Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Ma cosa? :asd:

Sia in dock su Switch che su Wii U c'è l'antialiasing :asd:

Guarda che ho entrambe le versioni so le differenze.... oltre al fatto che su internet dicono lo stesso.

Se vuoi potrei aggiungere che la versione switch ha un audio migliore e un filtraggio texture leggermente superiore
Abbiamo visto tutti gli screen  in questo topic eh, ne avevamo pure parlato, venne data la colpa alla fretta della conversione, ma se ora vogliamo dire il contrario ok, stasera non sono molto per la quale di fare discussioni tecniche

Abbiamo visto tutti gli screen  in questo topic eh, ne avevamo pure parlato, venne data la colpa alla fretta della conversione, ma se ora vogliamo dire il contrario ok, stasera non sono molto per la quale di fare discussioni tecniche
Dai vabbè:

-Gli screen sono in 720p e non a 900p quindi già perdono un po' di qualità 

-Alcuni magari sono stati fatti in portatile dove li l'antialiasing è meno marcato

-Gli screen di switch sono anche pesantemente compressi 

Mi dispiace ma hai detto una cosa errata

La fretta nella conversione era appunto lato framerate, infatti la patch già quella dopo un mese risolveva diverse problematiche nel frame su switch

Ultima modifica da un moderatore:
Capisco,grazie per le info,sinceramente ero portato a recuperare la Wii U anche per giocare agli altri titoli di Zelda che ahimè non ho ancora avuto modo di provare (con la stessa logica ho recuperato anche una 3ds qualche mese fa) non avendo mai avuto console nintendo

Sono più portato a recuperare la Wii U in questa fase soprattutto per i costi,lato tecnico ok ci sono delle differenze a quanto mi dite ma probabilmente non così marcate (almeno per me)

Fiero possessore della versione WiiU, ci tenevo a dare un canto del cigno a sta povera console :asd:

Sono nella fortunata situazione di avere una switch a mia dispozione,quindi, semplicemente mi chiedo,ma questo Zelda può piacere a tutti? Non ne ho mai giocato uno,ho visto dei video ma non riesco assolutamente a farmene un'idea,sto giocando a supermario odyssey ma l'impressione che mi manda è quella di un gioco divertente ma infantile,forse perché ho finito Red Dead Redemption una settimana fa.

In sintesi,qualcuno ne è rimasto deluso? Leggo solamente recensioni entusiasmanti e bellissimi commenti,li tiro fuori questi 50 euro? Aiuto

Sono nella fortunata situazione di avere una switch a mia dispozione,quindi, semplicemente mi chiedo,ma questo Zelda può piacere a tutti? Non ne ho mai giocato uno,ho visto dei video ma non riesco assolutamente a farmene un'idea,sto giocando a supermario odyssey ma l'impressione che mi manda è quella di un gioco divertente ma infantile,forse perché ho finito Red Dead Redemption una settimana fa.

In sintesi,qualcuno ne è rimasto deluso? Leggo solamente recensioni entusiasmanti e bellissimi commenti,li tiro fuori questi 50 euro? Aiuto
E' semplicemente il gioco più innovativo della gen, non giocarlo è pura blasfemia videoludica.
Tra l'altro onestamente non capisco cosa potrebbe avere di tanto infantile.

Conta che come hai ben visto i commenti negativi in senso assoluto sono rarissimi,  in genere quelli che si avvicinano alla saga per la prima volta come te si fanno meno problemi e si godono le novità entusismanti di questo titolo, mentre i vecchi fan magari si fanno più problemi perché non hanno trovato quella certa cosa che volevano.

Da Mario mi auguro che non ti aspettavi Peach prostituta da salvare e Mario  idraulico sottopagato contro la mafia italo americana  :asd: Mario si gioca per divertirsi ed é sempre stato così, Zelda invece é un gioco esplorativo e si gioca principalmente per quello, in particolare BOTW ti fa dire: che bello quel posto, come ci arrivo? Ci saranno mostri? Come li sconfiggo? Mentre ci vai trovi un posto più interessante e decidi di andare lì invece, é come se crei un tuo viaggio ma sudato perché non é come RDR2 che per andare da una parte all'altra del mondo é una barzelletta, anzi una cosa in comune ce l'hanno: hai presente quando vuoi salire in un punto e Arthur scivola e devi capire come non farlo scivolare? Pensa un gioco dove queste cose non sono marginali ma sono alla base di tutto ed ecco Breath Of The Wild.

Ultima modifica da un moderatore:

Dipende, se cerchi un gioco con una trama elaborata e ricca di colpi di scena tra i vari personaggi no, se cerchi però un titolo Adventure-Open World, quasi unico nel suo genere, direi che hai di fronte uno dei migliori titoli della generazione.

Infantile è un termine proprio inadatto a Zelda, ma anche a tutti i giochi Nintendo... infantile infatti è qualche cosa che richiede solo un minimo sforzo mentale per fare cose stupide, ma BotW richiede un ragionamento e soprattutto, spirito di iniziativa nel risolvere i vari enigmi ed esplorare il mondo. Te sei li, al centro di questa mappa, NON devi seguire alla lettera tutte le indicazioni che ti danno gli NPC, puoi persino andare dal boss finale subito dopo aver ottenuto la paravela e sei sei forte anche riuscire a batterlo. E' un titolo innovativo proprio nell'approccio dell'esplorazione e nel pensiero dietro le tue azioni, grazie alla fisicità che regola il mondo hai mille soluzioni ad ogni enigmi :ahsisi:

Ho letto che si possono ottenere delle medaglie per aver ucciso dei nemici specifici, mi sapete dire qualcosa di più? In 120 ore di gioco mi è rimasto ben poco da fare :asd:

Ho letto che si possono ottenere delle medaglie per aver ucciso dei nemici specifici, mi sapete dire qualcosa di più? In 120 ore di gioco mi è rimasto ben poco da fare :asd:
Semplicemente devi sconfiggere tutti i mini boss del mondo e dopo vai a parlare con kilton, il venditore ambulante notturno 

Buonasera a tutti. Ho un dubbio. 

Ho completato 120 sacrari e 75 minisfide. Ho controllato online e dovrei aver fatto tutto di entrambi, eppure il diario di viaggio segnala 75 minisfide completate su 77 e 38 sfide dei sacrari completate su 42. Sono i contenuti dei DLC? Io stavo pensando di cominciare a cercare i korogu e le località che mi mancano, perché ho visto che per il 100% bisogna fare quello; tuttavia, se mi dite che vale la pena acquistare i DLC preferisco completare prima quelli.

Ultima modifica:
tommbars ha detto:
Buonasera a tutti. Ho un dubbio. 

Ho completato 120 sacrari e 75 minisfide. Ho controllato online e dovrei aver fatto tutto di entrambi, eppure il diario di viaggio segnala 75 minisfide completate su 77 e 38 sfide dei sacrari completate su 42. Sono i contenuti dei DLC? Io stavo pensando di cominciare a cercare i korogu e le località che mi mancano, perché ho visto che per il 100% bisogna fare quello; tuttavia, se mi dite che vale la pena acquistare i DLC preferisco completare prima quelli.
Probabilmente devi solo parlare con il tipo che ti da la missione ;)

Probabilmente devi solo parlare con il tipo che ti da la missione ;)
Devo aver letto male il numero di missioni totali, allora!

EDIT: Niente, adesso per quanto riguarda le sfide dei sacrari ho capito. Mentre

per le minisfide, ero sicuro fossero 75.

Ho scoperto che

mi si è attivata la missione a tema Xenoblade, e questa è la 76esima.
Mi manca la 77esima, spero di trovarla mentre giro alla ricerca dei semi.

Ultima modifica:
Che giocone ragazzi, quanto mi sto divertendo..

Lo sto giocando completamente alla cieca, quindi credo sia ora di chiedere qualche consiglio.

Ho risolto 16 sacrari, sbloccando due portavigore ora potrei attivare altri due tra portacuori e portavigori, cosa consigliate?

Il vigore, a parte permettere di fare più sforzi, aumenta anche le caratteristiche difensive?
Per le armi, che si rompono continuamente, cosa consigliate?

Poi se avete da darmi qualche consiglio in genere, fate pure, nella storia ho appena concluso la quest degli zora.

Che giocone ragazzi, quanto mi sto divertendo..

Lo sto giocando completamente alla cieca, quindi credo sia ora di chiedere qualche consiglio.

Ho risolto 16 sacrari, sbloccando due portavigore ora potrei attivare altri due tra portacuori e portavigori, cosa consigliate?

Il vigore, a parte permettere di fare più sforzi, aumenta anche le caratteristiche difensive?
Per le armi, che si rompono continuamente, cosa consigliate?

Poi se avete da darmi qualche consiglio in genere, fate pure, nella storia ho appena concluso la quest degli zora.
Se hai fatto già la parte degli Zora e hai fatto "solo" 16 sacrari direi di dedicare un po' all'esplorazione della mappa, soprattutto la parte sud est ;)

Per il resto il portavigore è quello potenzialmente più utile (solitamente facevo 3 portavigori poi un cuore) visto che aumenta la corsa e arrampicata di link, capacità di tenere per più tempo la carica dell'arma, nuotare e planare più a lungo.

Per le armi il sistema di usura è fatto in modo che sfrutti al massimo le potenzialità che il gioco offre, Se sei a corto sfrutta l'ambiente o le rune e infine raccatta tutto quello che trovi :asd:

Non stare a tenere un arma perché non si sa mai se mi sarà utile, tienila se appunto è forte per usarla contro i boss

Se hai fatto già la parte degli Zora e hai fatto "solo" 16 sacrari direi di dedicare un po' all'esplorazione della mappa, soprattutto la parte sud est ;)

Per il resto il portavigore è quello potenzialmente più utile (solitamente facevo 3 portavigori poi un cuore) visto che aumenta la corsa e arrampicata di link, capacità di tenere per più tempo la carica dell'arma, nuotare e planare più a lungo.

Per le armi il sistema di usura è fatto in modo che sfrutti al massimo le potenzialità che il gioco offre, Se sei a corto sfrutta l'ambiente o le rune e infine raccatta tutto quello che trovi :asd:

Non stare a tenere un arma perché non si sa mai se mi sarà utile, tienila se appunto è forte per usarla contro i boss
Ok dai, avevo gia' deciso di gironzolare a trovare sacrari (e inevitabilmente teletrasporti).
Quante volte e' possibile potenziare cuori e vigore?

Ok dai, avevo gia' deciso di gironzolare a trovare sacrari (e inevitabilmente teletrasporti).
Quante volte e' possibile potenziare cuori e vigore?
Il vigore può avere fino a 3 cerchi completi (ogni frammento aggiunge 1/5 di spicchio) quindi con 10 l'avrei già completato. I cuori massimi sono 30.

Il problema è che i sacrari sono 120 quindi ti consiglio di maxare la stamina e il restante in cuori (Non si possono maxare anche i cuori)

Il vigore può avere fino a 3 cerchi completi (ogni frammento aggiunge 1/5 di spicchio) quindi con 10 l'avrei già completato. I cuori massimi sono 30.

Il problema è che i sacrari sono 120 quindi ti consiglio di maxare la stamina e il restante in cuori (Non si possono maxare anche i cuori)
Ok dai, andrò cosi..

Grazie mille.

c'è una guida per la creazione di pozioni? purtroppo andando alla cieca creo solo "poltiglia" :asd:  oppure c'è qualcuno nel gioco che mi darà qualche ricetta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro