Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

ovviamente, la serie continuerà come ha sempre fatto, solo che non sappiamo nulla al momento sul nuovo capitolo. attenzione comunque, non è detto che arrivi a fine gen e a cavallo tra due console. Skyward Sword era ed è rimasto esclusiva Wii. ;)  

Che lo stiano già sviluppando è ufficiale, lo hanno dichiarato loro  ufficialmente :asd:

Avevo anche aperto il topic del gioco, che poi è stato modificato in topic news 

Se lo cercate lo trovate (se non è stato cuttato nelle varie transizioni)

comunque mi sta piacendo molto, gli hanno dato una bella svecchiata. quì morire è parecchio facile e finalmente le rupie servono a qualcosa :asd:

apprezzo molto il fatto che la mappa non sia piena di fottuti punti interrogativi, quindi se vai in quel punto lì ad esplorare è perchè vuoi andarci te, non perchè il gioco te lo consiglia. mappa però veramente molto grande, forse pure troppo. per quanto sia un bel mondo, mi sembra sempre molto vuoto

comunque mi sta piacendo molto, gli hanno dato una bella svecchiata. quì morire è parecchio facile e finalmente le rupie servono a qualcosa :asd:

apprezzo molto il fatto che la mappa non sia piena di fottuti punti interrogativi, quindi se vai in quel punto lì ad esplorare è perchè vuoi andarci te, non perchè il gioco te lo consiglia. mappa però veramente molto grande, forse pure troppo. per quanto sia un bel mondo, mi sembra sempre molto vuoto
Naaaa la mappa non è così grande come sembra e se hai il rilevatore dei sacrari scoprirai che ce ne sarà sempre uno nelle vicinanze ;)

Per esperienza sono piuttosto sicuro che il prossimo Zelda non lo vediamo prima del 2022 e sarà a cavallo tra switch e la prossima console 

Se ci voli sopra ti accorgerai in realtà di quanto sia piccola :asd:

Ma sembra così grande perché si sviluppa molto in verticale, molto più che nella maggior parte dei giochi.

Non mi pare vuota, mi pare adatta allo scopo del gioco che è quello di farti sentire immerso nella natura abbandonata

Ogni tanto quando mi voglio rilassare un giretto ad Hyrule lo faccio... compreso un bel volo :asd:

Poi cerco anche un qualche modo per andare oltre al mondo di gioco, nelle grandi piane a Nord e Ovest del mondo... ma con scarso risultato :(

Se non ricordo male c'è una zona a nord est dove il limite della mappa è calpestabile (prima del burrone intendo) e ti accorgi che sei praticamente fuori perché cambia il clima di colpo, c'ero finito un annetto fa

Se non ricordo male c'è una zona a nord est dove il limite della mappa è calpestabile (prima del burrone intendo) e ti accorgi che sei praticamente fuori perché cambia il clima di colpo, c'ero finito un annetto fa
Forse ho capito... era su uno spunzone roccioso?

Questo youtuber in pratica mi ha letto nel pensiero e ha fatto un video. Anche secondo me questi sono gli elementi principali che dovranno essere inseriti nel prossimo Zelda 

L'unica aggiunta rilevante che mi viene in mente rispetto al video è per quanto riguarda la main story. O trovano un espediente serio per farla vivere opportunamente o è meglio che riutilizzino l'assistente

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che roba assurda è la prova della spada finale? 

Sono arrivato al punto 

Dove c'è un Lynel più i goblin a cavallo e una torretta. Non avevo neppure più armi come cavolo avrei dovuto fare? L'unica cosa è che ho appena scoperto che le frecce ancestrali in testa oneshottano pure i Lynel e quindi tocca tenersele da parte per loro. Ditemi che almeno quella è l'ultima parte e poi sta prova finisce  :bruniii:
Ah sempre parlando di dlc, belle le armature che non puoi potenziare, molto utili  :badboy:

Ma che roba assurda è la prova della spada finale? 

Sono arrivato al punto 

Dove c'è un Lynel più i goblin a cavallo e una torretta. Non avevo neppure più armi come cavolo avrei dovuto fare? L'unica cosa è che ho appena scoperto che le frecce ancestrali in testa oneshottano pure i Lynel e quindi tocca tenersele da parte per loro. Ditemi che almeno quella è l'ultima parte e poi sta prova finisce  :bruniii:
Ah sempre parlando di dlc, belle le armature che non puoi potenziare, molto utili  :badboy:
Si, dovrebbe essere l'ultima ;)

Ps: C'è un trucco molto semplice per togliere i nemici dai cavalli 

Si, dovrebbe essere l'ultima ;)

Ps: C'è un trucco molto semplice per togliere i nemici dai cavalli 
Immagino intendi usare le bombe? 

Ps:Che fregatura ho provato adesso le frecce ancestrali su un Lynel, lo uccide ma si porta dietro tutto il drop, in pratica non serve e niente, però era troppo bello in effetti  :sard:

Immagino intendi usare le bombe? 

Ps:Che fregatura ho provato adesso le frecce ancestrali su un Lynel, lo uccide ma si porta dietro tutto il drop, in pratica non serve e niente, però era troppo bello in effetti  :sard:
Ancora più facile la strategia

Ultima modifica da un moderatore:
Sono riuscito a superarla la prova della spada alla fine, una volta capita la si fa in scioltezza :sisi:

Ora mi rimane solo il colosso del vulcano e relativo continente che è praticamente inesplorato. A parte questo ormai ho praticamente esplorato tutto non trovo più sacrari da parecchio, sono al classico momento di non volerlo finire, datemi il seguito adesso :sadfrog:

Completato al 100% qualche giorno fa  dopo 260 ore :asd:

Ho preso 800 Korogu senza uso di una guida ma gli ultimi 100 me li sono segnati sulla mappa grazie alle puntine perchè ormai ndomminchia stavano non ne avevo idea...

Lo riprenderò l'anno prossimo per fare una run alla Master Quest :sisi:

Il 14/10/2018 Alle 07:30, Zombie ha scritto:

Analisi interessante.

Escluderei però la riproposizione di un secondo overworld: non serve, è una formula abusata e non se ne può più. Funzionava in alttp perché praticamente raddoppiava il mondo di gioco, era completamente trascurabile in twilight princess. Con un open world di tale respiro questa cosa la possiamo pensionare senza alcun problema. Invece insisterei su uno sfruttamento eterogeneo dello stesso mondo di gioco: c'è il mare? Metti le isole, gli scontri marini, le imbarcazioni. Un giro in cielo? Quello può essere sempre interessante a meno che la sua esplorazione non devasti completamente l'approccio al mondo terreno, in stile macchina volante di Gta.

E anche gli strumenti musicali per carità di Dio basta, Ocarina of Time è fortunatamente defunto. Non sono affatto un trademark, sono una consuetudine pavida dell'era 3D. Già in skyward sword l'inserimento dell'arpa era palesemente forzato.

Tutto il resto invece mi trova d'accordo: la faccenda dungeon (con relative problematiche legate allo stile e ai boss) e di primaria importanza. Ma non è che Nintendo non lo sappia non crediamola così sprovveduta, semplicemente Breath of the Wild è un titolo seminale e immenso e da qualche parte si doveva necessariamente andare al risparmio e ricorrere ad alcuni trucchetti. Ora non ci sono più scuse però.

Io personalmente spero che Botw non sia il nuovo Ocarina of Time, che non sia il titolo colpevole di un nuovo ristagno della serie, con questo voglio dire che per me devono mantenere l'open world (non esiste più alternativa. Punto.) ma giocare con questo in modo diversissimo in ogni episodio. Possono farlo, si sono letteralmente aperti un nuovo mondo.

Io butterei per sempre le armi che si frantumano in due secondi, l'ho già detto. Dando la possibilità di craftarle aumentandone resistenza e personalizzandole, via pure la tavoletta sheikah: gli items vanno scovati piano piano e usati per interagire in modo diverso col mondo di gioco, senza che questo precluda la libertà di esplorazione, che probabilmente deve rimanere. Una bella sfida lo so, ma sennò dov'è il bello per gli sviluppatori?

Chiudo dicendo che sarei favorevolissimissimo a un cambio stilistico, ma la vedo dura. Magari non sulla falsariga di TP ma un character design un tantino più grottesco a la link to the past va niente di sconvolgente, sarebbe graditissimo.

P.S:Se volete spostare nell'altro thread dedicato, ok. Ma mi piacerebbe continuare a discutere di questa cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro