Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Pubblicità
E' proprio quello il bello, puoi scegliere tu cosa fare e quando farlo.
Infatti è stupendo per questo, ma quei posti mi sa che sono introvabili se non segui anche l'altra main. Secondo me sono pensate per essere completate insieme :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Capito, grazie.
Sempre nell'altipiano

Avete trovato anche voi il boss di roccia?
si

ed è facilissimo da ammazzare, basta sparare una freccia sulla roccia nera in testa, lui si abbassa, sali sopra di lui 2 martellate, fare questo procedimento 2 volte ed è morto, se uso le frecce bomba ovviamente fai prima :asd:

si
ed è facilissimo da ammazzare, basta sparare una freccia sulla roccia nera in testa, lui si abbassa, sali sopra di lui 2 martellate, fare questo procedimento 2 volte ed è morto, se uso le frecce bomba ovviamente fai prima :asd:

Esatto, però a me è piaciuto. Se gli altri son sulla falsa riga siamo messi bene. Passando da dark soul dove bisogna imparare il pattern degli attacchi e puntare sui riflessi, qui bisogna sfruttare i punti deboli.

Ho così tante sub quests accettate che non so davvero quale fare e se farle :sad2:

Esatto, però a me è piaciuto. Se gli altri son sulla falsa riga siamo messi bene. Passando da dark soul dove bisogna imparare il pattern degli attacchi e puntare sui riflessi, qui bisogna sfruttare i punti deboli.
Coi nemici che trovi più avanti dovrai usare i riflessi e studiare molto bene anche i pattern fidati... :asd:

veramente no.
a meno che non dici degli indicatori per la storia.

li si sarebbe stato meglio che non ci fossero stati ma probabilmente non volevano che la gente lo droppasse in massa perchè si perdeva.
Ma è proprio la presenza di quelli che invalida il tuo discorso.

Negli altri giochi selezioni la quest, compare un indicatore, ci vai e cominci la missione. Su Zelda è uguale.

Comunque questo Zelda ha saccheggiato parecchi giochi in quanto a concept, e ne ha fatto una sintesi.

Non a caso Aonuma ha citato Far Cry come uno dei giochi che più ha ispirato questo Zelda, lo svelamento del mondo di gioco e la progressione è praticamente identica a quella dei giochi Ubisoft pre-Watch Dogs 2.

A me comunque sta piacendo moltissimo, però in cuor mio non lo sento come uno Zelda.

E' un qualcosa che possiamo amare altrettanto, forse anche di più, ma per me non è Zelda. Mi dispiace.

Ma è proprio la presenza di quelli che invalida il tuo discorso.Negli altri giochi selezioni la quest, compare un indicatore, ci vai e cominci la missione. Su Zelda è uguale.

Comunque questo Zelda ha saccheggiato parecchi giochi in quanto a concept, e ne ha fatto una sintesi.

Non a caso Aonuma ha citato Far Cry come uno dei giochi che più ha ispirato questo Zelda, lo svelamento del mondo di gioco e la progressione è praticamente identica a quella dei giochi Ubisoft pre-Watch Dogs 2.

A me comunque sta piacendo moltissimo, però in cuor mio non lo sento come uno Zelda.

E' un qualcosa che possiamo amare altrettanto, forse anche di più, ma per me non è Zelda. Mi dispiace.
E' Zelda, è Zelda...vedrai

Una domanda, vi metto anche dove sono arrivato così se è una cosa che avviene più avanti nel gioco vi prego di non spoilerarmela :ahsisi:

Praticamente ho finito il tutorial dell'altopiano prendendo la paravela, ma il crafting è una cosa che si sblocca dopo? Esiste? Ad esempio se voglio farmi delle frecce posso farlo?
Nessun crafting. Puoi solo cucinare ricette e creare pozioni.

Nessun crafting. Puoi solo cucinare ricette e creare pozioni.
In realtà no, puoi craftare diverse cose più avanti (ad esempio

la tinta per i vestiti, che richiede materiali del colore che vuoi farne
). Però ho visto ancora poco

E' Zelda, è Zelda...vedrai
Dipende. Che cos'è Zelda di per sé?

Se è la struttura di gioco in quel caso qui di Zelda non c'è nulla.

Dobbiamo avere il coraggio di ammettere che Zelda somiglia ad un sacco di altri giochi più di Twilight Princess o Ocarina of Time.

Ho dato un'occhiata alla guida che, per ora, utilizzo solo ed esclusivamente per avere le ricette...vi do un consiglio...non vendete nulla se non siete sicuri di ciò che fate! Tutti i materiali vi serviranno per produrre una moltitudine di armature, orecchini e oggetti speciali...alcune cose sono davvero uniche...occhio! :morris82:

Ho dato un'occhiata anche alle armi, scudi, armi etc...ce nè una quantità smisurata! anche i set di armature e abiti sono tantissimi ed alcuni vi renderanno mooooolto felici ed entusiasti...non vi dico nulla ovviamente...

Solo una cosa...se volete scoprire TUTTO del gioco, la guida è praticamente obbligatoria...c'è tutto, compreso ester egg pazzeschi e chicche inaudite...

Secondo me per fare/prendere tutto...200 ore non bastano...:predicatore:

Azz. Peccato, ci sarebbe stato alla grande anche visto quanto velocemente si rompono armi/scudi...
Invece era deleterio perché distruggeva completamente la componente survival del titolo. :asd:

Invece era deleterio perché distruggeva completamente la componente survival del titolo. :asd:
Guarda che ci sono centinaia di modi per rendere più stimolante e meno frustrante/fastidiosa la componente survival.

Di tutti i modi questo è di gran lunga il peggiore.

Ma i minerali si usano per craftare o li posso vendere tranquillamente?

Ho 2 diamanti e se li vendessi ne ricaverei 1000 rupie, che fra l'altro manco sono tante visto che alcuni vestiti costano 700.

Ma sono l'unico che non è MAI a corto di armi e scudi? Se esplorate per bene trovate tutto, fra l'altro è troppo soddisfacente sconfiggere qualche nemico più forte e prendere le sue armi.

Non ho capito qual è il problema delle armi/scudi che si rompono.

Ultima modifica:
Dipende. Che cos'è Zelda di per sé?Se è la struttura di gioco in quel caso qui di Zelda non c'è nulla.

Dobbiamo avere il coraggio di ammettere che Zelda somiglia ad un sacco di altri giochi più di Twilight Princess o Ocarina of Time.
A che punto sei?

Guarda che ci sono centinaia di modi per rendere più stimolante e meno frustrante/fastidiosa la componente survival.Di tutti i modi questo è di gran lunga il peggiore.
Invece è il migliore per me. :sisi:

Mi dà sensazione proprio di usare quello che trovi in giro, è fantastico.

Guarda che ci sono centinaia di modi per rendere più stimolante e meno frustrante/fastidiosa la componente survival.Di tutti i modi questo è di gran lunga il peggiore.
Secondo me non si dovrebbe giudicare cose del genere così presto...le armi iniziali si rompono come fare una scoreggia, ma ci sono una moltitudine di armi che durano molto e saprei anche dirti quanti colpi con esattezza, visto che ho la guida con tutti i parametri di ogni singolo oggetto di equip con le stats di tutto...in pratica non hai visto ancora niente del gioco...

Questo sistema è studiato a regola d'arte ed è molto appagante...inoltre più in là si possono modificare anche le armi..........e sistemarne alcune...

Invece è il migliore per me. :sisi: Mi dà sensazione proprio di usare quello che trovi in giro, è fantastico.
Per me na schifezza. Sopratutto considerato quanto i precedenti capitoli ti facevano sentire una connesione quasi emotiva tra l'eroe e gli oggetti.

Qui è tutto fungibile, tutto si rompe dopo due colpi.

Se ti piace un arma vorresti poterla tenere e continuare a usarla. Se a me piace combattere con la spada a una mano Nintendo non può costringermi obtorto collo a utilizzare lo spadone a due mani quando io quel sistema di combattimento NON LO VOGLIO USARE.

E' un difetto di gameplay per me bello grosso.

Ma è proprio la presenza di quelli che invalida il tuo discorso.Negli altri giochi selezioni la quest, compare un indicatore, ci vai e cominci la missione. Su Zelda è uguale.

Primo neretto: sbagli. Se giochi da niubbo forse, io disattivo tutti i quest marker (con la modalità pro attivata ovviamente), mi faccio guidare dai vari hint che ti dà il gioco per tutto, sia per le quest che per l'esplorazione.

Secondo me è semplicemente uno Zelda diverso. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Secondo me non si dovrebbe giudicare cose del genere così presto...le armi iniziali si rompono come fare una scoreggia, ma ci sono una moltitudine di armi che durano molto e saprei anche dirti quanti colpi con esattezza, visto che ho la guida con tutti i parametri di ogni singolo oggetto di equip con le stats di tutto...in pratica non hai visto ancora niente del gioco...
Questo sistema è studiato a regola d'arte ed è molto appagante...inoltre più in là si possono modificare anche le armi..........e sistemarne alcune...
Concordo. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro