Non conosco l'Autore , o forse si visto che è di Spazio però non ho visto il suo nick quindi non potendolo identificare non ho letto i suoi interventi sul foro , non conosco i suoi criteri base nè i suoi gusti medi per poterlo valutare appieno , però così a occhio e visti i suoi continui riferimenti ai Final Fantasy , posso supporre che sia un grande estimatore dei medesimi al punto da voler stroncare un concorrente scomodo sopratutto per l'aura cult che circonda LoD .
Ma se ha vissuto appieno l'epoca avrebbe dovuto notare che LoD in realtà usciva dai canoni comuni di allora , i PG infatti non sono super deformed come in quasi tutti i Jrpg e sopratutto i FF fino al VII , FF VIII fu il primo FF coi personaggi "realistici" e LoD è uscito in Giappone dieci mesi più tardi (Dicembre 99 LoD , Febbraio 99 FF VIII) , eran quindi contemporanei , ma ovviamente LoD non è stato sviluppato nel breve tempo che separa le uscite anche perchè, probabilmente , quella di LoD è stata ritardata per evitare di ritrovarsi contemporaneamente sugli scaffali. Possiamo dunque dire che LoD non era una pedissequa copia dai Final Fantasy , aveva una buona dose di innovazione di suo , innovazione che non è stata apprezzata dagli Jrpg fans duri e puri che han fortemente criticato l'abbandono dei PG deformati da parte di Square , tanto che il successivo FF IX rappresentò un ritorno alle origini che fu enormemente apprezzato , con PS2 FF X non poteva più rimanere tale , ma questa è un'altra storia.
Non escludo che visto l'atmosfera di rifiuto di molti fan alla fine anche le vendite di LoD siano state penalizzate dalla scelta stilistica sui PG , io invece lo apprezzai, ma io ero e sono meno schizzinoso di molti altri, guardo più alla sostanza.
Ho fatto la
Me la ricordavo più dura ho usato vari team diversi il migliore era Kongol con l'Anello del Bandito , Dart , Hashel a lvl 19 Kongol eliminava ogni nemico laterale con un solo colpo e mi potevo concentrare sul più pericoloso con gli altri due , il Miniboss è stato gestito con relativa facilità, il Boss di zona invece l'ho affrontato con Shana, Dart e Rose (errore è sempre meglio Albert per l'eventuale difesa infatti uno dei colpi del Boss può fare oltre 400 HP danno a Rose in forma di Dragone e ancora di più a Shana che è di elemento Light ) ma per fortuna avevo maxato il dragoon di Shana , dopo 3 colpi fisici ho notato che facevo intorno ai 150 HP danno in media , anche Shana con lo Sparkle Bow essendo i nemici di elemento Dark , ma loro ne facevano 200 e oltre ed erano in 5 , in un solo turno avevano dimezzato gli HP di Dart e Rose e mandato Shana in rosso obbligandomi a trasformarli tutti nella speciale per curarli con le sue magie , ho usato la magia definitiva WLight ,e ha fatto 1300 HP danno a tutti in un colpo solo e in più ha riportato la salute al Max a tutto il party , ha spazzato via 4 dei 5 nemici che rappresentavano il Boss e ridotto in fin di vita il leader , poi ho usato la Astral Drain che fino ad ora era una delle magie più potenti ed efficaci che però gli ha fatto solo 89 HP danno , lui ha reagito più che dimezzando gli HP di Rose e avrebbe potuto far fuori Shana con un solo colpo , ma per fortuna un semplice attacco fisico della stessa Shana (190 HP) lo ha steso definitivamente ,non ho neppure finito il turno in forma di Dragone , Dart non ha nemmeno mai colpito , una roba mai vista veramente overpower , anche troppo, quello era uno dei boss più duri del gioco , lo ricordavo come un incubo, 5 nemici di pari livello tutti molto forti e micidiali , molto robusti , subivano danni limitati , capaci di stendere un alleato in due turni , capaci di dimezzare gli HP ad un Dragone e con 1300 HP ciascuno , 1500 il leader , eppure li ho stesi senza nemmeno chiudere il turno , credo che metterò Shana in riserva , o comunque senza usare il Dragone , così è troppo , tanto varrebbe guardarselo su youtube
Non ho ancora trovato la gemma di Meru , devo essermela persa o mi ricordo male , mi ricordavo che l'ultimo Dragone era
ma è già così , mentre Meru ancora no , attendi gli sviluppi previsti almeno fino a
poi comincerò a preoccuparmi
Ho trovato solo soldi nei forzieri , mi sa che la rifarò ho ancora il save iniziale