Switch The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Me lo hanno appena regalato, a sto punto lo lascio sullo scaffale e lo inizio quando prenderò Switch 2. :sisi:

Me lo hanno appena regalato, a sto punto lo lascio sullo scaffale e lo inizio quando prenderò Switch 2. :sisi:
Ottima idea, il gioco è praticamente fixato dai problemi di lag a cui veniva afflitto e in più ha risoluzione migliore

Ottima idea, il gioco è praticamente fixato dai problemi di lag a cui veniva afflitto e in più ha risoluzione migliore
Ho visto che va anche a 60fps fissi ora, tanta roba, tocca giocarlo su SW 2 per forza.

Ho visto che va anche a 60fps fissi ora, tanta roba, tocca giocarlo su SW 2 per forza.
si ... comprerei switch 2 solo per giocarmi questo ed i tre xeno a 60 fps :asd:

Lo sto giocando su Switch 2, ma che meraviglia è? Avevo tenuto le aspettative "medie" data l'atipicità della formula ma lo sto trovando tranquillamente al livello (eccelso) di Link's awakening e ALBW (che sono i miei Zeldini 2D preferiti). Iniziato al mare, ho messo in pausa Bananza per finirlo per bene, credo non serva aggiungere altro. :asd:

P.S. Una nota lato prestazioni se di interesse, a me sembra molto fluido e stabile, ho notato qualche piccolo rallentamento solo in delle specifiche sequenze scriptate (quando si chiude uno squarcio e Tri raccoglie tutti i suoi "amici", perde qualche frame durante una animazione con molti elementi a schermo) e forse alcune volte uscendo da edifici, ma molto di rado e comunque appena percettibile (non ho però molto occhio per queste cose per cui prendetemi con le pinze).

Ultima modifica:
Lo sto giocando su Switch 2, ma che meraviglia è? Avevo tenuto le aspettative "medie" data l'atipicità della formula ma lo sto trovando tranquillamente al livello (eccelso) di Link's awakening e ALBW (che sono i miei Zeldini 2D preferiti). Iniziato al mare, ho messo in pausa Bananza per finirlo per bene, credo non serva aggiungere altro. :asd:

P.S. Una nota lato prestazioni se di interesse, a me sembra molto fluido e stabile, ho notato qualche piccolo rallentamento solo in delle specifiche sequenze scriptate (quando si chiude uno squarcio e Tri raccoglie tutti i suoi "amici", perde qualche frame durante una animazione con molti elementi a schermo) e forse alcune volte uscendo da edifici, ma molto di rado e comunque appena percettibile (non ho però molto occhio per queste cose per cui prendetemi con le pinze).
Su Switch 2 ha ricevuto una patch che fixa praticamente tutti i problemi di perfomance e aumentato risoluzione. Alcuni elementi sono magari rimasti a 30fps perchè hardcodati ma durante il gameplay è ancorato. Su Switch 1 spesso quando si girava nell'OW scendeva a 30

Su Switch 2 ha ricevuto una patch che fixa praticamente tutti i problemi di perfomance e aumentato risoluzione. Alcuni elementi sono magari rimasti a 30fps perchè hardcodati ma durante il gameplay è ancorato. Su Switch 1 spesso quando si girava nell'OW scendeva a 30
Sì io sto giocando la versione già patchata, e confermo che durante il gameplay è stabile. Uniche eccezioni in cui mi è capitato di veder perdere qualche frame sono quelle due che citavo, ma parliamo di qualcosa come un secondo scarso per ora di gioco. :asd:

Finito circa una settimana fa.
È stato davvero un piacere giocarlo e son contento di aver aspettato che uscisse la patch per Switch 2 prima di iniziarlo.

Spero che Grezzo ci delizi ancora in futuro con episodi 2d di questo livello

Giocarlo su switch2 a 30 fps solidi e’ già tutta un’altra esperienza

Consigliate questo zelda?

Non gioco un zelda "2d" da tempo.

Ho toccato in questi anni solo gli ultimi 2 zelda big.

È meglio di link awekening? Sto facendo il pensiero di recuperarlo grazie allo sconto black Friday.

È meglio di link awekening? Sto facendo il pensiero di recuperarlo grazie allo sconto black Friday.
Per quanto esteticamente siano molto simili, parliamo di due giochi strutturalmente molto diversi. Se sei affezionato alla vecchia formula degli Zelda classici, vai di Link's awakening, mentre se cerchi qualcosa di più sperimentale vai di Echoes.

Personalmente metto L'sa nella mia lista degli Zelda preferiti e quindi tenderei a consigliare maggiormente questo però mi sento di dire che non cadi male con nessuno dei due, anche Echoes è un gran bel gioco

Echoes a me é piaciuto parecchio, LA é un giocone anche lui, diciamo che un po' la struttura del GB anche se invecchiata benissimo, mostra appunto un mondo di gioco che é molto compatto, mentre EoW é la realizzazione di un gioco "2D" fatto ai tempi moderni, tanti villaggi, interazioni con NPC di diverse delle razze tradizionali degli Zelda e una maggior varietà di ambienti.
Ti direi comunque di recuperare enteambi

Due perle. Entrambe non possono mancare nella collezione.

Recupera recupera, adesso te lo puoi godere anche con le migliorie.
Mi sarebbero piaciute delle missioni extra :unsisi:

Link's awakening è una bomba. Ha il gameplay classico della serie e la storia, se non la conosci, ti stupirà per la profondità e genialità (conta che uscì nel 93) :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro