PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Considera che comunque non hai praticamente visto nulla dell'IA, più avanti ci saranno i primi combattimenti interessanti. E nonostante questo non penso ancora di aver visto nulla.
Se mi dici cosi, allora aspetto di criticarla cosi tanto.. :morristend:

Aspetto di finire il gioco allora.

Per ora dove sono arrivato io (7 ore), il 10 se lo merita praticamente tutto, a parte i compagni che nei momenti stealth passano di fianco ai nemici non ho trovato nessunissimo problema. Mi sa che ormai ci si aspetta sempre troppo dai videogiochi, andando avanti così si perderà del tutto il divertimento stando sempre li a trovare dei difetti che in realtà non intaccano minimamente l'esperienza che vuole offrire il gioco.

l'ia di hitman e di dishonored sono basate sul campo visivo... quelli sono stealth puri... come ti sgamavano sei finito...

in questo gioco nulla vieta se hai le munizioni di fare un altro approccio...

in questo gioco non c'è l'attenzione al campo visivo come in questi stealth puri... è abbastanza tollerante... non c'è bisogno di nascondere i corpi perchè non è uno stealth... è un ibrido...

lo scontro è basato sull'imporvvisazione, l'ia impovvisa e cambia random approcio... e pure tu devi improvvisare... questo intende la recensione che se giochi 5 volte una sezione non è mai uguale lo scontro, la posizione esatta dei nemici... se ti accerchiano o si coprono... c'è una certa improvvisazione...

e non che non ci sono script... quando mai puoi fare un gioco senza script?... ogni nemico ha i suoi punti deboli e di forza come da tradizione... va bene così...

confondete difficoltà con ia... se in hitman ti sgamavano travestito in un secondo è un difetto, non una buona ia... tanto che hanno patchato l'errore... in dishonored ti vedevano da 700 metri senza possbilità di rimediare sostanzialmente... questa ia è molto meglio bilanciata...

chi cerca la sfida lo provi a sopravvissuto... probabilmente avrà la frustrazione che cerca...

ragazzi in negozi fisici si può trovare a 50 € ?

tipo unieuro euronics expert etc

Ma infatti l'IA è eccellente. Se devo essere sincero però, a livello di IA di roba infetta/mutante/quello che vuoi (cioè a livello di roba che una volta sgamata ti va solo addosso senza pensarci troppo insomma) trovo che i movimenti dei mutanti di Rage siano ben più imprevedibili. Però c'è anche da dire che lì non esiste nessuna IA stealth. Insomma il fatto è che, almeno fino a dove sono arrivato, è ottima sia come IA stealth, che come IA shooter che come IA ignorante, ma non eccelle in nessuna delle tre cose, però non esiste nessun'altro titolo che presenta questi tre tipi di IA messi insieme allo stesso livello, per cui andrebbe premiata. Ma dovrei testarla per bene andando avanti.
Rage ha un'IA stratosferica, sia dei mutanti che dei soldati; per non parlare poi della fisica dei colpi delle armi che è impressionante. Ma soprattutto un'IA stratosferica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif certe reazioni dei nemici feriti o spaventati lasciavano a bocca aperta :morristend: Veramente magnifica l'IA di Rage. Sì esatto, quel gioco che nessuno si cagava perchè aveva il pop-in delle texture e su pc non aveva la grafica di Crysis 2, che invece era un capolavoro :bah!: /OT

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che boh, non è che ce fate na bella figura ad attaccare uno solo perchè non ha l'ID ps3 sul forum e perchè lui ha detto che il voto giusto sarebbe 8; pare che le critiche siano vietate, pare che uno non possa esprimere un suo parere senza che venga perculato solo perchè ha l'icsobcs al posto della pleistescion.
Io al posto vostro c'avrei chiesto il motivo del perchè dice che il voto giusto è 8, al posto di prenderlo per il ****

E si mo' attaccatemi dandomi del retrotalebano, non ho la ps3, non capisco niente, torna a giocare a pacman etc etc
L'8 lo considero giusto perchè sicuramente non è un gioco che riscrive il genere come scritto da tutti.

Alla fine il gameplay è abbastanza monotono e puzza di già visto.

Infatti facevo le stesse cose in Spliter Cell ed Hitman.

Tecnicamente ho visto roba simile su console a cominciare da Crysis2-3 e Gears.

La cosa in cui eccelle invece è l'interpretazione dei pg.

Insomma lo sto giocando ma non mi diverte.

Gli infetti vedenti: alcuni stanno fermi solo per farsi uccidere, in un zona al buio ne ho quasi urtato uno e questo stava fermo.Gli umani: dormono, ne uccidi uno gli altri sentono i rumori arrivano e non si riparano,tu stai nascosto e loro vengono direttamente dove sei nascosto

per farsi prendere a pugni,non c'è bisogno di usare le armi.

I clickers: se ti scoprono basta scappare e non ti trovano più, e dovrebbe essere il contrario, se scappi loro dovrebbero seguirti fino a

quando non ti acchiappano.
Il secondo degli umani non ci ho giocato abbastanza per poter giudicare, ma non mi è parso affatto così. Ho fatto un paio di battaglie ma mi è parso che alcuni ti arrivino addosso in corpo a corpo mentre altri ti fiancheggino con le armi per braccarti. E a volte anche se vengono in corpo a corpo vengono da due direzioni diverse, così uno ti colpisce davanti mentre l'altro ti afferra da dietro.

Per i clicker, per ora mi è parso che fino a quando corri ti inseguono, se nel scappare ti abbassi e inizi ad andare lento non ti seguono più, com'è giusto che sia essendo nemici cechi:unsisi:

Appunto, il motivo. Se tu commenti, come utente, ma non motivi, uno non ti può prendere sul serio, non credi?
Bastava chiedere "motivo del perchè ci dai 8?"

e si faceva la figura della persona matura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E poi scusa ma quante volte si è preso per il **** uno che dice "capolavoro" senza dare spiegazioni? penso mai.....

e non è inteso solo a 'sto gioco eh intendo proprio in generale

---------- Post added at 16:06:53 ---------- Previous post was at 16:05:37 ----------

L'8 lo considero giusto perchè sicuramente non è un gioco che riscrive il genere come scritto da tutti.Alla fine il gameplay è abbastanza monotono e puzza di già visto.

Infatti facevo le stesse cose in Spliter Cell ed Hitman.

Tecnicamente ho visto roba simile su console a cominciare da Crysis2-3 e Gears.

La cosa in cui eccelle invece è l'interpretazione dei pg.

Insomma lo sto giocando ma non mi diverte.

In che senso facevi le stesse cose in Splinter Cell ed Hitman? :morristend:

Bella domanda, io direi almeno 45, forse più....Per il clan ovviamente ci sono anch'io, anche se vorrei capire...devo far parte di quale fazione per entrare nel clan??
penso di piu

anche perche all'inizio

quanti anni ha? io gia li glie ne darei 30

Rage ha un'IA stratosferica, sia dei mutanti che dei soldati; per non parlare poi della fisica dei colpi delle armi che è impressionante. Ma soprattutto un'IA stratosferica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif certe reazioni dei nemici feriti lasciavano a bocca aperta o spaventati lasciavano a bocca aperta :morristend: Veramente magnifica l'IA di Rage. Sì esatto, quel gioco che nessuno si cagava perchè aveva il pop-in delle texture e su pc non aveva la grafica di Crysis 2, che invece era un capolavoro :bah!: /OT
RAGE, dei giochi che ho giocato fin'ora, è secondo solo a FEAR come IA. Che poi RAGE ha anche un combat system della madonna. Diciamo che se non fosse per alcuni difetti secondari e per il fatto che è praticamente impossibile morire, sarebbe un capolavoro di FPS.

Bastava chiedere "motivo del perchè ci dai 8?"
e si faceva la figura della persona matura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E poi scusa ma quante volte si è preso per il **** uno che dice "capolavoro" senza dare spiegazioni? penso mai.....

e non è inteso solo a 'sto gioco eh intendo proprio in generale

Io parlo per me, quando tentavo di screditare Uncharted motivavo sempre. Se entro in un topic di Uncharted confutandolo dallo status di capolavoro esaltato da molti e non motivo, come minimo mi aspetto un linciaggio. cosa che poi è avvenuta comunque, ma vabbè.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me Naughty Dog ha fatto una "prova generale" per PS4 con questo gioco.

Se piacerà a critica e pubblico TLOU2 ci sarà e ovviamente si punterà a risolvere quei compromessi che si vedono nel gioco, che non sono bug, ma secondo me scelte degli sviluppatori costretti dalla potenza di PS3.

Con PS4 potranno allargare le mappe, migliore L'I.A. e fare praticamente molto di più di quello che hanno fatto, che secondo me è già davvero tantissimo.

Naughty DOg ha avuto il copraggio di non adagiarsi sugli allori, potevano benissimo chiudere con Uncharted 4 e avrebbero venduto lo stesso òe loro 3-4 milioni di copie.

Non l'hanno fatto ma anzi, hanno proposto un prodotto fuori dai canoni, con un gameplay ragionato, un prodotto che si avvicina alla vera essenza survival, anche se di fatto lascia aperta la porta anche agli utenti più action, con i vari livelli di difficoltà.

E' una bella storia, non ti ci staccheresti mai, insomma, il 10 se lo meritano perchè hanno dimostrato di meritarselo, TLOU è l'apice (per adesso) delle loro produzioni, che si va ad accostare a prodotti più scanzonati e forse anche più divertenti(nell'accezione classica del termine) come Uncharted,ma che dimostrano ancora una volta che I Naughty Dog sono sempre un pezzo avanti a tutti...

Io parlo per me, quando tentavo di screditare Uncharted motivavo sempre. Se entro in un topic di Uncharted confutandolo dallo status di capolavoro esaltato da molti e non motivo, come minimo mi aspetto un linciaggio. cosa che poi è avvenuta comunque, ma vabbè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vabbè la' è perchè a volte manca il buon senso del dialogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 16:13:20 ---------- Previous post was at 16:12:48 ----------

Mi piego, seguo il nemico magari imparando i suoi movimenti e lo accoppo alle spalle.
ah in quel senso, ok

Giornata di oggi:

Mi sveglio alle 9 e il primo pensiero è "Oggi vado a comprare The Last Of Us", quindi mi reco al MediaWorld e lo prendo, sono le 11 e devo andare a scuola per prendere il programma estivo di matematica (Mi hanno rimandato, faccio il linguistico, sono negato :morristend:) Torno a casa alle 13 e accendo la play3 (una slim da 320 gb) e sento un rumore stranissimo e comincia ad espellere aria come un ventilatore, inizialmente mi son cagato in mano dato che 'sta cosa è gia successa quando ho preso Red Dead Redemption al D1 e sono stato un mese senza play. Spengo tutto invocando ad alta voce qualche santo e la play ritorna a funzionare. DAJE

Dopo 1 ora di gioco posso dire poco, però mi piace, l'IA dei nemici come detto da altre persone non è così intelligente e per ora questo è l'unico difetto, però abbiamo visto di peggio quindi 'stica**i.

Ho fatto una partita online con un amico e devo dire che senza gioco di squadra è un po' complicato vincere/sopravvivere.

Se volete giocare con me aggiungete The_Rocker98 c:

Ultima modifica:
Mi piego, seguo il nemico magari imparando i suoi movimenti e lo accoppo alle spalle.
Si, in questo senso non è un gioco rivoluzionario in termini di gameplay, sicuramente.

Che non ti diverta, è sicuramente lecito.

comunque a livello di trama è irraggiungibile, il gioco migliore di sempre imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

RAGE, dei giochi che ho giocato fin'ora, è secondo solo a FEAR come IA. Che poi RAGE ha anche un combat system della madonna. Diciamo che se non fosse per alcuni difetti secondari e per il fatto che è praticamente impossibile morire, sarebbe un capolavoro di FPS.
beh, diciamo anche i difetti dei giochi, backtraking mica da poco, e la seconda parte del gioco in quanto a level design lasciava molto a desiderare....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro