Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Entriamo troppo in una sfera soggettiva per imbastire un confronto ma uno dei tanti motivi per i quali amo in particolar modo Ocarina è la colonna sonora, per me la migliore della saga (seppur WW, SS e TP si difendono bene).
Gerudo Valley, Song of Storm, Zora Domain, Hyrule Field, Kakariko Village, Epona's Song, Kokiri Forest, la musicalità del tempio della foresta, la Zelda Lullaby che trova la propria piena maturazione, la musica dell'intro e la splendida musica del finale con il crescendo strumentale... E ho sicuramente dimenticato qualcosa. Non ci sono momenti in cui non ci sia una musica memorabile ad accompagnare l'esperienza di gioco.

Immagino faranno un gran lavoro di riarrangiamento, mi chiedo ad esempio se la Gerudo Valley assomiglierà più alla traccia messa a disposizione per il 25esimo anniversario, che è qualcosa di sublime.
Parliamo sempre di un livello altissimo e la OST di Ocarina ha una sua specifica iconicità, ma secondo me Wind Waker gli siede accanto tranquillamente.
Dragon Roost Island penso sia il mio preferito di tutta la serie, anche se è difficile stilare una classifica.

Parliamo sempre di un livello altissimo e la OST di Ocarina ha una sua specifica iconicità, ma secondo me Wind Waker gli siede accanto tranquillamente.
Dragon Roost Island penso sia il mio preferito di tutta la serie, anche se è difficile stilare una classifica.
Rigiocato da poco e ogni singola traccia di WW è
perfection GIF

Senza nulla togliere agli altri (adoro particolarmente l'hyrule Field di TP ad esempio).
Dragon Roost Island è God Tier

DF ha analizzato il pezzettino. L'assenza di DLSS e AA li porta a pensare che sia un gioco sviluppato internamente e non un gioco sviluppato in esterna. Come molti pensano (probabilmente una costola dello Zelda Team).

1440p/60FPS.

E' veramente difficile fare una classifica, al di là della soggettività dei criteri, che non è cosa da poco, anzi...
WW ha una ost magnifica che riflette il registro apparentemente più scanzonato, e anche marinaro, del gioco. Ad esempio io gli preferisco TP da questo punto di vista, che ha uno OST tendenzialmente più solenne e sofferta nei toni.
E' impossibile affrontare certi argomenti senza finire nei gusti personali.

Senza considerare che spesso è l'impatto da "primo Zelda" che contribuisce a rendere quella colonna sonora la propria preferita, come accade in generale a tanti altri fattori legati al proprio capitolo preferito

E' veramente difficile fare una classifica, al di là della soggettività dei criteri, che non è cosa da poco, anzi...
WW ha una ost magnifica che riflette il registro apparentemente più scanzonato, e anche marinaro, del gioco. Ad esempio io gli preferisco TP da questo punto di vista, che ha uno OST tendenzialmente più solenne e sofferta nei toni.

Senza considerare che spesso è l'impatto da "primo Zelda" che contribuisce a rendere quella colonna sonora la propria preferita, come accade in generale a tanti altri fattori legati al proprio capitolo preferito
Alla fine resta il fatto che non esiste soundtrack di questa serie che io non ascolti regolarmente dall'inizio alla fine, per ogni episodio che abbia giocato tranne il più "mediocre" Echoes of Wisdom che ho riascoltato solo una volta, confermando quanto non mi fosse rimasto nulla.
Forse giusto di Botw ascolto solo determinati brani, ma perché come sappiamo tutti è una OST con un registro differente, seppur sempre di qualità eccelsa.
Sarà interessante infatti scoprire come tratteranno i riarrangiamenti e il sound design su una soundtrack vecchio stile.

Mi sa che mi dovrò eclissare dal forum per 2 mesi.
tanto terra la bocca cucita e inizierà a sbottonarsi in comitanza con aumento di prezzo della console :zaza50:

Quando si sconfiggeva un boss in TP partiva questo brano:

che si ripeteva fino a quando non si prendeva il cuore.
Chi dice che lo prendeva subito sta mentendo.

Alla fine resta il fatto che non esiste soundtrack di questa serie che io non ascolti regolarmente dall'inizio alla fine, per ogni episodio che abbia giocato tranne il più "mediocre" Echoes of Wisdom che ho riascoltato solo una volta, confermando quanto non mi fosse rimasto nulla.
Forse giusto di Botw ascolto solo determinati brani, ma perché come sappiamo tutti è una OST con un registro differente, seppur sempre di qualità eccelsa.
Sarà interessante infatti scoprire come tratteranno i riarrangiamenti e il sound design su una soundtrack vecchio stile.
Situazione molto simile alla mia. In pratica dopo SS, salvo qualche traccia come quella del trailer di presentazione di Botw (che non è in game peraltro) poco o nulla è entrato nelle mie playlist.

Su quello che faranno in Ocarina remake, mi aspetto quanto già fatto nella collection musicale per il 25esimo della saga (il CD che si trovava nella limited di SS per intenderci) con riarrangiamenti orchestrali e nuove profondità ma sempre sulla base dei brani originali. Che è poi quello che un po' già si intuisce dal trailer di presentazione.
[automerge]1781550667[/automerge]
Quando si sconfiggeva un boss in TP partiva questo brano:

che si ripeteva fino a quando non si prendeva il cuore.
Chi dice che lo prendeva subito sta mentendo.

Verissimo. Tant'è che a volte mi veniva il timore che sparisse :asd:

Comunque Nintendo non mi deve rompere le palle.
Vai in silenzio stampa? E allora senza che scrivi la descrizione del gioco per poi modificarla.
Cos'è questo pressappochismo?
Oppure è una strategia?
Alimentare le discussioni sul gioco fornendo informazioni sbagliate?

Comunque Nintendo non mi deve rompere le palle.
Vai in silenzio stampa? E allora senza che scrivi la descrizione del gioco per poi modificarla.
Cos'è questo pressappochismo?
Oppure è una strategia?
Alimentare le discussioni sul gioco fornendo informazioni sbagliate?
Sono dei sadici e godono a vederci assetati così, e non scherzo neanche troppo :asd:

semplicemente: marketing a costo zero :sisi:

sono le basi eh... e se lo può permettere, perché 1. il gioco é stato annunciato in uscita a breve (entro il 2026, quindi massimo 5/6 mesi di attesa) e 2. relativamente presto ci sarà un approfondimento che svelerà quello che ci servirà sapere.

ovviamente questa modalità di comunicazione é fattibile solo con i suddetti punti perché se non avessero annunciato anno di uscita rimanendo sul vago allora si beccava la meritata shitstorm :asd:

Ultima modifica:
Certo che gli eventi che portano ad imparare la Song of Storms non hanno senso :sard:
Il tizio del mulino dice che anni prima qualcuno gli aveva suonato la canzone, ma in realtà non è vero :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro