PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Sono arrivato allo stesso punto :kep88:. Per ora è un grandissimo gioco, aspetto di vedere come prosegue. Anche io non sono un fan dei giochi troppo lineari eppure i titoli targati ND mi prendono come pochi. Poi nonostante il percorso sia "obbligato", mi piace che bisogna usare un minimo di strategia per proseguire o perlomeno a me piace giocarlo in maniera lenta e ragionata per risparmiare munizioni, materiali ecc e perdo parecchio tempo per fare incetta di scorte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. Il gioco non è eccessivamente proibitivo, però non è neanche una passeggiata e lo sto giocando a normale e usando spesso la modalità ascolto. Il livello di sfida mi sembra adeguato, il giusto compromesso, senza essere frustrante. Per ora promosso a pieni voti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. L'intro vale da sola il prezzo del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io a difficile e con la modalità ascolto disattivata, per ora tutto semplice per me.

Anzi fino ad ora è pure troppo facile e ho sempre munizioni su tutte le armi perchè vado quasi solo di uccisioni stealth.

Mi dispiace non aver potuto partire subito con la difficoltà sopravvivenza perchè era bloccata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

:blbl:

Sono arrivato allo stesso punto :kep88:. Per ora è un grandissimo gioco, aspetto di vedere come prosegue. Anche io non sono un fan dei giochi troppo lineari eppure i titoli targati ND mi prendono come pochi. Poi nonostante il percorso sia "obbligato", mi piace che bisogna usare un minimo di strategia per proseguire o perlomeno a me piace giocarlo in maniera lenta e ragionata per risparmiare munizioni, materiali ecc e perdo parecchio tempo per fare incetta di scorte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. Il gioco non è eccessivamente proibitivo, però non è neanche una passeggiata e lo sto giocando a normale e usando spesso la modalità ascolto. Il livello di sfida mi sembra adeguato, il giusto compromesso, senza essere frustrante. Per ora promosso a pieni voti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. L'intro vale da sola il prezzo del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Normale con Listen Mode attiva è TROPPO facile......se vuoi davvero goderti il titolo appieno devi giocare la prima run a difficile e senza modalità ascolto

Me lo aspettavo molto più difficile alla omonima difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e invece niente... inoltre si può sempre ricorrere a certi "trucchetti"

la parte del cecchnio, anche se ha 7-8 balordi in quella zona, li ho semplicemente superati andando subito nella casa dal cecchino, senza sprecare vita e munizioni.

Più facile di così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Me lo aspettavo molto più difficile alla omonima difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e invece niente... inoltre si può sempre ricorrere a certi "trucchetti"
la parte del cecchnio, anche se ha 7-8 balordi in quella zona, li ho semplicemente superati andando subito nella casa dal cecchino, senza sprecare vita e munizioni.

Più facile di così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si, vabbè, ma se rushi significa che giochi male. A sto punto tanto vale che lo droppi.

I trucchetti alla cod. Se in una zona muori sempre provi a correre sperando che non ti colpiscano fino al checkpoint :rickds:

In WaW è normale amministrazione. Fottute granate in modalità veterano :rickds:

Si, vabbè, ma se rushi significa che giochi male. A sto punto tanto vale che lo droppi.

I trucchetti alla cod. Se in una zona muori sempre provi a correre sperando che non ti colpiscano fino al checkpoint :rickds:In WaW è normale amministrazione. Fottute granate in modalità veterano :rickds:
Ho paura di arrivare alla fine senza munizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ecco perchè faccio così. Non è come Resident Evil Code Veronica o Resident Evil 5 che se arrivi alla fine senza colpi della Magnum, ti tocca rifarlo da zero? Cioè, in the last of us c'è sempre un rifornimento di munizioni anche alla modalità Difficile?

Ultima modifica:
Esatto che poi è più che buono, per il tipo di gioco è ottimo.Già dove sono ora è comunque un gioco da 8.5/9 come voto, difficilmente lo reputerò un capolavoro per i miei gusti, ma ottimo lo è già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo che si, non è propriamente il mio genere.

Beh, il fatto che tu dia anche ""solo"" 8.5 ad un gioco che non fa parte propriamente del genere che preferisci, IMHO la dice lunga sulla qualità del titolo no?

Io invece ce l'ho da due settimane buone penso, e non ho ancora trovato il tempo di giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho paura di arrivare alla fine senza munizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ecco perchè faccio così. Non è come Resident Evil Code Veronica o Resident Evil 5 che se arrivi alla fine senza colpi della Magnum, ti tocca rifarlo da zero? Cioè, in the last of us c'è sempre un rifornimento di munizioni anche alla modalità Difficile?
Guarda il gioco è studiato per darti sempre qualcosa per uccidere i nemici. In base a come li uccidi trovi le risorse. Tipo se fai una parte di puro tps, i nemici uccisi con le armi da fuoco ti daranno quasi sempre qualche munizione.

ps. ovvio però se spari alla cavolo 7-8 colpi a vuoto senza uccidere nessuno ti ammazzano e devi riprovare lo schema :rickds:

Beh, il fatto che tu dia anche ""solo"" 8.5 ad un gioco che non fa parte propriamente del genere che preferisci, IMHO la dice lunga sulla qualità del titolo no?
Io invece ce l'ho da due settimane buone penso, e non ho ancora trovato il tempo di giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Se sin da 9 allora è capolavoro assicurato.

Lo devono mettere nei pregi delle recensioni.

pro:

- tecnicamente ben fatto

- gameplay solido e appagante

- trama eccelsa

- sin gli da 9

:rickds:

Se sin da 9 allora è capolavoro assicurato.Lo devono mettere nei pregi delle recensioni.

pro:

- tecnicamente ben fatto

- gameplay solido e appagante

- trama eccelsa

- sin gli da 9

:rickds:
Io sono un osso duro coi voti, non ho il brutto difetto che hanno tanti che appena finito un gioco quasi sempre presi dall'eccitazione vanno a regalare i 10 o i 9.5 quasi a tutto :rickds:

Comunque potrei scendere anche a 8 nel finale o salire a 9.5 chi lo sa.

Se continua su questa linea è più facile che scenda però, perchè lo ammetto un po' mi annoia e lo trovo pure ripetitivo in alcune cose.

8/8.5 secondo i miei standard sarebbe comunque un buonissimo voto, visto che non ho la media alta come i recensori; tipo a TR diedi 7 perchè nonostante le mie critiche pesanti un 7 ossia un gioco discreto se lo meritava.

I miei voti si basano unicamente da semplice videogiocatore su quanto il titolo meriti di essere giocato in tutto il suo insieme.

Più tardi se non esco mi faccio un'altra oretta tranquilla di gioco

magari arrivato a quel dannato ponte.

Un pò di tempo fa, prima della patch, avevo usato il trucchetto della "patita +" per cominciare sopravissuto+ alla seconda run, fermandomi però a poco dopo l'incontro con Ellie. Recentemente mi è tornata la voglia e ho continuato quel salvataggio, ma i potenziamenti che avevo apportato alle armi e a Joel nella prima run sono svaniti, qualcuno sa cosa dovrei fare per recuperarli o se con questa patch hanno fatto in modo di "annullare" il trucchetto?

Il gioco è sicuramente molto buono sinceramente fino ad ora mi aspettavo più parti
da soli con Ellie
.

Il tutto è molto lineare ma anche molto giocabile, vediamo come evolve la trama.

Ho appena lasciato Bill per arrivare nell'altra città e subire l'attacco di un gruppo d'umani.
Sei ancora all'inizio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quanto vorrei questo titolo (e anche un seguito magari) su PS4..

Tranquillo il seguito lo avremo senza problemi, basta aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifIl primo in effetti anche no... :rickds:
Tempo due anni e ti faccio vedere quanti titoli di questa gen passeranno su ps4 come collection fullHD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono arrivato

a dopo l'attacco alla centrale elettrica, ora devo inseguire Ellie col cavallo. Quanto manca su per giù alla fine?

Sono arrivato
a dopo l'attacco alla centrale elettrica, ora devo inseguire Ellie col cavallo. Quanto manca su per giù alla fine?

Diciamo non troppo, ma allo stesso tempo ancora un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ore dire tra le 3 e 5, dipende da come vai veloce, questo se non ricordo male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono arrivato

Non vedi l'ora di liberartene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sono arrivato

Te la farai una seconda run? :rickds:

Diciamo non troppo, ma allo stesso tempo ancora un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn ore dire tra le 3 e 5, dipende da come vai veloce, questo se non ricordo male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pefetto grazie.

Non vedi l'ora di liberartene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
No pure curiosità, come trama è buono non questo capolavoro di cui tanti parlano.

Come gioco lo trovo un po' noioso. Ovviamente secondo me, meglio precisare prima che qualche fanatico se la prenda.

Te la farai una seconda run? :rickds:
No: 1) perchè mi è stato prestato e 2) non è il tipo di gioco che mi spinge a fare ulteriori partite.

Sono arrivato

Ma,diciamo che sei ad un 65% ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro