Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
The overworld is not identical to LttP's.
- Bill acknowledges that hieroglyphic Link looks like the Link from the Wind Waker Opening.

- Runs at a "buttery smooth" 60 FPS.

- Link can merge into pretty much any wall.

- The dungeon we keep seeing is a new version of the Tower of Hera from LttP.

- The gage on the left side gets rid of the need to restock items like arrows.

- The wall Link ability runs on that gage and will pop you out of the wall when it runs out.

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo a sapersi che l'overworld non è identico a quello di ALTTP

Ottimo a sapersi che l'overworld non è identico a quello di ALTTP
sì, è un bene, anche perchè mi sono giocato LTTP proprio in questi giorni..... spero che sia comunque un po' più vario in generale rispetto a questo (ambienti a parte, visto che il mondo è sempre quello)

se si presentavano con un overworld identico era un pò ridicola la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se si presentavano con un overworld identico era un pò ridicola la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, le prime immagini e dichiarazioni parlavano di stesso overworld, e anche a seguito di questa dichiarazione mi aspetto un mondo di gioco simile al predecessore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma a colpo d'occhio, senza andare ad analizzare il capello, mi pare migliorato...

Madò sto gioco farà lo scalpo!!

Spero che alla sua uscita,facciano un bel bundle,con console a tema zeldoso come per oot.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Bombe e frecce infinite?! :phraengo:

Comunque anche a me sembra molto più fluido in questi video, onestamente mi piace un bel po'.

Ultima modifica:

Comunque anche a me sembra molto più fluido in questi video, onestamente mi piace un bel po'.
Una piccola peculiarità un po' sconvolgente in effetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è solo fluido hanno anche migliorato la resa di alcuni elementi grafici come l'erba alta tipica degli Zelda 2D ed altre cose.

L'interno della torre mantiene un effetto plasticoso e spoglio purtroppo.

Specie le pareti che si muovono con quei colori elettrici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per le frecce è un po' come il primo Zelda dove 1 freccia consumava le rupie, ora bisogna vedere quali oggetti consumano e quali invece necessitano di restock.

Leggermente migliorato, soprattutto la fluidità e la palette di colori più sgargiante, le ambientazioni non sono niente di che al momento. Sa di gioco fatto in fretta e furia da questo punto di vista ma potrebbe sorprendermi, chi lo sa.

Dunque, sicuramente è un po' prematuro lanciare delle impressioni, fatto sta che ad ogni modo questo video mi ha dato dei pareri contrastanti, positivi e un po' negativi.

Ho gradito sicuramente l'estrema fluidità, e se pensate che saranno 60 frame col 3d attivato questo non potrà risultare che una festa per gli occhi. Ho inoltre gradito la diversità dei dungeons dall'altro gioco e il fatto che, da quanto si sia potuto vedere, lo spirito della serie rimane invariato e sicuramente ci sarà da spremere le meningi vista la complessità degli ambienti.

Ci sono però elementi che mi hanno fatto storcere il naso, perché in previsione di questo capitolo mi son giocato ALTTP il mese scorso e per quanto sapessi che Hyrule fosse la stessa speravo comunque in una maggiore varietà della world-map. Certo, da quanto ho potuto capire e vedere gli accessi tra le varie locations saranno leggermente diversi.... ma per chi come me ha giocato il predecessore solo ora il rischio del "more of the same" è alto (parliamoci chiaro, l'ho amato ALTTP:kappe:). C'è poi questo aspetto delle frecce e delle bombe infinite che potevano assolutamente evitare, anche in vista di nemici sicuramente molto meno rapidi di quanto non lo erano nell'altro gioco. Poi c'è forse qualcosa di... non so... che mi ha dato l'idea di una certa fretta nella lavorazione. Insomma, non sono riuscito a percepire la meticolosità nei dettagli tipica della grande N..... ok per i colori, ma qualche variazione di tanto in tanto? Qualche rifinitura in più? Non che sia niente di scandaloso, ovvio, è tutto comunque gradevole, ma la sensazione di riciclo dei pattern è sempre dietro l'angolo (specie nei dungeon).

A parte ciò sono sicuro che la qualità zeldiana della saga metterà da parte anche le impressioni negative. Tuttavia un po' mi pento di aver giocato ALTTP proprio ora.... sarebbe stato meglio farlo un po' di anni fa, così sicuramente la sorpresa sarebbe stata maggiore:tragic:

Dunque, sicuramente è un po' prematuro lanciare delle impressioni, fatto sta che ad ogni modo questo video mi ha dato dei pareri contrastanti, positivi e un po' negativi.
Ho gradito sicuramente l'estrema fluidità, e se pensate che saranno 60 frame col 3d attivato questo non potrà risultare che una festa per gli occhi. Ho inoltre gradito la diversità dei dungeons dall'altro gioco e il fatto che, da quanto si sia potuto vedere, lo spirito della serie rimane invariato e sicuramente ci sarà da spremere le meningi vista la complessità degli ambienti.

Ci sono però elementi che mi hanno fatto storcere il naso, perché in previsione di questo capitolo mi son giocato ALTTP il mese scorso e per quanto sapessi che Hyrule fosse la stessa speravo comunque in una maggiore varietà della world-map. Certo, da quanto ho potuto capire e vedere gli accessi tra le varie locations saranno leggermente diversi.... ma per chi come me ha giocato il predecessore solo ora il rischio del "more of the same" è alto (parliamoci chiaro, l'ho amato ALTTP:kappe:). C'è poi questo aspetto delle frecce e delle bombe infinite che potevano assolutamente evitare, anche in vista di nemici sicuramente molto meno rapidi di quanto non lo erano nell'altro gioco. Poi c'è forse qualcosa di... non so... che mi ha dato l'idea di una certa fretta nella lavorazione. Insomma, non sono riuscito a percepire la meticolosità nei dettagli tipica della grande N..... ok per i colori, ma qualche variazione di tanto in tanto? Qualche rifinitura in più? Non che sia niente di scandaloso, ovvio, è tutto comunque gradevole, ma la sensazione di riciclo dei pattern è sempre dietro l'angolo (specie nei dungeon).

A parte ciò sono sicuro che la qualità zeldiana della saga metterà da parte anche le impressioni negative. Tuttavia un po' mi pento di aver giocato ALTTP proprio ora.... sarebbe stato meglio farlo un po' di anni fa, così sicuramente la sorpresa sarebbe stata maggiore:tragic:
Premesso che a me sta piacendo per quello che hanno mostrato è tuttavia chiaro che non sia un progetto con budget altissimi e chissà quali pretese, penso per quello (spero) si stiano spremendo per Zelda U.

Contando che su 3ds avrebbe potuto girarci qualcosa come WW o TP è abbastanza chiaro che questo è uno Zelda lowcost, sarà probabilmente una piccola perla, soprattutto per i nostalgici, ma di certo non un capolavoro.

sembra più una grafica da gioco google play che da nintendo stessa, però senza dubbio le meccaniche di gioco e la trama stessa saranno ad alti livelli

Premesso che a me sta piacendo per quello che hanno mostrato è tuttavia chiaro che non sia un progetto con budget altissimi e chissà quali pretese, penso per quello (spero) si stiano spremendo per Zelda U.Contando che su 3ds avrebbe potuto girarci qualcosa come WW o TP è abbastanza chiaro che questo è uno Zelda lowcost, sarà probabilmente una piccola perla, soprattutto per i nostalgici, ma di certo non un capolavoro.
Io non parlavo tanto di budget alti e di hardware sfruttato appieno.... ma di semplice cura nei particolari e nel lato artistico. Diciamo che un po' più di attenzione e di tempo avrebbero sicuramente giovato, tutto qui. Poi che volesse essere un capitolo tradizionalista questo era chiaro, non è questo che critico, ma la sensazione di ambienti un po' spogli non riesco comunque a togliermela. Poi ovviamente come ogni Zelda che si rispetti sarà un bellissimo titolo, vario e impegnativo, certo, e che comprerò sicuramente. Dico solo che non sono riuscito ad esaltarmi nell'attesa come con altri capitoli di questa saga.... e forse sempre per il fatto di aver giocato ALTTP di recente, probabilmente:sisi:

Mi sembrate un po' troppo duri, del gioco abbiamo visto poco ma basta pensare al fatto che sia bidimensionale e un seguito di un altro gioco per far calare le aspettative a molti, non mi riferisco in particolare a voi. Sì, sembra un po' spoglio ma dubito che le chicche in quel senso mancheranno.

più vedo questi video, più ho paura per quando arriverà l'autunno con tutti i suoi giochi 3DS/Wii U/PC

non posso farcela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

comunque, senza che nessuno si pigli male ma.... voi giocate un gioco in base al budget che ci investono dietro, o in base al fatto che vi possa intrigare per meccaniche ecc? no perché a me sembra un signor zelda con telecamera a volo d'uccello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e senza controlli touch, che non erano male eh, ma avendo un sistema di controllo tradizionale, lo sto apprezzando di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il 3DS è in grado di fare ben altro, ormai sono pochissimi i titoli in grado di sfruttarne appieno le potenzialità, un vero peccato.

Come sempre aspettiamo che esca e vediamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro