Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Madò ma cosa ha creato Nintendo a sto giro, non ho parole, pazzesco! Tutto ciò in un free roaming oltretutto, ieri ci sarò stato 4/5 ore attaccato, per fortuna avevo un PowerBark :rickds:​​​​​​Son qua a lavoro che non vedo l'ora che si fa stasera per tornare a giocarci :ebbravo:

Domanda veloce, ma ndo cavolo sta il ricettario per la cucina? Troppe info e me lo sono perso. E quale è il terzo ingrediente per

creare il piatto quello con i peperoncini per sbloccare la tunica invernale del vecchio?
Ma io la tunica antifreddo l'ho trovata in una casetta abbandonata nell'altopiano delle origini :boh2:

Forse ricordo male :asd:

Comunque aggiornamento:

Sono arrivato a quota 102 sacrari. Mi rimane la regione di Akkala e quella di Oldin e poi mi sono fatto tutta la mappa (tutta è un parolone ovviamente, troppa roba ancora c'avrò da vedere :asd:). Comunque ci sono state due sfide dei sacrari semplicemente fantastiche

la prima, quella che sblocchi in automatico appena metti piede sull'isola a sud est della mappa, praticamente dove vieni messo a letteralmente a nudo e diventi una sorta di robinson crusoe :asd: che spettacolo

E l'altra invece nella regione della foresta, dove ti ritrovi completamente al buio e devi far fuori un Hinox. Tanta tanta roba

Ultima modifica da un moderatore:
Raga ma I materiali come ambra, topazio ecc... Si possono vendere tranquillamente o servono per altre cose? Anche gli oggetti ancestrali servono più avanti? Dite solo si o no senza spoiler :sisi:​​​​​​

Altra cosa, eoni fa ricordo di aver visto un video dove si usava lo scudo tipo skateboard, ma si sblocca più avanti questa abilità?

Comunque gioco Diddio, da solo vale la console.

Raga ma I materiali come ambra, topazio ecc... Si possono vendere tranquillamente o servono per altre cose? Anche gli oggetti ancestrali servono più avanti? Dite solo si o no senza spoilerAltra cosa, eoni fa ricordo di aver visto un video dove si usava lo scudo tipo skateboard, ma si sblocca più avanti questa abilità?

le gemme possono essere utilizzate, diciamo che ne puoi vendere un quantitativo basso, soprattutto ambra, non sprecare i diamanti

Raga ma I materiali come ambra, topazio ecc... Si possono vendere tranquillamente o servono per altre cose? Anche gli oggetti ancestrali servono più avanti? Dite solo si o no senza spoiler :sisi:​​​​​​Altra cosa, eoni fa ricordo di aver visto un video dove si usava lo scudo tipo skateboard, ma si sblocca più avanti questa abilità?

Da quello che ho potuto constatare zaffiri e rubini possono essere utilizzati anche per potenziare alcune armature (ai livelli più avanzati) e vari oggetti dell'equipaggiamento (collane ecc). I pezzi ancestrali sì, servono più avanti. I diamanti a che servono? perché volevo andarli a vendere ma se mi dite che servono a qualcosa di importante me li tengo :asd:

Per quanto riguarda l'abilità "skateboard"; si, puoi farlo sin da subito. C'è anche una tizia nella regione di hebra, se non vado errato, che ti insegna come si fa. Comunque puoi farlo benissimo sin da subito, i tasti non me li ricordo sinceramente, googlando comunque troverai quello che ti serve. L'unica cosa è che così facendo consumi lo scudo, quindi a lungo andare potresti romperlo.

EDIT: ok, ho controllato, anche i diamanti servono per potenziare l'equipaggiamento.

Ah allora servono, ok cerco di tenermene un po' allora, volevo rupie per cambiare equipaggiamento perché mi shottano pure i pipistrelli :rickds:

Completati tutti e 120 i sacrari

la tunica delle terre selvagge...awwww :loveyou:
Comunque la terra di Oldin è quella che graficamente fa la più porca figura, alcuni scorci veramente da sbavo, tra ieri e oggi avrò scattato tipo una ventina di foto :rickds:

Adesso voglio cercare di potenziarmi al max 2-3 armature che mi piacciono, poi concludo le ultime minisfide che mi rimangono e dopodiché mi avvio verso l'ultimo colosso. Poi non so, penso che finirò il gioco, sinceramente di prendere i restanti semi korogu e di completare il compendio di Hyrule proprio non mi va. Comunque gioco veramente straordinario, sono arrivato quasi a 100 ore di gioco e la voglia di abbandonarlo non mi ha mai minimamente sfiorato la mente. Pazzesco.

Io sono praticamente a circa 55 ore e sono solamente a una 40ina di sacrari. È un gioco davvero stupendo! Ti tiene sempre incollato e ti invoglia sempre a giocare. Una domanda: a livello di storia, dopo i 4 colossi c'è molto altro come missioni? Perché me ne manca solo uno e se dopo mi manda verso il finale mi perdo ulteriormente nell'enorme mondo che mi circonda

50esimo sacrario appena fatto. Alla fine ho deciso che prima di andare dall ultimo colosso, mi dedico ad esplorare per bene tutto il fattibile e a sbloccare quante più cose riesco senza l aiuto di nessuna guida :sisi:

anche perché ora ho la mappa completa finalmente. E anche perché non ho idea di come resisterò al caldo infernale del monte morte :asd:

Io sono praticamente a circa 55 ore e sono solamente a una 40ina di sacrari. È un gioco davvero stupendo! Ti tiene sempre incollato e ti invoglia sempre a giocare. Una domanda: a livello di storia, dopo i 4 colossi c'è molto altro come missioni? Perché me ne manca solo uno e se dopo mi manda verso il finale mi perdo ulteriormente nell'enorme mondo che mi circonda
a livello di storia principale, dopo i colossi ti rimane solo Ganon. Per il resto, ci sono un bel po' di minisfide da fare (missioni secondarie per intenderci), alcune poi sono molto utili perché completandole ottieni pezzi di equipaggiamento che non potresti ottenere in nessun altro modo. Poi vabbé, ci sono i semi korogu (900 in totale), ci sono le armature da potenziare, se vuoi, che per potenziale al massimo richiedono un po' di tempo e poi tutta una serie di cose secondarie che vanno ad aumentare di parecchio la longevità del gioco.

a livello di storia principale, dopo i colossi ti rimane solo Ganon. Per il resto, ci sono un bel po' di minisfide da fare (missioni secondarie per intenderci), alcune poi sono molto utili perché completandole ottieni pezzi di equipaggiamento che non potresti ottenere in nessun altro modo. Poi vabbé, ci sono i semi korogu (900 in totale), ci sono le armature da potenziare, se vuoi, che per potenziale al massimo richiedono un po' di tempo e poi tutta una serie di cose secondarie che vanno ad aumentare di parecchio la longevità del gioco.
Si, lo avevo immaginato. Comunque va benissimo così, è un gioco enorme ed e un peccato tirare dritto verso il finale. Quasi quasi faccio l'ultimo colosso e poi mi perdo a fare tutto il resto :asd:

altra domanda dato che non mi ci sono neanche avvicinato: ma al borgo del castello e al castello stesso, posso entrarci anche ora oppure devo per forza di cose prima sconfiggere ganon? Solo si o no per favore grazie

Si, lo avevo immaginato. Comunque va benissimo così, è un gioco enorme ed e un peccato tirare dritto verso il finale. Quasi quasi faccio l'ultimo colosso e poi mi perdo a fare tutto il resto :asd:

altra domanda dato che non mi ci sono neanche avvicinato: ma al borgo del castello e al castello stesso, posso entrarci anche ora oppure devo per forza di cose prima sconfiggere ganon? Solo si o no per favore grazie

Si, puoi entrarci quando vuoi senza incontrare Ganon.

È possibile ma personalmente te lo sconsiglio. Io entrai nel castello per cercare l'ultimo ricordo che mi mancava, ma quando ci sono tornato per affrontare Ganon ho avuto l'impressione che l'esperienza sarebbe stata molto più emozionante se avessi attraversato tutto il percorso senza saper nulla.

È possibile ma personalmente te lo sconsiglio. Io entrai nel castello per cercare l'ultimo ricordo che mi mancava, ma quando ci sono tornato per affrontare Ganon ho avuto l'impressione che l'esperienza sarebbe stata molto più emozionante se avessi attraversato tutto il percorso senza saper nulla.
In effetti stavo pensando di andarci come ultima location...

ora comunque sono informato nell' esplorazione più fitta :asd: penso che mi durerà almeno altre 50 ore :asd:

Che spettacolo di gioco, per quanto mi riguarda già da ora, per il suo genere, è il miglior gioco mai creato.

Solo io mi sono intrufolato nel Castello, senza però andare troppo oltre al ponte, nelle prime ore di gioco? :morristend:

Ero tentato anche di andare direttamente al boss finale, ma non volevo già spoilerarmelo, anche se sicuramente non sarei riuscito a vederlo visto che prima avrei dovuto affrontare altri nemici :asd:

Qualcuno ha una guida alle ricette? Così per curiosità, per vedere quali ho fatto e quali no :asd:  

Domanda: a volte mi capita mentre esploro il  mondo di gioco (o a volte dopo aver sconfitto un'avamposto nemico) di sentire un suono nell'area, come una sorta di scintillio. Mi verrebbe da pensare che c'è qualcosa da prendere ma anche se esploro non trovo nulla, al limite le normali armi rimaste sul terreno. Mi sto perdendo qualcosa?

Dovrebbero essere i korogu? Alcuni sono nascosti molto bene...

Dovrebbero essere i korogu? Alcuni sono nascosti molto bene...
Mah non penso, ne ho trovati tanti di semi e non ho mai sentito suoni particolari.
Mi è capitato anche dopo aver sconfitto i

giganti che dormono
rimane questo suono in alcune parti dell'area, e non capisco per cosa.

Solo io mi sono intrufolato nel Castello, senza però andare troppo oltre al ponte, nelle prime ore di gioco? :morristend:

Ero tentato anche di andare direttamente al boss finale, ma non volevo già spoilerarmelo, anche se sicuramente non sarei riuscito a vederlo visto che prima avrei dovuto affrontare altri nemici :asd:
Proprio iniziali no, ma dopo una quarantina di ore mi sono esplorato parte del castello,  sono passato da sotto dove ho trovato tu sai quale scudo e sono arrivato fino alla cima della torre principale, ho sbirciato da fuori la porta senza entrare per non far partire lo scontro finale

40 ore per come l'ho giocato io equivale a fasi iniziali   :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro