Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Messaggi
- 11,364
- Reazioni
- 5,765
Offline
li sto sicuramente preferendo ai colossi di Botw ma soprattutto a quelli di Totk, questo già adesso, però no...non mi tornano del tutto. Ho fatto ancheIo invece me ne sono letteralmente innamorato finora (sono più avanti di te però). Probabilmente l'astinenza decennale da dungeon più classici ha un suo peso in questo mio sentito (i remake di L'sa e SS non li considero perché erano dungeon che già conoscevo bene, per entrambi è stata una terza run quella su Switch...).
Sto apprezzando in particolar modo le disposizioni delle mappe, concentrate su più piani anziché eccessivamente estese in orizzontale e il fatto che ci sia la possibilità di approcciare le risoluzioni di enigmi in termini diversi con le alternative che sono bene o male tutte intuibili e non eccessivamente cervellotiche. A volte, sottolineo però che non era sempre così, ho visto dei video di Botw in cui i sacrari venivano risolti in modi assurdi, il che è un gran pregio in generale ma ha poca valenza per uno come me che vede nel videogioco comunque un passatempo rilassante e non ha testa per mettersi a provare mille combinazioni. In EoW è tutto più "potabile", hanno preso una componente del nuovo corso zeldiano, l'hanno semplificata, e l'hanno applicata alla vecchia formula in un mix riuscito, complice anche la struttura di fondo del gioco.
Poi finora la componente artistica mi sta sorprendendo molto positivamente, e questo nel mio computo totale di giudizio ha un peso enorme. Mi aspettavo quasi un clone di L'sa e mi sono invece ritrovato un gioiellino fatto di riferimenti passati ma non solo e una cura degna di uno Zelda, con i dungeon visti finora che hanno dei momenti di particolare bellezza estetica.
ps. habemus water block
il castello
Però non è che non mi stiano piacendo eh, me li sto anche godendo. Ma me li sto godendo solo accettando il fatto che siamo comunque su un altro campionato rispetto a molti altri casi nella serie. Inoltre non sto amando il ritorno delle
fasi di raccolta nei pre-dungeon del mondo distorto, per quanto il mondo distorto stesso