G
Guest
Io ho postato quasi una decina di tracce diverse, tutte che vanno dall'ottimo all'eccellente, altro che canzonette
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per me tutti i difetti di Botw sono ascrivibili ad un unico elemento: l'eccessiva rilevanza data al mondo di gioco (il quale allo stesso tempo è la vera forza del titolo). Anche la Ost, nell'accezione da te definita, vive questo limite.Che poi io piu che ost eccellente (cmw ottima) parlerei di sound designeccellente e di somoro in generale (quindi che comprende anche l ost)
Perche spesso l ost e' direttamente legata in modo viscerale con i rumori ambientali ,fondendosi e producendo un ""unico sonoro""
La cosa migliore del comparto sonoro è quella, infatti.Che poi io piu che ost eccellente (cmw ottima) parlerei di sound designeccellente e di somoro in generale (quindi che comprende anche l ost)
Perche spesso l ost e' direttamente legata in modo viscerale con i rumori ambientali ,fondendosi e producendo un ""unico sonoro""
Per me e' un pregio ed e' perfettamente coerente con QUESTO zelda ,il cui principale concetto/obiettivo e quello di "cercare di far immergere il gioatore nel mondo di gioco"Per me tutti i difetti di Botw sono ascrivibili ad un unico elemento: l'eccessiva rilevanza data al mondo di gioco (il quale allo stesso tempo è la vera forza del titolo). Anche la Ost, nell'accezione da te definita, vive questo limite.
No adesso approfondisci come si deve, in cosa sarebbe stupida? :morris82:leggermente sopravvalutato.e un gioco che ha avuto l abilita e l ardire di ridefinire il concetto di OW, e fin qua sono molto daccordo. Ma la sua pecca sta nella storia. Poco ispirata , noiosa, vogliamo pure dire stupida e con un nemico dalla personalita zero. Link stesso faccio fatica a vederlo un eroe “figo”. Hanno elevato il gameplay oltre al presente, ma la storia , onestamente , rasente quasi il ridicolo. Vederci fiabe o altre menate vuol dire innamorarsi del nome / del bramd , ma non guardare in modo oggettivo il gioco. io gli avrei dato un 9, forse 9,5, ma un10 no
Io ho aspramente criticato il titolo e posso essere stato troppo di parte o grezzo per non apprezzare il mondo l'esplorazione etc etc.Però vedo difendere persino la direzione artistica (non ha NULLA, NULLA. Pensate a tutti gli zelda recenti. Tutti hanno caratteristiche ben definite, persino TP che è piú generic ma ha il mondo e i personaggi Twilight che lo salvano. Ma Botw no. L'unica cosa lievemente caratterizzante sono gli onnipresenti fasci blu elettrico, fine.) e la trama. Ma riprendetevi.
Per la direzione artistica non stiamo a scomodare okami, ma basta davvero baten kaitos per rimanere su nintendo.
Beh, la prima parte del post è vera. :kep88:NO, Nier ha una OST migliore di Zelda quindi quella di Zelda diventa automaticamente una me**a![]()
Io ho aspramente criticato il titolo e posso essere stato troppo di parte o grezzo per non apprezzare il mondo l'esplorazione etc etc.Però vedo difendere persino la direzione artistica (non ha NULLA, NULLA. Pensate a tutti gli zelda recenti. Tutti hanno caratteristiche ben definite, persino TP che è piú generic ma ha il mondo e i personaggi Twilight che lo salvano. Ma Botw no. L'unica cosa lievemente caratterizzante sono gli onnipresenti fasci blu elettrico, fine.) e la trama. Ma riprendetevi.
Per la direzione artistica non stiamo a scomodare okami, ma basta davvero baten kaitos per rimanere su nintendo.
A livello di trama poi persino la modalità "il viaggio" di fifa 18 gli da le pizze su.
Fine.100000...anni fa comparve la calamità ganon, vennero creati i guardiani e 4 colossi guidati dai 4 campioni dei popoli che lo sconfiggono.
100 anni fa si ripresenta e fanno la stessa cosa con a capo di tutti eroe e principessa. Ganon hakera i guardiani e crepan tutti a parte l'eroe salvato in extremis e la principessa che cerca di limitarne il potere
Oggi l'eroe libera i 4 colossi salva la principessa e fanno il mazzo a Ganon.
Ora, se ci fosse della narrazione fatta bene ci potrebbe pure stare (tlou in fondo ha una storia solo apparentemente piú complessa, di fatto snodi epocali 2 in tutto il gioco) ma nel gioco te la raccontan cosí come ho detto io con 4 cutscene.
Ma si dai bro, il design è un comune design cartoonoso senza nulla di particolare, come gli anime poco ispirarti..![]()
Per la trama, almeno fino a dove sono arrivato io, il problema non è la qualità. E' che è proprio inesistente. E non sembra riflettersi adeguatamente il background narrato con ciò che esprimono gli NPCLa premessa avrebbe necessitato di un senso incombente di apocalisse simile a quello di Majora, ma la cosa non si è manifestata praticamente mai fino ad ora.
Che il design di Botw sia poco ispirato è una tua soggettiva opinione, e ci può stare, ma è bene che tu sia conscio sia tale prima di invitare gli altri a riprendersi. Per quanto mi riguarda è sublime, quello di botw è il mondo di gioco che preferisco in assoluto ad esempio. I villaggi sono bellissimi, i paesaggi tutti ispirati e il cielo è qualcosa di eccezionale ma su questo aspetto potrei andare avanti ore esaminando punto per punto e sciorinando aggettivi. Se proprio dovessimo oggettivizzare il giudizio poi, allora dovremmo andare su un fattore di soddisfazione generale e sono piuttosto certo che i risultati sarebbero positivi per botw.Ma si dai bro, il design è un comune design cartoonoso senza nulla di particolare, come gli anime poco ispirarti..Voglio dire:
Ocarina primo in 3d
Majora completamente diverso da ocarina e cupo
Wind waker manco c'è bisogno
TP la parte del crepuscolo
SS tutto acquarello
Botw non ha nulla di questo. È sobrio e poco ispirato o riconoscibile.
Per la trama qualcosa ti spiegano, molto poco.
Vero che a parte SS non ci ha mai puntato la saga, però per se, è insulsa. Non vedo come possa essere difesa ecco.
Ripeto, i risultati sono questi quando mancano le basi logiche per fare una qualsivoglia analisi critica.Sulla trama posso concepire le critiche, da questo punto di vista io dico che sto comunque apprezzando un pò le substories dei villaggi e per es i testi scritti nei diari che si scovano nel castello però al di fuori di prologo + finale la trama 'main' non la trovo granché ed è troppo schematica per i colossi (toh mi ha emozionato un ò la parte di Mipha ma bon, finisce tutto lì con la sua meramivigliosa Ost.).E mi dispiace dirlo ma è un peccato che le migliori cutscenes siano relegate al Dlc.
In generale il lavoro mastodontico sul mondo di gioco non trova un corrispettivo in trama/narrazione.
E qui ok che la saga non ha mai puntato molto sulla trama in sé a parte alcune eccezioni (del resto a mio parere i giochi nintendo di punta han sempre avuto una maggior enfasi sul puro gamelay, pensate anche ai Mario, Metroid, Yoshi, Kirby e quant'altro ) però consentitemi di dire che con Skyward Sword io mi sono proprio emozionato a un certo punto e trovai la trama bellissima, poetica, avvincente. Magari la trama di SS in un gioco in stile Botw, imho.
Detto ciò ho letto questa cosa della direzione artistica e no, su questo non ce la faccio ad argomentare. Anche perchè personalmente rispetto sempre i gusti altrui, semplicemente non credevo esistesse una persona che potesse lamentarsi di questo aspetto in Botw (non dopo i tramonti che offre, non dopo quella palette cromatica e quei colori, non dopo gli scorci e i paesaggi incantevoli che ha) e invece devo ricredermi.
Ma ripeto son gusti, spero almeno che si possa affermare che tecnologicamente è spanne avanti ai predecessori con tutto quel mondo e fisica che smuove (per quanto soffra di frame drops saltuariamente e pop up a volte fastidiosetto a una certa distanza)
No ma in fatto di direzione artistica la cosa ha un alto grado di soggettività in base ai gusti personali!Ripeto, i risultati sono questi quando mancano le basi logiche per fare una qualsivoglia analisi critica.
Se ci basiamo su quello allora botw best game della gen chi dice sopravvutato ha torto e fine del discorsoBeh, la prima parte del post è vera. :kep88:
http://thegameawards.com/awards/#best-scoremusic
Allora Zelda oggettivamente miglior gioco del 2017 e tutti zitti :stema:Beh, la prima parte del post è vera. :kep88:
http://thegameawards.com/awards/#best-scoremusic