Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Reazioni
- 7,501
Parliamo sempre di un livello altissimo e la OST di Ocarina ha una sua specifica iconicità, ma secondo me Wind Waker gli siede accanto tranquillamente.Entriamo troppo in una sfera soggettiva per imbastire un confronto ma uno dei tanti motivi per i quali amo in particolar modo Ocarina è la colonna sonora, per me la migliore della saga (seppur WW, SS e TP si difendono bene).
Gerudo Valley, Song of Storm, Zora Domain, Hyrule Field, Kakariko Village, Epona's Song, Kokiri Forest, la musicalità del tempio della foresta, la Zelda Lullaby che trova la propria piena maturazione, la musica dell'intro e la splendida musica del finale con il crescendo strumentale... E ho sicuramente dimenticato qualcosa. Non ci sono momenti in cui non ci sia una musica memorabile ad accompagnare l'esperienza di gioco.
Immagino faranno un gran lavoro di riarrangiamento, mi chiedo ad esempio se la Gerudo Valley assomiglierà più alla traccia messa a disposizione per il 25esimo anniversario, che è qualcosa di sublime.
Dragon Roost Island penso sia il mio preferito di tutta la serie, anche se è difficile stilare una classifica.