Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Mi hai messo hype, quindi c'è qualcosa di paragonabile ai dungeon tradizionali? Vedrò, non rispondere please :asd:

I colossi mi sembrano adattarsi alle meccaniche di gioco, il loro problema è più di esecuzione che di ideazione, almeno quello Rito. In potenza sono un ottimo sostituto dei dungeon tradizionali, nella pratica hanno troppe cose che non vanno. Però sono concorde con chi dice che la qualità dell'overworld fa quasi dimenticare quegli elementi "bassi" che per adesso ho trovato (che sono sostanzialmente i colossi e il quest design).

Secondo me per un ritorno dei dungeon si devono ispirare al tempio del bosco di OoT o al Patibolo del deserto o la casa dello Yeti di TP :sisi:

Ovvero luoghi che possono essere esplorati a 360° e che si sviluppano sia verso l'alto che in profondità

- - - Aggiornato - - -

Mi hai messo hype, quindi c'è qualcosa di paragonabile ai dungeon tradizionali? Vedrò, non rispondere please :asd:
I colossi mi sembrano adattarsi alle meccaniche di gioco, il loro problema è più di esecuzione che di ideazione, almeno quello Rito. In potenza sono un ottimo sostituto dei dungeon tradizionali, nella pratica hanno troppe cose che non vanno. Però sono concorde con chi dice che la qualità dell'overworld fa quasi dimenticare quegli elementi "bassi" che per adesso ho trovato (che sono sostanzialmente i colossi e il quest design).
Diciamo che sei anche partito con quello "peggiore" ma il design e il tipo di nemici saranno tutti simili i colossi.

Per il resto avevi chiesto dei dlc, all'ora io ho trovato i sacrari del dlc ispirati e il colosso nuovo l'ho trovato bello complesso, forse il mio preferito a livello di enigmi :sisi:

Il problema dei colossi è che una volta visto uno praticamente è come se li avessi visti tutti. Si cambia la location, evocativi ecc..., c'è qualche meccaniche ed enigma diversa, ma la pappa sempre quella è. E' un peccato perchè quando li vedi nel gioco ti hyppano di brutto, ma onestamente mi hanno molto deluso, per fortuna in alcuni di essi la fase preparatoria vale comunque il prezzo del biglietto.

Neanche a me comunque hanno pesato particolarmente come difetti del gioco, in fin dei conti ci passi si e no 1/10 del tempo totale quindi pazienza. Goditi le sfide dei sacrari piuttosto, una più bella dell'altra e gli unici veri punti in cui il gioco davvero ti impone di spremerti le meningi per usare tutti quei simpatici strumenti che ti mette a disposizioni (l'Isola per esempio)

Già fatta l'isola ed è stato il meglio assoluto del gioco finora, un concentrato del meglio del gameplay del gioco in un level design curato al millimetro. Decisamente uno di quei passaggi che fanno risplendere a pieno l'esperienza di un gioco, straordinario.

La versione espansa della guida di piggyback uscirà anche in italiano?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

non ho disprezzato i guardiani onestamente, si hanno dei limiti e preferisco i dungeon, ma sono stati un idea carinissima e il movimento di alcuni ti portava un po di tempo via, più avanti semmai sono rimasto deluso che

si limitassero a laserare ganon, dimezzandolo, mi ero fatto aspettative un po più epiche e fisiche

difetto semmai è che ad un certo punto trovi troppi sacrari con combattimento, e che il livello tra quelli enigmatici sia molto diverso, alcuni essenzialissimi altri geniali

Ma è una goduria unica lo stesso :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
No, fidati :asd:Si poteva fare meglio dei colossi e qualche dungeon classico male non avrebbe fatto. Personalmente i colossi li trovo tutti abbastanza meh per quanto riguarda la parte dungeon vera e propria e soprattutto i boss che definire insulsi e ripetitivi è poco. Fortunatamente però a parte il colosso dei Rito gli altri tre sono molto più soddisfacenti in quanto a "preparazione", le relative quest sono molto più interessanti e tutto il cammino per arrivarci è decisamente più soddisfacente (sebbene si potesse fare comunque molto di più a mio avviso).

In ogni caso (spoiler per chi non ha finito il gioco)

il castello finale dimostra ampiamente come anche in uno Zelda così strutturato ci sia spazio per dungeon classici. Eccezionale è dire poco, per quanto mi riguarda è stato il punto più alto del gioco ed un climax continuo di feels e WOW. La colonna sonora di accompagnamento poi è fuori dal mondo e mi è piaciuto tanto anche il boss finale che trovo ingiustamente bistrattato dai più
Sottoscrivo col sangue lo spoiler, eccellente e chiara dimostrazione che un dungeon più tradizionale ci stava eccome. Con qualche ritocco sarebbe perfetto:

aggiungi mid boss unici, qualche zona "unica" (che ne so, tipo una torre da risalire dove risolvere un enigma oppure una specie di arena dove sconfiggere un'ondata di nemici ecc) e sarebbe un dungeon perfetto, evoluzione di quelli classici.

Inoltre le chicche che si trovano nel castello sono eccellenti, come lo studio segreto del Re o il diario di Zelda.

Per caso sbaglio ad aumentare prima vigore rispetto i cuori? I nemici mi shottano comunque imho

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Per caso sbaglio ad aumentare prima vigore rispetto i cuori? I nemici mi shottano comunque imho
Anche io ho seguito la stessa logica e non l'ho mai rimpianta... i cuori serviranno principalmente a una cosa o quando inizierai a potenziare le armature ;)

Anche io ho seguito la stessa logica e non l'ho mai rimpianta... i cuori serviranno principalmente a una cosa o quando inizierai a potenziare le armature ;)
Con le armature ho iniziato proprio oggi, uppando roba random XDQuante sono le fate? Per ora ne ho trovate due

Con le armature ho iniziato proprio oggi, uppando roba random XDQuante sono le fate? Per ora ne ho trovate due

Sono

4

Anch'io ho aumentato principalmente il vigore all'inizio...per potermi arrampicare ed esplorare il più possibile :gab:

Ogni tanto qualche cuore mettilo però...

Anch'io ho aumentato principalmente il vigore all'inizio...per potermi arrampicare ed esplorare il più possibile :gab:Ogni tanto qualche cuore mettilo però...
Ne ho messi tre mi pare, ma vedendo che mi shottano ugualmente sono passato al vigore lol

Io li aumento alla pari, prima aumento un cuore e poi un segmento di vigore. Spero che il gioco rimanga più equilibrato a lungo così :unsisi:

Sono
4

Ah, oggi sono arrivato al villaggio dei pescatori (mi sfugge il nome preciso) e ho iniziato a fare rupie col minigioco dei forzieri. Ho fatto un bel gruzzoletto e ho comprato casa + arredamento :nfox:

Non è molto veloce come metodo, ma piano piano le rupie le faccio.. Tempo fa mi avevi accennato il minigioco del bowling, ma ancora non l'ho trovato:morristend:

Quello dovrebbe essere piùveloce, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro