- Prima di scendere, stavo finendo di esplorare un boschetto nei paraggi. Trovo una zona piana proprio in mezzo agli alberi, noto un po' di roba da raccogliere e proprio mentre mi stavo godendo il momento, vedo alzarsi (!) l'enorme roccia che si trovava in zona che mi fa prendere uno spavento

Con mia grossa sorpresa, scopro che si trattava di un cavolo di golem gigante che, ovviamente, finisce con il distruggermi in pochi secondi
- Mentre esploravo di notte, noto una stella cadente e vedo apparire una colonna di luce proprio dove sembra essere precipitata. Decido quindi di dirigermi lì per scoprire di che si tratta ma, senza saperlo, finisco dritto dritto in una zona fin troppo pericolosa per il mio attuale stato di forza. Tra goblin giganti, scheletri, lucertole soldato e pipistrelli, capisco che è il momento di scappare dirigendomi magari, verso un grosso ponte di pietra nei paraggi. Le lucertole sono proprio alle mie spalle ostinate nel volermi fare a fette, decido di provare a usare una bomba per rallentarli ma, sbagliando i calcoli, finisco con il saltare per aria anche io cadendo giù dal ponte
- Stavo raccogliendo delle mele da un albero che si trovava praticamente a pochi cm da un dirupo e, mentre stavo guardando con il binocolo la prossima destinazione, sento arrivarmi da dietro una specie di masso sparato da non so dove che mi butta giù dal dirupo

Fortunatamente cado dritto in acqua senza morire, riesco a risalire e comincio a cercare il colpevole. E anche lì, con mia grossa sorpresa, scopro una nuova creatura, una specie di sgorbio-pianta che finge di essere un fiore

Decido di provare le mie nuove frecce di fuoco e nel giro di pochi istanti, lo brucio completamente. Giustizia è fatta
- Durante la mia esplorazione, noto un gruppo di cavalli, provo quindi a catturarne uno e, piano piano accovacciato, riesco ad arrivare alle spalle di uno splendido cavallo color crema. Dopo qualche carezza per rompere il ghiaccio, comincio a cavalcare a caso giusto per provare la sua velocità e niente, lì comincio a realizzare seriamente la sensazione di libertà che riesce a regalarti questo gioco.
Dopo ore e ore di combattimenti, morti da vero idiota e fughe spericolate, quella cavalcata al chiaro di luna sotto un cielo stellato con solo i vari rumori (realizzati benissimo) della natura in sottofondo, capisco il vero concetto del "Breath of the wild"