Dunque, è già atato discusso l'argomento, ma volevo riportarlo per alcune considerazioni: ho passato "almeno 580 ore" su questo giocone. L'ho adorato in ogni sua sfumatura, mi sono anche cercato tutti i semi da solo, completando il gioco al 100% in ogni suo aspetto, dalle ricette alle medaglie di kilton, alle missioni, ai collezionabili, alle foto ecc.
Insomma, il gioco lo conosco a menadito. Ora però è passato abbastanza tempo da poter intraprendere una seconda partita, anche per smorzare un po' da smash e in attesa delle uscite di quest'anno che mi interessano. Avvio il gioco per ricominciarlo, stupore e meraviglia come la prima volta... per un paio d'ore. Poi la noia, il pensiero di sapere già cosa c'è in ogni direzione, di conoscere già i dettagli della storia e di non avere segreti che possano farmi andare avanti. Inoltre, dopo quasi 600 ore, il gioco diventa troppo facile, lo conosco troppo bene. Ecco quindi la mia idea: mi prendo l'espansione, mai giocata, e ho un mondi da riscoprire. Ecco quindi le domande:
La difficoltà master è una buona sfida? E se sì, resta tale per tutta la durata dell'avventura o dopo 50 ore sono un dio?
La prova della spada è in grado di tenermi incollato senza annoiare (o frustrare eccessivamente in difficoltà master)?
Quanti nuovi segreti ci sono? E riescono a colpire e sorprendere chi ha 600 ore alle spalle?
Per riassumere: se lo ricomincio con il dlc installato a difficoltà master, il gioco riesce a tenermi incollato per tanto tempo o dopo una 50ina di ore mi stufo?