PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma che stai a di ? :rickds:

la morte di joel è praticamente l'incipit di tutta la storia del 2.non rovina una sega saperlo prima come non rovinerebbe un old boy sapere che il protagonista viene imprigionato.è la base di tutta la storia.
Tu te lo saresti goduto sapendolo? O hai fatto le magie pur di evitarlo quello spoiler?

Non ci scordiamo cosa abbiamo vissuto in quel periodo. Io avevo messo il blocco spoiler e non entravo più in questo topic.

E se lo avessi scoperto ti assicuro che non me lo sarei goduto.

Lo spoiler è pesante ma parte due dura 30 ore non 2 :asd:
Va giocato lo stesso senza farsi troppe pare

Io devo ancora finirlo e purtroppo durante la run stessa mi sono beccato uno spoiler del finale casualmente sul web. Secondo me comunque vale la pena continuare a giocare perché il gameplay è qualcosa di mastodontico, mai stato così divertente giocare a un "TPS" :sisi:

Io mi sono beccato un semi-spoiler sul finale ma me lo sono goduto lo stesso :sisi: quello più pesante è stato quello di god of war però con

le lame

Però la potenza di quella scena è stata talmente forte che è stato come se non sapessi niente :asd:

Io sono stato spoilerato, non mi ha affatto rovinato l'esperienza, anche perché secondo la mia linea di pensiero, quello che succede è semplicemente una conseguenza meritata, poi con le cuffie, al buio solo a vederla rimane una scena d'impatto. Concordo di più con il commento che diceva che sarà l'esperienza del primo ad essere in parte rovinata

Tu te lo saresti goduto sapendolo? O hai fatto le magie pur di evitarlo quello spoiler?

Non ci scordiamo cosa abbiamo vissuto in quel periodo. Io avevo messo il blocco spoiler e non entravo più in questo topic.

E se lo avessi scoperto ti assicuro che non me lo sarei goduto.

si me lo sarei goduto cmq,chi dice di no detto sinceramente ci ha capito poco della storia ( e si mi sono evitato tutti gli spoiler come sempre per ogni gioco )

tutto il gioco parte dalla morte di joel ad inizio gioco.non è il colpo di scena alla fine che ti fa capire il gioco è l'inizio di tutta la storia.

meglio non saperlo prima ? certo.

Io non l'ho giocato, ma... Bene ricordarlo:
neil.2020-05-0421_43_qwjjh.gif

A me avevano spoilerato tutto il gioco, e l'ho trovato comunque un capolavoro 10/10. Ovviamente senza sapere niente sarebbe stato meglio ancora.

Persino un film spoilerato può meritare di essere visto, se è un gran film.
Nel caso di un videogioco la cosa vale ancor di più, viste le componenti interattive.

L'ho installato oggi, il sistema però mi ha detto che non avevo più spazio (ho una slim 1TB) , ho finalmente trovato la scusa per eliminare FF XV e i suoi 102 GB di disco sprecato, ho anche eliminato Rise of the Tomb Raider perchè l'ho terminato e RE VII perchè al momento preferisco giocare altro.

Comunque un disco dati ed uno di gioco , tanta roba , oltre lui ho installato anche Ghost of Tsushima e 13 Sentinels: Aegis Rim , insieme a CrossCode sono quelli che voglio giocare per primi durante queste "feste" visto il periodo casalingo forzato che verrà
Post automatically merged:

Ah un'amica convinta che l'avessi già giocato mi ha spoilerato l'inizio ho fatto in tempo a zittirla, ma qualcosa mi è arrivato lo stesso.

e che 2 palle...

L'ho installato oggi, il sistema però mi ha detto che non avevo più spazio (ho una slim 1TB) , ho finalmente trovato la scusa per eliminare FF XV e i suoi 102 GB di disco sprecato, ho anche eliminato Rise of the Tomb Raider perchè l'ho terminato e RE VII perchè al momento preferisco giocare altro.

Comunque un disco dati ed uno di gioco , tanta roba , oltre lui ho installato anche Ghost of Tsushima e 13 Sentinels: Aegis Rim , insieme a CrossCode sono quelli che voglio giocare per primi durante queste "feste" visto il periodo casalingo forzato che verrà

Ah un'amica convinta che l'avessi già giocato mi ha spoilerato l'inizio ho fatto in tempo a zittirla, ma qualcosa mi è arrivato lo stesso.

e che 2 palle...
vai tranquillo, anche se ti ha raccontato qualcosa di iniziale , il gioco è talmente denso di cose, fatti , persone e situazioni che te lo godrai alla grande, e comunque la parte iniziale è quello meno pericolosa per gli spoiler. Buon epico viaggio!

e che 2 palle...

Dimmi sotto spoiler cosa ti ha spoilerato e, se vuoi, ti dico almeno "l'entità" del problema.
Io, comunque, ripeto: a me l'hanno spoilerato tutto, e son riuscito a trovarlo comunque un capolavoro. Quindi a voi tutti, sfortunati come me, (incluso lilnamida ) il danno è fatto ma non privatevi di quest'esperienza perché darà comunque grossissime soddisfazioni.

Sono abbastanza avanti ormai, se non 20h penso di esserci vicino.
Sinceramente lo trovo ancora un pochino facile pure a difficile, ma vabbè, ormai lo finisco così.

lilnamida Dorsai Ragazzi non scoraggiatevi e date retta a chi vi rassicura, condivido le loro motivazioni. A me hanno spoilerato una cosa abbastanza grave di FFVII, che poi nel Remake
tra l'altro non è neanche successa,
mi ha dato fastidio ma me lo sono goduto lo stesso, non ho mai pensato che me l'avesse rovinato completamente.
Persino un film spoilerato può meritare di essere visto, se è un gran film.
Nel caso di un videogioco la cosa vale ancor di più, viste le componenti interattive.
Ci sono anche film dove parlare di spoiler ha ancora meno senso perché il discorso che vogliono comunicare è indifferente all'effetto sorpresa votato al puro intrattenimento. Penso per esempio a Hirokazu Kore-eda, uno dei miei registi giapponesi preferiti.
Gli spoiler possono dare fastidio ma assolutamente non sono tutto.

Ultima modifica:
Io mi sarei preso volentieri un calcio nelle palle piuttosto che sapere quello spoiler, però il gioco racconta così tanto che con qualche sforzo ci si può anche passare sopra.

Io mi sarei preso volentieri un calcio nelle palle piuttosto che sapere quello spoiler, però il gioco racconta così tanto che con qualche sforzo ci si può anche passare sopra.
È brutto sì, questo non lo metto in dubbio, ma è proprio l'inizio e come dice molto giustamente renduz, concetto che hai appena ripreso anche tu, il gioco ha tanto altro da offrire, praticamente tutto.
Stesso discorso per il primo TloU, risulterà un po' diverso ma ne vale comunque abbondantemente la pena, ci metto la mano sul fuoco.

Senza contare che, come concetto generale, una cosa è leggersi la sinossi della trama di un libro semplificata e ridotta in due righe, ben altra è affondare nella lettura con tutte le sue sfaccettature. Nel caso dei vg si aggiunge pure l'elemento di interattività a distinguere ulteriormente le due cose.

Ultima modifica:
C'è cmq da dire che, e qui vado ad intuito, lo spoiler dell'inizio
ti viene fatto proprio dal trailer "ingannevole". Quando perdi Dina nella neve, pensi al trailer e dici "Oh, eccoci. Come lasciava intendere il trailer. Adesso la trovano e la uccidono". Quando la ritrovi subito dopo, capisci che ti hanno preso in giro e subito comprendi che a morire sarà Joel, ancora prima che succeda.
poi certo, in blind è un'altra cosa, ma come dicono i ragazzi non è tutto: è solo l'incipit

Io mi sono beccato un semi-spoiler sul finale ma me lo sono goduto lo stesso :sisi: quello più pesante è stato quello di god of war però con

le lame

Però la potenza di quella scena è stata talmente forte che è stato come se non sapessi niente :asd:
Madonna che rabbia quello spoiler! Lo presi anch'io su YouTube, assolutamente per caso! Tra i consigliati mi spuntò il video
con Atena nella thumbnail e il titolo esplicito "Kratos ritrova le lame del caos"
Sarebbe stato meglio non saperlo? Certamente! E cmq poco prima che accada viene fatto intuire in maniera esplicita... E la potenza della scena rimane. Quella non te la può spoilerare nessuno

Ultima modifica:
lilnamida Dorsai Ragazzi non scoraggiatevi e date retta a chi vi rassicura, condivido le loro motivazioni. A me hanno spoilerato una cosa abbastanza grave di FFVII, che poi nel Remake
tra l'altro non è neanche successa,
mi ha dato fastidio ma me lo sono goduto lo stesso, non ho mai pensato che me l'avesse rovinato completamente.

Ci sono anche film dove parlare di spoiler ha ancora meno senso perché il discorso che vogliono comunicare è indifferente all'effetto sorpresa votato al puro intrattenimento. Penso per esempio a Hirokazu Kore-eda, uno dei miei registi giapponesi preferiti.
Gli spoiler possono dare fastidio ma assolutamente non sono tutto.
Non sono minimamente scoraggiato, mi secca solamente ero riuscito a tenermi spoiler free fino ad ora e mi è arrivato inaspettatamente , ci giocherò a Natale tanto non devo andare da nessuna parte .
Al momento sto giocando RE2R , dopo aver fatto Leon A subito quando è uscito ho poi fatto Claire B l'autunno scorso, questa Primavera ho fatto Claire A ed ora sto facendo Leon B sono fermo a
Il tratto con Ada che nella prima run feci quasi di slancio senza nemmeno sparare un colpo a parte la granata flash , non prevedo grandi difficoltà da qui in avanti , esclusi i boss finali ovvio , ma con Claire B era molto peggio di Leon A per cui , il giocarci così distanziato inframmezzandolo con RE3R mi rallenta a volte non ricordo cosa è dove non sono mai sceso sotto le 10 ore, incredibile , comunque non intendo platinarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro