Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
L'ho giusto avviato per scaricare eventuali aggiornamenti (che c'erano), e speravo partisse l'opening per vedermela per la prima volta, ma niente non c'era, è destino che debba rimanere all'oscuro scan a parte con sto gioco, spero di arrivarci mentalmente sano al 30 settembre. Però

Se non sbaglio c'è un riassunto in CS4 accessibile dal menù del titolo.

:phraengo: :caffry: :darthgary: :megahype: :stupore:

Pure un giorno prima, come ci arrivo sano al 30  :morrisb2:
Dove l'hai  ordinato? Ha fatto in fretta ad arrivare (o lo hai comprato qualche settimana fa?). Intanto...

- 29 giorni

Ultima modifica da un moderatore:
Io dovrò aspettare il 19 Novembre per giocarlo :dsax:

Per una rinfrescata del 3 che dite, YouTube? 
Come mai aspetti il 19? Lo giochi su PS5?

Io penso lo inizio su PS4, per spostarmi i save li quando mi arriva la nuova console, tanto farò poco visto che lavoro sempre :sadfrog:

- 29

Devi aspettare il 30 per la traduzione?
Si.

Release Date: Wednesday, 9/30/2020!

We’re finally there! We’re working through some translation checks and editing still. All episodes are translated, though they might not all be edited by Wednesday. That said, we’ll be posting the Translation and Combat spreadsheets and the ColdSteelSubs: Hajimari overlay program on Wednesday!

Any episodes we don’t get edited by then, as well as the beach events, minigames, and the new content from this week’s update, will be added over time during October, most likely in small updates. The front page of the site will soon become a tracker for the remaining content so keep an eye on it!

La mia PS4 l’ho data al GS  :tragik:
Hai tradito Cold Steel per la Ps5! :D  A parte gli scherzi spero invece che ti giri senza problemi di sorta, ci farai sapere a tempo debito perché la questione retrocompatibilità è ancora nebulosa!
----------------------------------------------------------------------
Nel mentre:

The Legend of Heroes: Trails series sales top five million
300,000 units moved in just under two months.

Total sales for the Trails series of The Legend of Heroes games have surpassed five million units worldwide, developer Falcom announced.

The series was last reported to have sold 4.7 million units as of August 7—before the August 27 release of The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki in Japan and Asia. That means about 300,000 additional units were sold since August 7.

The most recent Famitsu sales data reports physical edition sales for The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki to be at 96,140 units in Japan as of September 20.

[fonte: Gematsu]

--------------------------------------------------------------------

-28 giorni

- 28

Iniziato Hajimari, la traduzione l'hanno messa disponibile solo verso le 18, dannati fusi orari, mi ero preparato fin dalla mattina, ma mi sono arreso subito visto che avevo trovato un post di Kitsune su Reddit due giorni prima e mi ero fatto i conti.

Comunque ho finito il prologo (che per me non batte quello di CS4, ma è decisamente più importante di quest'ultimo come avvenimento) ed ho salvato con le prime quest che ti danno nel capitolo 1 del primo dei 3 percorsi che ho (non posso ancora switchare tra i personaggi, e poi è da capire se si potranno fare tutti i capitoli di uno solo di fila o meno, credo comunque li alternerei e andrei di pari passo), infine al boss ci sono stato 20 minuti buoni, manco a dirlo non ci fosse stato il Brave Order della riduzione dei danni ad Hard sarei stato carne da macello.

-27 giorni 

Iniziato Hajimari, la traduzione l'hanno messa disponibile solo verso le 18, dannati fusi orari, mi ero preparato fin dalla mattina, ma mi sono arreso subito visto che avevo trovato un post di Kitsune su Reddit due giorni prima e mi ero fatto i conti.

Comunque ho finito il prologo (che per me non batte quello di CS4, ma è decisamente più importante di quest'ultimo come avvenimento) ed ho salvato con le prime quest che ti danno nel capitolo 1 del primo dei 3 percorsi che ho (non posso ancora switchare tra i personaggi, e poi è da capire se si potranno fare tutti i capitoli di uno solo di fila o meno, credo comunque li alternerei e andrei di pari passo), infine al boss ci sono stato 20 minuti buoni, manco a dirlo non ci fosse stato il Brave Order della riduzione dei danni ad Hard sarei stato carne da macello.

-27 giorni 

Ma quindi sono riusciti a tradurre anche i menu interni con i vari oggetti e quartz? Pubblica qualche screen quando hai tempo :)

- 26 giorni

Hajimari sarebbe?  :azz:
Trails of the Beginning. Il capitolo successivo a Cold Steel 4, rappresenta sembra l'inizio della prossima saga. Un capitolo di passaggio.

Hai tradito Cold Steel per la Ps5! :D  A parte gli scherzi spero invece che ti giri senza problemi di sorta, ci farai sapere a tempo debito perché la questione retrocompatibilità è ancora nebulosa!
----------------------------------------------------------------------
Nel mentre:

The Legend of Heroes: Trails series sales top five million
300,000 units moved in just under two months.

Total sales for the Trails series of The Legend of Heroes games have surpassed five million units worldwide, developer Falcom announced.

The series was last reported to have sold 4.7 million units as of August 7—before the August 27 release of The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki in Japan and Asia. That means about 300,000 additional units were sold since August 7.

The most recent Famitsu sales data reports physical edition sales for The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki to be at 96,140 units in Japan as of September 20.

[fonte: Gematsu]

--------------------------------------------------------------------

-28 giorni

Io ho preso pure la PS5, ma non voglio dare la mia PS4 pro indietro proprio per essere sicuro che possa giocare CS4

In caso passo il save su PS5

5 milioni per la saga, felice ma ancora son pochi per quello che questa serie vale :sisi:

Ma quindi sono riusciti a tradurre anche i menu interni con i vari oggetti e quartz? Pubblica qualche screen quando hai tempo :)

La traduzione posso metterla comodamente a fianco e devo andare semplicemente a cercare gli stessi Kanji per capire cos'è, è molto pratico perché faccio tutto col Mouse, appena posso posto qualche screen. Ho finito il primo capitolo del primo personaggio (per i personaggi senza fare nomi dico che si va in ordine di giochi dal più vecchio al nuovo, con il terzo che è quello nuovo, per chi sa chi sono tutti e 3).

Fino a prima di uscire dal dungeon mi è piaciuto come capitolo, quello che è accaduto dopo invece non dico che mi lascia perplesso ma quantomeno col dubbio, la situazione sa di già visto e gli interpreti mi convincono poco, staremo a vedere. Il tutorial poi mi ha anche trollato, non c'è stata una singola quest in questo primo capitolo e la cosa mi ha sorpreso molto, oltre al fatto che se non fosse per un pezzettino di strada non sono neanche potuto uscire dalla città. Ora ho iniziato il capitolo 1 del secondo personaggio.

Non ho capito se quella che girava su Twitter fosse spacciata come unica cutscene con il nuovo motore perché direi di no al momento, ne ho viste almeno 3 con il lipsync e la cosa si nota ed è un bel vedere, soprattutto per la fluidità.

La traduzione posso metterla comodamente a fianco e devo andare semplicemente a cercare gli stessi Kanji per capire cos'è, è molto pratico perché faccio tutto col Mouse, appena posso posto qualche screen. Ho finito il primo capitolo del primo personaggio (per i personaggi senza fare nomi dico che si va in ordine di giochi dal più vecchio al nuovo, con il terzo che è quello nuovo, per chi sa chi sono tutti e 3).

Fino a prima di uscire dal dungeon mi è piaciuto come capitolo, quello che è accaduto dopo invece non dico che mi lascia perplesso ma quantomeno col dubbio, la situazione sa di già visto e gli interpreti mi convincono poco, staremo a vedere. Il tutorial poi mi ha anche trollato, non c'è stata una singola quest in questo primo capitolo e la cosa mi ha sorpreso molto, oltre al fatto che se non fosse per un pezzettino di strada non sono neanche potuto uscire dalla città. Ora ho iniziato il capitolo 1 del secondo personaggio.

Non ho capito se quella che girava su Twitter fosse spacciata come unica cutscene con il nuovo motore perché direi di no al momento, ne ho viste almeno 3 con il lipsync e la cosa si nota ed è un bel vedere, soprattutto per la fluidità.
Sembra decisamente interessante.

In queste prime ore di gioco ti ricorda un po' The 3rd o ti sta dando sensazioni diverse?

- 26

Comunque ho letto in giro che Hajimari è più corto dei classici Legend of Heroes, potrebbe durare dalle 30 alle 40 ore circa. Su Amazon JP ci son pareri contrastanti, qualcuno lo ritiene una specie di bonus disc (ma in senso dispregiativo) mentre altri ne sono soddisfatti.

Non mi son addentrato troppo per evitare spoiler ma ora abbiamo una "cavia" di alto profilo che ci dirà esattamente quale è la verità

Sent from Tapatalk

Sembra decisamente interessante.

In queste prime ore di gioco ti ricorda un po' The 3rd o ti sta dando sensazioni diverse?

- 26

Per ora non mi ricorda 3rd per il semplice fatto che non ci sono approfondimenti di cose passate o che avvenivano in contemporanea ma più un sequel col freno a mano tirato.

Comunque ho letto in giro che Hajimari è più corto dei classici Legend of Heroes, potrebbe durare dalle 30 alle 40 ore circa. Su Amazon JP ci son pareri contrastanti, qualcuno lo ritiene una specie di bonus disc (ma in senso dispregiativo) mentre altri ne sono soddisfatti.

Non mi son addentrato troppo per evitare spoiler ma ora abbiamo una "cavia" di alto profilo che ci dirà esattamente quale è la verità

Sent from Tapatalk

Io non so nulla del gioco, sono rimasto alle scan ed ho finito il capitolo 1 del primo personaggio dopo 8 ore e 14 minuti, se ho capito bene dovrebbero essere in tutto 

4 capitoli ciascuno più uno finale
se diventano pure più grossi sinceramente non saprei, a naso direi che almeno 45-50 ore di main le offra, erano pur sempre 8 ore senza nessuna subquest.

Domani posto le foto, nel fare gli screen non so cosa ho combinato e mi è sparito il testo xD, ho chiesto su reddit ma casomai non dovessi risolvere userò semplicemente il programma con cui feci CS4 che va comunque.

Ho giusto letto una cosa relativo al Dungeon postgame 

Praticamente questi fantomatici episodi che sarebbero porte in stile 3rd si sbloccano in modo gacha, cioè random.
A me pare una cavolata.

Ecco le foto, non apra chi non voglia spoiler del party del personaggio 2.

Gli esempi riportati si estendono a tutte le categorie della prima immagine, premendo la penultima icona prima della X si hanno appunto le descrizioni approfondite come si evince dalle immagini 3 e 5.

EDIT 

Ho finito il capitolo 1 del secondo personaggio che direi esser stato ok tutto sommato, ma non solo ho anche finito il primo del terzo personaggio perché dura 20 minuti a dir tanto, è proprio un introduzione delle facce nuove di Hajimari e devo dire che sembrano promettenti, uno già in combattimento ha un'abilità figa, ma ci tornerò più avanti.

Finalmente è anche partita l'opening, sono a 13 ore e 40 minuti.

Infine mi hanno trollato anche durante il tutorial dei bonding events, come per le quest non ce n'è stato mezzo durante il capitolo  :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro