Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

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oppure, potrebbero fare uno spin off in cui... si impersona Ganondorf. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Cazzofigata altrochè :hype:

Comunque,secondo me d'ora in poi lasceranno stare la Timeline "What If?" e si concentreranno sulle altre

 
Sì, ormai hanno rivelato (o inventato) questa storyline, la sfrutteranno e la solidificheranno. Questo significherà che d'ora in avanti tutti gli episodi avranno una trama importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La qual cosa non può che farmi piacere, sarebbe bello scoprire le origini di Vaati, delle Gerudo, dei vari templi, delle altre razze, la scomparsa di alcune, l'arrivo di altre, i vari "reami" alternativi come Termina o il Twilight realm ecc.

Comunque se ci fate caso, i primi 2 Zelda per NES avevano Zelda e Link nel titolo, in bella mostra, manca solo Ganon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
La qual cosa non può che farmi piacere, sarebbe bello scoprire le origini di Vaati, delle Gerudo, dei vari templi, delle altre razze, la scomparsa di alcune, l'arrivo di altre, i vari "reami" alternativi come Termina o il Twilight realm ecc.

Comunque se ci fate caso, i primi 2 Zelda per NES avevano Zelda e Link nel titolo, in bella mostra, manca solo Ganon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Non avendo giocato ai primi Zelda, mi chiedo se nel 2 Ganon sia effettivamente morto. In fondo quando si muore compare quella scritta che ne preannuncia il ritorno. Poi ritorna?
 
Non avendo giocato ai primi Zelda, mi chiedo se nel 2 Ganon sia effettivamente morto. In fondo quando si muore compare quella scritta che ne preannuncia il ritorno. Poi ritorna?

Bhé, considerando che in nintendo concepiscono pure il fallimento di Link in base alla nuova timeline, si, potrebbe essere tornato. Senza contare che, in base a quello che si dice, Ganon è immortale e, bene o male, trova sempre un modo per tornare.
 
La timeline non esiste.

 
Bhé, considerando che in nintendo concepiscono pure il fallimento di Link in base alla nuova timeline, si, potrebbe essere tornato. Senza contare che, in base a quello che si dice, Ganon è immortale e, bene o male, trova sempre un modo per tornare.

Pure in Wind Waker? Io ricordo che all'epoca pensai di averlo tolto di mezzo definitivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
La timeline non esiste.
è stata appena annunciata quella ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pure in Wind Waker? Io ricordo che all'epoca pensai di averlo tolto di mezzo definitivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in effetti dopo WW non è mai apparso per adesso

 
La timeline non esiste.
Ognuno è libero di pensarla come vuole, per carità, ma è difficile far finta che non esistano richiami e collegamenti fra i vari episodi, dichiarazioni in merito degli sviluppatori (Aonuma in primis) e le ultime news su questa pubblicazione celebrativa. :unsisi: Un "abbozzo di timeline", chiamiamolo così, bene o male esiste e ormai sembrano intenzionati a spingere sempre di più in quella direzione. Questo detto da uno, per inciso, cui l'argomento ha sempre appassionato poco o nulla e che considera pure perdite di tempo le varie e improbabili ricostruzioni dei fan (che a momenti tentano di infilarci a forza pure gli episodi su CD-I). :unsisi: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Bhé, considerando che in nintendo concepiscono pure il fallimento di Link in base alla nuova timeline, si, potrebbe essere tornato. Senza contare che, in base a quello che si dice, Ganon è immortale e, bene o male, trova sempre un modo per tornare.

Più che ganon possiamo dire la reincarnazione di Morthiper dopotutto ganon non è altro che un facocero più grande degli altri, con un tridente e la triforza, è mortipher che si rincarna.
Ma che senso ha la linea temporale dove "l'eroe perde?" cioè me la spiegate? (Zelda I e II non li ho mai finiti e neanche Link's awak)

 
Non ho giocato a Four Swords adventures... perchè lo considerate come seguito cronologico di TP?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Ma infatti FSA messo come seguito di Zelda TP non ha senso, dovrebbe essere subito prima ALTTP visto che in FS Adventure Ganon ottiene il tridente e poi in ALTTP Ganon ha sempre il tridente.

Ricordiamoci che il tridente di Ganon c'è SOLO in FSA e ALTTP; per quello continuo a dire che FSA dovrebbe essere nella stessa linea temporale di ALTTP.

Messo dopo TP non ha alcun senso logico per una miriade di cose, ha partire dalla morfologia di Hyrule (ci sono ambienti IDENTICI e gli stessi edifici e le stesse rovine), alla storia del tridente di Ganon.

Comunque questa cosa è interessantissima secondo me perchè ora Nintendo pare intenzionata a mettere un'enfasi maggiore sulle trame degli Zelda.

 
Pure in Wind Waker? Io ricordo che all'epoca pensai di averlo tolto di mezzo definitivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In teoria mica muore, viene solo "sigillato", ipotesi suffragata pure dalla fine di SS dove a Demise viene riservato lo stesso destino

Più che ganon possiamo dire la reincarnazione di Morthiper dopotutto ganon non è altro che un facocero più grande degli altri, con un tridente e la triforza, è mortipher che si rincarna.
Ma che senso ha la linea temporale dove "l'eroe perde?" cioè me la spiegate? (Zelda I e II non li ho mai finiti e neanche Link's awak)

Ganon E' la reincarnazione di Mortipher, è "la manifestazione della sua rabbia", in poche parole il suo spirito demoniaco stesso, visto che non può morire come dice lui stesso. Secondo me Demise rimane nella master sword fino a OoT, poi quando Link la estrae libera il demone che, come illustra SS, ha bisogno di un'anima per risorgere nella sua forma corporea... e allora ecco che si fonde con Ganondorf, diventando un unico essere come il Lich King e Arthas ad esempio

La linea temporale dove Link perde ora come ora non ha un senso logico, c'è bisogno come minimo di un capitolo chiarificatore.

 
e se...

... ci facessero vedere come l'Eroe del Tempo ha fallito in Zelda WiiU? :morristend:
Dedicargli un capitolo sarebbe uno spreco... magari potrebbero spiegarlo con un intro.

 
Bene... questo 25 Dicembre arriva Zelda SS.

Visto che è il primo della time line e che qualche capitolo (sopratutto i portatili) mi manca, ne approfitterò per prepararmi a Zelda WiiU ripercorrendo la saga... e visto che ci sono darò un mio parere sulla coerenza temporale.

Io comunque ero uno di quelli convinti che la cronologia fosse una leggenda.

 
Dedicargli un capitolo sarebbe uno spreco... magari potrebbero spiegarlo con un intro.
l'importante è che ce lo facciano vedere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

insomma, non so voi, ma adesso che è venuta fuori questa cosa, ho una curiosità pazzesca di saperne di più. :morris82:

 
Io comunque ero uno di quelli convinti che la cronologia fosse una leggenda.
No bè la cronologia è sempre esistita visto che certi giochi sono palesemente seguiti così come lo split in 2 della timeline era ufficiale. Le cronologie ufficiali e palesi ERANO queste:

1- OOT - MM - TP

2- OOT - WW - PH - ST.

3- Zelda I - Adventure of Link.

4- A Link to the Past - Link's awakening.

5- Minish Cap - Four Swords - Four Swords Adventure.

La cronologia inesistente era quella che univa tutti i capitoli della saga utilizzando solo 2 timeline perchè i primi 4 Zelda (Link to the past, Zelda I, Adventure of Link e Link's Awakening) sballavano tutte le teorie.

Nintendo ha risolto questo problema mettendo i 4 Zelda che sballavano la timeline tutti in una timeline a sé, mossa furba devo dire.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ma è semplice,nella linea temporale in cui l'eroe perde

Link non viene mai ricordato perchè non riesce ad adempiere al suo compito,e Ganondorf/Ganon viene sigillato dai saggi (del tipo,non arriva nessuno a salvarci il ****,facciamocelo tanto noi e vediamo di risolvere le cose),perchè se non ricordo male in Ocarina of Time erano tutti vivi,no?
Da lì in poi l'unico eroe ad essere ricordato sarà quello di A Link to the Past (e infatti nell'intro di questo gioco non si parla di nessun eroe vestito di verde)

 
Cioè,l'hanno rivelata e ancora c'è chi dice che non esiste ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se Mr. Green Genes scherzava mi scuso

BTW,concordo,mossa furba quella di relegare i capitoli più ostici in una terza timeline

@GoldenSunRM :

Hyrule_tp.png


Hyrule_(Four_Swords_Adventures).png

La seconda è la mappa di FSA o sbaglio ?

Se sì,qualche similutidine si può trovare (ad esempio il castello al centro e il deserto a sx) ma ovvio,bisogna scendere un pò a compromessi ed avere un pò la mente elastica (in caso questa Timeline venga ufficializzata,ovvio).

Poi,come ho spiegato a W Ness,secondo me FSA è dopo TP perchè la Hyrule di quella Timeline è quella "vera" (ovvero non è nè quella affondata nè quella conquistata da Ganon in ALTTP) quindi la Quadrispada che in FS è stata posizionata sul piedistallo si trova ancora al suo posto.

@Nintendo Eucube : Resta oscuro però come abbia fatto Ganondorf a sfondare la Door Of Time

ed entrare quindi in contatto con Mortipher
e soprattutto come abbiano fatto i Saggi a risvegliarsi senza Link (che a questo punto dev'essere morto prima di ottenere le tre gemme iniziali,altrimenti in qualche modo lo avrebbero ricordato).

 
@GoldenSunRM :

Hyrule_tp.png


Hyrule_(Four_Swords_Adventures).png

La seconda è la mappa di FSA o sbaglio ?

Se sì,qualche similutidine si può trovare (ad esempio il castello al centro e il deserto a sx) ma ovvio,bisogna scendere un pò a compromessi ed avere un pò la mente elastica (in caso questa Timeline venga ufficializzata,ovvio).
Si, la seconda è la mappa di FSA, ma io ti porto a fare il paragone con la mappa di ALTTP.

A_Link_to_the_Past_Overworld_Map_%2528Light_World%2529.png

Ora dove sono le similitudine con quella di FSA? Eccole:

1- Il castello di Hyrule è posizionato nello stesso identico posto.

2- Il Monte morte ha lo stesso identico posizionamento.

3- La Torre di Ganon sia in FSA che in ALTTP è nello stesso identico posto sopra il monte morte al centro.

4- Il villaggio Kakariko ha lo stesso identico posizionamento.

5- La fortesa pure è uguale, sia sopra che sotto il villaggio, è proprio identica.

6- Il deserto è nello stesso posto.

7- Ad est del castello di Hyrule c'è una pianura.

8- Ad est di Hyrule ci sono delle rovine.

9- Il castello di Hyrule oltre ad essere nello stesso posto ha gli interni praticamente identici.

10- A nord-est del castello di Hyrule c'è una fonte che alimenta l'acqua del regno.

11- Pianura a Sud del castello di Hyrule, in FSA è innevata solo per un incantesimo di Vaati, ma in realtà è una pianura proprio come in ALTTP.

Praticamente è FSA e ALTTP hanno lo stesso identico overworld.

 


---------- Post added at 14:13:40 ---------- Previous post was at 14:07:01 ----------

 


E ATTENZIONE; ora che ricordo, la parte innevata è innevata solo perchè Vaati ci aveva fatto un incantesimo, prima era una pianura, quindi alla fine pure la pianura a sud del castello è uguale spiccicata all'overworld di ALTTP.

 
Vero,hai ragione

Questo mi convince sempre di più del fatto che il mondo è lo stesso,ma le dimensioni temporali no

Quinidi magari nella Timeline A (quella di ALTTP,ovvero dove Link perde) Ganondorf riesce facilmente a ottenere il Tridente visto che Link per ovvi motivi non può quadruplicarsi.

Nella Timeline B (quella di Majora) Link è vivo e vegeto e quindi lotta contro Ganondorf (che comunque ottiene sempre il Tridente)

Nella Timeline C non ottiene un brazz perchè vanno tutti al mare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse non hanno inserito FSA nella Timeline A perchè passa meno tempo da quando Ganondorf vince in OOT a quando mette le mani sul Tridente (il contrario di ciò che avviene nella B,visto che Link tornando indietro nel tempo rovina i piani a Ganondorf,quindi è richiesto più tempo).

 
@Nintendo Eucube : Resta oscuro però come abbia fatto Ganondorf a sfondare la Door Of Time

ed entrare quindi in contatto con Mortipher
e soprattutto come abbiano fatto i Saggi a risvegliarsi senza Link (che a questo punto dev'essere morto prima di ottenere le tre gemme iniziali,altrimenti in qualche modo lo avrebbero ricordato).

Ma non è detto che la spada debba per forza essere estratta per liberare Mortipher,infatti se non sbaglio Impa dice alla fine di Skyward Sword che la spada da lì in poi sarebbe stata costantemente controllata proprio perchè contenente il suo spirito. Potrebbe anche essersi liberato "percependo" la potente malignità di Ganondorf (accentuata dalla triforza della forza). La stessa triforza,in Twilight Princess,Ganondorf sembra possederla nonostante in quella linea temporale viene arrestato e sigillato prima che possa commettere qualcosa come entrare in contatto con la triforza intera nel Temple of Time,quindi diciamo che è predisposto ad esserne il possessore anche senza un contatto diretto.

Nella timeline in cui l'eroe fallisce potrebbe o aver raggiunto un tale potere e forza maligna (da risvegliare in lui sia la triforza della forza che lo spirito di Mortipher) o in un caso ancora più estremo potrebbe anche aver trovato lui stesso le tre gemme,essere entrato nel tempio,riuscendo così a venire in contatto sia con la triforza intera che con la Master Sword

Per quanto riguarda i saggi,Twilight Princess ci ha dimostrato che possono benissimo cavarsela da soli con qualche espediente,perchè il posto in cui esiliano Ganondorf non è sempre lo stesso (nella timeline A è il Mondo Oscuro,nella B è il Regno del Crepuscolo,in quella C è il Reame Sacro)
 
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