Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

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Ho sconfitto il boss finale del post game:

considerando l'aspetto e la storia di OzXX mi aspettavo di rivedere un'entità legata in qualche modo a Demiourgos e alla fine si trattava proprio di una forma incompleta del Sept-Terrion Mirage (a proposito, la terza fase mi ha creato non pochi problemi tra status alterati, morte istantanea e attacchi a ripetizione). Bello il finale. Ho apprezzato il fatto che i personaggi ricorderanno ciò che è accaduto come se fosse stato una sorta di sogno. Un'esperienza del genere non poteva essere dimenticata del tutto.

Sono riuscito anche a vedere il primo degli ultimi Daydreams, quello di

Rean a Calvard. L'ho trovato molto coinvolgente seppur solo testuale. Ma vogliamo parlare di lei, la principessa? Appare all'improvviso e con un solo colpo spezza in due la spada di Rean. Già mi piaceva il design di questo personaggio, ora con un'entrata in scena del genere ha guadagnato altre posizioni. Mi aspetto una figura dal carattere decisamente particolare.
Ho superato la fase 3 con Mcburn ed Arios evasion. A Mc ho fatto lanciare un paio di s-craft da 200cp con il self buff attivo (ringraziamo le zeram) quando restavano 200k hp al boss.

Sui contenuti extra: un complimento ai traduttori, in ogni caso lettura davvero coinvolgente. E con un paio di illustrazioni Falcom è riuscita a rendere perfettamente l'idea di quello che stava accadendo.

Se hai guardato qualche screen di Kuro sai bene che la principessa sarà uno dei pg del nuovo arc - mi chiedo che ruolo possa giocare, vedremo.
 
Si, la sua mossa cancella tutti i buff/protezioni ed è molto fastidiosa, però se hai così tanta difficoltà a normal credo che tu ci sia arrivato anche con pg non livellati in modo adeguato e/o con equipaggiamento non al top.

Non ricordo se funzionasse ma prova
la s-craft da 200cp di Emma, dovrebbe essere un absolute reflect
Alla fine con il proxy puppet ad elliot l'ho fatto al primo tentativo, scemo io che non ci avevo pensato... :asd:
Non era una questione di livello o equip anche perchè esclusa quella mossa shottante la battaglia stava andando liscia... :unsisi:
Ora sono salito in cima dove immagino ci sarà la (o le) battaglia finale, stasera riprendo.
 
C'è in giro una FTL ita di kuro ritradotta da una FTL inglese...
Non è che sia esattamente il massimo, tra "Capitale di Edith" che scritta così sembra sia la capitale del regno di Edith e non la capitale di Calvard, una "bella madonna", congiuntivi alla cazzo, non utilizzo del "lei" in situazioni formali tipo cameriera-cliente (L'inglese non ha più questa forma, ma il giapponese ha direttamente i pronomi formali...), il classicissimo errore Omae/teme --> You!! --> TU!, molta roba tiopo "Old Town" che in giapponese era in giapponese e quindi andava tradotta in "città vecchia", e tanto altro probabilmente
F6AtLHCXYAAjteB

F6AswsBXgAAv7dn

F6AulS5W8AAoa55
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BTW può essere installata sulla versione NISA del gioco, già uscita in Giapponese.
 
Sono riuscito anche a vedere il primo degli ultimi Daydreams, quello di

Rean a Calvard. L'ho trovato molto coinvolgente seppur solo testuale. Ma vogliamo parlare di lei, la principessa? Appare all'improvviso e con un solo colpo spezza in due la spada di Rean. Già mi piaceva il design di questo personaggio, ora con un'entrata in scena del genere ha guadagnato altre posizioni. Mi aspetto una figura dal carattere decisamente particolare.
Comunque la principessa mi pare ci sia nella opening di Kuro. :sisi:
 
spoiler inizio kuro
si è uno dei primi boss, poi si unisce al party, credo.
Okok, se succede all'inizio posso accettare questo micro spoiler :asd:
Comunque preparativi completati, domani che sono più fresco si inizia il NG+ a Nightmare :gogogo:
 
Ultima modifica:
Alla fine con il proxy puppet ad elliot l'ho fatto al primo tentativo, scemo io che non ci avevo pensato... :asd:
Non era una questione di livello o equip anche perchè esclusa quella mossa shottante la battaglia stava andando liscia... :unsisi:
Ora sono salito in cima dove immagino ci sarà la (o le) battaglia finale, stasera riprendo.
Ottimo ma io ricordo di non averlo proprio usato il proxy. Quindi o I miei pg restavano vivi dopo la sua mossa oppure usavo un'altra tattica. Vabbè l'importante che l'hai superato :)
 
Ho superato la fase 3 con Mcburn ed Arios evasion. A Mc ho fatto lanciare un paio di s-craft da 200cp con il self buff attivo (ringraziamo le zeram) quando restavano 200k hp al boss.

Sui contenuti extra: un complimento ai traduttori, in ogni caso lettura davvero coinvolgente. E con un paio di illustrazioni Falcom è riuscita a rendere perfettamente l'idea di quello che stava accadendo.

Se hai guardato qualche screen di Kuro sai bene che la principessa sarà uno dei pg del nuovo arc - mi chiedo che ruolo possa giocare, vedremo.
Sì, la conoscevo già anche grazie all'avatar e alla firma di Koyomi e mi era subito piaciuta per il design. Con questa entrata in scena ha guadagnato altri punti. :asd:
Alla fine con il proxy puppet ad elliot l'ho fatto al primo tentativo, scemo io che non ci avevo pensato... :asd:
Non era una questione di livello o equip anche perchè esclusa quella mossa shottante la battaglia stava andando liscia... :unsisi:
Ora sono salito in cima dove immagino ci sarà la (o le) battaglia finale, stasera riprendo.
Ti stai avvicinando alla conclusione, ma c'è ancora una bella sorpresa. :)
C'è in giro una FTL ita di kuro ritradotta da una FTL inglese...
Non è che sia esattamente il massimo, tra "Capitale di Edith" che scritta così sembra sia la capitale del regno di Edith e non la capitale di Calvard, una "bella madonna", congiuntivi alla cazzo, non utilizzo del "lei" in situazioni formali tipo cameriera-cliente (L'inglese non ha più questa forma, ma il giapponese ha direttamente i pronomi formali...), il classicissimo errore Omae/teme --> You!! --> TU!, molta roba tiopo "Old Town" che in giapponese era in giapponese e quindi andava tradotta in "città vecchia", e tanto altro probabilmente
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BTW può essere installata sulla versione NISA del gioco, già uscita in Giapponese.
"Madonna" era un titolo che si utilizzava in passato per indicare una donna, sarà un adattamento di stampo classico. :asd: Comunque non sapevo che ci fosse anche una traduzione italiana, interessante. Pensi di iniziarlo?

Okok, se succede all'inizio posso accettare questo micro spoiler :asd:
Comunque preparativi completati, domani che sono più fresco si inizia il NG+ a Nightmare :gogogo:
Punti al platino?


Visti anche gli ultimi due episodi del Daydream finale:

entrambi superlativi, ma andiamo con ordine. Quello di Renne ci da già un'idea chiara della situazione sociopolitica di Calvard dove corruzione e potere sembrano influenzare le basi di una Repubblica che probabilmente nasconde più di un segreto. Un'altra situazione da monitorrare è quella della Verne Company. Conosciamo, seppur brevemente, un altro personaggio dell'arco narrativo di Calvard e vediamo anche una splendida Renne. Come diceva Sh1n, un plauso a Falcom non solo per la scrittura, ma anche per le bellissime illustrazioni.

In quello di Elaine ci confermano che la situazione a Calvard è molto tesa con organizzazioni mafiose e criminali che dispongono del controllo di diverse zone. Il nemico che affronta la giovane Bracer deve essere veramente forte, ma soprattutto temibile dato che il suo obiettivo è quello di instillare paura. Penso, inoltre, che rivedremo quei due bambini, magari in qualche missione secondaria. Bello risentire anche Zin.

Altro da aggiungere? Ah sì, voglio Kuro no Kiseki il prima possibile.
 
Punti al platino?





Assolutamente si :sisi: , tolto il Pom è tutto molto fattibile adesso, in particolrae ora che ho i PG equipaggiati con la roba OP, oltre ad averli al 240/250, sarà una passeggiata anche a Nightmare :asd:
 
Sì, la conoscevo già anche grazie all'avatar e alla firma di Koyomi e mi era subito piaciuta per il design. Con questa entrata in scena ha guadagnato altri punti. :asd:

Ti stai avvicinando alla conclusione, ma c'è ancora una bella sorpresa. :)

"Madonna" era un titolo che si utilizzava in passato per indicare una donna, sarà un adattamento di stampo classico. :asd: Comunque non sapevo che ci fosse anche una traduzione italiana, interessante. Pensi di iniziarlo?


Punti al platino?


Visti anche gli ultimi due episodi del Daydream finale:

entrambi superlativi, ma andiamo con ordine. Quello di Renne ci da già un'idea chiara della situazione sociopolitica di Calvard dove corruzione e potere sembrano influenzare le basi di una Repubblica che probabilmente nasconde più di un segreto. Un'altra situazione da monitorrare è quella della Verne Company. Conosciamo, seppur brevemente, un altro personaggio dell'arco narrativo di Calvard e vediamo anche una splendida Renne. Come diceva Sh1n, un plauso a Falcom non solo per la scrittura, ma anche per le bellissime illustrazioni.

In quello di Elaine ci confermano che la situazione a Calvard è molto tesa con organizzazioni mafiose e criminali che dispongono del controllo di diverse zone. Il nemico che affronta la giovane Bracer deve essere veramente forte, ma soprattutto temibile dato che il suo obiettivo è quello di instillare paura. Penso, inoltre, che rivedremo quei due bambini, magari in qualche missione secondaria. Bello risentire anche Zin.

Altro da aggiungere? Ah sì, voglio Kuro no Kiseki il prima possibile.
L'ho iniziato, tanto l'edizione è quella NISA che verrà patchata ufficialmente in inglese.
Questa:
.

I miei soldi per la localizzazione li hanno già presi.
"Madonna" spero non sia arrivato da maiden...

Capisco perché in questa fase sia solo su steam, avrei preferito gog, uscirà a tempo debito.
 
Assolutamente si :sisi: , tolto il Pom è tutto molto fattibile adesso, in particolrae ora che ho i PG equipaggiati con la roba OP, oltre ad averli al 240/250, sarà una passeggiata anche a Nightmare :asd:
Ottimo, occhio solo ai collezionabili come scrigni e mostri. ;)
L'ho iniziato, tanto l'edizione è quella NISA che verrà patchata ufficialmente in inglese.
Questa:
.

I miei soldi per la localizzazione li hanno già presi.
"Madonna" spero non sia arrivato da maiden...

Capisco perché in questa fase sia solo su steam, avrei preferito gog, uscirà a tempo debito.

Tienici aggiornati allora. :sisi:
 
Spolier inizio kuro nel video
Primo boss, minuto 44:00 (Diff. Nightmare):


Ero partito con l'idea di perdere male la battaglia, non mi sono ancora sintonizzato bene col BS, abituato a reverie.
Invece è stato decisamente fattibile.
 
Eh si, un pò di mostri e bauli li ho mancati alla prima run, ma intendo usare questa guida:
Per gli scrigni usa sempre le Moon Lens. Per i mostri ormai conosci le aree in cui non puoi tornare una volta concluso un determinato capitolo, perciò controlla sempre di averli analizzati tutti e non avrai problemi.

Spolier inizio kuro nel video
Primo boss, minuto 44:00 (Diff. Nightmare):


Ero partito con l'idea di perdere male la battaglia, non mi sono ancora sintonizzato bene col BS, abituato a reverie.
Invece è stato decisamente fattibile.

Come stai trovando il sistema di combattimento? Preferisci la modalità a turni o action?
 
Per gli scrigni usa sempre le Moon Lens. Per i mostri ormai conosci le aree in cui non puoi tornare una volta concluso un determinato capitolo, perciò controlla sempre di averli analizzati tutti e non avrai problemi.


Come stai trovando il sistema di combattimento? Preferisci la modalità a turni o action?
Ho fatto di meglio, ho messo 3 True Sacred Mirror (che è praticamente la versione avanzata della Moon Lens) a ciascuno dei tre Main delle storie. :ahsisi:
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Spolier inizio kuro nel video
Primo boss, minuto 44:00 (Diff. Nightmare):


Ero partito con l'idea di perdere male la battaglia, non mi sono ancora sintonizzato bene col BS, abituato a reverie.
Invece è stato decisamente fattibile.

WTF? in che senso in Italiano? chi è l'eroe nostrano che ha fatto la traduzione amatoriale?
 
Ho fatto di meglio, ho messo 3 True Sacred Mirror (che è praticamente la versione avanzata della Moon Lens) a ciascuno dei tre Main delle storie. :ahsisi:
A posto allora. :asd: Il True Sacred Mirror è un ottimo quartz, ne avevo uno anch'io. :sisi:
 
Ho fatto di meglio, ho messo 3 True Sacred Mirror (che è praticamente la versione avanzata della Moon Lens) a ciascuno dei tre Main delle storie. :ahsisi:
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WTF? in che senso in Italiano? chi è l'eroe nostrano che ha fatto la traduzione amatoriale?
Un paio di disgraziati, è abbastanza dozzinale
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Per gli scrigni usa sempre le Moon Lens. Per i mostri ormai conosci le aree in cui non puoi tornare una volta concluso un determinato capitolo, perciò controlla sempre di averli analizzati tutti e non avrai problemi.


Come stai trovando il sistema di combattimento? Preferisci la modalità a turni o action?
È un tutt'uno, le modalità sono ibridate, parti action poi passi a turni con vantaggio tu dopo aver stunnato i nemici o il contrario, subire certi attacchi dei nemici o perdere troppi hp triggera la modalità a turni a malus.
I boss sono interamente a turni.
 
Ultima modifica:
Metà dei dialoghi con gli NPC sono in giapponese, alcune parti sono rimaste in inglese: un bel misto di lingue.
È diventato molto facile schivare le arts a sto giro, dato che puoi muoverti ed attaccare.

Per quanto riguarda il bs:

se fai stupidaggini ti ritrovi i nemici che triggano il sistema a turno con il personaggio che controlli rimasto a 1hp.

(2:00:00 circa...)
Durante la fase action sei invogliato a cercare di schivare gli attacchi nemici all'ultimo dato che una schivata equivale a caricare immediatamente la barra del "colpo caricato" (non ricordo la terminologia esatta) eseguibile premendo R2.
 
Un paio di disgraziati, è abbastanza dozzinale
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È un tutt'uno, le modalità sono ibridate, parti action poi passi a turni con vantaggio tu dopo aver stunnato i nemici o il contrario, subire certi attacchi dei nemici o perdere troppi hp triggera la modalità a turni a malus.
I boss sono interamente a turni.
Quindi è una sorta di mix tra le due modalità. Pensavo che invece si potesse scegliere tra turni ed action passando dall'uno all'altro in qualsiasi momento. Comunque sembra un sistema veloce e anche abbastanza profondo una volta presa la mano.
 
Un paio di disgraziati, è abbastanza dozzinale
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È un tutt'uno, le modalità sono ibridate, parti action poi passi a turni con vantaggio tu dopo aver stunnato i nemici o il contrario, subire certi attacchi dei nemici o perdere troppi hp triggera la modalità a turni a malus.
I boss sono interamente a turni.
Se è un mix cci sta allora, vedremo, ci stava un evoluzione del sistema di gioco, se il tutto è più fluido e snello nei combattimenti normali ci sta.
 
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