PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Va be' ormai l'ho vista, alla fine è solo un filmato dopo qualche accordo. A livello di gameplay non mi sono perso nulla, e anche se lo rigiocassi, di sicuro quella scena non avrebbe lo stesso effetto che avrebbe avuto alla prima run. Ormai è andata. ?

Ma dove si attiva di preciso? Giusto per collocarla temporalmente. 
Seattle nella primissima parte open world esplorando trovi un negozio di musica e una chitarra 

Niente, anche in NG+ rimango a bocca aperta davanti la sezione

Sull'isola dei serafiti
Una delle mie preferite in assoluto, batticuore per tutto il tempo.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Scusa un attimo, ma 

fino a quel momento Ellie non ha mai suonato. L'unica volta, fino a quel punto, in cui si suona è nel Prologo, con Joel nella stanza di Ellie. Poi l'interazione non era con la chitarra, ma con il porta chitarra, e ripeto fino a quel punto il giocatore, di norma, pensava di poterci trovare un semplice collezionabile o delle risorse. 

Insomma secondo me tu non l'hai trovata la stanza, perché è impossibile che non interagivi con l'oggetto, e quello che hai detto non funziona perché di norma fino a lì non sapevi si potesse suonare, quindi come fai a scocciarti di una cosa che non sai che esiste?

O se hai trovato la stanza, con una roba intereagibile e hai saltato la cosa di proposito perché sì, beh te lo meriti l'avertela persa :rickds:  
Ho fatto confusione,

c'era un posto con una chitarra che mi scocciavo di suonare (l'avevo presa, ma poi riposta senza suonarla), ma era successivo al teatro e quindi non poteva essere il negozio di musica. Inoltre ho visto qualche altro video e ho realizzato  di aver fatto un disastro nella semi-open-map Seattle, perché pure la banca mi sono perso. Domattina mi rigiocherò quella parte selezionando il capitolo, e recupererò le cose perse. 

Ultima modifica da un moderatore:
Io comunque nelle fasi esplorative ho passeggiato quasi sempre andando piano e guardando bene le stanze, sono arrivato a 35 ore totali. Se l'avete finito in 50 ore significa che siete rimasti a guardare il nulla per minuti e minuti prima di andare avanti oppure semplicemente avete avuto un mare di gameover :asd:  Non è che chi l'ha finito in 25-30 l'ha rushato.   :asd:

Io comunque nelle fasi esplorative ho passeggiato quasi sempre andando piano e guardando bene le stanze, sono arrivato a 35 ore totali. Se l'avete finito in 50 ore significa che siete rimasti a guardare il nulla per minuti e minuti prima di andare avanti oppure semplicemente avete avuto un mare di gameover :asd:  Non è che chi l'ha finito in 25-30 l'ha rushato.   :asd:
Però di roba da guardare ce nè vè  :asd:

Ma lo 

Stadio sound of wiev esiste davvero?

Si, più o meno

Uno dei tanti costi 

della vendetta e della sua ossessione. Non puoi imbarcarti in una tale spirale di violenza e sperare di uscirne "illesa", purtroppo gli atti di violenza portano sempre a delle conseguenze. Ellie, nello specifico, ha perso Dina e JJ, ma non solo, ha perso anche parte della sua umanità, finendo perfino per perdere l'abilità di suonare la chitarra (uno dei tanti legami con Joel oltretutto)

Un po' come Abby  in fin dei conti, che per soddisfare la sua vendetta contro Joel ha finito praticamente per perdere tutto: la sua vecchia vita, tutti i suoi amici, il suo amore (Owen). L'unica cosa che le è rimasta alla fine è Lev, ma a che prezzo...

Comunque non penso che le due dita in mano saranno un problema per Ellie in un eventuale seguito, alla fine a sparare può sparare lo stesso, combattere pure :asd:
Alcune precisazioni

Di base sono d'accordo, però Ellie la sua umanità alla fine l'ha conservata risparmiandole la vita. Abby invece ha perso si i suoi amici a causa della vendetta, ma ciò che le ha fatto perdere il suo "gruppo" é stato andare a cercare Owen, disobbedendo agli ordini.

Riguardo le dita, effettivamente avevo rimosso la parte della chitarra.

Ho fatto confusione,

c'era un posto con una chitarra che mi scocciavo di suonare (l'avevo presa, ma poi riposta senza suonarla), ma era successivo al teatro e quindi non poteva essere il negozio di musica. Inoltre ho visto qualche altro video e ho realizzato  di aver fatto un disastro nella semi-open-map Seattle, perché pure la banca mi sono perso. Domattina mi rigiocherò quella parte selezionando il capitolo, e recupererò le cose perse. 
Cioè ti sei perso il Valiant Music Shop? E anche la banca? Questo significa che ti sei perso anche la nota...praticamente hai saltato mezza mappa in quell’area...come minkia hai esplorato? Hai ragione: hai fatto un disastro  :rickds:

Cioè ti sei perso il Valiant Music Shop? E anche la banca? Questo significa che ti sei perso anche la nota...praticamente hai saltato mezza mappa in quell’area...come minkia hai esplorato? Hai ragione: hai fatto un disastro  :rickds:
Ma non lo so, il fatto è che non ho aperto la mappa subito, poi quando l'ho fatto ho pensato che i posti contrassegnati dal "?" fossero gli unici esplorabili, quindi ho proseguito e quando è partita la scena in cui uccidono il povero Shimmer, ho pensato che probabilmente avevo fatto tutto. Vedere oggi tutta quella roba tralasciata mi ha fatto uncazzare parecchio, ma la possibilità di rigiocare il capitolo mi ha rassenerato. Mi spiace solo che non posso giocarlo stasera, dovrò rimandare a domani...

Il capitolo preciso come si chiama? 

Ma non lo so, il fatto è che non ho aperto la mappa subito, poi quando l'ho fatto ho pensato che i posti contrassegnati dal "?" fossero gli unici esplorabili, quindi ho proseguito e quando è partita la scena in cui uccidono il povero Shimmer, ho pensato che probabilmente avevo fatto tutto. Vedere oggi tutta quella roba tralasciata mi ha fatto uncazzare parecchio, ma la possibilità di rigiocare il capitolo mi ha rassenerato. Mi spiace solo che non posso giocarlo stasera, dovrò rimandare a domani...

Il capitolo preciso come si chiama? 
Dopo quell’area arrivi al Serevena, Shimmer però muore mentre vai nell’area successiva.

Comunque il capitolo in questione dovrebbe essere praticamente il primo del giorno 1, probabilmente si chiama Seattle Centro

Quasi finita la seconda run a NG+. :sisi:  

Poi mi dedicherò al recupero dei collezionabili rimasti e via di Platino.

Oh boi non sono pronto per accantonarlo e passare ad altro. :bruniii:  
È difficile, io l'ho sognato stanotte e anche durante la pennichella. Ne sono ufficialmente innamorato. Se avessi tempo la seconda run me la farei anche subito, ma purtroppo devo limitarmi a giocare il capitolo dove ho perso cose che devo tassativamente recuperare un po' per completezza e un po' per principio. 

Però di roba da guardare ce nè vè  :asd:

Ma lo 

Stadio sound of wiev esiste davvero?
Si ma si chiama Century Link Field...Stadio dei Seattle Seahawks (squadra di football americano)...

È difficile, io l'ho sognato stanotte e anche durante la pennichella. Ne sono ufficialmente innamorato. Se avessi tempo la seconda run me la farei anche subito, ma purtroppo devo limitarmi a giocare il capitolo dove ho perso cose che devo tassativamente recuperare un po' per completezza e un po' per principio. 
Una curiosità: ma il fucile a pompa lo hai preso? E se si, ti ricordi eventualmente dove lo hai recuperato?

Lo scontro in

Metropolitana con quella luce rossa :max: il bello che ho provocato lo scontro tra WLF e infetti, li vedevo fuggire e nascondersi impauriti :campione:

In un altro scontro dopo una fucilata alle gambe di una del WFL, questa continuava a sfidare Ellie, nonostante fosse mezza morta inutile dire che le ho dato il benservito :segnormechico:  

Devo dire che le fughe dalle Orde mi stanno impressionando, hanno fatto un lavoro incredibile i ND, mettono un ansia incredibile :monkashake:

Se proprio voglio trovare un "difetto" é che il nuovo stadio di infetto, shamblers, non mi ha convinto, mi aspettavo qualcosa di più grosso

Una curiosità: ma il fucile a pompa lo hai preso? E se si, ti ricordi eventualmente dove lo hai recuperato?
L'ho preso e l'ho usato anche molto spesso, ma non 

nella banca. Non ricordo dove l'ho preso di preciso, ma penso che le armi le si possano trovare in più posti, nel senso che il gioco ti dà una seconda possibilità se manchi la prima. Per esempio, ho letto che la cassaforte dell'officina, che io non sono riuscito a trovare, contiene la fondina lunga, eppure io la fondina lunga l'ho trovata lo stesso e ce l'avevo ancor prima di trovare la combinazione di quella cassaforte. 

Edit: ho letto proprio ora che il fucile a pompa, se non lo recuperi nella banca, lo prendi in occasione del primo scontro tra Ellie ed esseri umani, quindi è qui che devo averlo trovato... Quanto invece alla fondina lunga, proprio non saprei dire dove l'ho trovata perché le guide parlano solo di quella cassaforte, eppure io l'ho trovata prima, ne sono certo perché mi sono rincuorato quando ho letto che nella cassaforte saltata c'era qualcosa che già avevo. 

L'ho preso e l'ho usato anche molto spesso, ma non 

nella banca. Non ricordo dove l'ho preso di preciso, ma penso che le armi le si possano trovare in più posti, nel senso che il gioco ti dà una seconda possibilità se manchi la prima. Per esempio, ho letto che la cassaforte dell'officina, che io non sono riuscito a trovare, contiene la fondina lunga, eppure io la fondina lunga l'ho trovata lo stesso e ce l'avevo ancor prima di trovare la combinazione di quella cassaforte. 

Edit: ho letto proprio ora che il fucile a pompa, se non lo recuperi nella banca, lo prendi in occasione del primo scontro tra Ellie ed esseri umani, quindi è qui che devo averlo trovato... Quanto invece alla fondina lunga, proprio non saprei dire dove l'ho trovata perché le guide parlano solo di quella cassaforte, eppure io l'ho trovata prima, ne sono certo perché mi sono rincuorato quando ho letto che nella cassaforte saltata c'era qualcosa che già avevo. 
Infatti ero curioso di questo particolare: in pratica il gioco non ti fa missare nulla degli oggetti fondamentali come armi e manuali.

Se ne era già accennato ma direi che questo caso ne è la conferma ulteriore  :ahsisi:

Ng+ cosa cambia o regala?

Hai tutto quello che hai a fine prima run, armi, potenziamenti armi, skill e la difficoltà + è un po' più complicata della relativa difficoltà base.
Dopo sopravvissuto cè altra difficoltà?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro