Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io, ripeto, non penso che Nintendo abbia scelto un remake di Ocarina of Time pensando di fare il classico compitino. Punto primo perché avrebbero potuto proporlo già sulla prima Switch con una versione HD come per Skyward, non avrebbe richiesto un hardware incredibilmente potente; secondo perché anche loro sanno benissimo che Ocarina è considerato uno dei migliori, se non il miglior, Zelda e sanno che il pubblico si aspetta qualcosa in più di una banale versione potenziata graficamente; terzo, ma su questo punto non sono del tutto sicuro perché non ricordo se avevano fatto qualcosa del genere con Skyword, hanno presentato il gioco creando un hype pazzesco, senza dire molto, per ora, chiaro segno che vogliono sorprendere il pubblico. Certo, questo potrebbe non voler dire niente, ma non si sa mai.

Detto questo, io voglio credere che questo Ocarina sia un banco di prova per testare la nuova console e per riportare in auge un capolavoro anche per chi non ha giocato l'originale.

Fare il compitino per un titolo di primo piano come questo sarebbe folle. Diverso sarebbe per un titolo secondario.

Ciclo giorno e notte, meteo variabile, coop a 4 giocatori, modalita' BR ed extraction.

E ovviamente battlepass per stare al passo coi tempi :sisi:
Avrai solo una di queste cose.
E sai bene che è il Battle Pass (per le Rupie!).

Ciclo giorno e notte, meteo variabile, coop a 4 giocatori, modalita' BR ed extraction.

E ovviamente battlepass per stare al passo coi tempi :sisi:
Spero anche un sistema gacha per gli oggetti, così se mi servono le bombe per proseguire ma mi escono i deku sticks poi posso dare altri soldi a Nintendo per comprare altri tentativi :sisi:

Io anche un remake conservativo me lo accollo. Alla fine il gioco è ancora oggi una mina, me lo ricordo "poco" nelle fasi avanzate e di cosa pensa la modern audience frega relativamente :sisi:

Resta comunque un remake per me rispolverata con sezioni extra e qualche idea geniale.

Giocavo con gemini, secondo lui
link adulto sarà così
230bb756f97b386b76db6932ed958e9a.jpg
a59b5a9443071697912f0f4d339fe9e9.jpg

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Ricordate che tra l’utenza c’è anche chi non ha giocato il gioco originale e di conseguenza non è a conoscenza di determinate meccaniche o risvolti della storia, per cui vi chiedo di usare la funzione spoiler così da non rovinare eventuali sorprese a queste persone

Si ma Oot già ce l'abbiamo, non serviva questo annuncio in pompa magna se poi non si riesce a riprodurre l'essenza del titolo originale. Bastava un porting. Che impatto potrà mai avere sulle nuove generazioni se le innovazioni che portó sono state usate in 30 anni di gaming? Come potranno le nuove leve capire perché è ritenuto uno dei titoli migliori della storia, se non il migliore? La restaurazione non può prescindere da un ripensamento di certi aspetti, soprattutto se parliamo di titoli così storici e idolatrati. Leggo parlare di MGS3 che sinceramente, pur essendo comunque più moderno e un po' meno leggendario a livello di innovazioni, ha comunque deluso un po' le aspettative e non è stato molto compreso dal pubblico generalista proprio perche migliorare controlli e grafica non sempre basta
L'annuncio in pompa magna dove l'hai visto? Un teaser di 10 secondi:asd:

1000150942.jpg

Le dimensioni della mappa di Ocarina of Time confrontate con quelle di Breath of the Wild.

Se per Star Fox il lavoro che hanno fatto di restyling grafico e sonoro è stato perfetto, qua spero si siano spinti oltre. Non dico uno stravolgimento, che sarebbe inappropriato, ma un rifacimento di animazioni, combat e interazione ambientale me lo aspetterei. Anche se ragionandoci più passa il tempo e più mi convinco che sarà proprio un lavoro pari pari fatto con SF.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro