Alla luce dei vostri commenti entusiasti, ho deciso di tenere l'area della giungla per ultima come pinnacolo dell'intera avventura e quindi mi manca solo questa. Nel frattempo mi sono dato al completamento delle numerose subquest e al perlustramento di ogni angolo del resto del mondo. Alcune, poche, subquest devo ancora inquadrarle bene e il sospetto in un caso è che possa servire proprio l'accesso all'ultima zona di mondo ma in generale mi hanno appagato esattamente come la densità del mondo, in pratica basta non correre come un forsennato per trovare qualcosa da fare o da riscuotere, ad esempio ho trovato frammenti di cuore in zone che credevo di aver già esplorato adeguatamente.
Resta in taluni casi uno sbilanciamento, classico della serie, tra sforzo e ricompensa ma in generale anche sotto l' aspetto delle subquest il titolo è più che promosso.
Capisco di essere ormai a ridosso della fine e questo mi spiace, voglio godermelo il più possibile prima di terminarlo. Poi mi concentrerò sul terminare le secondarie rimaste e trovare tutti i pezzi di cuore mancanti. Non so se avrò voglia di terminare la raccolta di timbri e pezzi di energia perché seppure penso di averne in un numero decisamente alto, quel tipo di collezionismo non mi ha mai preso, giusto in Botw sono arrivato a trovare tutti i koroks e da allora mi sono detto "mai più"