Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Pubblicità
Fatto il primo boss main della storia, mi riferisco a
Van Ruta l'elefantone!
A parte il boss, che diciamo al secondo try è stato facilissimo perché colpendolo con le frecce andava giù subito e cosi l'ho asfaltato, direi che mi è piaciuto il modo in cui ho dovuto disattivare tutto le piattaforme dentro e Van Ruta.

Oggi per la prima volta ho praticamente bestemmiato dalla frustrazione per una sessione :rickds:

In quella specie di arena all'aperto al Lago Dragone
da solo contro mille lucertole e anche un gigante e ogni singolo loro colpo mi shottava

Ci ho passato quasi due ore piene per uccidere tutti senza mai farmi colpire :morty:

Sto a 90 ore e ovviamente lo giocherò con calma, TotK può aspettare, ho la collector sullo scaffale che mi guarda :sisi:

Ieri sono andato nel deserto dopo aver battuto il boss, e da proprio la sensazione di solitudine e desolazione con le sue tempeste di sabbia, spettacolare.

Qualche posto segreto e qualche korok, è stato divertente, poi prendo un " mezzo " ( non ricordo il nome di quegli animali ) e inizio a girovagare fino ai confini della mappa, ad una certa mi esce il nome di un boss...ho avuto la stessa sensazione di quando vaghi ad Elden Ring che ti spunta un boss a caso :asd: ho avuto i brividi.
Qualche prova ma per il momento mi mette ansia perché pare forte anche se piano piano posso fargli male ..ma gli tolgo troppo poco.
Penso e spero faccia parte di una quest, devo prima capire chi la da, ma anche se fosse che è semplicemente nascosto va bene così, ma vorrei fare le cose per bene con side quest e tutto.

Sto a 90 ore e ovviamente lo giocherò con calma, TotK può aspettare, ho la collector sullo scaffale che mi guarda :sisi:

Ieri sono andato nel deserto dopo aver battuto il boss, e da proprio la sensazione di solitudine e desolazione con le sue tempeste di sabbia, spettacolare.

Qualche posto segreto e qualche korok, è stato divertente, poi prendo un " mezzo " ( non ricordo il nome di quegli animali ) e inizio a girovagare fino ai confini della mappa, ad una certa mi esce il nome di un boss...ho avuto la stessa sensazione di quando vaghi ad Elden Ring che ti spunta un boss a caso :asd: ho avuto i brividi.
Qualche prova ma per il momento mi mette ansia perché pare forte anche se piano piano posso fargli male ..ma gli tolgo troppo poco.
Penso e spero faccia parte di una quest, devo prima capire chi la da, ma anche se fosse che è semplicemente nascosto va bene così, ma vorrei fare le cose per bene con side quest e tutto.

Devi

sfruttare le bombe

Ma non puoi bruciarti BOTW con TotK....

Io pure ho hype ma lo gioco con calma BOTW, è il seguito diretto ed è giusto goderselo e scoprirne almeno la maggiorparte dei segreti.
È un consiglio che ti do ovviamente, tanto TotK non scappa, quelli che lo aspettano lo hanno sviscerato io precedente, dobbiamo fare anche noi così :sisi:

Ho paura che giocando TOTK.. senza aver finito prima BOTW mi possa davvero perdere molto a livello di "atmosfera/sensazione"..
Magari rivisitando un villaggio che nel corso del tempo ha ricevuto modifiche ecc.

Voglio dannatamente iniziare TOTK ma voglio godermelo appieno.
Che fare?!
:bruniii:

Perchè allo stesso tempo ho paura, che giocandolo poi in successione mi venga "a noia?"
:bruniii::sowhat:

Ho paura che giocando TOTK.. senza aver finito prima BOTW mi possa davvero perdere molto a livello di "atmosfera/sensazione"..
Magari rivisitando un villaggio che nel corso del tempo ha ricevuto modifiche ecc.

Che fare?!

Perchè allo stesso tempo ho paura, che giocandolo poi in successione mi venga "a noia?"

A parer mio se passi a totk non riesci più a tornare su botw…
Allo stesso tempo , probabilmente se continui botw con solo la voglia di finirlo per passare a totk , te lo rovini comunque , quasi come fosse un obbligo ..

Quindi boh , passa a totk e fai ammenda per non aver giocato ai tempi botw ..

A livello narrativo onestamente non ti perdi chissà che , il punto forte di botw era il senso di meraviglia che ha regalato a tutti i giocatori trovarsi in un ow del genere e quello alla fine l’hai vissuto !

A parer mio se passi a totk non riesci più a tornare su botw…
Allo stesso tempo , probabilmente se continui botw con solo la voglia di finirlo per passare a totk , te lo rovini comunque , quasi come fosse un obbligo ..

Quindi boh , passa a totk e fai ammenda per non aver giocato ai tempi botw ..

A livello narrativo onestamente non ti perdi chissà che , il punto forte di botw era il senso di meraviglia che ha regalato a tutti i giocatori trovarsi in un ow del genere e quello alla fine l’hai vissuto !
Mi perderei quel senso di "stupore/meraviglia" nel ritrovarmi davanti magari.. uno stesso villaggio (presente in botw) cambiato. (in totk),
Essendo un suo seguito diretto, sta cosa mi dispiacerebbe.
Ma come hai detto tu, "rusharlo" per finirlo poi percepisco il tutto come un obbligo. :asd:

Che situazione, non mi è mai capitato di trovarmi in una situazione del genere.
:sadfrog: :sowhat:

Mi perderei quel senso di "stupore/meraviglia" nel ritrovarmi davanti magari.. uno stesso villaggio (presente in botw) cambiato. (in totk),
Essendo un suo seguito diretto, sta cosa mi dispiacerebbe.
Ma come hai detto tu, "rusharlo" per finirlo poi percepisco il tutto come un obbligo. :asd:

Che situazione, non mi è mai capitato di trovarmi in una situazione del genere.
:sadfrog: :sowhat:
Fai come me...

NON PENSARCI.

Io mi sto ancora meravigliando giocando a questo, non lasciarti fregare dall' hype.

Goditi questo senza alcuna fretta, al massimo quando passi all'altro ci giochi un po' e fai una pausa, tanto in automatico una volta finito quello saprai cosa vorrai fare, i giochi con scappano, io ci ho messo anni ad iniziare questo anche perché non avevo ancora la Switch.

Sono giochi diversi, dubito venga a noia

In TOTK tornano quasi tutti i pg e non aver vissuto le storie dei villaggi, del bosco e della Spada fa perdere qualcosa. Capirei se non l’avesse mai iniziato, ma ormai già che c’è

Sono giochi diversi, dubito venga a noia

In TOTK tornano quasi tutti i pg e non aver vissuto le storie dei villaggi, del bosco e della Spada fa perdere qualcosa. Capirei se non l’avesse mai iniziato, ma ormai già che c’è

E' questo che mi dispiacerebbe.
Cmq ho deciso di terminare prima BOTW.
Grazie.
:fiore::gamer:

Io non ho proprio fretta di finire BotW e sono sicuro che quando giocherò a TotK me lo godrò ugualmente.
Probabilmente l'unico neo(se si può definirlo tale) potrei percepire di meno quella sensazione personale di un mondo completamente nuovo e fresco, ma questo per ovvi motivi.
Diciamo che chi ha giocato BotW a suo tempo probabilmente ne soffrirà molto di meno con TotK, ma sticatzi raga sono due titoloni e basta.

Che fare?!

Dimenticati che è uscito il 2 e goditi Botw.

Ieri ho provato ad affrontare un (spoiler nemici)
centauro
e niente, mi ha polverizzato in meno di due secondi :rickds:

Ci rivediamo tra una ventina di sacrari :sard:

Ieri ho provato ad affrontare un (spoiler nemici)
centauro
e niente, mi ha polverizzato in meno di due secondi :rickds:

Ci rivediamo tra una ventina di sacrari :sard:
Quelli sono i nemici più tosti di tutto il gioco, poi sono rotti da far schifo, se scappi via hanno l'aimbot con le frecce e ti prendono pure senza vederti e attraverso i muri :asd:

Tutto sto parlare di Tears of the Kingdom mi ha fatto venire voglia di dare un'altra possibilità al suo predecessore.La prima volta che ci ho giocato non è scattata la scintilla.
Sono sulla strada per il villaggio di Calbarico e ho una domanda da farvi: cosa mi conviene aumentare per prima, stamina o vita?Ho cominciato con la stamina ma ora sono indeciso...

Tutto sto parlare di Tears of the Kingdom mi ha fatto venire voglia di dare un'altra possibilità al suo predecessore.La prima volta che ci ho giocato non è scattata la scintilla.
Sono sulla strada per il villaggio di Calbarico e ho una domanda da farvi: cosa mi conviene aumentare per prima, stamina o vita?Ho cominciato con la stamina ma ora sono indeciso...
Fai un po di stamina e un po di cuori, ma concentrati di più sulla stamina, anche perché senza quella non puoi quasi mai esplorare per bene.. non sarà mai abbastanza fidati!
Tra l'altro non so se difende da quale boss principale bisogna battere, per dire, al momento ne ho sconfitto solo uno(uno della main di storia) e mi ha dato un cuore in più, oltre ad una abilità "di soccorso" veramente comoda ed utile che ti salva la pelle.

---

Comunque ieri mi son concentrato e ho portato a termine la sub-quest sull'isola di
Terrafinita.
Che bellezza!
Inoltre sto facendo alcuni Sacrari sulla prova di forza e se prima trovavo difficoltà a battere alcuni nemici con la salute a 3.000, ora son diventati troppo facili.. :dsax:

Bisogna dire che gli abiti costano un fottio, vorrei comprare quello stealth da ninja, però purtroppo mi servirebbe uno per la resistenza totale al freddo.
Quindi al momento devo rinunciare quello da ninja(che il completo non costa mica poco!:dsax:) perché dovrei spendere più quello per la resistenza al freddo, che ho visto che lo vendono nel
villaggio sopra alle montagne, che abitano quelli uccelli umanoidi!

Tra l'altro in questi giorni ho fatto anche la quest
per gli abiti femminili che mi servirebbe per introfolarmi in un palazzo esclusive alle donne(penso sia una delle missioni main da battere uno dei Colossi)
e tra l'altro è resistente al caldo, visto che al mattino nel deserto è decisamente torrido.. :dsax:

Come vedete, non sono per niente lineare: Decido di andare nel deserto, ma anche sopra alle montagne, per poi passare nelle lande sperdute in cerca di sacrari e torri da scalare.
E' questo che amo di sto gioco.

Ultima modifica:
All'incirca 62 ore, mi appresto a battere il 3 colosso.
Un pò di foto ed un video sotto spoiler. :sisi:
La peculiarità che amo di questo videogioco è che puoi decidere in che modo proseguire la tua avventura in totale libertà.
L'avventura di ognuno di noi non è mai la stessa.
Mentre mi "appresto" a concludere questo BOTW ho già l'acquolina in bocca in vista di ciò che mi attenderà su TOTK.
:ivan: :bruniii:

Non smetterò mai di ringraziare Nintendo per questi capolavori e per avermi fatto ricordare, cosa significa "videogiocare/esplorare/divertimento".
Grazie.

Dipende, se stai lontano dai guai ti direi stamina, almeno puoi scalare, planare, nuotare e correre senza doverti riempire di pozioni.
Se sei in pericolo in combattimento puoi scappare, se finisci la stamina mentre sei appeso, in volo o in acqua semplicemente crepi, per cui ti direi stamina.
Che non significa fare sempre solo quella, ma tipo2 volte stamina, una volta cuori e vai avanti così.
Anche perché il cibo non manca per cui è facile recuperare vita anche in combattimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro