Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Zero affascina un sacco anche a me, infatti non reggo più e non vedo l' ora di finire la trails saga per iniziarlo, al massimo inizio Cold Steel perchè i maledetti può essere che facciano uscire la versione aggiornata su ps4 anche da noi tradotta, e NON sarà compatibile con il save psp.

Io comunque sto apprezzando davvero tanto Agate, posso dire con certezza che per quanto sia carismatica Estelle, non è tutta questa spettacolarità con cui la si dipingeva, è una ragazzina innamorata molto determinata, che fa faccine da ragazzina, fine,  ma non voglio sminuirle, semplicemente non mi stupisce e/o mi fa gridare al miracolo dei pg migliori al mondo, è fatta bene, ma in Legend of Heroes TUTTI sono fatti bene, semplicemente lei è la protagonista e ha più scenette :sisi:  

Agate invece parla poco a volte, ma quando lo fa lo fa bene, con enfasi ed effetto, molto misterioso fino a poco fa, e quando si è "aperto" ha tirato fuori tutto il suo carisma come una bomba, mi pare esattamente con un Geralt nei libri, non è ne bravo, ne cattivo, prende decisioni giuste e calcolate, e a volte agisce anche d'impulso con uno scopo preciso, è iper determinato e conosce i propri limiti, mi sta piacendo un sacco e spero di vederlo anche successivamente, quando 

0
 Advanced issue found

0
 Advanced issue found

Rivela contenuti nascosti
c'è stato il lasso di tempo in cui non c'era

già mi mancava, e la dice lunga (vabè anche Zane è figo come personaggio), poi la sua back story è molto toccante e scritta bene.
Zane (poi corretto in Zin) è uno dei miei preferiti, l'ho sempre usato quando possibile - poi ha quella mossa speciale stile

onda energetica :D

Richard.

Sakura,Morning,Moon.

Agate è una testa calda che far parlare la spada.

Il vero "Geralt" è Cassius.
I libri li hai letti? :D  

Agate non fa parlare la spada e basta, soprattutto a metà SC lo fa capire bene :sisi:   l'ho anche specificato nel mio post, dai Summer fai il bravo XD  

non voglio leggere nulla su SC ma allo stesso tempo si...stardi lol
Adesso soffrirai come ho fatto io per mesi e sto facendo ancora ora che qua la gente parla della trama di Cold Steel quando è ancora in ostrogoto e di giochi ancora non usciti XD  

Zane (poi corretto in Zin) è uno dei miei preferiti, l'ho sempre usato quando possibile - poi ha quella mossa speciale stile

Verissimo :asd:  , mi piace molto il suo stile Zen e la sua arte marziale, è il classico yin e yang, ma fatto bene :sisi:   poi in combattimento è una bomba, lo uso sempre come tank insieme ad Agate anche se lui è più ragionato appunto.

Ultima modifica da un moderatore:
Io comunque sto apprezzando davvero tanto Agate, posso dire con certezza che per quanto sia carismatica Estelle, non è tutta questa spettacolarità con cui la si dipingeva, è una ragazzina innamorata molto determinata, che fa faccine da ragazzina, fine,  ma non voglio sminuirle, semplicemente non mi stupisce e/o mi fa gridare al miracolo dei pg migliori al mondo, è fatta bene, ma in Legend of Heroes TUTTI sono fatti bene, semplicemente lei è la protagonista e ha più scenette :sisi:  

Agate invece parla poco a volte, ma quando lo fa lo fa bene, con enfasi ed effetto, molto misterioso fino a poco fa, e quando si è "aperto" ha tirato fuori tutto il suo carisma come una bomba, mi pare esattamente con un Geralt nei libri, non è ne bravo, ne cattivo, prende decisioni giuste e calcolate, e a volte agisce anche d'impulso con uno scopo preciso, è iper determinato e conosce i propri limiti, mi sta piacendo un sacco e spero di vederlo anche successivamente, quando 
Estelle secondo me rimane uno dei migliori personaggi della saga. Ricordo ancora il discorso che fa alla fine di The 3rd, semplicemente fantastico.

Agate ha un bel caratterino. Quando è vicino a Tita diventa iperprotettivo e sembra quasi un altro personaggio. :asd:

Zane mi ha sempre ricordato Feng di Tekken, ma Zane è decisamente più simpatico. :asd:

Estelle secondo me rimane uno dei migliori personaggi della saga. Ricordo ancora il discorso che fa alla fine di The 3rd, semplicemente fantastico.

Agate ha un bel caratterino. Quando è vicino a Tita diventa iperprotettivo e sembra quasi un altro personaggio. :asd:

Zane mi ha sempre ricordato Feng di Tekken, ma Zane è decisamente più simpatico. :asd:
Io ovviamente parlo per me non voglio imporre nulla a nessuno,

ma ripeto per quanto caratterizzata bene Estelle, è la classica protagonista che perforza di cose spicca di più perchè ha tutte le cutscene lei di logica, non è nulla di speciale, ha un bel caratterino e fa tutte le "moine" di una ragazza coraggiosa classica dei videogiochi e non, fa smorfie, si arrabbia, fa battute e sta al passo, ha le sue debolezze, è innamorata, ecc..,

anzi se devo essere sincero quando 

il drago sfascia Bose e lei all'improvviso da gli ordini ai suoi SUPERIORI, mi è uscita proprio una smorfia pensando a quanto è stata forzata quella scena pur di farla spiccare, non sta ne in cielo ne in terra che ti rivolgi a Zane, Agate e Sherazard cosi, come se loro non lo sapessero meglio di lei come organizzarsi, quando fino a un secondo fa la stesssa Sherazard era praticamente la sorella maggiore di Estelle, quindi questo "colpo di genio " improvviso non mi è piaciuto, troppo forzato
poi non voglio passare certo per acido, ma non ci posso fare niente se sto attento al dettaglio più infimo :asd:  , mi immedesimo pure nei personaggi, cia 16 anni eh, mica 25/30, quindi no non me lo spiego, uno a quell'età può essere/diventare adulta "per sopravvivenza" quando è completamente da solo, Estelle è stata tutta la vita insieme e in compagnia di gente più grande di lei che le dava man forte e la supportava moralmente.

Ah ps io parlo da videogiocatore fino a Second Chapter eh, poi non so se alla fine del the 3rd si sia trasformata, ma almeno fin qua...è cosi, è sotto gli occhi di tutti mi pare.

ps: ma il forum ha problemi con Chrome? non mi fa più modificare una volta postato.

Io ovviamente parlo per me non voglio imporre nulla a nessuno,
ma ripeto per quanto caratterizzata bene Estelle, è la classica protagonista che perforza di cose spicca di più perchè ha tutte le cutscene lei di logica, non è nulla di speciale, ha un bel caratterino e fa tutte le "moine" di una ragazza coraggiosa classica dei videogiochi e non, fa smorfie, si arrabbia, fa battute e sta al passo, ha le sue debolezze, è innamorata, ecc..,
anzi se devo essere sincero quando 
    0  Advanced issue found ▲         0  Advanced issue found ▲     Spoiler
il drago sfascia Bose e lei all'improvviso da gli ordini ai suoi SUPERIORI, mi è uscita proprio una smorfia pensando a quanto è stata forzata quella scena pur di farla spiccare, non sta ne in cielo ne in terra che ti rivolgi a Zane, Agate e Sherazard cosi, come se loro non lo sapessero meglio di lei come organizzarsi, quando fino a un secondo fa la stesssa Sherazard era praticamente la sorella maggiore di Estelle, quindi questo "colpo di genio " improvviso non mi è piaciuto, troppo forzato
poi non voglio passare certo per acido, ma non ci posso fare niente se sto attento al dettaglio più infimo
 , mi immedesimo pure nei personaggi, cia 16 anni eh, mica 25/30, quindi no non me lo spiego, uno a quell'età può essere/diventare adulta "per sopravvivenza" quando è completamente da solo, Estelle è stata tutta la vita insieme e in compagnia di gente più grande di lei che le dava man forte e la supportava moralmente.
Ah ps io parlo da videogiocatore fino a Second Chapter eh, poi non so se alla fine del the 3rd si sia trasformata, ma almeno fin qua...è cosi, è sotto gli occhi di tutti mi pare.

ps: ma il forum ha problemi con Chrome? non mi fa più modificare una volta postato.
Ora non ho questa super memoria per ricordare ogni scena della saga ma anche nei giochi più recenti ci sono delle parti leggermente forzate e non perfette, se ti approcci in modalità super scientifica probabilmente troverai altre imprecisioni.

Secondo me potresti diventare l'agente Smith (versione matrix revolution) di questo thread, se ho ben reso l'idea

Tornando seri, se vedi che alla fine di SC non ti ha ancora preso direi che potresti anche fermarti.

Sent from Tapatalk

Ora non ho questa super memoria per ricordare ogni scena della saga ma anche nei giochi più recenti ci sono delle parti leggermente forzate e non perfette, se ti approcci in modalità super scientifica probabilmente troverai altre imprecisioni.

Secondo me potresti diventare l'agente Smith (versione matrix revolution) di questo thread, se ho ben reso l'idea

Tornando seri, se vedi che alla fine di SC non ti ha ancora preso direi che potresti anche fermarti.

Sent from Tapatalk

Sh1n mi dispiace di aver dato quest'impressione, probabilmente l'ho data anche agli altri, anche non li vedo molto attivi.

Sono fatto semplicemente cosi, ho visto delle scene fatte in un modo, e le ho espresse secondo il mio pensiero e punto di vita,

sono a 64 ore di gioco, e ti assicuro che io non gioco giochi che non ritengo validi per i miei gusti.

Il gioco è comunque spettacolare, sono a metà del Second Chapter di una saga che ne ha, quanti? 9-10 capitoli? e ho pure detto che la trama è giusta per quello che è,

perchè pensi cosi male :D  ? cosa intendi per preso? nel senso, la conoscono tutti la trama del FC e SC, dove sono queste "esplosioni di colpi di scena"? nel primo si conoscono i personaggi, è più uno slice of life e siamo tutti daccordo, in SC le cose iniziano a farsi serie, e non mi pare di aver detto che è tutto brutto.

Ma possibile che io venga preso come la pecora nera qui  :rickds:  non vorrei mi giudicaste solo perchè non ho detto "meravigliofantastico" XD  , ovviamente si scherza, mi piace discuterne, ma vorrei il punto di vista di un po tutti per poter continuare, cosi chiarisco anche io per bene.

ps: per dire......la saga Legend of Heroes non mi pare sia "Estelle Bright" e basta eh  :morrisb2: , è un personaggio cazzuto, figo, ma non lo metto di certo sopra ad altri.

Sh1n mi dispiace di aver dato quest'impressione, probabilmente l'ho data anche agli altri, anche non li vedo molto attivi.Sono fatto semplicemente cosi, ho visto delle scene fatte in un modo, e le ho espresse secondo il mio pensiero e punto di vita,

sono a 64 ore di gioco, e ti assicuro che io non gioco giochi che non ritengo validi per i miei gusti.

Il gioco è comunque spettacolare, sono a metà del Second Chapter di una saga che ne ha, quanti? 9-10 capitoli? e ho pure detto che la trama è giusta per quello che è,

perchè pensi cosi male  ? cosa intendi per preso? nel senso, la conoscono tutti la trama del FC e SC, dove sono queste "esplosioni di colpi di scena"? nel primo si conoscono i personaggi, è più uno slice of life e siamo tutti daccordo, in SC le cose iniziano a farsi serie, e non mi pare di aver detto che è tutto brutto.

Ma possibile che io venga preso come la pecora nera qui 
 non vorrei mi giudicaste solo perchè non ho detto "meravigliofantastico"
 , ovviamente si scherza, mi piace discuterne, ma vorrei il punto di vista di un po tutti per poter continuare, cosi chiarisco anche io per bene.

ps: per dire......la saga Legend of Heroes non mi pare sia "Estelle Bright" e basta eh 
, è un personaggio cazzuto, figo, ma non lo metto di certo sopra ad altri.
Dal tuo post precedente sembrava che non ti avesse convinto appieno la storia - perché hai scritto che "stai ancora valutando e sei al capitolo 5". Il capitolo 4 secondo me era già notevole, quindi pensavo che ormai stessi per abbandonare la barca

Con le info aggiuntive che hai scritto poco sopra vedo invece che stai apprezzando il titolo, quindi ne sono felice.

Per il resto tutte le critiche/osservazioni sono assolutamente lecite, anzi... Qui tutte le opinioni sono ben accette

Sent from Tapatalk

Dal tuo post precedente sembrava che non ti avesse convinto appieno la storia - perché hai scritto che "stai ancora valutando e sei al capitolo 5". Il capitolo 4 secondo me era già notevole, quindi pensavo che ormai stessi per abbandonare la barca

Con le info aggiuntive che hai scritto poco sopra vedo invece che stai apprezzando il titolo, quindi ne sono felice.

Per il resto tutte le critiche/osservazioni sono assolutamente lecite, anzi... Qui tutte le opinioni sono ben accette

Sent from Tapatalk
Ma figurati se abbandono la barca :asd:  , io semplicemente avevo letto "in SC esplode il mondo, trama della madonna incredibile!!!", e ancora, semplicemente sono arrivato a quel punto, preso bene dalla trama, bella e coinvolgente, ma non ho visto questa esplosione di emozioni, colpi di scena:

0
 Advanced issue found

Spoiler
si è presentato il tizio misterioso con il drago, il drago ha sfasciato tutto, sono scappati, l'hanno inseguito, e alla fine ci ho combattuto, e il drago si è rivelato essere buono, una figata certo, ma....?

ovviamente c'è tutta la storia Ouroboros ovviamente, tutta roba figa, ma appunto è tutta roba dove in FC e SC hanno mostrato un accenno dei villain, quella si che è roba figa, giusto per chiarire che non me li sono persi per strada XD  

tutto qua :)  

Una cosa devo dirla però, la serie Kiseki (perlomeno questi due capitoli che ho giocato XD  ) mi mettono un senso appagamento interiore, non è il classico "vediamo di rushare che mi sono rotto", non annoiano, l'avevo sospeso perchè ero frustrato in un punto morto del gioco e per via di vita privata e backlog di giochi immenso, non sono riuscito a riprenderlo subito,

ora invece lo prendo tutti i giorni (""""grazie"""" anche alla quarantena) e cerco di fare tutto di tutto,

infatti sono arrivato al punto di aver realizzato di aver missato due Gambler Jack (i libri) e la cosa mi fa tanto rabbia, anche perchè sono stato attento e servivano ad una cosa,

e questo piccolo difetto di aver missabili con cosi poco tempo per prenderli...mi dispiace tanto.

Riassunto: ti prende a tutto tondo, i personaggi, l'atmosfera, i loro dialoghi, sei sempre li curioso di sentirli e vederne lo sviluppo.

Chap 6 inoltrato, che dire,

voglio comunque chiarire che le mie "critiche" ad Estelle non sono rivolte con cattiveria o acidità, non voglio trasmettere il messaggio "Estelle non mi piace" perchè non è cosi, quindi per sicurezza riformulo il tutto:

Estelle è un bellissimo personaggio, fatto benissimo che coinvolge e intrattiene, ma continuo a pensare a momenti in cui è forzato, come gli esempi che ho già accennato, alla fine lei è una ragazzina e come tale ha tutte le sue debolezze, e in molti casi NON può sempre avere la scelta migliore in testa, perchè è in una situazione dove tutto è più grande di lei, improvvisa bene certo, ma molte volte è impulsiva (come giusto che sia per la sua età) e in altri casi (ripeto, come ho già accennato) si comporta in modo leggermente innaturale, ma essendo la protagonista non so..magari non volevano "uscisse" fuori scena in certe occasioni, dal canto mio ad esempio anche se si usa lei, avrebbero potuto far fare certe scene e/o battute ad un Agate o una Sherazard, sono la, perchè non "usarli"? invece no hanno forzato con lei, e la cosa cozzava un po per la mia mente.

Detto questo sono arrivato ai colpi di scena, alle risposte (finalmente) e il tutto si è tramutato in una trama cazzutissima come mi aspettavo, si sente il sapore di "cose grosse" intorno che stanno per esplodere, non vedo l'ora di passare a Cold Steel e Zero ed entusiasmarmi nel vedere il ventaglio che si apre e si amplia mostrando momenti epici,

i segreti che si stanno svelando mostrano tutta l'ossatura della serie, l'amore e la cura per il dettaglio, adoro i villain con carattere e non "faccioquestoperchèsisocattivo" , adoro le sfaccettature diverse di TUTTI, perchè tutti le hanno, adoro i flashback e i backstory raccontati attraverso non solo i dialoghi ma altro (per non fare spoiler),

una figata, se più avanti e anche negli altri giochi è cosi e di più, non oso pensare della gigantofigata a cui andrò incontro, misà proprio che una volta visto "the end" a SC, parto in quarta ad informarmi su the3d (lo so ma non credo di farcela mentalmente a giocarlo, ho bisogno anche di un "ambientazione diversa" dopo più di 150 ore di Bose e Grancel, con un avanti indietro estenuante), e lo farò MOLTO bene, ma non solo, mi informerò ora e anche più avanti mentre giocherò agli altri, piano piano con tutti i dettagli, non vado solo di "riassunto wikipedia", cosi non mi sento nemmeno in colpa, e chissà un giorno ci giocherò pure.

Hai PsVita?

io ho la psp fat, la mia console della vita che non mi tradisce, dura ancora un pochino con la batteria, e infatti anche io la mettevo sempre sotto carica però riuscivo a stare comodo stando sul letto o sulla sedia,

poi fortunatamente ho preso FC e SC sullo store di Vita e la mia vita è cambiata XD  , grazie a questa console ho fatto più di 300 ore a Tactics Ogre (e ne farò ancora) e ho finito FC in 72 ore, ora sto giocando a SC (62 ore-Chap. 5), e sono molto comodo, su pc penso che non ne avrei fatte neanche 20, vedo il pc come uno strumento per guardare i forum e gli anime, non riesco più a giocare su Steam ecc.. anche se ho quasi 70 giochi, e magari ci giocherò a qualcuno (solo Skyrim gioco li  :rickds:  anche perchè ci ho fatto 200 ore portando il save della vecchia versione ps3, ho comprato il gioco 3 volte :asd:  , e non lo inizierò mai da zero su Switch).

Infatti i Cold Steel li inizierò su Vita (già comprati mille anni fa e ho anche la versione limited di quelli per ps4),

Zero no Kiseki invece lo inizierò su psp, poi vedrò il da farsi :sisi:  
si ho la psvita ma non ho intenzione di ricomprare il gioco ( FC ce l'ho fisico :P ). la mia psp è abbastanza leggera...è avere il cavo con il trasformatore tra i piedi che è una rottura...comunque sto andando avanti piano piano. Devo farmi il giro della città del capitolo 1 adesso e fare un po' di missioni :P

voglio comunque chiarire che le mie "critiche" ad Estelle non sono rivolte con cattiveria o acidità, non voglio trasmettere il messaggio "Estelle non mi piace" perchè non è cosi, quindi per sicurezza riformulo il tutto:

Estelle è un bellissimo personaggio, fatto benissimo che coinvolge e intrattiene, ma continuo a pensare a momenti in cui è forzato, come gli esempi che ho già accennato, alla fine lei è una ragazzina e come tale ha tutte le sue debolezze, e in molti casi NON può sempre avere la scelta migliore in testa, perchè è in una situazione dove tutto è più grande di lei, improvvisa bene certo, ma molte volte è impulsiva (come giusto che sia per la sua età) e in altri casi (ripeto, come ho già accennato) si comporta in modo leggermente innaturale, ma essendo la protagonista non so..magari non volevano "uscisse" fuori scena in certe occasioni, dal canto mio ad esempio anche se si usa lei, avrebbero potuto far fare certe scene e/o battute ad un Agate o una Sherazard, sono la, perchè non "usarli"? invece no hanno forzato con lei, e la cosa cozzava un po per la mia mente.

Detto questo sono arrivato ai colpi di scena, alle risposte (finalmente) e il tutto si è tramutato in una trama cazzutissima come mi aspettavo, si sente il sapore di "cose grosse" intorno che stanno per esplodere, non vedo l'ora di passare a Cold Steel e Zero ed entusiasmarmi nel vedere il ventaglio che si apre e si amplia mostrando momenti epici,

i segreti che si stanno svelando mostrano tutta l'ossatura della serie, l'amore e la cura per il dettaglio, adoro i villain con carattere e non "faccioquestoperchèsisocattivo" , adoro le sfaccettature diverse di TUTTI, perchè tutti le hanno, adoro i flashback e i backstory raccontati attraverso non solo i dialoghi ma altro (per non fare spoiler),

una figata, se più avanti e anche negli altri giochi è cosi e di più, non oso pensare della gigantofigata a cui andrò incontro, misà proprio che una volta visto "the end" a SC, parto in quarta ad informarmi su the3d (lo so ma non credo di farcela mentalmente a giocarlo, ho bisogno anche di un "ambientazione diversa" dopo più di 150 ore di Bose e Grancel, con un avanti indietro estenuante), e lo farò MOLTO bene, ma non solo, mi informerò ora e anche più avanti mentre giocherò agli altri, piano piano con tutti i dettagli, non vado solo di "riassunto wikipedia", cosi non mi sento nemmeno in colpa, e chissà un giorno ci giocherò pure.
Non preoccuparti, l'ambientazione di the 3rd è mooolto particolare. Vedrai qualche location nota ma non sarà come con fc ed sc (che si svolgevano in pratica nella stessa "mappa" come i secondi capitoli di ogni saga di legend of heroes). Ovviamente rinnovo il solito invito a prepararti mentalmente e a giocarlo in qualche modo perché non immagini neanche cosa ti perdi.
Sent from Tapatalk

Non preoccuparti, l'ambientazione di the 3rd è mooolto particolare. Vedrai qualche location nota ma non sarà come con fc ed sc (che si svolgevano in pratica nella stessa "mappa" come i secondi capitoli di ogni saga di legend of heroes). Ovviamente rinnovo il solito invito a prepararti mentalmente e a giocarlo in qualche modo perché non immagini neanche cosa ti perdi.

Sent from Tapatalk
Il problema è che fra poco l'ho finito, e spendere 30 euro non mi va proprio per un gioco su steam XD, se era su portatile volentieri, ho sto "trauma" e non ci posso fare niente :asd:  ,

alla fine penso di perdermi i combattimenti, potrei anche guardarmi i video "male che vada", e credo anche al tuo "non sai cosa ti perdi",

nonostante in SC forse mi sono fatto troppe aspettative  :fiore:

Ma non giudicherò subito.

In The 3rd hai la possibilità di giocare in un'ambientazione diversa rispetto a quella dei primi due capitoli. :sisi:

La reazione di Estelle dopo aver letto i commenti di Beastly:

:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro