per il protagonista, ossia Joel: vi è dunque sintonia tra le decisioni di Joel e quelle del giocatore. E' questo secondo me il punto chiave e che non avviene, invece, con Ellie! Chi ha avvertito sintonia con Ellie nel finale, lo ha fatto perché ha vissuto la storia di Abby e si è immedesimato in lei, arrivando alla fine a trovare il finale perfettamente coerente ma per i motivi sbagliati. E' Coerente col giocato, ma non col narrato fino a quel momento ed è per questo che dico che è stato fatto l'errore di aver confuso i due piani, ossia quello di Ellie e quello del giocatore.
Trovo francamente poco credibile il fatto che a distanza di anni e dopo aver ucciso innumerevoli persone realmente innocenti, nel momento in cui stia per ucciderla, abbia un'epifania e si lasci andare tutto alle spalle. Le frasi del tipo "Ha interrotto il ciclo dell'odio" ecc, sono tutte molto belle e ad effetto, ma in realtà anche se l'avesse uccisa lo avrebbe interrotto comunque visto che era l'unica rimasta.
Nel senso che, perdona il francesismo, ma Joel muore come un coglione. Non critico la scelta di averlo fatto morire (necessaria e prevedibile alla fine), ma il come. Il Joel che abbiamo imparato a conoscere non avrebbe mai agito così, non avrebbe mai rivelato, insieme a Tommy, il suo vero nome a degli estranei, per lo più armati. La cosa ironica è che andando avanti si scopre come l'unica cosa di cui Abby era a conoscenza era proprio il nome, neanche una foto, un ritratto o qualcos'altro. Joel è morto per aver detto "Ciao mi chiamo Joel". E tutto ciò va in contraddizione col capitolo precedente, sull'importanza della prudenza (vedi Ellie restia a rivelare il nome a David) o Joel che si accorge istantaneamente dei nemici che fingono di chiedere aiuto, dopo la parte di Bill. Queste sono leggerezze che da ND non ti aspetti.
Io invece trovo che sia proprio il punto debole del gioco, anche perché è assolutamente incriticabile in qualsiasi altro aspetto (ed è lì che ND setta nuovi standard). Il plot va avanti solo grazie alla convenience e niente di più, a partire dal prologo fino alla scena finale. Tra teletrasporti, cose impossibile e non spiegate, forzature, finirei domani di elencarle e non è quello il punto. In fondo è "solo" un videogioco, ma avrei tanto desiderato un plot più coerente e non in stile game of thrones ottava stagione eccoAvrebbero potuto settare nuovi standard anche da questo punto di vista e ne son rimasto deluso.
Ma infatti il mio discorso non voleva pareggiare il piano di Ellie con quello del giocatore. Come ho detto, noi veniamo privilegiati di una visione a tutto tondo, quindi siamo su un piano diverso, 'più alto' direi, ma ciò non toglie che la scelta di Ellie di lasciar andare Abby sia perfettamente sensata con il personaggio e con ciò che è stato narrato.E' Coerente col giocato, ma non col narrato fino a quel momento ed è per questo che dico che è stato fatto l'errore di aver confuso i due piani, ossia quello di Ellie e quello del giocatore.
Joel muore male, non come un coglione. Come un coglione per me coincide con lo scivolare giù da un burrone. Considera la situazione al limite in cui si sono ritrovati lui Tommy e Abby, oltre questo è probabile che dopo 4 anni abbassi la guardia e non pensi che un gruppo di persone random è venuto proprio per massacrarti. Poi se non sbaglio è Tommy che rivela i loro nomi.Joel muore come un coglione
Teletrasporti non ce ne sono, il gioco al livello temporale e spaziale è gestito perfettamente, cose impossibili e non spiegate non me ne vengono in mente, le forzature ci sono ma sono quelle piccole cose che servono a creare situazioni (tipo quando Abby viene salvata da Yara e Lev last moment). Però se ci pensi, il gioco non ha pietà veramente nei confronti di nessuno la sceneggiatura non si fa saltare un occasione per farti soffrire come un cane, complice anche una regia della madonna.Tra teletrasporti, cose impossibile e non spiegate, forzature, finirei domani di elencarle e non è quello il punto. In fondo è "solo" un videogioco, ma avrei tanto desiderato un plot più coerente e non in stile game of thrones ottava stagione eccoAvrebbero potuto settare nuovi standard anche da questo punto di vista e ne son rimasto deluso.
Appunto, cioè considerando come gira tutto quel ben di Dio su una PS4 base (io lo sto giocamdo lì ed è increeibile e non ho mai neanche avuto cali di frame) è un traguardo assurdo, senza calcolare le aree più estese che deve gestire, con edifici multipli completamente esplorabili (poi ci sono aree più lineari ma in genere nella maggior parte delle arene torna ad esserci sempre un'esporabilità ed estensione della mappa notevoli proprio per permettere di sfruttare appieno il level design per aggirare o cercare percorsi alternativi.Ma infatti non è vero che non c'è interazione ambientale, semplicemente è un tipo di interazione differente. In Control puoi strisciare sotto oggetti dello scenario? Puoi sfruttare l'erba in combattimento? L'erba interagisce col gameplay a seconda della sua altezza? Puoi rompere vetrate o usare la fisica di corde e oggetti per risolvere puzzle ambientali? No
Non è che l'interazione ambientale è solo la distruttibilità dello scenario
Lo puoi attenuare settando la luminosità del gioco quasi al minimoL'effetto grana pellicola si può disattivare?
Non mi è mai piaciuto....
Non riesco a capire come però
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
SPOILER PROLOGO
A me non è piaciuta una cosa, non riguarda la storia, ma l'esecuzione di un'azione
Non capisco perché ND non ci ha fatto uccidere Joel personalmente, utilizzando Abby. Se il loro intento era quello, ed era quello visto che fino a pochi secondi stavamo utilizzando Abby, avrebbe avuto un impatto 100 volte superiore se fossimo stati noi a colpire Joel con la mazza da golf. Proprio come hanno fatto con Ellie quando colpisce a morte la tizia più avanti, in cui siamo noi tramite quadrato a distruggerla. Se avessero fatto questo con Abby e Joel, sarebbe stato di gran lunga più interessante e potente come impatto emotivo. Sarebbe stato devastante. Non capisco proprio perché non l'hanno fatto. Spero non per paura.
Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo?
Diciamo che da quel punto hai ancora un pezzo molto importante da giocare, diciamo che da lì parte una luuunga sezionale finale.sono arrivato ad inizio giorno 3 bis ma una volta finito....quanto manca?ho sbagliato lol
cosinderazione (rispondete senza fa spoiler futuri)
parlando di Abby..... il senso di "aiutare" i Lupi (che sono loro nemici) perchè l'hanno salvata....??? Cioè Joel Pure ti aveva salvato....non mi sembra che sei stata così altruista.....lo trovo troppo incoerente e non ci potrà niente, ci stanno provando ma non me la faranno piacere
Diciamo che da quel punto hai ancora un pezzo molto importante da giocare, diciamo che da lì parte una luuunga sezionale finale.
L'altra domanda aimè non l'ho proprio capita....
Diciamo che da quel punto hai ancora un pezzo molto importante da giocare, diciamo che da lì parte una luuunga sezionale finale.
L'altra domanda aimè non l'ho proprio capita....