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Deidara.
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Non ci ho giocato. Prima o poi (più poi che prima) gli darò una possibilità. È che mi ricorda TROPPO merdà-PH. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngSpirit Tracks>god
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Non ci ho giocato. Prima o poi (più poi che prima) gli darò una possibilità. È che mi ricorda TROPPO merdà-PH. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngSpirit Tracks>god
Le meccaniche sono geniali imho...il problema è il treno che non ha lo stesso appeal dei viaggi in nave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngNon ci ho giocato. Prima o poi (più poi che prima) gli darò una possibilità. È che mi ricorda TROPPO merdà-PH. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Io adoro WW (forse il mio Zelda preferito) mentre PH mi fa oscenità proprio, quindi ci andai coi piedi di piombo su ST... per poi scoprire che, forse, è per me il miglior Zelda portatile. Con PH ha solo lo stile grafico in comune e, in parte, un dungeon centrale, ma per come è strutturato in ST non ne risentirai minimamente (al contrario di PH, che l'ho droppato proprio per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )Non ci ho giocato. Prima o poi (più poi che prima) gli darò una possibilità. È che mi ricorda TROPPO merdà-PH. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
per favorire il 3d mi sembra più facile mantenere la visuale isometrica quindi
Non illuderti inutilmente dai, sarà un episodio in 3D vero, niente visuale isometrica. Aonuma lo ha detto chiaramente. :morris82:
Profondità poco però il pop up ne guadagnarebbe.Più che altro, proprio per la presenza del 3D, la visuale isometrica non sarebbe la scelta giusta.Il 3D ha molte più potenzialità di poter rendere adeguatamente la profondità in un mondo completamente in 3D con la visuale dietro la schiena, proprio come OOT 3D.
Con la visuale isometrica a che serve la profondità? Cioè in un PH o ST non vedo proprio utilizzi, nemmeno prettamente estetici.
Forse in Zelda data la struttura delle ambientazioni può venire meglio, ma in Ghost Recon, 3D e visuale isometrica non si sono sposati troppo bene.Profondità poco però il pop up ne guadagnarebbe.Giocheremmo in una specie di diorama, no?
E' proprio ciò che ho detto. James prima ha sostenuto che la visuale isometrica fosse perfetta per il 3D. A me pare l'opposto.La visuale isometrica non è 3D.E' isometrica quindi manca di prospettiva.
Se invece intendete una visuale fissa, quella di 3D land è un esempio classico di visuale fissa.
Comunque il 3D da il meglio di se con le visuali dietro le spalle, e il meglissimo di se con le visuali in prima persona specie se i sensori di movimento seguono i tuoi spostamenti.(Spirit Camera Docet)
La visuale isometrica non è 3D.E' isometrica quindi manca di prospettiva.
Se invece intendete una visuale fissa, quella di 3D land è un esempio classico di visuale fissa.
Comunque il 3D da il meglio di se con le visuali dietro le spalle, e il meglissimo di se con le visuali in prima persona specie se i sensori di movimento seguono i tuoi spostamenti.(Spirit Camera Docet)
Se trasformassimo questa visuale in 3D o dovremmo fare un volo d'uccello e a quel punto Link si vedrebbe dall'alto e delle case vedremo solo i tetti (come il livello 5-2 di 3D land dimostra).![]()
Se trasformassimo questa immagine in 3D vedremmo il primo livello in basso a sinistra uscire fuori dallo schermo, il secondo come punto di vista normale mentre il terzo con i personaggi ne guadagnerebbe in profondità.
A parte gli errori di prospettiva"E' una questione stilistica"Se trasformassimo questa visuale in 3D o dovremmo fare un volo d'uccello e a quel punto Link si vedrebbe dall'alto e delle case vedremo solo i tetti (come il livello 5-2 di 3D land dimostra).Oppure dovremmo usare una visuale simile a quella di 3DLand classico con la telecamera fissa.
Con la isometrica l'unica cosa che ci puoi fare è un 2.5D perchè non c'è prospettiva, le tre dimensioni sono fisse indipendentemente dalla distanza dall'occhio degli elementi, per non parlare del fatto che Link e la strega in quella immagine sono in controtendenza con il resto.
Se la lasci un 2D o 2.5D può starci, se vuoi un mondo di gioco poligonale le regole della prospettiva ci sono state imposte purtroppo, un mondo 3D non potrà mai essere visualizzato a quel modo se non con pesanti ritocchi e non credo che le schede grafiche attuali siano state pensate per farlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifA parte gli errori di prospettiva"E' una questione stilistica"" Non capisco perchè dici che trasformando quell'immagine dovremmo renderla per forza a volo d'uccello.
Grazie per la spiegazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifSe la lasci un 2D o 2.5D può starci, se vuoi un mondo di gioco poligonale le regole della prospettiva ci sono state imposte purtroppo, un mondo 3D non potrà mai essere visualizzato a quel modo se non con pesanti ritocchi e non credo che le schede grafiche attuali siano state pensate per farlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Edit: parlo di 3D stereoscopico, ovviamente come ST ci dimostra si può avere qualcosa di simile con grafica poligonale
aspè aspè allora ho detto una cazzata io come termini,ma intendevo in ogni caso un discorso alla 3d landE' proprio ciò che ho detto. James prima ha sostenuto che la visuale isometrica fosse perfetta per il 3D. A me pare l'opposto.
mi illuderò fino a che non ho il gioco in mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon illuderti inutilmente dai, sarà un episodio in 3D vero, niente visuale isometrica. Aonuma lo ha detto chiaramente. :morris82:
praticamente è in tutto e per tutto 9000 volte peglio di Phantom Hourglass.Non ci ho giocato. Prima o poi (più poi che prima) gli darò una possibilità. È che mi ricorda TROPPO merdà-PH. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
I mezzi di trasporto nei videogames per me cambiano di gioco in gioco, tranne uno: il cavallo! Quello lo adoro SEMPRE.praticamente è in tutto e per tutto 9000 volte peglio di Phantom Hourglass.
ha il solo difetto che se non ti piace il treno sei fregato.
confermo che per certi versi la navigazione è più noiosa in Wind Waker,è più lenta,è più complicato fronteggiare i nemici..I mezzi di trasporto nei videogames per me cambiano di gioco in gioco, tranne uno: il cavallo! Quello lo adoro SEMPRE.Cosa sarebbero stati, nella mia carriera videoludica, Shadows of the colossus e Twilight Princess senza il cavallo?! Non oso immaginare!
Per gli altri mezzi... boh... per esempio:
-la barca mi attira un casino in WW; mi ha dato fastidio in PH. Strano! Sembrano IDENTICHE e, anzi, addirittura mi dicono che è più noiosa in WW... ma boh, mi ispira di più lì. (teniamo conto che WW ancora devo giocarlo però, eh)
-il treno... mah... PARE mi attiri abbastanza. Il treno in sè addirittura lo preferisco di molto alla barca (preferisco un bel panorama di verde, ad uno di blu)
In cosa, esattamente, è migliore? Una risposta che sia più specifica di "tutto".
PH inizialmente mi colpì in quanto primo gioco NDS (sai... lo stilo... il microfono...) per le meccaniche. Ma un pò trama e personaggi sotto lo zero, un pò (TANTO!) quello stra-fottutissimo tempio del cazz0, un pò i viaggi in mare non mi piacevano moltissimo... finii terribilmente annoiato e amareggiato dal gioco che -sfortuna volle- fu anche il mio primo Zelda. Non potei che pensare "cazz0, se questo è Zelda... contento di essermelo perso per tutti questi anni!" (fortunatamente ho avuto modo di ricredermi)
a me PH non fa schifo,mai detto questo,lo trovo solo un po' sottotono,dove Spirit tracks riesce invece a tenere le cose buone e a tapparne quasi tutti i buchi.Il fatto che PH possa far schifo e ST possa piacere da morire, due giochi praticamente identici nel gameplay e diversi solo nel setting e nel mezzo di trasporto, resta un altro grande mistero da forum videoludico che non riuscirò mai a spiegarmi del tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif