Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
NintendoThe Legend of Zelda: A Link Between Worlds
Quel che volevo sapere, in ogni caso, è se in game è presente un contatore che tenga il registro degli scrigni aperti (al fine del completamento al 100%), perché se non ci fosse alla fine non m'importerebbe più di tanto aver perso solo quella manciata di rupie... Il discorso cambierebbe se per una sciocchezza così mi fossi pregiudicato la possibilità di completare il gioco al 100%.
In effetti nel corso dell'avventura non compare nulla di simile, mi chiedo se forse possa esserci alla fine (in Mario & Luigi: Dream Team Bros., ad esempio, una volta finito il gioco compare un riassunto di tutte le statistiche, comprensivo addirittura della percentuale di blocchi colpiti!): aspetterò quindi ulteriori risposte, per il momento ti ringrazio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sto raccogliendo tutti gli scrigni presenti nei dungeon e spars per la mappa, i potenziamenti e mi sto dedicando alle quest secondarie nonché alle varie sfide: pertanto a meno che il gioco non conteggi davvero ogni scrigno presente nel gioco - compreso quello che può essere perso in maniera stupida e non prevedibile - considererò comunque la mia impresa completa al 100%.
In ogni caso adesso se dovessi dare un voto sarei sull'8 "solo" (virgolette) per l'implementazione grandiosa di Link Affresco e al fatto che diciamocelo, anche uno Zelda scarsino ha comunque da insegnare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Senza di queste un 7,5 ci stava stavolta, e mi duole, aspetto di finire ma ormai mi manca poco e posso già asserire che il sistema del noleggio va rivisto molto o cestinato
Anche io ho fatto quel dungeon poche ore fa, davvero favolosa l'ost.
Per adesso comunque ho completato solo 3 dungeon a Lorule, tutto molto bello, enigmi magari come al solito abbastanza basilari ma bello. Peccato solo per il nuovo sistema di noleggio delle armi che trovo particolarmente inutile sotto l'aspetto innovativo o semplice base per una innovazione futura...meglio il vecchio sistema rispetto a questo di sicuro, non è manco realmente punitivo in caso di morte (rara) dato che si può facilmente aggiorare il problema con un reset.
Quello che mi sta realmente lasciando a bocca aperta è l'ost, ogni Zelda è da 10 sotto questo aspetto, ma caspiterina...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah e finalmente dopo 2 anni e qualche mese sto giocando ad un gioco su 3ds con il 3d attivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif(non è una feature che mi sta simpatica)
Ho letto che ci sono degli oggetti che possono essere mancati nel corso di una run (e la cosa sembra aver trovato conferma), quindi prima di spiegare ciò che ho scoperto faccio una domanda a chi ha già finito il gioco(non sotto spoiler perché non contiene nessun'anticipazione, in casi è per la risposta che si dovrebbe usare il tag): una volta completata la storia, viene per caso mostrato qualche contatore in cui è indicata la percentuale di scrigni raccolti e quella del completamento più in generale?
La domanda sorge spontanea perché ciò che ho scoperto è quanto segue (lo metto sotto spoiler, anche se si tratta di qualcosa che si raggiunge nelle primissime ore di gioco):
a quanto ho letto, quando si ottiene da Rosso l'abilità per sollevare le pietre, se si rompono tutte quelle poste al di fuori di casa sua questi ci regalerà uno scrigno contenente 50 rupie. Siccome il personaggio ben presto non comparirà più nell'abitazione, se non lo si fa subito si perde irreversibilmente il suddetto scrigno.
Ora, io ero abbastanza convinto di averle appunto spaccate tutte, ma non ricordo che mi sia dato alcun premio quindi mi viene il dubbio di non averlo fatto. Al punto dove sono arrivato, chiaramente, non mi è più possibile rimediare.
Sto cercando di capire per questo se gli scrigni aperti vengono conteggiati a fine gioco ai fini del completamento al 100%... Quelli dei dungeon li sto cercando e aprendo tutti, e sarebbe un peccato non poter ottenere il 100% per una simile piccolezza.
Il sistema di noleggio in un gioco portatile è ok. Ma è calibrato male. Bastava aggiungessero altre condizioni oltre alle rupie (tipo cuori di mostro o altro) e sarebbe stato mooolto interesante. Ah, obv che andava messo un autosave alla morte e il ritiro di oggetti in caso di spegnimento ds in un dungeon.
fatto il primo dungeon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif me lo giocherò molto con calma alla sera nel lettino quando fuori ghiaccia e sento la vocina di zelda che mi chiama !
Sto raccogliendo tutti gli scrigni presenti nei dungeon e spars per la mappa, i potenziamenti e mi sto dedicando alle quest secondarie nonché alle varie sfide: pertanto a meno che il gioco non conteggi davvero ogni scrigno presente nel gioco - compreso quello che può essere perso in maniera stupida e non prevedibile - considererò comunque la mia impresa completa al 100%.
Il sistema di noleggio in un gioco portatile è ok. Ma è calibrato male. Bastava aggiungessero altre condizioni oltre alle rupie (tipo cuori di mostro o altro) e sarebbe stato mooolto interesante. Ah, obv che andava messo un autosave alla morte e il ritiro di oggetti in caso di spegnimento ds in un dungeon. Così era una figata :/
Quoto sull'autosave anche se, per capirci, io sono morto solo al boss del bosco d'ossa e avevo tutti gli strumenti di proprietà, quindi non mi sarebbe cambiato niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Consegnare le api, oltre alle prime, due da qualcosa oltre alle rupie? e il latte l'ho consegnato una volta sola. Speravo di essermi perso io qualche quest.
Non saprei, io le api continuo a consegnarle, e il tipo ogni volta dice "il mio sogno sta quasi per diventare realtà"... Spero che prima o poi si concretizzi 'sto sogno, e che porti a qualcosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il latte l'ho consegnato una sola volta anche io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
il dungeon di ghiaccio... se tutti fossero stati quantomeno in linea a questo il gioco ne avrebbe guadagnato. Sono morto due volte in maniera stupida (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif) però, anche qua l'inserimento delle fate nel Dungeon ha snellito il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
Forse senza di queste sarebbe stato un pelo più frustrante, però in fin dei conti mi sarebbe bastato r-noleggiare solo la bacchetta del fuoco e amen (o spegnere, come qualcuno ha detto più sopra ).
Quindi il problema è un pò alla base del noleggio...
Poi ho pensato una cosa
in questo gioco il boomerang è più inutile che mai cioè negli altri Zelda la fionda e il boomerang avevano senso "in attesa" dell'arco, ma in ALBW quest'ultimo è disponibile fin da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi anche la bacchetta del vento e della sabbia si usano pocherrimo... mah