Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
Salva il regno di Hyrule, questa volta con la saggezza della principessa Zelda, in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom per Nintendo Switch.

Gli abitanti di Hyrule stanno scomparendo, inghiottiti da strani squarci che sono apparsi all'improvviso, e fra le vittime c'è anche un certo spadaccino. Così, tocca alla principessa Zelda entrare in azione per salvare il suo regno.

Fai squadra con la misteriosa fata Tri e usa il potere del bastone di Tri per imparare a creare repliche, ovvero riproduzioni dei personaggi e degli oggetti in cui ti imbatti nel mondo. Una volta appresa la tecnica, potrai creare repliche in qualsiasi momento per risolvere enigmi e sconfiggere i nemici.

Crea repliche di blocchi d'acqua per farti strada verso l'alto, costruisci ponti usando vecchi letti, lancia rocce contro i nemici o fai le cose a modo tuo con sperimentando con combinazioni creative. Puoi persino creare repliche dei mostri da fare combattere al tuo fianco!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo
Pubblicità

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2

Iscritto dal
4 Lug 2008
Reazioni
4,330
Medaglie
10
Ero convinto che ad un certo punto avrei incontrato l'uomo dei timbri che mi avrebbe sbloccato la quest.
Già, l' uomo dei timbri... perché dovrebbe essere vicino ai timbri d'altronde? :eucube:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2

Iscritto dal
4 Lug 2008
Reazioni
4,330
Medaglie
10
mi state facendo venire una curiosità con 'sta quarta popolazione :asd:
dovrò correre immediatamente al
monte Lanayru prima che me la sgami da solo. Anche se vabbè, saranno i Rito dai :asd:

ShaunandEd

LV
0

Iscritto dal
9 Feb 2020
Reazioni
955
Medaglie
2
Alla luce dei vostri commenti entusiasti, ho deciso di tenere l'area della giungla per ultima come pinnacolo dell'intera avventura e quindi mi manca solo questa. Nel frattempo mi sono dato al completamento delle numerose subquest e al perlustramento di ogni angolo del resto del mondo. Alcune, poche, subquest devo ancora inquadrarle bene e il sospetto in un caso è che possa servire proprio l'accesso all'ultima zona di mondo ma in generale mi hanno appagato esattamente come la densità del mondo, in pratica basta non correre come un forsennato per trovare qualcosa da fare o da riscuotere, ad esempio ho trovato frammenti di cuore in zone che credevo di aver già esplorato adeguatamente.
Resta in taluni casi uno sbilanciamento, classico della serie, tra sforzo e ricompensa ma in generale anche sotto l' aspetto delle subquest il titolo è più che promosso.
Capisco di essere ormai a ridosso della fine e questo mi spiace, voglio godermelo il più possibile prima di terminarlo. Poi mi concentrerò sul terminare le secondarie rimaste e trovare tutti i pezzi di cuore mancanti. Non so se avrò voglia di terminare la raccolta di timbri e pezzi di energia perché seppure penso di averne in un numero decisamente alto, quel tipo di collezionismo non mi ha mai preso, giusto in Botw sono arrivato a trovare tutti i koroks e da allora mi sono detto "mai più" :asd:

NoX1985

Activision hater
LV
3

Iscritto dal
10 Dic 2007
Reazioni
1,487
Medaglie
15
la sfiga che mi si sia fritto il pc mi ha portato a spendere piu' ore su questo titolo ... boh per me è perfetto ed è >>>>>>BoTW>>ToTK per i miei gusti, qui si che ho sempre voglia di esplorare in quanto trovo perfetta la relazione tra la grandezza della mappa e la densità di segreti/dungeon, non come gli altri due con kilometri di nulla .... gli unici due problemi sono il lato tecnico, in quanto si sarebbe meritato Switch 2 per non scattare in continuazione ed il fatto che prima o poi finisca purtroppo :tristenev:

Phosdia

LV
0

Iscritto dal
6 Set 2019
Reazioni
1,194
Medaglie
4
Il boss del quarto dungeon :morris2:
Il pattern non è difficilissimo da seguire ma ci vogliono un sacco di colpi per buttarlo giù, e intanto qualche errore capita...e nella parte finale è parecchio veloce :asd:

Un bello stacco rispetto a quello del terzo dungeon (il deserto per me)

Il Belli

Professionista
LV
2

Iscritto dal
5 Apr 2010
Reazioni
541
Medaglie
7
Il boss del quarto dungeon :morris2:
Il pattern non è difficilissimo da seguire ma ci vogliono un sacco di colpi per buttarlo giù, e intanto qualche errore capita...e nella parte finale è parecchio veloce :asd:

Un bello stacco rispetto a quello del terzo dungeon (il deserto per me)
Io ci sono morto diverse volte a difficoltà eroica… non scontatissimo

ace

Ventisette
LV
2

Iscritto dal
18 Gen 2007
Reazioni
3,702
Medaglie
9
Quanto mi turba quella crocetta rossa del game over sulla mappa :sadfrog:

Fatta la parte di neve, piaciuta un botto :bruniii:
Post unito automaticamente:

Ultima modifica:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2

Iscritto dal
4 Lug 2008
Reazioni
4,330
Medaglie
10
Ah...solo degli
yeti? :asd:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2

Iscritto dal
4 Lug 2008
Reazioni
4,330
Medaglie
10
Sappiamo bene quale sia la vergognosa motivazione che non ti induce ad avere un moto di nostalgia e affetto verso quella razza!!:temeno:
ma non mi sembrano propriamente gli
anouki
. Cioè li ricordano per giusto un paio di tratti, ma al momento non mi sembrano loro, a meno che non venga proprio specificato dopo :hmm:
Ma chi sono? Spiegatemi :rickds:

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2

Iscritto dal
9 Nov 2007
Reazioni
1,396
Medaglie
10
Alla fine l'ho preso anche io

Mercoledì (Prime batte la fiacca) posterò le mie impressioni :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:

geralt31

Veterano
LV
2

Iscritto dal
25 Giu 2014
Reazioni
2,093
Medaglie
8
Finito oggi, una ventina di ore goduriose, l ultima parte molto bella e divertente, finale da quasi lacrimuccia

Mi mancano solo 2 repliche da recuperare in giro per il mondo e qualche pezzo blu per le armi

Voto 8.5

Grande grande gioco,non mi ha mai annoiato per tutta la sua durata, mai pesante

Mogwai

LV
2

Iscritto dal
1 Giu 2013
Reazioni
5,069
Medaglie
16
Giungla, compreso il dungeon apice qualitativo del gioco per quanto mi riguarda. :asd:

Sono stato anche nel bosco
Mi sfugge qualcosa, oppure è una cosa che si sblocca dopo. :asd:

nintendo78

LV
0

Iscritto dal
17 Mar 2020
Reazioni
78
Medaglie
3
finito ieri sera
non mi aveva convinto dai trailer , e invece nintendo ha cacciato fuori l'ennesima perla. in 40 anni che videogioco penso di poter dire che sia unico nel suo genere. Mi ha ricordato un pò majora mask , nel senso che è uno zelda ma sembra un gioco a parte visto le meccaniche.
uniche pecche sono la semplicità sia degli enigmi , sia lato combattimento con il fatto di avere il letto sempre a disposizione. inoltre sta console deve andare in pensione. basta non si può vedere i rallentamenti su un gioco cosi .
la durata è perfetta. non l'ho completato al 100% trovando tutto ma certi single player dopo 20 ore massimo , anche basta per quanto mi riguarda. avessero messo altri due o tre dungeon avrei patito la ripetitività
riescono sempre a cacciare l'oro dalle rape poco da fare. voto personale 9

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2

Iscritto dal
4 Lug 2008
Reazioni
4,330
Medaglie
10
Dopo la scena in cui
questo nuovo nemico ottiene la triforza del potere (???) c'è la boss battle finale?
Perché ho un bel po' di robette da fare ancora e vorrei prendere del tempo.

Pubblicità
Pubblicità