Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Nel doungeon del ghiacchio mi sono bloccato anche io.

Ma è colpa del fatto che c'è un cambiamento che si nota poco in una stanza a metà risoluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rimane comunque il doungeon più lungo e elaborato da risolvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il fatto che ci sia l'accesso immediato a tutti i piani per me lo rende più complesso visto che di fatto lo rende più labirintico e meno guidato.

Ultima modifica da un moderatore:
Se continuate a dirmi che quello di ghiaccio è il più lungo ed elaborato, davvero io non riesco a seguirvi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro mi avete fatto ricordare che ancora non ho aperto uno scrigno, ci dovrò tornare..

Nel doungeon del ghiacchio mi sono bloccato anche io.Ma è colpa del fatto che c'è un cambiamento che si nota poco in una stanza a metà risoluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rimane comunque il doungeon più lungo e elaborato da risolvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il fatto che ci sia l'accesso immediato a tutti i piani per me lo rende più complesso visto che di fatto lo rende più labirintico e meno guidato.
Quoto, non ci sono dubbi che sia il dungeon più lungo e articolato e anche a me ha fregato quel cambiamento.

Cmq, a fronte del finale, non mi dispiacerebbe vedere
Hilda o Lavio

riproposti in qualche capitolo futuro, voi che ne pensate?

:rickds:
finito, mi è piaciuto tantissimo a parte per qualche difettuccio ma non mi ha mai annoiato

piacerebbe anche a me la cosa nel quote, mi piacerebbe proprio venga ripresa con qualche altra formula l'idea dei 2 mondi su un episodio casalingo

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif magari con 2 protagonisti

Ultima modifica:
Sono a quello che penso sia l'ultimo dungeon

il castello di Lorule, che poi ha la struttura della Torre di Ganon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' l'ultimissimo o c'è qualche sorpresa dopo?

Ah bhé poi l'ho finito... devo pensarci su ma in generale mi ha deluso non poco questo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

finito, mi è piaciuto tantissimo a parte per qualche difettuccio ma non mi ha mai annoiatopiacerebbe anche a me la cosa nel quote, mi piacerebbe proprio venga ripresa con qualche altra formula l'idea dei 2 mondi su un episodio casalingo

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif magari con 2 protagonisti

Ti giuro che quando ho visto lavio so caduto dalla sedia. E' UN CAZZò DI LINK PARLANTE.

Mi piacerebbe dibrutto un The Legend Of Zelda:A Link Between Heroes ambientato diverso tempo dopo, con un Lavio non più fifone la cui storia s'intreccia di nuovo con quella di Link.

Se continuate a dirmi che quello di ghiaccio è il più lungo ed elaborato, davvero io non riesco a seguirvi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTra l'altro mi avete fatto ricordare che ancora non ho aperto uno scrigno, ci dovrò tornare..
Dici lo scrigno all'ingresso nella prima stanza?perchè anch'io non sono riuscito a capire come prenderlo!

Prima di prendere la master sword non ero molto convinto sinceramente, mi ricordava troppo ALTTP e non mi piaceva, ma da quando sono

entrato a Lorule
il gioco prende tutt'altra piega, e i successivi dungeon sono veramente stupendi, originali e non troppo lunghi, proprio come piace a me. Ho fatto per il momento

quello dell'acqua, quello dell'ombra e la tana dei ladri, e il mio preferito per il momento è quest'ultimo... ho trovato molto carina l'idea di strutturare il dungeon come un salvataggio e fuga. Poi è stato l'unico boss che mi ha ucciso fino ad ora.

Bello, molto bello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Consigli per il baseball ? sono arrivato a 96 rupie ma non so manco come ci sono riuscito, quando penso di aver capito la tecnica nella partita sucessiva faccio 12 rupie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Consigli per il baseball ? sono arrivato a 96 rupie ma non so manco come ci sono riuscito, quando penso di aver capito la tecnica nella partita sucessiva faccio 12 rupie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Guarda io facevo 12 rupie di media, poi mi sono messo di impegno e sono riuscito a raggiungere il traguardo delle 100..in pratica ha 3 posizioni della levetta analogica:

1) tutta verso l'alto, e terrai la palla bassa,

2) neutra, e mandi la palla a colpire la fila in mezzo

3) tutta verso il basso, e mandi la palla verso la fila in fondo, quella sugli alberi.

Per angolare la palla devi colpirla 'in anticipo' o 'in ritardo' rispetto a quando ti arriva. Per intenderci, per colpirla in anticipo devi schiacciare il bottone quando la palla sorvola la 'zona di battuta', quel cerchio marrone in cui sei tu. Se la colpisci in anticipo la mandi verso destra, se la colpisci in ritardo la mandi verso sinistra.

Per arrivare alle 100 rupie è fondamentale colpire almeno 3 uccelli, che arrivano quando colpisci 3 vasi di fila senza errori, e danno 20 rupie. Per colpire l'ucello devi tenere la levetta in posizione neutra e colpire la palla come per mandarla centrale, e lo prendi sempre.

Come tecnica io cercavo di colpire 3 vasi della fila centrale subito, poi uccello, poi 3 vasi della fila in fondo, poi uccello, e poi mandavo la palla bassa per colpire un granchio che ricarica tutti vasi. Con tutti i vasi ricomparsi ripetevo la strategia dall'inizio..

Comunque, prese 100 maimai e

ottenuto il superattacco con la spada, bello potente ma abbastanza inutile contro i boss..Ho battuto tutti e 4 i miniboss del castello di lorule e sono di fronte al boss finale credo..stasera lo finisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda io facevo 12 rupie di media, poi mi sono messo di impegno e sono riuscito a raggiungere il traguardo delle 100..in pratica ha 3 posizioni della levetta analogica:1) tutta verso l'alto, e terrai la palla bassa,

2) neutra, e mandi la palla a colpire la fila in mezzo

3) tutta verso il basso, e mandi la palla verso la fila in fondo, quella sugli alberi.

Per angolare la palla devi colpirla 'in anticipo' o 'in ritardo' rispetto a quando ti arriva. Per intenderci, per colpirla in anticipo devi schiacciare il bottone quando la palla sorvola la 'zona di battuta', quel cerchio marrone in cui sei tu. Se la colpisci in anticipo la mandi verso destra, se la colpisci in ritardo la mandi verso sinistra.

Per arrivare alle 100 rupie è fondamentale colpire almeno 3 uccelli, che arrivano quando colpisci 3 vasi di fila senza errori, e danno 20 rupie. Per colpire l'ucello devi tenere la levetta in posizione neutra e colpire la palla come per mandarla centrale, e lo prendi sempre.

Come tecnica io cercavo di colpire 3 vasi della fila centrale subito, poi uccello, poi 3 vasi della fila in fondo, poi uccello, e poi mandavo la palla bassa per colpire un granchio che ricarica tutti vasi. Con tutti i vasi ricomparsi ripetevo la strategia dall'inizio..

Comunque, prese 100 maimai e

ottenuto il superattacco con la spada, bello potente ma abbastanza inutile contro i boss..Ho battuto tutti e 4 i miniboss del castello di lorule e sono di fronte al boss finale credo..stasera lo finisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Preparati ad un ottimo finale.

finito anch' io con 18 cuori. non sono riuscito però a trovare l' ultimo pezzo di minerale per potenziare al massimo la spada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

in ogni caso le impressioni in generale sono positive, ma davvero il noleggio ha apportato ben pochi cambiamenti alla formula. e personalmente speravo che le novità mostrate inzialmente avessero più rilievo nel gioco (leggasi più sviluppo in verticale dei dungeon).

ottimamente confezionato ma speravo in qualcosa in più, per riassumere :unsisi:

Finito!

le mie considerazioni: sul gioco in generale confermo quanto detto in precedenza: miglior episodio portatile dopo Awakening, che comunque gli sta un pezzo sopra. Resta un grosso passo avanti rispetto a PH, anche se qui non c'è un dungeon minimamente paragonabile al Palazzo del Re Mare che reputo uno dei migliori dellla serie. La presenza degli oggetti noleggiabili non rovina assolutamente il gameplay, ma non è nemmeno sto passo avanti tale da svecchiare la serie. I dungeon sono belli, tutti ben caratterizzati, alcuni a mio parere memorabili (nel senso che li ricorderò nel tempo), in particolare il Palazzo d'Ombra e il Covo dei Ladri. Colonna sonora veramente notevole, come sempre nella serie. Resta un gioco un po' corto, finito con 100 maimai prese e 4 pezzi di cuore mancanti (3 dei minigiochi che mi annoiano) in meno di 20 ore.

Capitolo trama

non ho capito perchè han dovuto mettere tutti, ma proprio tutti i colpi di scena nel finale. Cioè non succede un cavolo di nulla in tutto il gioco, poi negli ultimi 20 minuti succede di tutto:morris82: mettere qualche elemento di trama tra un dungeon e l'altro avrebbe messo un po' di 'tensione' in più.

Per quanto riguarda le considerazioni sulla storia, sono andato a rileggere qualche vecchio post anche in sezione wii u. La spiegazione di Golden sui legami tra questo capitolo e SS mi sembra molto precisa e soddisfacente:sisi: Quello che non mi torna è la storia Lorule/Sacred Realm/Dark World. Avrebbe molto più senso che Lorule sia il Dark World/Sacred Realm, ma questo non è possibile perchè nel finale di questo capitolo Link e Zelda sono nel Sacred Realm di Hyrule. Però Hilda facendo vedere a Link and co la spaccatura trovata da Yuga dice che da li si accede al loro sacred realm dove hanno trovato la triforza. Quindi il loro sacred realm è Hyrule?:morris82: ma mi sembra impossibile:morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro