PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
994843_470392803053146_378131006_n.jpg

:rickds:
è proprio così, si! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho appena finito la parte

dove devi cecchinare prima gli umani e poi gli infetti
ora volevo chiedere una cosa,io il gioco lo sto giocando a piccole dosi per gustarmelo di più,gironzolo continuamente in tutte le location in cerca di risorse e potenziamenti e ora,tornando allo spoiler di sopra

nella zona che ho appena passato c'era da recuperare qualcosa di importante?perchè avevo pensato dopo aver eliminato il cecchino mi metto ed esploro il tutto,ma poi è andata come è andata

Paco, non c'è nulla d'interessante, qualche scoch, qualche bottiglia, se non erro. Poi dipende da che difficoltà giochi.

Io mi sono sempre fatto entrambe le vie. Appena arrivo alla casa del

cecchino, elimino i nemici piccoli e poi risalgo verso gli amici usando l'altra via, esplorasndo le case. Ovviamente mentre risli bisogna stare attento ancora al cecchino, sia all'andata che al ritorno...

:.bip:

Paco, non c'è nulla d'interessante, qualche scoch, qualche bottiglia, se non erro. Poi dipende da che difficoltà giochi.
Io mi sono sempre fatto entrambe le vie. Appena arrivo alla casa del

cecchino, elimino i nemici piccoli e poi risalgo verso gli amici usando l'altra via, esplorasndo le case. Ovviamente mentre risli bisogna stare attento ancora al cecchino, sia all'andata che al ritorno...

:.bip:
ok grazie,anche se alla fine il problema era per le ultime case,le prime le ho esplorate e mi sembra di aver trovato anche un fumetto,mi dispiacerebbe solo se mi son lasciato indietro pillole o ingranaggi per potenziare le armi

Sono al 58% ma mi sono fatto un'idea sul finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Considerando che la morte di Joel sarebbe scontata immagino che la chiave di tutto sia Ellie... quindi per me ci sono queste possibilità:

- Ellie è un infetto al V stadio, fa tutto ciò solo per arrivare al suo scopo e infettare tutti

So che ho indovinato con una di queste :darton:
Questo sarebbe stato un colpo di scema micidiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

---------- Post added at 13:12:19 ---------- Previous post was at 13:09:14 ----------

ok grazie,anche se alla fine il problema era per le ultime case,le prime le ho esplorate e mi sembra di aver trovato anche un fumetto,mi dispiacerebbe solo se mi son lasciato indietro pillole o ingranaggi per potenziare le armi
Mi sembra che nell'area del

cecchino
ci sono anche pillole... Ma forse ricordo male.

Ultima modifica da un moderatore:
ieri sono arrivato quando

joel muore, poi c'era la scena in cui ellie caccia il cervo e ho spento

e devo dire che

ci sono rimasto di ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png poi non so magari non è morto e riappare più avanti, in ogni caso la scena in cui è ferito e si trascina fuori dall'edificio

è stata una delle cose più realistiche e profonde che mi sia mai capitato di vedere in un videogame

Bisognerebbe anche capire che una storia è bella se la sai raccontare bene, e ND la trama di TLoU l'hanno raccontata, eccome. Con sentimento, trasporto, profondità, emozione. C'è uno di questi elmenti che manca al gioco nella sua narrazione? No. Allora per quanto mi riguarda, ND ha centrato in pieno anche sulla trama.

La fabula e l'intreccio non sono nulla senza la penna che li traspone.

Poi magari mi fate un esempio di gioco con una trama originale e raccontata bene.
pur non avendolo ancora finito, sono al 75%, posso già dire che a livello di sceneggiatura questo gioco è fuori concorso, in quanto è una sceneggiatura che si dipana in un contesto non fantasy ma verosimile, andando a toccare temi drammatici con i quali tutti possiamo essere costretti a confrontarci e con ciò non intendo dire che è probabile che si sviluppi un fungo del genere nel mondo, ma mi riferisco a temi quali il lutto, la sofferenza, il perdere tutto ciò che si ha, il dover crescere prima del tempo e via dicendo

sotto l'aspetto tecnico è un gran gioco ma ce ne sono anche altri di livello simile, sotto l'aspetto del coinvolgimento è di sicuro il più bel gioco che abbia mai fatto

Non me l'aspettavo di David, ma di Tess si, come me l'aspettavo anche di Henry dopo il dialogo. David non lo calcolo proprio per lo schifo che provo per quegli esseri.

Sì infatti per Henry son d'accordo con te. Ma cosa intendi con il non calcolare David? Cioè, ritengo sia uno dei personaggi migliori e fondamentali in questo gioco. Cioè, quello che ne deriva è assolutamente uno dei migliori momenti che ho mai giocato, soprattutto poi quando muore... Nel finale poi, quando David viene ucciso, ci si accorge VERAMENTE che Ellie è solo una ragazzina...

Sì infatti per Henry son d'accordo con te. Ma cosa intendi con il non calcolare David? Cioè, ritengo sia uno dei personaggi migliori e fondamentali in questo gioco. Cioè, quello che ne deriva è assolutamente uno dei migliori momenti che ho mai giocato, soprattutto poi quando muore... Nel finale poi, quando David viene ucciso, ci si accorge VERAMENTE che Ellie è solo una ragazzina...

Il personaggio di David è studiato benissimo nulla da dire, odio i pedofili mi fanno rivoltare lo stomaco con le budella per questo dico di averlo rimosso ma lo sò che quella parte è una delle migliori, mostra cose sul tratto emotivo di Ellie che prima non davi per certe. Non lo calcolo per questo motivo per lo schifo che mi suscita, lo ripeto, quella parte è studiata benissimo e quando Ellie lo ammazza stavo GODENDO perchè lo farei con tutti sti schifosi anche nel mondo reale se fosse possibile.

---------- Post added at 14:12:05 ---------- Previous post was at 14:10:34 ----------

Bisognerebbe anche capire che una storia è bella se la sai raccontare bene, e ND la trama di TLoU l'hanno raccontata, eccome. Con sentimento, trasporto, profondità, emozione. C'è uno di questi elmenti che manca al gioco nella sua narrazione? No. Allora per quanto mi riguarda, ND ha centrato in pieno anche sulla trama.La fabula e l'intreccio non sono nulla senza la penna che li traspone.
Infatti sotto questo punto di vista niente da dire, è raccontata benissimo e con un modo che ti rapisce.

Poi magari mi fate un esempio di gioco con una trama originale e raccontata bene.
Io invece non capisco sto assolutismo quando si parla di trama....

perché ci si ferma al paragone con altri giochi?(e guarda che ce ne sarebbero)

visto che il senso di scontatezza viene proprio dal fatto che una trama del genere si è vista anche in altre produzioni non videoludiche?

State veramente dicendo che TLOU abbia una trama originale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ancora parlare di trame originali e banali, state?

L'originalità non esiste più da tremila anni. Esiste la tecnica, e TLOU è tecnicamente valido. Trasmette emozioni? Bene, ha vinto la sfida. Tutto il resto sono chiacchiere inutili.

Ma ancora parlare di trame originali e banali, state?
L'originalità non esiste più da tremila anni. Esiste la tecnica, e TLOU è tecnicamente valido. Trasmette emozioni? Bene, ha vinto la sfida. Tutto il resto sono chiacchiere inutili.
Se ragioniamo tutti così tutto il resto va a puttane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se ragioniamo tutti così tutto il resto va a puttane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
ciò non toglie che si tratti della verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io invece non capisco sto assolutismo quando si parla di trama....perché ci si ferma al paragone con altri giochi?(e guarda che ce ne sarebbero)

visto che il senso di scontatezza viene proprio dal fatto che una trama del genere si è vista anche in altre produzioni non videoludiche?

State veramente dicendo che TLOU abbia una trama originale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, si sta cercando di dire che è raccontata bene, e che è solo un contorno al rapporto fra i due. Che poi comunque qualche piccolo colpo di scena c'è.

E come vogliamo ragionare? :wush:

In TLOU c'è il Viaggio di crescita e ricerca (di se stessi prima di tutto). C'era anche nell'Odissea.

Possiamo parlare di sfumature, ma nel complesso sotto questo sole tutto è già accaduto.

Ripeto: il segreto sta nella tecnica. E la trama di TLOU è tecnicamente validissima. Pensate solo ai parallelismi

(Sam e fratello sono l'immagine riflessa di Ellie e Joel, e la scena del rifugio è fondamentale per capire perché Joel alla fine decide di agire come agisce)

Oppure pensate alla tormenta in Inverno, che è metafora visiva del momento dei protagonisti...

Duckman ha dimostrato che come narratore sa fare il suo lavoro.

Ha messo su una trama banale? E chissene frega. Un narratore deve prima di tutto cercare di trasmetere emozioni, e per trasmettere emozioni occore la tecnica, non la ricerca dell'originalità.

Romeo e Giulietta si basa su un'idea greca di millenni prima. Nessuno lo dice? Perché non serve: è un dramma che emoziona, funziona bene perché è tecnicamente valido, e basta.

Suvvia.

Io invece non capisco sto assolutismo quando si parla di trama....perché ci si ferma al paragone con altri giochi?(e guarda che ce ne sarebbero)

Era una domanda retorica la mia: non esiste gioco con una trama originale.

Converrai che creare qualcosa di totalmente originale è impossibile al giorno d'oggi.

Lo stesso Bioshock deve molto alle opere di Orwell.

finito ieri a livello difficile.

Davvero bello.. ma... chi mi spiega il finale?..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro