Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Francamente tutta sta voglia di sperimentare avendo accesso prima agli strumenti più importanti è roba che interessa solo agli speed runners

---------- Post added at 17:15:48 ---------- Previous post was at 17:14:16 ----------

Quindi sono acquistabili, stando alla spiegazione. Indi uno potrebbe stare 20 ore a farmare Rupie, e poi prenderli tutti in botto. Bella me*da //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Poi dice "TUTTI" gli strumenti che potrete usare nel gioco. In pratica ce li hanno spoilerati tutti a tradimento :rickds: Fortuna che Zelda è una saga che mi interessa poco e ho tanti capitoli vecchi da recuperare, se no mi sarei imbufalito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me convince parecchio. Comunque almeno non lamentatevi quando fanno sempre la stessa roba, visto che poi quando cambiano qualcosa frignate lo stesso :imfao:

Ultima modifica da un moderatore:
A me convince parecchio, non lamentatevi quando fanno sempre la stessa roba almeno visto che poi quando cambiano qualcosa frignate lo stesso :imfao:
Infatti almeno questa introduzione da una boccata d'aria fresca alla serie ed oltretutto scongiura il pericolo di un A Link to The Past 2 copiacarbone.

Hanno introdotto in questo Zelda più novità di quante non ne lasciasse intendere all'epoca della presentazione.

Francamente tutta sta voglia di sperimentare avendo accesso prima agli strumenti più importanti è roba che interessa solo agli speed runners 

---------- Post added at 17:15:48 ---------- Previous post was at 17:14:16 ----------

Poi dice "TUTTI" gli strumenti che potrete usare nel gioco. In pratica ce li hanno spoilerati tutti a tradimento :rickds: Fortuna che Zelda è una saga che mi interessa poco e ho tanti capitoli vecchi da recuperare, se no mi sarei imbufalito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo avevo già notato tempo fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non lo so, è un sistema delicato, va provato per poterne essere contenti o meno.

a me piace come aggiunta, è un altro modo per renderlo diverso rispetto ad A Link to the Past

A me convince parecchio. Comunque almeno non lamentatevi quando fanno sempre la stessa roba, visto che poi quando cambiano qualcosa frignate lo stesso :imfao:
Sono sempre stato dell'idea che quando una serie ha una determinata struttra, questa struttura deve rimnere tale, altrimenti si rischia di sputtanare il brand (hint: FF)

Sono sempre stato dell'idea che quando una serie ha una determinata struttra, questa struttura deve rimnere tale, altrimenti si rischia di sputtanare il brand (hint: FF)
su questo Quoto ma ricordiamoci che questo non è proprio uno Zelda "principale" anche se è il seguito di ALTTP

su questo Quoto ma ricordiamoci che questo non è proprio uno Zelda "principale" anche se è il seguito di ALTTP
Devo ricordarti che secondo la timeline ufficiale sono TUTTI degli Zelda principali? :rickds:

Ultima modifica:
Piccola spiegazione dal Miiverse:
Nella Nintendo Direct di oggi abbiamo svelato il nome del personaggio apparso nell'immagine di A Link Between Worlds che ho pubblicato in questo gruppo l'ultima volta. Si chiama Lavio e, come vi abbiamo già rivelato, potrete noleggiare e acquistare strumenti dalla sua bottega. Vi starete chiedendo che cosa intendo con "noleggiare" strumenti... Beh, lasciate che vi spieghi.

Nella bottega troverete fin dall'inizio tutti gli strumenti che potrete usare nel gioco, ma Lavio possiede un solo esemplare per ciascuno di essi. Se li vende tutti, non gli resterà più niente per fare affari! Per questo motivo il prezzo d'acquisto di ogni strumento è mostruosamente alto e Link non può permettersi subito una tale spesa. Fortunatamente Lavio ha avuto l'idea di offrire un servizio di noleggio a prezzi ragionevoli e per tutto il tempo che volete... ma se Link viene sconfitto durante l'avventura, tutti gli strumenti torneranno alla bottega! Se volete continuare la partita, dovrete noleggiarli di nuovo. Non temete, dopo un po' di tempo potrete anche acquistarli e a quel punto resteranno con voi anche dopo lo schermo di game over.

Questo sistema forse vi ricorderà Majora's Mask, dove si perdono tutti gli strumenti alla fine del terzo giorno, ma qui potrete noleggiare qualsiasi strumento fin dall'inizio, se avete abbastanza rupie. A differenza di altri giochi della serie Zelda, non incapperete in scenari che non potrete superare perché serve un oggetto che sarà disponibile solo più avanti. Questo sistema vi offre un'estrema libertà di azione e di sperimentazione.
Mmmm quella cosa del Game Over dovrebbe presagire una buona difficoltà, vedremo

Quindi nei dungeon non troveremo oggetti.... meh

Resto curioso, apprezzo la volontà di sperimentazione

Devo ricordarti che secondo la timeline ufficiale sono TUTTI degli Zelda principali? :rickds:
Edit: no niente ritiro tutto, stavo dicendo cose senza senso

a me piace come idea, sono fiducioso che terrano il giusto equilibrio nel gico ( senza permettere di portarsi dietro tutti gli oggetti ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

Domanda: dopo l'uscita di questo quale Zelda dobbiamo rivalutare positivamente?

Skyward Sword no perchè comunque è uno Zelda home, Ocarina of Time 3D no perchè è un remake... dobbiamo finire su Spirit Tracks? :pffs:

Domanda: dopo l'uscita di questo quale Zelda dobbiamo rivalutare positivamente?Skyward Sword no perchè comunque è uno Zelda home, Ocarina of Time 3D no perchè è un remake... dobbiamo finire su Spirit Tracks? :pffs:
rivaluteremo gli zelda CD-i :kep88:

così su due piedi, l'idea mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ovvio che finchè non la proviamo in gioco non possiamo sapere

Continua a sembrarmi lo Zelda più interessante da eoni, soprattutto con la rinnovata struttura che rende praticamente libero l'ordine dei dungeon. Ovviamente devono bilanciare bene il tutto, ma io ci vedo solo grandissimi cose in questo.

---------- Post added at 19:04:09 ---------- Previous post was at 19:01:59 ----------

Appunto, nella presentazione hanno fatto intendere che rupie permettendo puoi riempirti tutto l'inventario sin dai primi dungeon se tagli abbastanza prati nelle prime ore. E' abominevole andare ad intaccare quel dogma di zelda dettato dal buon senso e tenere mille altre convenzioni stupide.
In pratica se è come me lo immagino i momenti

Ma guarda che bisogna vedere come bilanciano il tutto eh. Tu sei negativo a priori. A me sembra un idea che potrebbe rendere estremamente interessante la struttura di questo Zelda. Di certo potrei preferirlo di pareccho a SS (che ho trovato una delusione immane).

Appunto, nella presentazione hanno fatto intendere che rupie permettendo puoi riempirti tutto l'inventario sin dai primi dungeon se tagli abbastanza prati nelle prime ore. E' abominevole andare ad intaccare quel dogma di zelda dettato dal buon senso e tenere mille altre convenzioni stupide.
In pratica se è come me lo immagino i momenti

Perchè scusa?

Il martello si noleggiava a 20 rupie stando al video, e se hai abbastanza soldi te li nolleggi tutti e riempi gli slot mi sa

Secondo me quest'impostazione favorirà proprio il contrario, sennò a uno bastano 20 rupie e si fa un dungeon intero sfanculando tutto il senso del nolleggiare/comprare/"farmare" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da come l'ho capita io si potrà noleggiare un oggetto per volta, ma gli enigmi nei dungeon sono risolvibili usando oggetti diversi..per esempio un muro si potrà superare col rampino o facendone saltare un pezzo con una bomba..e starà al giocatore decidere come risolvere l'enigma..

al di là delle interpretazioni cmq la novità mi piace..potrebbe aggiungere quel tocco di varietà che non guasta..

Da come l'ho capita io si potrà noleggiare un oggetto per volta, ma gli enigmi nei dungeon sono risolvibili usando oggetti diversi..per esempio un muro si potrà superare col rampino o facendone saltare un pezzo con una bomba..e starà al giocatore decidere come risolvere l'enigma..al di là delle interpretazioni cmq la novità mi piace..potrebbe aggiungere quel tocco di varietà che non guasta..
lo penso anche io ... comunque io mi chiedo quale sarà la "velocità di farm" se è come a link to the past mi acquisterò tutto prima del primo dungeon considerando che sul primo capitolo avevo già 999 rupie allora (io sono uno di quelli che si fa tranquillamente il giro del mondo prima di iniziare la storia)

mi pare che iwata abbia detto che il negozio sarà disponibile 'da un certo punto in poi':sisi:

quindi comunque ci sarà qualche dungeon da fare vecchia maniera...

mi pare che iwata abbia detto che il negozio sarà disponibile 'da un certo punto in poi':sisi:quindi comunque ci sarà qualche dungeon da fare vecchia maniera...
Poco dopo l'inizio, presumibilmente già il primo dungeon sarà affrontabile con uno strumento noleggiato. Quello che ho capito io è che questa nuova meccanica non permette solo di superare stesse zone in modo diverso al'interno dello stesso dungeon, ma pemette anche di cominciare da dungeon differenti che richiedono un determinato oggetto. Poi non so se l'ho interpretata male io la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro