- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Reazioni
- 21,985
Che nel marasma di porcherie dell'user score di metacritic possa esserci più di qualche parere negativo ben argomentato non lo metto in dubbio. Che quei numeri siano terribilmente gonfiati da una campagna di odio e hating verso il gioco cominciata mesi prima della sua uscita, è altrettanto indubbio. Ergo, l'attendibilità (soprattutto numerica) dell'user score è praticamente zero.Se parti già prevenuto è inutile che io perda tempo a likarti roba.
Su metacritic ci sono moltissime recensioni negative (più della metà di quelle positive), molti degli utenti che hanno dato una recensione negativa, hanno argomentato abbondantemente e minuziosamente su ciò che li ha maggiormente delusi in questo gioco, e le motivazioni sono molteplici.
Non mi sono nemmeno soffermato sui voti negativi in sè, che rappresentano più che altro un senso di protesta simbolico.
Non penso nemmeno che questo gioco si meriti un voto negativo, concordo però sulle motivazioni che hanno spinto gli utenti a criticare questo titolo o comunque non apprezzarlo in tutta la sua interezza.
Continuo a sostenere che non c'è nessun numero attendibile da cui trarre che "più della metà dei giocatori non ha apprezzato il gioco", è proprio un'affermazione campata per aria alla base e basata sul nulla. Anche perchè un discorso di questo tipo verrebbe tranquillamente affossato prendendo come metro di paragone i pareri della critica, dove su 110 recensioni ce ne sono a stento 6-7 "mixed" e tutte il resto sono ultra-positive. Ma appunto, cosa aggiungerebbe alla discussione? Nulla, il bello di un forum è che ognuno esprime la propria opinione e si discute in base a quella, senza farsi portavoce del popolo senza averne la rappresentanza