Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie. Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l'eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere. Esplora Hyrule come preferisci: puoi scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni e usare un misterioso oggetto chiamato tavoletta Sheikah per vedere una mappa di Hyrule e localizzare i punti di interesse. Con un mondo così grande da esplorare, Link avrà bisogno di un po' di aiuto negli spostamenti. Per fortuna, le opzioni non mancano. Link può percorrere rapidamente grandi distanze in groppa ai cavalli, solcare le acque di Hyrule a bordo di zattere, o usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Senza dimenticare la sua paravela!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,656
Reazioni
4,432
Medaglie
12
Dlc prima :ahsisi:
Arrivi allo scontro con tutt'altro stato d'animo e con un'arma più più potente
Assicurati di aver preso
casa
a Finterra
Post unito automaticamente:

Dimenticavo che il dlc aggiunge anche QoL che prima ottieni più l'esperienza di gioco diventa completa, comoda ed appagante

Ottimo per la risposta nello spoiler, speravo si potesse fare!
Anche perché magari ci puoi mettere anche un baule, oppure espositore, dove poter tenere tutta la roba che più mi piace senza perderla!

Comunque ora mi sto dedicando un po a fotografare tra oggetti, flora, animali, mostri per riempire il compendium.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,536
Reazioni
2,066
Medaglie
11
Ottimo per la risposta nello spoiler, speravo si potesse fare!
Anche perché magari ci puoi mettere anche un baule, oppure espositore, dove poter tenere tutta la roba che più mi piace senza perderla!

Comunque ora mi sto dedicando un po a fotografare tra oggetti, flora, animali, mostri per riempire il compendium.
Più che altro perché non saprei come cambia la scena finale se non hai quella cosa in spoiler, per cui fai la quest per ottenerla :asd:
 

Canaglia10

LV
1
 
Iscritto dal
16 Ago 2010
Messaggi
1,018
Reazioni
95
Medaglie
5
Scusate se mi intrometto lo sto giocando anche io ormai da un mese di fila, non ho aperto gli spoiler ma non ho capito sta storia del dlc...devo giocarli prima di finire la storia principale?
Avevo intenzione di prendere il season pass dopo botw ma se dite che è importante giocarlo prima di finirlo allora lo prendo ora
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,355
Reazioni
12,953
Medaglie
16
Scusate se mi intrometto lo sto giocando anche io ormai da un mese di fila, non ho aperto gli spoiler ma non ho capito sta storia del dlc...devo giocarli prima di finire la storia principale?
Avevo intenzione di prendere il season pass dopo botw ma se dite che è importante giocarlo prima di finirlo allora lo prendo ora
Per me può tranquillamente essere fatto anche dopo, ma alcune elementi hanno più senso farli prima della battaglia finale
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,536
Reazioni
2,066
Medaglie
11
Scusate se mi intrometto lo sto giocando anche io ormai da un mese di fila, non ho aperto gli spoiler ma non ho capito sta storia del dlc...devo giocarli prima di finire la storia principale?
Avevo intenzione di prendere il season pass dopo botw ma se dite che è importante giocarlo prima di finirlo allora lo prendo ora
Non esiste un obbligo, però è decisamente meglio prenderlo prima ed ottenere i vantaggi che porta con sé

In generale in ogni gioco che non ha un un dopo fine i dlc è meglio giocarli prima
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,656
Reazioni
4,432
Medaglie
12
Capisco il discorso, si vede che il finale chiude un po tutte le faccende in questo BotW(che magari si ricollega poi col secondo titolo), mentre invece i DLC suppongo siano degli approfondimenti della lore/storia e gameplay.
In quanto tali, si, secondo me non c'è un'ordine preciso, però sto pensando di acquistare prima e finirmi i DLC, poi magari proseguo con il finale.

Toglietemi una curiosità: E' vero che il gioco avrebbe(ATTENZIONE SPOILER, APRITE SOLO SE AVETE COMPLETATO IL GIOCO)
due finali? Uno senza ricordi completi e poi l'altro con i ricordi completi?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,316
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Ma alla fine il DLC è uscito DOPO il gioco, di conseguenza milioni di persone l'hanno giocato dopo aver finito la storia principale, quindi non lo vedo così insensato.

Infatti io farò così anche perché sta per uscire FFXVI quindi il DLC lo giocherò con calma poi.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,536
Reazioni
2,066
Medaglie
11
Capisco il discorso, si vede che il finale chiude un po tutte le faccende in questo BotW(che magari si ricollega poi col secondo titolo), mentre invece i DLC suppongo siano degli approfondimenti della lore/storia e gameplay.
In quanto tali, si, secondo me non c'è un'ordine preciso, però sto pensando di acquistare prima e finirmi i DLC, poi magari proseguo con il finale.

Toglietemi una curiosità: E' vero che il gioco avrebbe(ATTENZIONE SPOILER, APRITE SOLO SE AVETE COMPLETATO IL GIOCO)
due finali? Uno senza ricordi completi e poi l'altro con i ricordi completi?
Boh, io prima di finirlo ho completato tutto il resto, quindi non so se esiste la versione monca, quello che so è che se completi tutto ne giova il gioco in toto
Post unito automaticamente:

Ma alla fine il DLC è uscito DOPO il gioco, di conseguenza milioni di persone l'hanno giocato dopo aver finito la storia principale, quindi non lo vedo così insensato.

Infatti io farò così anche perché sta per uscire FFXVI quindi il DLC lo giocherò con calma poi.
Lo potevi già prenotare al lancio del gioco o poco se ricordo bene, inoltre il primo pacchetto, quello coi qol è uscito pochi mesi dopo, non credo ci sia stata poi molta gente che lo ha rushato almeno prima dell'uscita del primo dlc, senza contare che il grosso delle vendite è arrivato dopo il dlc (non per via del dlc ma delle gambe lunghe del gioco).
Lo puoi giocare tranquillamente dopo?
Certo, ma un po' ti brucerà il sedere vedendo che ti potevi semplificare la vita giocandolo già con l'espansione
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,316
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Boh, io prima di finirlo ho completato tutto il resto, quindi non so se esiste la versione monca, quello che so è che se completi tutto ne giova il gioco in toto
Post unito automaticamente:


Lo potevi già prenotare al lancio del gioco o poco se ricordo bene, inoltre il primo pacchetto, quello coi qol è uscito pochi mesi dopo, non credo ci sia stata poi molta gente che lo ha rushato almeno prima dell'uscita del primo dlc, senza contare che il grosso delle vendite è arrivato dopo il dlc (non per via del dlc ma delle gambe lunghe del gioco).
Lo puoi giocare tranquillamente dopo?
Certo, ma un po' ti brucerà il sedere vedendo che ti potevi semplificare la vita giocandolo già con l'espansione
Non penso mi bruci, quanti giochi o DLC che sono incastrati " nel mezzo " o che fanno da prequel ci sono....ad essere sincero sono al punto del castello e sto per finirlo,.non so se ce la faccio per il 22 che esce FFXVI, ma l'intenzione era quella di finirlo e poi fare il DLC poi.

A questo punto ci penso su, se non lo finisco lo faccio con calma con il DLC.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,536
Reazioni
2,066
Medaglie
11
Non penso mi bruci, quanti giochi o DLC che sono incastrati " nel mezzo " o che fanno da prequel ci sono....ad essere sincero sono al punto del castello e sto per finirlo,.non so se ce la faccio per il 22 che esce FFXVI, ma l'intenzione era quella di finirlo e poi fare il DLC poi.

A questo punto ci penso su, se non lo finisco lo faccio con calma con il DLC.
Un conto sono i dlc stile the witcher3 che aggiungono nuove storie, un altro dlc che ti aggiungono QoL che ti rendono il gioco più comodo e semplice.
Poi ripeto, lo puoi giocare benissimo dopo, solo che è uno spreco
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,316
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Un conto sono i dlc stile the witcher3 che aggiungono nuove storie, un altro dlc che ti aggiungono QoL che ti rendono il gioco più comodo e semplice.
Poi ripeto, lo puoi giocare benissimo dopo, solo che è uno spreco
Ci ho fatto 175 ore finora, capisco la comodità eh, ma tra poco è ora di chiudere :asd:

Ma ci penso su anche solo per lo sfizio.
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,656
Reazioni
4,432
Medaglie
12
Quindi il limite per il vigore sono tre cerchietti?
Vado vicino alla statua per farmi riempire la prima parte del quarto cerchietto e mi dice: Senti un po, te piacerebbe eh? NO, mo ti potenzio solo la salute.. fattela bastare! :sard:

Ho pure ricaricato il save perché convinto che avessi sbagliato io a pigiare sul portacuore, ma no, pare sia arrivato al limite del portavigore.

A parte questo, ho comprato anche la casa a Finterra, e poco a poco l'ho pure arredata tutta. Addobbato con qualche spada, scudo e arco.
Adesso mi sento di appartenere ad Hyrule, posto sulla collina dove si vede mare, montagne, tramonto, vegetazione e musica che mi accompagnano alla vista.. mi manca solo Zelda da ospitare in casa! :saske:
 

ilFrArMillo

LV
0
 
Iscritto dal
6 Lug 2023
Messaggi
6
Reazioni
0
Buonasera a tutti, ho terminato poco fa tutte le missioni principali del gioco (15-15 se non sbaglio) ma dopo aver sconfitto ganon se rientro dall'ultimo salvataggio per continuare dopo i titoli di coda mi dà 13 di 15 missioni completate anche se in realtà ce ne sono 14 su 15 completate, come mai ? Avrei capito 14 su 15 (si e no) dato che manca l'ultima di ganon, ma perché 13 ? Soprattutto risultandone 14 completate, grazie in anticipo per le risposte 🙋
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,355
Reazioni
12,953
Medaglie
16
Buonasera a tutti, ho terminato poco fa tutte le missioni principali del gioco (15-15 se non sbaglio) ma dopo aver sconfitto ganon se rientro dall'ultimo salvataggio per continuare dopo i titoli di coda mi dà 13 di 15 missioni completate anche se in realtà ce ne sono 14 su 15 completate, come mai ? Avrei capito 14 su 15 (si e no) dato che manca l'ultima di ganon, ma perché 13 ? Soprattutto risultandone 14 completate, grazie in anticipo per le risposte 🙋
Non riesco a capire come ma parli di 13 completate e dopo 14 :hmm:
 

ilFrArMillo

LV
0
 
Iscritto dal
6 Lug 2023
Messaggi
6
Reazioni
0
nella lista delle missioni principali se io le conto a mano ce ne sono 14 completate più quella di ganon non completata, ma il contatore dice 13/15
 
Top