moon knight
Divinità
- Iscritto dal
- 13 Set 2009
- Messaggi
- 17,909
- Reazioni
- 1,308
Offline
Sono d'accordo.Si, ma dipende guidato quanto; tipo i MGS hanno una Trama con la T maiuscola, però sono meno lineari e guidati.Poi c'è la tipologia di Mass Effect che è ancora meno lineare e guidato anche dei MGS eppure anche qui la trama è ottima, idem in The Witcher, in questi giochi inoltre pur compiendo scelte la storia rimane ad altissimi livelli.
Sono gli Open World alla TES e Fallout che peccano di trama, ma perchè alla fine non è quello il fulcro del gioco, ma io credo che si possano raccontare delle ottime trame anche con giochi un po' meno lineari e guidati di TLOU.
:blbl:
Non c'entra l'esigenza di raccontare una storia con la struttura di gioco.
E' l'indirizzo dei prodotti ND, level design caratterizzato dalla linearità, più o meno mascherata (TLOU - Uncharted). Ovviamente non è un difetto, ma inficia sicuramente sull'apprezzamento di giocatori che non digeriscono questo stile.
E per questo ti ripeto che non ci sarà nulla più avanti, parlando della struttura del level design, che ti farà cambiare idea.