- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 25,227
Considera che pure io ho 300 ore sulle spalle ed ho fatto tutto, anche io quando ho riprovato a giocare al titolo ho abbandonato la run dopo 10/15 ore, in fondo so a memoria la mappa di hyrule e i suoi segreti, è più divertente fare casini nel mondo piuttosto che rifare la storia, infatti ho rifatto l'avventura cercando di risolvere gli enigmi nella maniera più stupida o meno convenzionale e così mi ha un po' intrattenuto.Dunque, è già atato discusso l'argomento, ma volevo riportarlo per alcune considerazioni: ho passato "almeno 580 ore" su questo giocone. L'ho adorato in ogni sua sfumatura, mi sono anche cercato tutti i semi da solo, completando il gioco al 100% in ogni suo aspetto, dalle ricette alle medaglie di kilton, alle missioni, ai collezionabili, alle foto ecc.
Insomma, il gioco lo conosco a menadito. Ora però è passato abbastanza tempo da poter intraprendere una seconda partita, anche per smorzare un po' da smash e in attesa delle uscite di quest'anno che mi interessano. Avvio il gioco per ricominciarlo, stupore e meraviglia come la prima volta... per un paio d'ore. Poi la noia, il pensiero di sapere già cosa c'è in ogni direzione, di conoscere già i dettagli della storia e di non avere segreti che possano farmi andare avanti. Inoltre, dopo quasi 600 ore, il gioco diventa troppo facile, lo conosco troppo bene. Ecco quindi la mia idea: mi prendo l'espansione, mai giocata, e ho un mondi da riscoprire. Ecco quindi le domande:
La difficoltà master è una buona sfida? E se sì, resta tale per tutta la durata dell'avventura o dopo 50 ore sono un dio?
La prova della spada è in grado di tenermi incollato senza annoiare (o frustrare eccessivamente in difficoltà master)?
Quanti nuovi segreti ci sono? E riescono a colpire e sorprendere chi ha 600 ore alle spalle?
Per riassumere: se lo ricomincio con il dlc installato a difficoltà master, il gioco riesce a tenermi incollato per tanto tempo o dopo una 50ina di ore mi stufo?
La difficoltà master non mi è piaciuta, speravo modificasse maggiormente il mondo ma è solo tediosa nelle prime 10 ore perchè i nemici hanno troppa vita... ma i loro pattern di azione non cambiano così drasticamente e ci sono nemici aggiuntivi solo in alcune aree ma sempre con lo stesso stratagemma (ponti volanti)
La prova della spada a me è piaciuta molto, sa essere tosta ma nulla di impossibile, è divisa in sezioni per cui non sei costretto a farlo tutta in una volta, visto che dura anche diverse ore
La ballata dei campioni alla fine aggiunge una sfida all'inizio, 16 nuovi sacrari con relativi enigmi per sbloccarli ed un nuovo colosso con battaglia finale... ha molti momenti filler ma gli enigmi sono ottimi.
Ti consiglio quindi di prendere il DLC e limitarti alla ricerca dei vari tesori extra sparsi per la mappa, alla prova della spada e alla ballata dei campioni