Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

The Last of Us Part II
Cinque anni dopo... Dopo un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti flagellati dalla pandemia, Ellie e Joel si stabiliscono in Wyoming. La vita in comunità garantisce loro una nuova stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e dei sopravvissuti più disperati. Ma quando un inatteso evento compromette quegli equilibri, Ellie decide di intraprendere un nuovo viaggio. Questa volta per ottenere giustizia. La caccia ai responsabili, tuttavia, le riserverà strazianti ripercussioni fisiche ed emozionali. • Vivi una nuova storia piena di emozioni, che metterà in discussione i tuoi concetti di giusto e sbagliato. • Avventurati in un mondo magnifico ma pericoloso, attraverso idilliaci scenari montani e città soffocate dalla vegetazione. • Sperimenta dinamiche di gioco evolute da action-survival, tra combattimenti corpo a corpo, attraversamento di ambienti e fasi stealth dinamiche.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,037
Reazioni
58,253
Medaglie
15


 
Ultima modifica:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,639
Reazioni
1,052
Medaglie
9
Io non ho giocato ancora parte 2, ma già la storia del “vaccino” nel primo era proprio una vaccata alla base (giusto per far capire quanto fosse secondaria)
Giusto per far capire
apriamo in due Ellie e FORSE riusciamo a ricavarne un “vaccino”….ok metti che ci riesci…come lo produci ? Il mondo è devastato, le industrie sono andate totalmente, mancano le persone le competenze e i mezzi per produrre un farmaco su larga scala (ci sono industrie su industrie che producono farmaci)
E TLOU è pieno di queste incongruenze scientifiche (l’auto che si avvia dopo 20 anni ferma? Oook)

Meglio se nel 2 si sono allontanati ancora di più dai temi scientifici
non sono d'accordo. non è una vaccata. e il mondo mica è scomparso del tutto
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,916
Reazioni
1,197
Medaglie
9
non sono d'accordo. non è una vaccata. e il mondo mica è scomparso del tutto
Se non me lo spiegano rimane una vaccata buttata lì ( TLOU è tutto men che scientifico dai come gran parte dei mondi post apocalittici). Produrre un farmaco su larga scala è una cosa che richiede non poche risorse. Mi accollo la cosa e via ma rimane una “vaccata”.
Non è questione del non sono d’accordo è che proprio non si può fare (a meno che nel gioco non ci sia qualche file scritto o meno che mi sono perso su strutture di produzione farmaci su larga scala ma non mi ricordo onestamente)
Anche nel romanzo l’uomo di Marte scritto da Andy Weir (che dovrebbe essere anche un ingegnere) da cui han tratto il film The Martian la tempesta che affrontano a inizio libro/film e che causa la rottura dell’antenna che colpisce il protagonista non può verificarsi con quella violenza dato che l’atmosfera di Marte è troppo rarefatta. Ovviamente l’autore lo sapeva ma è andato avanti lo stesso (l’ha anche dichiarato apertamente ) e ci siamo accollati la cosa
 
Ultima modifica:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,639
Reazioni
1,052
Medaglie
9
Se non me lo spiegano rimane una vaccata buttata lì ( TLOU è tutto men che scientifico dai come gran parte dei mondi post apocalittici). Produrre un farmaco su larga scala è una cosa che richiede non poche risorse. Mi accollo la cosa e via ma rimane una “vaccata”.
Non è questione del non sono d’accordo è che proprio non si può fare (a meno che nel gioco non ci sia qualche file scritto o meno che mi sono perso su strutture di produzione farmaci su larga scala ma non mi ricordo onestamente)
Anche nel romanzo l’uomo di Marte scritto da Andy Weir (che dovrebbe essere anche un ingegnere) da cui han tratto il film The Martian la tempesta che affrontano a inizio libro/film e che causa la rottura dell’antenna che colpisce il protagonista non può verificarsi con quella violenza dato che l’atmosfera di Marte è troppo rarefatta. Ovviamente l’autore lo sapeva ma è andato avanti lo stesso (l’ha anche dichiarato apertamente ) e ci siamo accollati la cosa
larga scala?intanto c'è da trovare la cura e poi produrla in larga scala
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,916
Reazioni
1,197
Medaglie
9
larga scala?intanto c'è da trovare la cura e poi produrla in larga scala
Non è così facile né trovare una cura sperimentale né soprattutto produrla senza mezzi (mettetevelo in testa, prima lo accettate prima smettete di farvi il fegato marcio per una cosa che serve solo a far partire la vera trama). Da quello che han mostrato non ci sono presupposti per produrla. Fine. Ma va bene così il mondo di TLOU è pieno di forzature, la stessa infezione fungina su umani è una cavolata colossale ma in ambito fantascientifico post apocalittico E DI FINZIONE si accetta.
Sono solo presupposti per far partire la trama e basta e va bene così anche sono assurdi. A me va bene così ma riconosco che il mondo post apocalittico di TLOU (e non solo quello) è pieno di appunto “vaccate”
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,088
Reazioni
203
Medaglie
6
Non è così facile né trovare una cura sperimentale né soprattutto produrla senza mezzi (mettetevelo in testa, prima lo accettate prima smettete di farvi il fegato marcio per una cosa che serve solo a far partire la vera trama). Da quello che han mostrato non ci sono presupposti per produrla. Fine. Ma va bene così il mondo di TLOU è pieno di forzature, la stessa infezione fungina su umani è una cavolata colossale ma in ambito fantascientifico post apocalittico E DI FINZIONE si accetta.
Sono solo presupposti per far partire la trama e basta e va bene così anche sono assurdi. A me va bene così ma riconosco che il mondo post apocalittico di TLOU (e non solo quello) è pieno di appunto “vaccate”
beh mi sembra ovvio che il virus di TLOU ad oggi non sia una cosa veritiera :asd:
ma perchè scusa in altri videogiochi e film dove ci sia un virus che impesta il mondo, ci sono dei presupposti scientifici?
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,916
Reazioni
1,197
Medaglie
9
beh mi sembra ovvio che il virus di TLOU ad oggi non sia una cosa veritiera :asd:
ma perchè scusa in altri videogiochi e film dove ci sia un virus che impesta il mondo, ci sono dei presupposti scientifici?
Ma hai letto cosa ho scritto o hai messo il paraocchi ? Ho detto che TLOU non è il solo a proporre ambientazioni/soluzioni/risoluzioni poco plausibili (ho fatto anche un altro
esempio di un romanzo che usa un pretesto di trama impossibile ma vedo che è stato ignorato). Lo stesso pretesto che fa partire la VERA trama in TLOU è semplicemente irrealizzabile con le informazioni che mi da il gioco(mondo . E NON è un problema…ma il fatto che non sia un problema non toglie il fatto che sia una vaccata:asd: (ed è una cosa applicabile a tantissime opere post apocalittiche/fantascientifiche
Il gioco rimane comunque un capolavoro tranquilli
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,088
Reazioni
203
Medaglie
6
Ma hai letto cosa ho scritto o hai messo il paraocchi ? Ho detto che TLOU non è il solo a proporre ambientazioni/soluzioni/risoluzioni poco plausibili (ho fatto anche un altro
esempio di un romanzo che usa un pretesto di trama impossibile ma vedo che è stato ignorato). Lo stesso pretesto che fa partire la VERA trama in TLOU è semplicemente irrealizzabile con le informazioni che mi da il gioco(mondo . E NON è un problema…ma il fatto che non sia un problema non toglie il fatto che sia una vaccata:asd: (ed è una cosa applicabile a tantissime opere post apocalittiche/fantascientifiche
Il gioco rimane comunque un capolavoro tranquilli
ah guarda per me puoi anche dire che non sia un capolavoro :asd:
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
864
Reazioni
131
Medaglie
4
The Last of Us 2 Remastered.
Sono arrivato al livello Serafiti, capitolo Seattle Giorno 2.
Sto gioco va giocato perennemente in carenza di risorse. Nel mio caso sono tutto su difficoltà Sopravvissuto con nemici settati su Realismo. Ascolto disattivato.
Diversamente, seppur giocabile a livelli bassi di difficoltà, si violenterebbe la sua anima di gioco che invece vuol sfidarti sempre con risorse e munizioni limitatissime e che ti spinge a inventarti qualcosa (anche la fuga!) quando hai giusto due proiettili, un mattone e una molotov.
Questo il mio pensiero e può essere utile per chi volesse sapere come giocare ad una bella esclusiva senza farla diventare una mozzarella di gioco.
 
Ultima modifica:

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
864
Reazioni
131
Medaglie
4
Oramai ho portato tutta la difficoltà su realismo (quindi il massimo livello di difficoltà) tranne la voce che regola il numero di scorte e risorse presenti durante il gioco settata invece su sopravvissuto (il livello appena sotto realismo). Durante il percorso pieno di nemici che porta all'incontro in ospedale con Nora ho notato che ad ogni nemico ucciso si attivava il checkpoint. Ma essendo la voce che regola il numero di checkpoint durante gli scontri settata su appunto realismo, la cosa mi ha sorpreso perché nei livelli precedenti quella stessa voce ce l'avevo su sopravvissuto e ricordo meno frequenza dei checkpoint durante i combattimenti. È un bug o in quel livello gli sviluppatori hanno deciso di mettere checkpoint ad ogni nemico fatto fuori? Insomma sono qui a chiedervi della frequenza dei checkpoint se giocato a livello realismo.
 

Nocturn

Take Your Heart
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2016
Messaggi
595
Reazioni
28
Medaglie
4
Stavo pensando di fare l'aggiornamento ma premettendo che la modalità rogue introdotta non mi interessa secondo voi vale comunque la pena aggiornarlo?
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,275
Reazioni
2,109
Medaglie
6
Stavo pensando di fare l'aggiornamento ma premettendo che la modalità rogue introdotta non mi interessa secondo voi vale comunque la pena aggiornarlo?
vuoi farti una nuova run per un nuovo platino?
Sarebbe solo questo il motivo, ed è molto soggettivo
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,264
Reazioni
405
Medaglie
3
Stavo pensando di fare l'aggiornamento ma premettendo che la modalità rogue introdotta non mi interessa secondo voi vale comunque la pena aggiornarlo?
Certo che vale la pena ! ma vuoi mettere giocare finalmente a 60 fps con quella grafica ! :morris2: Resta uno dei migliori giochi in circolazione :leggi: Io ho da poco finito part 1 e questo lo comprerò retail più avanti nonostante abbia già il 2 special edition :sisi:
 

Nocturn

Take Your Heart
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2016
Messaggi
595
Reazioni
28
Medaglie
4
vuoi farti una nuova run per un nuovo platino?
Sarebbe solo questo il motivo, ed è molto soggettivo
lo sto già rigiocando in realtà
Certo che vale la pena ! ma vuoi mettere giocare finalmente a 60 fps con quella grafica ! :morris2: Resta uno dei migliori giochi in circolazione :leggi: Io ho da poco finito part 1 e questo lo comprerò retail più avanti nonostante abbia già il 2 special edition :sisi:
ma su ps5 non va già a 60? io nelle opzioni ho lo switch on sui 60 fps
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,275
Reazioni
2,109
Medaglie
6
lo sto già rigiocando in realtà

ma su ps5 non va già a 60? io nelle opzioni ho lo switch on sui 60 fps
Quindi Lo stai rigiocando PS4 patchato, se non ti interessa la nuova modalità, ed il secondo platino, io non aggiornerei
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
568
Reazioni
167
Medaglie
8
lo sto già rigiocando in realtà

ma su ps5 non va già a 60? io nelle opzioni ho lo switch on sui 60 fps
Si, ci sono altre piccole migliorie per la versione ps5, ma era già ottimo su ps4. Comunque ci sono anche i livelli perduti, che seppur per poco, aggiungono qualcosa in più.
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
220
Reazioni
136
Medaglie
1
Appena cominciato mi si è freezato e crashato 4 volte, andiamo bene.:shrek:Versione PS4 su PS5, i dischi sono perfetti.
Mi conviene cancellare e reinstallare?
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
220
Reazioni
136
Medaglie
1
Niente, anche dopo aver rifatto da capo l'installazione il problema non è stato risolto.:sadfrog:
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
864
Reazioni
131
Medaglie
4
Finita la remastered.
55 ore.
Storia e gameplay si mantengono di alto livello per tutto il gioco.
Una cosa rara a mio avviso.
Mi sembra chiaro che ci sarà il terzo capitolo per chiudere la serie.
Giocato tutto settato su Realismo e senza Ascolto. Nella parte finale sono salito su Realismo alla voce Risorse.
Me la sono vista brutta alla fine.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,886
Reazioni
4,910
Medaglie
13
Finita la remastered.
55 ore.
Storia e gameplay si mantengono di alto livello per tutto il gioco.
Una cosa rara a mio avviso.
Mi sembra chiaro che ci sarà il terzo capitolo per chiudere la serie.
Giocato tutto settato su Realismo e senza Ascolto. Nella parte finale sono salito su Realismo alla voce Risorse.
Me la sono vista brutta.
Sei diventato anche tu un bimbo di abby? :bruniii:
 
Top