Switch The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Molto carino in generale, ma la sincronia non mi piace.
Poi come timore mi sa che, ancora una volta, la libertà di fare le cose a modo tuo impedirà che ci siano enigmi un po' più cervellotici. A proposito, si sono tenuti i dungeon in gran segreto ma spero non siano tutti dentro gli squarci. Con un mondo così variegato sarebbe un peccato.
Insomma, c'è un bel po' del nuovo modo di fare gli zelda 3D in questo zeldino, cosa che ritenevo auspicabile sin da quel prototipo di botw fatto su zelda NES, e insieme un certo flavour più classico. Ma il rischio che degli ultimi due zelda ci siano pure alcune cose che non mi fanno impazzire c'è.
Day one no ma se aspetto dei mesi, mi leggo i vostri pareri e poi magari rimango soddisfatto, come con wonder, va benissimo. :sisi:

Zeldina che splendore :phraengo:

Per me già con le repliche avevano l'effetto wow, ma questi continuano ad infarcire :asd:

Ottimo approfondimento, quantomeno incominciano a snocciolare il mondo di gioco e le meccaniche da usare. A vederlo direi che è palese che abbiano preso spunto da botw e totk e abbiano cercato di dare quella libertà anche nel capitolo 2d. Imho la sincronia é molto interessante, applicata a tutto ciò che puoi replicare e in più usata al contrario, posso dare molte soddisfazioni. Da capire effettivamente come saranno i dungeon a sto punto, sperando mantengano la classica struttura.

Da capire effettivamente come saranno i dungeon a sto punto, sperando mantengano la classica struttura.
Forse saranno dentro gli squarci, visto che si intravede l'ingresso di quello che sembra un dungeon squarciato. Ergo: il ritorno del macrotema a fare da collante, con rischio di una certa ridondanza estetica. Cosa che ultimamente gli piace assai ma che io non amo particolarmente.
Poi ovviamente se immaginiamo il dungeon come un tempio fatto a pezzi dagli squarci, ognuno dovrebbe mantenere la sua specificità ma sempre nel filone del dungeon corrotto fatto "ad isolotti", come si intravedeva nel primo teaser.
Io gli squarci me li sarei immaginati più come minidungeon per raccogliere repliche esclusive ma una volta che c'è questo elemento, è anche abbastanza ovvio che riguarderà pure eventuali dungeon principali.
Solo una mia ipotesi ovviamente.

Oddio ma hanno adattato le novità di botw/totk nella formula classica alla perfezione. È bellissimissimo.

Questo progetto è il BotW degli Zelda 2D e trovo incredibile come abbiano adattato il tutto con nuove idee legate a questo mondo "2D" guardando un po' ai dettagli abbiamo:
-La mappa non è così tanto ispirata ad AlttP come sembrava all'inizio è estremamente più vasta ed espansa, ma soprattutto ho visto parecchia verticalità. Poi con le nuove meccaniche, sarà molto interessante vedere i metodi per oltrepassare i confini naturali ed esplorare regioni in maniera non convenzionale.
-E' presente un Quest log esattamente come gli ultimi capitoli, proprio identico anche come struttura, nella sezione della quest principale si vede la missione "In cerca degli scomparsi" che immagino sarà la quest principale del tipo "risolvi i problemi delle quattro regioni" in cui a seguito ne vediamo 2 "Lo squarcio nel deserto" e "Lo squarcio nella grotta" che sembra fare riferimento a due mini-dungeon presenti per risolvere il problema principale nel deserto Gerudo. Questo IMHO conferma la presenza di Mini-Squarci/Mini-Dungeon che fungono da sostituti dei sacrari (e probabilmente avranno l'estetica composta da piattaforme volanti nello spazio viola) e Mega Fenditure che si evolvono in veri e propri dungeon (la cui struttura non è ancora chiara ma si vede già nel trailer nella grotta con il masso enorme da spostare nell'interruttore per aprire la porta. Si capisce che quest'ultimo è un dungeon perchè ha dei triangoli viola che corrispondono allo stesso dunegon con il boss golem visto alla fine del primo trailer. Immagino che anche quello marino visto nel primo trailer sia uno.
-Ci saranno i porta cuori e i frullati funzionano come le ricette, ma i cuori saranno nuovamente ottenibili nell'overworld
-Ci sono accessori per incrementare elementi come velocità di nuoto, riserva d'aria in acqua o altezza del salto.
-Finalmente i cavalli nei giochi 2D! Chissà se verrà da usarli di più :asd:
-Secondo me ci sono città e accampamenti (e forse Razze) non ancora viste, non abbiamo visto alcune aree ancora.
-Zelda è ricercata esattamente come Link in aLttP

Per quanto riguarda la nuova meccanica è stupenda e mi piace come si integri perfettamente con le Copie, rendendo di fatto un unico e complesso sistema diviso in elementi più semplici che funzionano anche da sole (un po' come i poteri di TotK)

Ah finalmente abbiamo capito cosa contraddistingue i giochi 2D da 3D, la pronuncia di Hyrule :sard:

Ultima modifica:
onparade_pic_15.webp
onparade_pic_13.webp
onparade_pic_02.webp
onparade_pic_09.webp

onparade_pic_11.webp
Qualche immagine.

Prossimamente il sito giapponese aprirà delle pagine relative a "Il Mondo" "La Storia" e "Saggezza"

Hanno aggiornato anche l'artwork con nuovi nemici, un forziere sotterratto e... un paracadutista :asd:

Ultima modifica:
Il mondo comunque sembra davvero ricco e vibrante
Post automatically merged:

-Finalmente i cavalli nei giochi 2D! Chissà se verrà da usarli di più :asd:
Se vanno a sostituire gli stivali di Pegaso si avrà voglia di usarli eccome :asd:

Ultima modifica:
Io ero già a posto con le repliche :asd:
Mind-blowing totale la nuova meccanica.

Comunque è tutto il giorno che ci penso... Io manco son sto grande fan degli epusodi 2D ma l'idea alla base di sto gioco che lo rende un puzzle adventure mi sta veramente mandando ai pazzi.

Comunque è tutto il giorno che ci penso... Io manco son sto grande fan degli epusodi 2D ma l'idea alla base di sto gioco che lo rende un puzzle adventure mi sta veramente mandando ai pazzi.
Più che altro questo è anche un titolo che davvero solo Nintendo poteva concepire, cioè meccaniche che ti fanno ripensare a come si traversa un mondo "2D"

Non ho visto nulla, ma diamine se mi state facendo voglia di vedere che altro hanno mostrato.
Ma vabbè, rimane ugualmente un acquisto obbligatorio, quindi non ci sono problemi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro