PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Si, ma dipende guidato quanto; tipo i MGS hanno una Trama con la T maiuscola, però sono meno lineari e guidati.Poi c'è la tipologia di Mass Effect che è ancora meno lineare e guidato anche dei MGS eppure anche qui la trama è ottima, idem in The Witcher, in questi giochi inoltre pur compiendo scelte la storia rimane ad altissimi livelli.

Sono gli Open World alla TES e Fallout che peccano di trama, ma perchè alla fine non è quello il fulcro del gioco, ma io credo che si possano raccontare delle ottime trame anche con giochi un po' meno lineari e guidati di TLOU.

:blbl:
Sono d'accordo.

Non c'entra l'esigenza di raccontare una storia con la struttura di gioco.

E' l'indirizzo dei prodotti ND, level design caratterizzato dalla linearità, più o meno mascherata (TLOU - Uncharted). Ovviamente non è un difetto, ma inficia sicuramente sull'apprezzamento di giocatori che non digeriscono questo stile.

E per questo ti ripeto che non ci sarà nulla più avanti, parlando della struttura del level design, che ti farà cambiare idea.

Si, ma dipende guidato quanto; tipo i MGS hanno una Trama con la T maiuscola, però sono meno lineari e guidati.Poi c'è la tipologia di Mass Effect che è ancora meno lineare e guidato anche dei MGS eppure anche qui la trama è ottima, idem in The Witcher, in questi giochi inoltre pur compiendo scelte la storia rimane ad altissimi livelli.

Sono gli Open World alla TES e Fallout che peccano di trama, ma perchè alla fine non è quello il fulcro del gioco, ma io credo che si possano raccontare delle ottime trame anche con giochi un po' meno lineari e guidati di TLOU.

Aspetta, va bene per gli open world e certi GDR, ma riguardo Metal Gear anch'esso alla fine segue un percorso prestabilito non è che sia tanto più aperto di un un gioco come TLOU, non è mica un open world MGS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se davvero ti piacciono i MGS allora non dovresti avere così tanti problemi ad apprezzare anche la struttura di TLOU

Aspetta, va bene per gli open world e certi GDR, ma riguardo Metal Gear anch'esso alla fine segue un percorso prestabilito non è che sia tanto più aperto di un un gioco come TLOU, non è mica un open world MGS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se davvero ti piacciono i MGS allora non dovresti avere così tanti problemi ad apprezzare anche la struttura di TLOU
C'è tanto backtraking in MGS, però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusa, ma leggi quello che ho scritto?

Ho detto che i MGS sono comunque meno lineari e meno guidati di TLOU visto che in alcune aree puoi tornarci. Poi ci stanno i giochi come Mass Effect e The Witcher che sono ancora meno lineari di MGS.

Non mi pare di aver scritto che MGS è un open world, dal mio messaggio se lo si leggesse tutto non sarebbe così difficile capire che MGS è meno lineare di TLOU, ma più lineare degli altri RPG da me citati.

Da quello che ho capito gli piace l'adventure puro. Quello in cui hai un mondo-scenario a disposizione e puoi ritornare indietro quando vuoi.

Sin darksiders ti potrebbe piacere secondo me. Tranne se odi lo stile di Madureira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da quello che ho capito gli piace l'adventure puro. Quello in cui hai un mondo-scenario a disposizione e puoi ritornare indietro quando vuoi.Sin darksiders ti potrebbe piacere secondo me. Tranne se odi lo stile di Madureira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo comprai al lancio Darksiders e si mi piacque, mi ricordava molto Soul Reaver che amavo parecchio.

Il 2 devo ancora prenderlo però.

Scusa, ma leggi quello che ho scritto?Ho detto che i MGS sono comunque meno lineari e meno guidati di TLOU visto che in alcune aree puoi tornarci. Poi ci stanno i giochi come Mass Effect e The Witcher che sono ancora meno lineari di MGS.

Non mi pare di aver scritto che MGS è un open world, dal mio messaggio se lo si leggesse tutto non sarebbe così difficile capire che MGS è meno lineare di TLOU, ma più lineare degli altri RPG da me citati.

Ho capito ma per me TLOU non è tanto più lineare di un MGS, l'unica differenza è che in MG in alcuni casi c'è il backtraking mentre TLOU possiede alcune aree che invece sono più vaste ed esplorabili......ma comunque alla fine sono entrambi giochi che seguono un binario prestabilito, solo per questo penso che se piace la struttura dell'uno allora non si dovrebbero avere problemi con l'altro.......

Ho capito ma per me TLOU non è tanto più lineare di un MGS, l'unica differenza è che in MG in alcuni casi c'è il backtraking mentre TLOU possiede alcune aree che invece sono più vaste ed esplorabili......ma comunque alla fine sono entrambi giochi che seguono un binario prestabilito, solo per questo penso che se piace la struttura dell'uno allora non si dovrebbero avere problemi con l'altro.......
Invece per me sono ben diversi come struttura.

Fin ora delizioso e angosciante, le parti coi clicker fanno ansia,molta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono arrivato alla parte

del cecchino.

Non c'è un modo per arrivarci senza dover affrontare tutti i balordi? :l4gann: che palle :bah!:

Il gioco è sicuramente molto buono sinceramente fino ad ora mi aspettavo più parti

da soli con Ellie
.

Il tutto è molto lineare ma anche molto giocabile, vediamo come evolve la trama.

Ho appena lasciato Bill per arrivare nell'altra città e subire l'attacco di un gruppo d'umani.

Fai che ***** vuoi eh, ci mancherebbe che sto qua a chiederti in ginocchio di andare avanti.
Calmati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ognuno ha i suoi gusti, non deve obbligatoriamente trovare il gioco *** sceso in terra, ha già spiegato i motivi perché non considera per il momento un capolavoro il gioco, senza considerare che dice ogni volta che il gioco è almeno buono, solo non è il suo genere, ha anche detto che il gioco lo finirà tranquillamente, quindi calcolando che il gioco migliora andando avanti, magari alla fine lo considera un ottimo gioco, e anche se non lo facesse lo considererebbe comunque un buon gioco non nelle sue corse, non c'è bisogni di incazzarsi in generale o comunque con lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Fai che ***** vuoi eh, ci mancherebbe che sto qua a chiederti in ginocchio di andare avanti.
Si ok, ma stai calmo che è solamente un gioco e impara a leggere i commenti che non mi pare mai di aver detto che avrei abbandonato il gioco o che esso faceva schifo.

CalmatiOgnuno ha i suoi gusti, non deve obbligatoriamente trovare il gioco *** sceso in terra, ha già spiegato i motivi perché non considera per il momento un capolavoro il gioco, senza considerare che dice ogni volta che il gioco è almeno buono, solo non è il suo genere, ha anche detto che il gioco lo finirà tranquillamente, quindi calcolando che il gioco migliora andando avanti, magari alla fine lo considera un ottimo gioco, e anche se non lo facesse lo considererebbe comunque un buon gioco non nelle sue corse, non c'è bisogni di incazzarsi in generale o comunque con lui
Esatto che poi è più che buono, per il tipo di gioco è ottimo.

Già dove sono ora è comunque un gioco da 8.5/9 come voto, difficilmente lo reputerò un capolavoro per i miei gusti, ma ottimo lo è già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo che si, non è propriamente il mio genere.

Ultima modifica:
Si ok, ma stai calmo che è solamente un gioco e impara a leggere i commenti che non mi pare mai di aver detto che avrei abbandonato il gioco o che esso faceva schifo.

Esatto che poi è più che buono, per il tipo di gioco è ottimo.

Già dove sono ora è comunque un gioco da 8.5/9 come voto, difficilmente lo reputerò un capolavoro per i miei gusti, ma ottimo lo è già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo che si, non è propriamente il mio genere.

Come ti è parsa la parte dopo la caduta dell'ascensore?

Devo andare

Al palazzo, sono da poco con Ellie insieme a Tess, devo dire che alternare una sequenza stealth coi soldati alla sequenza stealth atmosfera survival horror con i Clicker è stata veramente geniale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2 situazioni diverse, 2 atmosfere diverse, stessa meccanica.

Sono arrivato a
quando si trova l'auto con la batteria e il compagnod i Bill impiccato e idem come prima
, per ora mi sembra un buon gioco, ma non il capolavoro di cui sento parlare, forse perchè come ho già detto è troppo lineare e guidato per i miei gusti.

Sono arrivato allo stesso punto :kep88:. Per ora è un grandissimo gioco, aspetto di vedere come prosegue. Anche io non sono un fan dei giochi troppo lineari eppure i titoli targati ND mi prendono come pochi. Poi nonostante il percorso sia "obbligato", mi piace che bisogna usare un minimo di strategia per proseguire o perlomeno a me piace giocarlo in maniera lenta e ragionata per risparmiare munizioni, materiali ecc e perdo parecchio tempo per fare incetta di scorte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. Il gioco non è eccessivamente proibitivo, però non è neanche una passeggiata e lo sto giocando a normale e usando spesso la modalità ascolto. Il livello di sfida mi sembra adeguato, il giusto compromesso, senza essere frustrante. Per ora promosso a pieni voti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. L'intro vale da sola il prezzo del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro