Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Pubblicità
Nel mio caso l'unico contro che ho trovato al momento sono le armi che si deteriorano subito.
Per quanto riguarda la noia proprio per niente.

Il discorso era "cosa ti dà il sacrario", se ho capito bene. Il sacrario ti dà modo di ammirare la fisica applicata in un videogioco. Dal "marble madness" al cubetto di ghiaccio che si scioglie (diventa più piccolo, è quella la particolarità) , sfere che piovono dal cielo da bloccare e reindirizzare, quadri elettrici da avviare. Ho usato una spada fulmine per risolvere, nella seconda run, un qualcosa che senza quel tipo di equipaggiamento avrei dovuto risolvere coi metodi richiesti interni al sacrario.
Servono due o più run per metabolizzare, anche a distanza di anni. Anzi anche meglio, perchè nel frattempo finirai altri giochi e inizierai a realizzare che quello che sta dentro BOTW non è presente in nessun titolo.

Cosa ti lascia perplesso? La ricompensa di questo o quello? Ci sono sacrari dove non devi fare nulla. Il sacrario è "scoprire il sacrario" in molti casi, ed anche quello diventa un titolo a parte. Hai mai "giocato" col sole, in un videogioco? Io mai. La ricompensa non è la ricompensa :asd:
Be io ma io sto giocando ad un videogioco e ho i miei gusti, pregi e difetti, ieri stesso ho risolto l'enigma " dell'isola " ed entrando nel sacrario ho ottenuto la ricompensa senza fare nulla.

È stato uno dei momenti più belli e avventurosi del gioco, mi sono divertito un sacco.

Tra l'altro proprio lì ho realizzato la tecnica che usano nel gioco per fari si che i cespugli si muovano al tuo passaggio ( usano una tecnica di distorsione dell'immagine, quindi fisicamente non si muovono in realtà, ma vengono distorti, sicuramente una tecnica per compensare sulle risorse, una cosa curiosa, fortunatamente solo per i cespugli/fiori/piante alte, per i ciuffi d'erba no, quelli si muovono in modo realistico ed è tutto bellissimo) , sembrava a tratti una giungla tropicale.

Il punto è che anche in quell'isola " misteriosa " la ricompensa è stata rupie/medaglietta per aumentare vita e stamina e un mini gioco,
sono soddisfatto? Certamente, ma il discorso del difetto è che puoi mettermi anche 273 sacrari che mi fanno aguzzare l'ingegno o usare lo scudo di metallo o la spada di ghiaccio, ma per un mondo così immenso, vorrei anche collezionabili/ ricompense concrete, a quello mi riferivo, ma ripeto che è un difetto, in mezzo ad un mare di pregi, e a volte penso bisognerebbe anche accettare che uno esprima i difetti di un gioco 😅

Comunque il gioco lo sto ancora giocando e sono incollato a questa meraviglia, e adorerò a tempo debito ad esprimere difetti e pregi, perché è anche una cosa che adoro fare, usando un modo di dire è un po' quando vuoi bene a qualcuno, più gli vuoi bene più ti incazzi quando capita la situazione.

Be io ma io sto giocando ad un videogioco e ho i miei gusti, pregi e difetti, ieri stesso ho risolto l'enigma " dell'isola " ed entrando nel sacrario ho ottenuto la ricompensa senza fare nulla.

È stato uno dei momenti più belli e avventurosi del gioco, mi sono divertito un sacco.

Tra l'altro proprio lì ho realizzato la tecnica che usano nel gioco per fari si che i cespugli si muovano al tuo passaggio ( usano una tecnica di distorsione dell'immagine, quindi fisicamente non si muovono in realtà, ma vengono distorti, sicuramente una tecnica per compensare sulle risorse, una cosa curiosa, fortunatamente solo per i cespugli/fiori/piante alte, per i ciuffi d'erba no, quelli si muovono in modo realistico ed è tutto bellissimo) , sembrava a tratti una giungla tropicale.

Il punto è che anche in quell'isola " misteriosa " la ricompensa è stata rupie/medaglietta per aumentare vita e stamina e un mini gioco,
sono soddisfatto? Certamente, ma il discorso del difetto è che puoi mettermi anche 273 sacrari che mi fanno aguzzare l'ingegno o usare lo scudo di metallo o la spada di ghiaccio, ma per un mondo così immenso, vorrei anche collezionabili/ ricompense concrete, a quello mi riferivo, ma ripeto che è un difetto, in mezzo ad un mare di pregi, e a volte penso bisognerebbe anche accettare che uno esprima i difetti di un gioco 😅

Comunque il gioco lo sto ancora giocando e sono incollato a questa meraviglia, e adorerò a tempo debito ad esprimere difetti e pregi, perché è anche una cosa che adoro fare, usando un modo di dire è un po' quando vuoi bene a qualcuno, più gli vuoi bene più ti incazzi quando capita la situazione.
Forse non collegate ai sacrari ma di oggetti esclusivi ne rimedi, incluse armature. A pensarci bene, pure le armi sono ricompense. Non la vediamo così solo perchè si rompono :asd:

Forse non collegate ai sacrari ma di oggetti esclusivi ne rimedi, incluse armature. A pensarci bene, pure le armi sono ricompense. Non la vediamo così solo perchè si rompono :asd:
Si ma si rompono, quindi la vedo così XD

Posso farmi il culo quanto voglio, ma se non le metto sul porta armi in casa e le uso di conseguenza, si rompono, ed è come se tutto il lavoro che ho fatto non fosse servito a nulla.

Per le armature non mi sono mai lamentato ( a parte i 300 euro e passa per averle tutte, cosa non da poco ) e le ho messe sempre tra i pregi, quindi non capisco questo continuo attaccamento verso l'unica ( o quasi, ce ne sono altre lo so) concreta XD ripeto ciò che ho detto, non sono tipo da piangere ad ogni post di gioia urlando al capolavoro, io i giochi li analizzo perché essere appassionato è anche questo, i topic servono anche a parlare del gioco, analizzarlo e prendere ogni punto che si sente di prendere in base ai gusti e al punto di vista,
quindi se c'è qualcosa che non va lo dico e lo dirò, e i pochi difetti che ha non hanno giustificazione, non è indifendibile ( PS: pure Elden Ring ha i suoi difetti e li dico pure tranquillamente)… tutto qua.

E sicuro cambierò il modo di esprimermi a gioco inoltrato e/o finito, e farò così in futuro anche per TotK!

Posso farmi il culo quanto voglio, ma se non le metto sul porta armi in casa e le uso di conseguenza, si rompono, ed è come se tutto il lavoro che ho fatto non fosse servito a nulla.

Per le armature non mi sono mai lamentato ( a parte i 300 euro e passa per averle tutte, cosa non da poco ) e le ho messe sempre tra i pregi, quindi non capisco questo continuo attaccamento verso l'unica ( o quasi, ce ne sono altre lo so) concreta XD ripeto ciò che ho detto, non sono tipo da piangere ad ogni post di gioia urlando al capolavoro, io i giochi li analizzo perché essere appassionato è anche questo, i topic servono anche a parlare del gioco, analizzarlo e prendere ogni punto che si sente di prendere in base ai gusti e al punto di vista,
quindi se c'è qualcosa che non va lo dico e lo dirò, e i pochi difetti che ha non hanno giustificazione, non è indifendibile ( PS: pure Elden Ring ha i suoi difetti e li dico pure tranquillamente)… tutto qua.

E sicuro cambierò il modo di esprimermi a gioco inoltrato e/o finito, e farò così in futuro anche per TotK!
Si per carità, alla fine sono punti di vista. Ma la vera domanda a sto punto è una sola: Servono sul serio ste ricompense, nell'ottica di quel che il titolo mette a disposizione?
Ecco, pure la casetta è una ricompensa, a pensarci bene. Pagata per intero e senza mutuo :asd:

Ragazzi sto rigiocando Zelda Botw, con la scusa me lo rigioco con i 2 dlc, solo che non capisco come attivarli, a che punto della storia si attivano?

Si per carità, alla fine sono punti di vista. Ma la vera domanda a sto punto è una sola: Servono sul serio ste ricompense, nell'ottica di quel che il titolo mette a disposizione?
Ecco, pure la casetta è una ricompensa, a pensarci bene. Pagata per intero e senza mutuo :asd:
Secondo me si, è anche un fattore oggettivo secondo me, SE crei un MONDO, culture, tradizioni, storie, per dire:
il libro CREATING THE CHAMPION ha 500 e passa pagine di spiegazioni, aneddoti e storie, a parte che non tutti possono/comprano quel libro, e poi potevano tranquillamente e semplicemente fare delle piccole librerie in-game dove venivano inseriti libri o taquini con all'interno storie e descrizioni, una delizia, si ci sono i libri nel gioco, ma in proporzione a cosa hanno creato e a cosa ce nel gioco, e alle 3 frasi che ci sono nei libri ( quelli che ho trovato finora) non è nulla.

Pensa fare delle side ad esempio per informarti del mondo, o anche solo come collezionabile, e inserirlo nel menu, o anche solo nelle librerie appunto, o come ho già detto lo sbloccaggio delle canzoni tramite korogu.

Le idee sono tantissime, e non mi sto lamentando come se non ci fosse nulla, sto solo dicendo che alcuni dettagli avrebbero aiutato TANTISSIMO ancora di più all'immersione nel fare i sacrari o liberare gli accampamenti o trovare i bauli nascosti.

Potrei stare tutto il giorno a fare degli esempi, ma dopo sembra che il gioco non lo ritengo un capolavoro e non mi piace ahah.

Ultima modifica:

Ma tranquillo, non ti devi giustificare così tanto. Esprimi i tuoi pareri senza problemi, che non esiste nulla di sacro. Tra l'altro mi sembrano tutte analisi sensate e cose discusse e ridiscusse qui e in altri lidi centinaia di volte.

Io parlo per me, non ho parlato di noia, e non ho ancora finito il gioco.

Il discorso era un altro, sarebbe però bello fare dei discorsi e confrontarsi, non allarmarsi perché qualcuno accenna a " ripetitivo " :sisi: (non ce l'ho con te).

Ragazzi i difetti li hanno tutti, anche un gioco da 10/11, ed è giusto parlarne quando ci si trova a loro cospetto, e io me li sto trovando davanti, non sono tipo da urlare " capolavoro madonnnnaa" e basta, se devo dire qualcos'altro la dico nel bene e nel male.

Figurati, che certe cose siano migliorabili è innegabile (e sorprendente allo stesso tempo), io rispondevo su altro. Ma vabbe’ ho già detto tutto quel che dovevo dire

Ma tranquillo, non ti devi giustificare così tanto. Esprimi i tuoi pareri senza problemi, che non esiste nulla di sacro. Tra l'altro mi sembrano tutte analisi sensate e cose discusse e ridiscusse qui e in altri lidi centinaia di volte.
Dirlo proprio qui dentro attirerà le ire della Triforza :sard:

Ieri sono arrivato alla main quest dei ricordi e ne ho sbloccato uno, precisamente quello dove si vede il castello in lontananza.

Una volta fatto, me ne sono andato subito perché si vede che quella zona è in una fase avanzata, diciamo che ne volevo sbloccare solo uno(al momento) e mi è capitato di andare proprio la.. :dsax:

Sono tornato dalla vecchia
Impa e finalmente mi ha dato la Tunica del Campione, insomma il vestito blu classico di questo Link.
Goduria.

Ora però mi dedico ad altro e se mi capita di vedere un luogo in cui sbloccare qualche ricordo lo faccio, altrimenti vado avanti! :dsax:

Ma perché è così bello sto gioco?

Cioè fra 1 ora devo prepararmi per il turno notturno, MA CHI VUOLE ANDARE A LAVORO?

Dovevo godermelo prima così mi sarei sfondato al day1, vergogna a me.

70 ore e milioni di cose da fare ancora.

La varietà dei sacrari è impressionante, ieri ne ho fatto uno dove sembrava tipo un labirinto, non finiva mai.

Comunque trovo scomodo solo dove bisogna utilizzare Switch come sensore di movimento, ad esempio: Ci ho messo una decina di minuti per battere il martello su una pietra rotonda e centrare quindi il buco per far passare la palla gigante.. :asd:

Beastly-Zero su Exophase si aggiorna ogni due-tre giorni.
A me ad esempio riporta 7 ore e 25 minuti.

La varietà dei sacrari è impressionante, ieri ne ho fatto uno dove sembrava tipo un labirinto, non finiva mai.

Comunque trovo scomodo solo dove bisogna utilizzare Switch come sensore di movimento, ad esempio: Ci ho messo una decina di minuti per battere il martello su una pietra rotonda e centrare quindi il buco per far passare la palla gigante.. :asd:

Beastly-Zero su Exophase si aggiorna ogni due-tre giorni.
A me ad esempio riporta 7 ore e 25 minuti.
Ah quindi alla fine l'hanno implementata la Switch, buono a sapersi!

Ma perché è così bello sto gioco?

Cioè fra 1 ora devo prepararmi per il turno notturno, MA CHI VUOLE ANDARE A LAVORO?

Dovevo godermelo prima così mi sarei sfondato al day1, vergogna a me.

70 ore e milioni di cose da fare ancora.
Eh, dovevi finirlo a tempo debito. Ora ti si accavalla col sequel :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro