Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'arma di Link è una sola, non ci si puo' innamorare delle altre![]()
È basilare ma la sua forza sta nell'interazione con l'ambiente, per dire puoi sconfiggere i nemici attaccandoli normalmente, oppure lanciandogli Sassi, facendo cadere una torcia che innesca un incendio, oppure usando altri oggetti o animali nelle vicinanze ecc...Il combat system gratifica?
Però così non usi più le altre. A me il bilanciamento ha convinto proprio invece, anche a endgame.Sarei daccordo, ma anche quella l'hanno parecchio ridimensionata però, era meglio averla dopo ma più potente
fino ad un certo punto le strategie sono divertenti e ti servono a prendere confidenza con le feature del gioco, ma a volte si ha l'impressione che certe scelte siano un po' "scriptate". Più vai avanti più si affievolisce la necessità, quindi spesso la voglia, di affrontare i nemici con tattiche particolari. Insomma il combat system funziona alla grande ed è sempre divertente ma non è la prima cosa che guarderei in botw.Il combat system gratifica?

Reputo quello che dice Green Genes fondamentale per capire la bontà del CS: inizialmente te la fai sotto, uno stupido accampamento di 2 Bokoblin ti può portare al Game Over, devi ingegnarti, evitarli, upgradare l'equipaggiamento, per non parlare di quando incontri un Lynel.
Però poi ingrani: capisci le meccaniche, sfrutti l'ambiente, le armi, la tavoletta e ti potenzi, arrivi a fine gioco che ti senti Dio (o quasi), io shottavo guardiani e devastavo Lynel, gli stessi nemici che ti terrorizzavano ore prima.
Questo lo trovo eccezionale, un equilibrio eccellente e unico, uno dei tanti pregi di questo gioco.

Mezza giornata spesa beneMa come fai che io sono all’end game e ancora impiego mezza giornata per uccidere un linel![]()

Io ero fan del tiro delle bombe dalle orbite dei teschioni gigantiPer me il CS oltre le parti in cui di fianco ai nemici ti vengono messe cose apposta da provare una volta e poi mai più (come scatole di metallo da usare col la calamita) non era proprio un punto forte del gioco. Il modo migliore per ammazzare i nemici restava sempre contro quasi tutti fare la schivata perfetta con tanto di tempo rallentato e spam di attacco base, oppure saltare e tirare frecce sempre durante il tempo rallentato. Tutte le altre cose fanno troppo poco danno per essere considerate a meno che non stai cercando di fare una clip da condividere per far vedere qualche modo ingegnoso di ammazzare nemici![]()
I Lynel possono essere oneshottati con un'arma specifica, se lo fai però non droppano nulla, per cui è una cosa da fare solo quando non vuoi affrontare lo scontro o hai poca vitaMa come fai che io sono all’end game e ancora impiego mezza giornata per uccidere un linel![]()
totalmente d'accordo. Diciamo che il gioco ci tiene a comunicarti che hai un certo margine d'azione, con le varie funzioni della tavoletta sheikah e il motore fisico/chimico ma a conti fatti non è mai roba risolutiva ed è sempre un po' limitata o al puro cazzeggio fine a sé stesso. Io penso che ci sia un universo ancora da sviluppare, riguardo all'utilizzo della fisica e della chimica, sia per quel che riguarda gli scontri, sia nell'interazione col mondo. Botw è quasi un sample da questo punto di vista. Secondo me c'è molto da fare anche con l'IA e con le reazioni dei nemici.Per me il CS oltre le parti in cui di fianco ai nemici ti vengono messe cose apposta da provare una volta e poi mai più (come scatole di metallo da usare col la calamita) non era proprio un punto forte del gioco. Il modo migliore per ammazzare i nemici restava sempre contro quasi tutti fare la schivata perfetta con tanto di tempo rallentato e spam di attacco base, oppure saltare e tirare frecce sempre durante il tempo rallentato. Tutte le altre cose fanno troppo poco danno per essere considerate a meno che non stai cercando di fare una clip da condividere per far vedere qualche modo ingegnoso di ammazzare nemici![]()

Per me il CS oltre le parti in cui di fianco ai nemici ti vengono messe cose apposta da provare una volta e poi mai più (come scatole di metallo da usare col la calamita) non era proprio un punto forte del gioco. Il modo migliore per ammazzare i nemici restava sempre contro quasi tutti fare la schivata perfetta con tanto di tempo rallentato e spam di attacco base, oppure saltare e tirare frecce sempre durante il tempo rallentato. Tutte le altre cose fanno troppo poco danno per essere considerate a meno che non stai cercando di fare una clip da condividere per far vedere qualche modo ingegnoso di ammazzare nemici![]()

I Lynel possono essere oneshottati con un'arma specifica, se lo fai però non droppano nulla, per cui è una cosa da fare solo quando non vuoi affrontare lo scontro o hai poca vita
Per i guardiani quella cosa è fondamentale solo lì nella prova della spada perché non hai nulla, nel mondo di gioco basta stare immobili e fare parry ai raggi. Per me infatti le parti migliori del gioco sono quelle dove non hai nulla (cioè tutto l'altopiano, la prova della spada e l'isola della prova dove ti tolgono tutto), perché sei costretto a pensare a come risolvere i problemi. Sono d'accordo sulla cosa dei combattimenti variopinti, credo che i video di gente che combatte facendo cose assurde li abbiano visto tutti, ma io dicevo che una persona normale che fa una run normale e combatte con lo scopo di vincere il duello perché vuole proseguire nel gioco non ha motivo di fare cose tipo stasi su oggetti per lanciarli sui nemici o usare la calamita, perché schivata perfetta -> mazzate è sempre il modo più veloce e sicuro tranne appunto i guardiani che in realtà sono ancora più facili una volta che hai il tempismo e forse uno o due nemici che mi sfuggonoAlcune cose però sono sottovalutate, secondo me. Per affrontare il DLC e nello specifico
la terza parte della prova della spada
mi sono guardato un tutorial su come farlo, non tanto per non capire "cosa" dovevo fare ma per capire se stavo sbagliando il "come". Lì ho scoperto che per uccidere i guardiani, la Stasys è fondamentale e utilissima, così come non sapevo che headshottandoli con una freccia nell'occhio perdono l'orientamento, smettono di puntarti e hai più tempo per organizzare qualcosa di più strutturato, come ad esempio tagliare i tentacoli a quelli che li hanno per renderli inoffensivi o quantomeno immobili.
Concordo che molto spesso l'approccio è schivata perfetta e mazzate ignoranti, ma è anche vero che utilizzare un approccio diverso rende i combattimenti molto più variopinti, senza doverti (ad esempio) de-potenziare volutamente usando armi più scarse![]()
ma si possano affrontare i nemici pure a viso aperto, le armi sono importanti ma fondamentale è la tecnica, tanto è vero che nelle mie successive run fin da subito, senza avere chissà cosa di equipaggiamento potevo rispedire al mittente un colpo del guardiano.Per i guardiani quella cosa è fondamentale solo lì nella prova della spada perché non hai nulla, nel mondo di gioco basta stare immobili e fare parry ai raggi. Per me infatti le parti migliori del gioco sono quelle dove non hai nulla (cioè tutto l'altopiano, la prova della spada e l'isola della prova dove ti tolgono tutto), perché sei costretto a pensare a come risolvere i problemi. Sono d'accordo sulla cosa dei combattimenti variopinti, credo che i video di gente che combatte facendo cose assurde li abbiano visto tutti, ma io dicevo che una persona normale che fa una run normale e combatte con lo scopo di vincere il duello perché vuole proseguire nel gioco non ha motivo di fare cose tipo stasi su oggetti per lanciarli sui nemici o usare la calamita, perché schivata perfetta -> mazzate è sempre il modo più veloce e sicuro tranne appunto i guardiani che in realtà sono ancora più facili una volta che hai il tempismo e forse uno o due nemici che mi sfuggono