Perchè nessuno qui ha nomimato la maschera korogu? Quella si che è la vera carognata ad averla relegata a Dlc, per me rende la ricerca dei korogu più divertente perchè ti dà uno stimolo a cercare nell'area in cui si attiva!Ok che i semi sono studiati affinché chiunque ne trovi abbastanza da potenziare almeno in una certa misura le borse, però ce ne sono alcuni geniali (surf su scudo per un korogu ad es, e il gioco te lo hinta pure con un venditore di scudi vicino) e con la maschera si è stimolati a scandagliare l'area.
La prova della spada è vero che era presente in alcuni Zelda ed è anche vero che, ad es in Wind Waker, erano banali ondate di mostri mentre qui si aggiunge un pizzico di survival e gestione risorse dato che vieni privato dei tuoi averi e devi procacciarteli (che diciamocelo, è dove Botw funziona meglio rispetto a quando si è OP nell'endgame, spesso per colpa della master sword). Inoltre ha delle mappe studiate a puntino, ricordo che le mappe di questa prova della spada sempre in WW erano arene banalissime.
Quanto alla ballata lo ribadisco, io difemdo la qualità dei contenuti che è altissima ma sul fatto di dover essere inclusi o meno nel gioco base 'nsomma', perché la caratterizzazione dei campioni nel gioco lascia un pò a desiderare e diventa soddisfacente solo grazie alla ballata. E a questo punto onestamente ci metto pure le cutscenes sono ben più incisive e fighe rispetto a quelle del gioco base che sono poche, e pochissime sono davvero belle belle (bellissima è quella a fine prologo ma ad esempio dei ricordi opzionali ne ho trovate ben poche di utili e immersive, molte erano scontate e/o fillerose.
Detto questo, perché ho consigliato e continuo a consigliare il season? Esclusivamente per la qualità di ciò che contiene, pur essendo un di più in realtà è un 'di più ma fatto benissimo' (ci sono pure alcuni ricicli però eh) che soddisferà appieno chi vuole continuare a giocare.
Sulla questione 'morale' io dico una cosa: oramai son finiti i tempi del wii u in cui nintendo rilasciava pochissimi Dlc, guardiamo pure Xeno 2: direi che si è aperta alla politica dei season pass e Dlc, che piaccia o meno.
E io onestamente su ps4 o comunque sulla concorrenza non mi sento più di attaccare i season per partito preso (a parte i casi di giochi con palese carenze di contenuti e/o season palesemente sovrapprezzati) per cui se devo stabilire se prenderli o meno valuto solo quanto mi piace il gioco base e qual'è la qualità del Dlc.
Ed ecco che TW3 ha espansioni di altissima qualità, dishonored 1 aveva espansioni di ottima qualità, Wolfenstein 2 sta avendo espansioni di pessima qualità.
Quella di Botw per me è ottima
- - - Aggiornato - - -
Edit: letto ora della maschera