Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Vista la prima puntata stamattina (sub ita, ovviaemnte la rivedrò poi doppiata), e devo dire che mi è piaciuta un botto.. l'inizio, una sorta di introduzione
stile talk show virologi mi ha già colpito, perchè hanno spiegato bene alcuni concetti e creato tensione..
successivamente la prima mezz'ora del titolo racconta
la parte iniziale ambientata nel 2003, con dei giovani Joel e Tommy che sono secondo me davvero ben interpretati, sopratutto nel loro rapporto, e ovviamente con sarah.. per ovvie ragioni questa parte è allungata un pò rispetto al gioco, ma ci sta e va bene così
poi quindi passa per il resto
a raccontare com'è cambiato il mondo nei successivi 20 anni, la crudeltà di questo mondo, presentano Ellie, e sebbene le cose vadano in maniera un pò diversa dal gioco, si arriva comunque all'inizio del viaggio di Joel, Tess ed Ellie.
Finora Joel, Tommy e Tess mi sono sembrati azzeccatissimi, anche Marlene ottima, ancora da approfondire Ellie poichè la sua partecipazione all'episodio è ridotta..
Sto trovando bellissima l’alchemia tra Joel e la figlia solo davvero stupendi

Lunedì prossimo alle 21:15
Ok, aspetto, non che non lo capisca in originale (ok ci sono i sottotitoli, ma lo capirei anche direttamente in inglese), ma è che per comodità preferisco doppiato.

Vista la prima puntata.
Piaciuta tantissimo, ho apprezzato molto l'attenzione data alla parte pre-pandemia, dando un po' più di approfondimento (la primissima scena è azzeccatissima).
Personaggi tutti in parte, alcuni scene e dialoghi sono ovviamente 1:1 col gioco ma ho apprezzato molto delle "chicche" che può notare chiunque abbia giocato il titolo. Es
quando in macchina si trovano tra la gente e Joel avverte Tommy della macchina in arrivo sulla sinistra, nel gioco questa si schianta e si ribaltano, mentre nella serie la macchina inchioda e non succede niente :asd:
La parte "20 anni dopo" inizia molto bene, questa per adesso va di pari passo col gioco in quanto ad eventi "principali" mentre le scene e situazioni sono diverse (e offrono anche dei retroscena per, nuovamente, chi ha giocato il gioco
come la prima scena di Tess, quella in cui dice "dirò a Joel che sono stata assaltata da dei ragazzi", cosa che avviene effettivamente nel gioco
).
Ambientazioni, scenografie, ecc... tutto veramente di altissimo livello.
Hype per lunedì prossimo :predicatore:

Credo che anchio guarderò la prima puntata stasera.
Sono piuttosto fresco dalla mia prima run fatta sulla remastered PS5 diversi mesi fa, e sinceramente non sono mai riuscito a trovare questa opera il capolavoro che tutti inneggiano (ma è giusto che ci siano opinioni differenti).
Vediamo che vibes mi darà questo serial.

Ok, aspetto, non che non lo capisca in originale (ok ci sono i sottotitoli, ma lo capirei anche direttamente in inglese), ma è che per comodità preferisco doppiato.
Io me lo vedró anche doppiato per sentire le voci nostrane più per curiosità che altro diciamo
Vista la prima puntata.
Piaciuta tantissimo, ho apprezzato molto l'attenzione data alla parte pre-pandemia, dando un po' più di approfondimento (la primissima scena è azzeccatissima).
Personaggi tutti in parte, alcuni scene e dialoghi sono ovviamente 1:1 col gioco ma ho apprezzato molto delle "chicche" che può notare chiunque abbia giocato il titolo. Es
quando in macchina si trovano tra la gente e Joel avverte Tommy della macchina in arrivo sulla sinistra, nel gioco questa si schianta e si ribaltano, mentre nella serie la macchina inchioda e non succede niente :asd:
La parte "20 anni dopo" inizia molto bene, questa per adesso va di pari passo col gioco in quanto ad eventi "principali" mentre le scene e situazioni sono diverse (e offrono anche dei retroscena per, nuovamente, chi ha giocato il gioco
come la prima scena di Tess, quella in cui dice "dirò a Joel che sono stata assaltata da dei ragazzi", cosa che avviene effettivamente nel gioco
).
Ambientazioni, scenografie, ecc... tutto veramente di altissimo livello.
Hype per lunedì prossimo :predicatore:
Si bellissimo se aggiungono anche piccole cose pure negli altri ep non vedo l’ora del prossimo!

Mi piace comunque anche Bella Ramsey che ne ho lette di tutti i colori è molto cazzuta la ragazzina e non stona per nulla

Pascal il migliore credo

pure Tess e Tommy mi sono piaciuti molto

Io me lo vedró anche doppiato per sentire le voci nostrane più per curiosità che altro diciamo

Si bellissimo se aggiungono anche piccole cose pure negli altri ep non vedo l’ora del prossimo!

Mi piace comunque anche Bella Ramsey che ne ho lette di tutti i colori è molto cazzuta la ragazzina e non stona per nulla

Pascal il migliore credo

Avoglia, Bella Ramsey come prevedibile sa decisamente il fatto suo ed interpreta Ellie molto bene.

"Eh ma il volto!11!" :facepalm:

Avoglia, Bella Ramsey come prevedibile sa decisamente il fatto suo ed interpreta Ellie molto bene.

"Eh ma il volto!11!" :facepalm:
Eh ma infatti pure gli altri sono diversi ma per Ellie sembra che se la siano presa sul personale sono affezionato alla versione del videogioco ma anche lei ha carisma in tutto e per tutto e ne sono contento

Altro che Blue Monday, sono gasatissimo per stasera. Non vedo l'ora. Sinceramente non ce la farei ad attendere un'altra settimana per guardarlo doppiato, quindi vado prima di v.o. e, a serie conclusa, me la risparo tutta con le voci in italiano. :sisi:

Visto anch'io: bello, sembra promettere bene.

La parte iniziale con Sarah è il top della puntata; Joel è lui, Marlene è lei per forza visto che è la stessa attrice del gioco.

Ellie concordo, un bel tipino come nel gioco: purtroppo fisicamente non c'entra una mazza, spero col corso delle puntate di passarci oltre.

Anche Sarah dalle prime immagini credevo fosse più scura di carnagione invece dai è passabile (ovviamente è diversa da quella bionda del gioco).

Non vedo l'ora di rivederlo in italiano!

Vabbe' ma Pedro Pascal è un attore della madonna, non avevo dubbi che sarebbe stato al 100% nella parte :asd:
E pensare che all'annuncio c'era gente scontenta anche di lui (seppur di meno rispetto alla Ramsey)

Pascal il migliore credo

Quello che mi crea qualche dubbio su Bella Ramsey sarà anche in merito alla seconda stagione, cioè se come nel gioco ci sarà un salto di 4 anni si passa da adolescente a ragazza, e Bella è già ventenne, dubito subirà grossi cambiamenti (a livello di statura/fisico) che rendano evidente questo salto temporale..

Quello che mi crea qualche dubbio su Bella Ramsey sarà anche in merito alla seconda stagione, cioè se come nel gioco ci sarà un salto di 4 anni si passa da adolescente a ragazza, e Bella è già ventenne, dubito subirà grossi cambiamenti (a livello di statura/fisico) che rendano evidente questo salto temporale..
Il trucco e le inquadrature possono fare miracoli in tal senso. :sisi:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro