Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Sky 2nd Chapter Disponibile |

Screenshot-2026-01-02-125940.png

Tutto pronto per unirmi a voi, ora però va capito dove trovare il tempo per giocare tutto :rickds:

Quindi posso potenziare anche gli amuleti senza problemi ? Ne ho trovati un paio che sembrano veramente sgravi fin da subito.
Il mio problema era solo che di U-Material, per ora, non ne ho trovati tantissimi, mi sembrano una risorsa limitata e finita.
Anche se forse c'era un nemico che lo droppava :hmm:

Sìsì, i libri li sto prendendo tutti (Credo), non li ho ancora letti perché aspetto di averne un po' di più; idem i giornali di news.
Sto pure cucinando ogni piatto ed ogni sua versione peculiare lol
Un metodo efficace per ottenere U-Material è eliminare i nemici che trovi nelle grotte nascoste delle varie regioni. Entrando e uscendo dalle grotte cambia la tipologia dei mostri e alcuni rilasciano proprio U-Material.

Più avanti per potenziare armi, armature e accessori ti servirà l'U-Material+. In questi casi, trattandosi di un materiale ancora più raro, conviene conservarlo per potenziare solo l'equipaggiamento del gruppo principale. L'U-Material+ viene rilasciato da alcuni nemici o si può convertire da quello normale (5 U-Material per 1 U-Material+).

Tutto pronto per unirmi a voi, ora però va capito dove trovare il tempo per giocare tutto :rickds:
Grande!

Sì Olivier per ora mi è sembrato quello più straightforward, gli altri invece mi sembrano molto più versatili.
Per ora sto usando Estelle come "mage", Joshua come debuffer/fisico e Shera come jolly che fa un po' tutto.

Quindi posso potenziare anche gli amuleti senza problemi ? Ne ho trovati un paio che sembrano veramente sgravi fin da subito.
Il mio problema era solo che di U-Material, per ora, non ne ho trovati tantissimi, mi sembrano una risorsa limitata e finita.
Anche se forse c'era un nemico che lo droppava :hmm:

Sìsì, i libri li sto prendendo tutti (Credo), non li ho ancora letti perché aspetto di averne un po' di più; idem i giornali di news.
Sto pure cucinando ogni piatto ed ogni sua versione peculiare lol

Ok, will do :sisi:
Il problema è che nei rpg tendo sempre a voler far min-maxing fin da subito, non per una questione di difficoltà ma per puro gusto personale; però penso proprio che me la prenderò con più calma ora.
Estelle all'inizio va bene che sia versatile, ma a livelli alti, mettendogli tutti i Droplet che aumentano l'attacco fa molto male. :asd:

Quando arrivi a Cold Steel III direi di aggiungere anche Cold Steel IV alla lista, consiglio da amico ;)

mi sa che qui si riprende la maratona con i trails :asd: sono a metà del S.C. da piu'di un anno, ma per fortuna a livello di trama e personaggi mi ricordo tutto, non avrei problemi a ricominciare, sinceramente di giocarmi il remake del primo, seppur bello, lo troverei al momento una perdita di tempo

Quando arrivi a Cold Steel III direi di aggiungere anche Cold Steel IV alla lista, consiglio da amico ;)
Fammi indovinare, cliffhangerone? :asd: Me ne ricorderò grazie, anche se onestamente vorrei cercare di prendere già tutto il prima possibile anche perché vedo che i prezzi scendono pochissime volte e sui siti di key rischi di beccarteli al doppio se non sei fortunato (tipo gli Atelier)
Ladies and gentlemen, 1000 ore di Jrpg.
Jim Carrey What GIF by Laff
Spero di non fare indigestione, ho intenzione comunque di alternarli con qualcos'altro per variare ma non voglio neanche spezzare troppo i tempi, anche perché con la memoria pessima che ho rischierei di dimenticarmi alcuni collegamenti :asd:

Fammi indovinare, cliffhangerone? :asd: Me ne ricorderò grazie, anche se onestamente vorrei cercare di prendere già tutto il prima possibile anche perché vedo che i prezzi scendono pochissime volte e sui siti di key rischi di beccarteli al doppio se non sei fortunato (tipo gli Atelier)

Spero di non fare indigestione, ho intenzione comunque di alternarli con qualcos'altro per variare ma non voglio neanche spezzare troppo i tempi, anche perché con la memoria pessima che ho rischierei di dimenticarmi alcuni collegamenti :asd:
si ti consiglio di prendere tutto appena li becchi in offerta su steam..le chiavi rarissimamente vanno in sconto specie dei daybreak o reverie...quindi ok che fai una spesa piu' grossa all'inizio ma risparmi tempk e fatica sul lungo periodo

Considera che a Reverie, a meno che non giochi 8 ore ai Trails da qui in avanti, ci arrivi tra un anno e mezzo se non due… direi che ti puoi fermare al momento con gli acquisti

Spero di non fare indigestione
Ehm:rickds:
9ff72792-915e-4825-badb-d6d1b58b133d.jpeg
(Zero è sbagliato, sono a 85 ore circa. Azure e CSIV sono in corso)

Allora, chi segue il topic, visto che scrivo sempre, sa che sono sotto con una maratona infernale almeno da Settembre, quindi uno al mese circa riesco a smaltirlo. NG+ ancora non ne parliamo.

Ti dico, è fattibile giocarli in fila, soprattutto perché spesso cambia completamente il cast di personaggi e sono praticamente dei giochi diversi, pur con tutti gli elementi ricorrenti del caso.

L’importante è andare in ordine, cosa che io non ho mai fatto ma vabbè, anche per questo mi conoscono qui dentro:asd:, e cercare di prendersela con calma, perché ad una certa i collegamenti diventano una cosa fuori controllo, da subquest parallele alla trama principale, a NPC che si ricordano di te o ti danno delle quest. Pur essendo tutto nello stesso universo narrativo ovviamente.

Pensa che io in Zero ho incontrato un tizio di Trails in The Sky che voleva fare un regalo a una ragazza e sai benissimo perché la cosa faccia ridere.

Si, è Anton, che vorrebbe inciuciarsi Fran quando lei gli ritrova il portafoglio, ma lei le dà il friendzone abbastanza in fretta. Ha mirato troppo in alto il ragazzo.

Poveraccio, e dire che a Mainz c’è quella tizia infoiata di ragazzi che secondo me andrebbe a colpo secco. Quelli non li tira più fuori nessuno dalla Inn.:asd:
[automerge]1767368768[/automerge]
BONAZZA
:sard:

Vai vai, vedrai che almeno due o tre di li fila li farai :asd:

Considera che a Reverie, a meno che non giochi 8 ore ai Trails da qui in avanti, ci arrivi tra un anno e mezzo se non due… direi che ti puoi fermare al momento con gli acquisti
Ma in realtà, volendo anche oggi avrei potuto fermarmi con i primi 3 per dire, però come mi consigliava anche Geralt, la mia idea era più che altro recuperarli al prezzo più conveniente possibile anche a costo di fare una scorpacciata tutti assieme :asd:

Deve dare un certo senso di gratificazione vederli uno accanto all'altro, complimenti :rickds:
In corso nel senso che li stai giocando contemporaneamente? :azz:
Allora, chi segue il topic, visto che scrivo sempre, sa che sono sotto con una maratona infernale almeno da Settembre, quindi uno al mese circa riesco a smaltirlo. NG+ ancora non ne parliamo.

Ti dico, è fattibile giocarli in fila, soprattutto perché spesso cambia completamente il cast di personaggi e sono praticamente dei giochi diversi, pur con tutti gli elementi ricorrenti del caso.
Grazie, mi fai sentire meno solo nel volerci provare :sisi:
L’importante è andare in ordine, cosa che io non ho mai fatto ma vabbè, anche per questo mi conoscono qui dentro:asd:, e cercare di prendersela con calma, perché ad una certa i collegamenti diventano una cosa fuori controllo, da subquest parallele alla trama principale, a NPC che si ricordano di te o ti danno delle quest. Pur essendo tutto nello stesso universo narrativo ovviamente.

Pensa che io in Zero ho incontrato un tizio di Trails in The Sky che voleva fare un regalo a una ragazza e sai benissimo perché la cosa faccia ridere.
Il mio obiettivo era cercare di partire e finire almeno gli Sky+Azure/Zero entro l'estate, poi vediamo come sarò messo per allora :sard:

Ecco, dettagli come quelli che dici te sono cose che mi fanno impazzire (in senso positivo) unite anche a una sorta di crescita fisica e caratteriale dei vari pg (che mi aspetto di trovare in questa saga), per dire cose come il timeskip in One Piece mi mandano in brodo di giuggiole. È come se sentissi di vederli crescere insieme a me :asd:

Sono al capitolo 2A di Daybreak II. Vedendo

che il tempo torna indietro grazie a uno dei genesis e si crea una timeline alternativa, mi è tornato in mente Azure, quando si scopre che in realtà Loyd e gli altri membri dell'SSS erano morti e KeA li aveva salvati manipolando il tempo

Le due cose non sono collegate (suppongo?) ma non ho potuto fare a meno di pensarci.

Cambiando argomento, in una delle missioni secondarie si è rivista

la vecchia che impreca e corre di Crossbell :lol:

è tenace non c'è che dire :asd:

Deve dare un certo senso di gratificazione vederli uno accanto all'altro, complimenti :rickds:
Eh si, sono abbastanza orgoglioso del mio lavoretto. C’è tanta dedizione in mezzo e ancora non è finita.
In corso nel senso che li stai giocando contemporaneamente? :azz:
Si sto giocando Azure e CSIV contemporaneamente su due Switch diverse.:rickds:

E si, è assolutamente non convenzionale, ma io sono un caso un po’ anomalo. Nel senso che inizialmente non avevo intenzione di giocarli tutti, ma tra video recap (ce ne sono una marea ormai su YT), gameplay e Wiki, studiare tutto quello che c’era prima di Reverie. Fa’ conto conto che Reverie è una specie di Avengers Endgame e devi arrivarci preparato sapendo i cavoli di tutto e di tutti.

E in effetti 2 anni fa’ l’ho fatto. Bene o male fino a CSIV so cosa succede, a grandi linee.

Però poi mi sono pentito e ho deciso di giocarli.:sard:

Grazie, mi fai sentire meno solo nel volerci provare :sisi:
C’è molta più gente di quanto pensi in realtà che lo fa’, solo che lo fanno bene non come me che ho barato.:rickds:
Il mio obiettivo era cercare di partire e finire almeno gli Sky+Azure/Zero entro l'estate, poi vediamo come sarò messo per allora.
Fattibile, ma sarà lunga, e tutto a Normal.

Ehm:rickds:
Visualizza allegato 24784
Siamo orgogliosi di te! :bruniii:
Ecco, dettagli come quelli che dici te sono cose che mi fanno impazzire (in senso positivo) unite anche a una sorta di crescita fisica e caratteriale dei vari pg (che mi aspetto di trovare in questa saga), per dire cose come il timeskip in One Piece mi mandano in brodo di giuggiole. È come se sentissi di vederli crescere insieme a me :asd:
È difficile non affezionarsi ai vari personaggi e alle loro storie. Anche i nemici sono scritti così bene che finisci per apprezzarli quanto i protagonisti se non di più. Goditeli perchè quello dei Trails è un universo fantastico. :)
Sono al capitolo 2A di Daybreak II. Vedendo

che il tempo torna indietro grazie a uno dei genesis e si crea una timeline alternativa, mi è tornato in mente Azure, quando si scopre che in realtà Loyd e gli altri membri dell'SSS erano morti e KeA li aveva salvati manipolando il tempo

Le due cose non sono collegate (suppongo?) ma non ho potuto fare a meno di pensarci.

Cambiando argomento, in una delle missioni secondarie si è rivista

la vecchia che impreca e corre di Crossbell :lol:

è tenace non c'è che dire :asd:
Ci sono diverse analogie con quell'evento. Quando lo finisci ricordati di leggere l'intervista di Kondo che tra i vari argomenti trattati va ad approfondire anche quella questione. Il gioco ti darà comunque la maggior parte delle risposte.

sto andando come un treno a reverie...finiti i 4 atti in 30 ore e penso sono alla parte finale e poi post game...credo

ma cosa piu' importante,finalmente,dopo anni

ARIOS MCLAINE IN TEAM

GODO FORTE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro