Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale
Pubblicità
Ma non è detto che la spada debba per forza essere estratta per liberare Mortipher,infatti se non sbaglio Impa dice alla fine di Skyward Sword che la spada da lì in poi sarebbe stata costantemente controllata proprio perchè contenente il suo spirito. Potrebbe anche essersi liberato "percependo" la potente malignità di Ganondorf (accentuata dalla triforza della forza). La stessa triforza,in Twilight Princess,Ganondorf sembra possederla nonostante in quella linea temporale viene arrestato e sigillato prima che possa commettere qualcosa ed entrare in contatto con la triforza intera nel Temple of Time,quindi diciamo che è predisposto ad esserne il possessore anche senza un contatto diretto.

Nella timeline in cui l'eroe fallisce potrebbe o aver raggiunto un tale potere e forza maligna (da risvegliare in lui sia la triforza della forza che lo spirito di Mortipher) o in un caso ancora più estremo potrebbe anche aver trovato lui stesso le tre gemme,essere entrato nel tempio e da venire così in contatto in questo modo sia con la triforza intera che con la Master Sword

Per quanto riguarda i saggi,Twilight Princess ci ha dimostrato che possono benissimo cavarsela da soli con qualche espediente,perchè il posto in cui esiliano Ganondorf non è sempre lo stesso (nella timeline A è il Mondo Oscuro,nella B è il Regno del Crepuscolo,in quella C nel Ream Sacro)
Quella in grassetto mi sembra l'ipotesi più plausibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quella in grassetto mi sembra l'ipotesi più plausibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
però così non spiegherebbe perchè in TP ha la triforza della forza senza alcun contatto diretto

però così non spiegherebbe perchè in TP ha la triforza della forza senza alcun contatto diretto
In qualche modo deve esserci entrato in contatto (magari anche altri),poi visto che ha un cuore malvagio,la Triforza si è divisa

Anche tra Majora e TP ci starebbe bene un capitolo chiarificatore in effetti

C'è anche da dire che gli unici episodi dove Link viene a contatto con la triforza sono A Link to the Past e Skyward Sword.

In tutti gli altri non la sfiora nemmeno.

In WW ottiene solo quella del coraggio.

Ognuno è libero di pensarla come vuole, per carità, ma è difficile far finta che non esistano richiami e collegamenti fra i vari episodi, dichiarazioni in merito degli sviluppatori (Aonuma in primis) e le ultime news su questa pubblicazione celebrativa. :unsisi: Un "abbozzo di timeline", chiamiamolo così, bene o male esiste e ormai sembrano intenzionati a spingere sempre di più in quella direzione. Questo detto da uno, per inciso, cui l'argomento ha sempre appassionato poco o nulla e che considera pure perdite di tempo le varie e improbabili ricostruzioni dei fan (che a momenti tentano di infilarci a forza pure gli episodi su CD-I). :unsisi: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dai Ganon sta roba che si stanno tirando fuori è indecente, ammettiamolo...Loro non hanno mai avuto intenzione di costruire qualcosa di concreto, si divertivano a mettere evidenti richiami nei vari capitoli giusto per mantenere un filo e permettere ai fan di interpretare. Ma era bello che tutto fosse assolutamente vago.

Aveva più senso la balla del documento segreto rispetto a questa decisione di far passare per buona una timeline che difficilmente risulterà coerente.

Ora mi devono spiegare perchè ad Hyrule si spostano montagne, foreste e spade sacre. No perchè a sto punto se hai deciso che zelda non è più una leggenda, ma una storia con una concatenazione di eventi, mi devi mettere tutto a posto.

Io ne avrei fatto davvero a meno di sta timeline, non è cosa per zelda.

C'è anche da dire che gli unici episodi dove Link viene a contatto con la triforza sono A Link to the Past e Skyward Sword.In tutti gli altri non la sfiora nemmeno.

In WW ottiene solo quella del coraggio.
Infatti,i motivi per cui si possa essere divisa in TP possono essere molti

PS : Ti ho risposto nella pagina preceente cmnq

@Mr. Green Genes : Piaccia o non piaccia,se l'hanno fatta d'ora in poi si baseranno su questa per gli episodi successivi.

Sul fatto della morfologia del territorio,non è niente di impossibile il fatto che nel corso di secoli essa cambi,anche radicalmente in alcuni punti (una foresta può benissimo desertificarsi,per dire)

O almeno,finora hanno sempre lasciato supporre questo

Poi sono d'accordo con te che anche questa Timeline non è perfetta eh (non lo sarebbe mai stata) ma ripeto,il fatto che l'hanno creata mi lascia supporre che vogliano sistemare un pò le cose.

Poi se grazie a questa avremo delle trame di Zelda un pò più articolate,ben venga (già SS è un buon passo avanti).

Dai Ganon sta roba che si stanno tirando fuori è indecente, ammettiamolo...Loro non hanno mai avuto intenzione di costruire qualcosa di concreto, si divertivano a mettere evidenti richiami nei vari capitoli giusto per mantenere un filo e permettere ai fan di interpretare. Ma era bello che tutto fosse assolutamente vago.Aveva più senso la balla del documento segreto rispetto a questa decisione di far passare per buona una timeline che difficilmente risulterà coerente.

Ora mi devono spiegare perchè ad Hyrule si spostano montagne, foreste e spade sacre. No perchè a sto punto se hai deciso che zelda non è più una leggenda, ma una storia con una concatenazione di eventi, mi devi mettere tutto a posto.

Guarda che tranne FSA tutto il resto ha perfettamente senso a livello di trama e la maggior parte anche morfologicamente hanno svariate similitudini.

OOT e TP sono identici, così come FSA e ALTTP come ho fatto notare. Così come Zelda I (avviene a Hyrule sud) e II (che avviene a Hyrule nord), inoltre Awakening, i due Oracle, PH, ST e WW non sono nemmeno su Hyrule.

Ma nella timeline in cui Link perde non è mica detto che non abbia comunque combattuto (e quindi avverato in parte gli avvenimenti di TP): magari Link bmk estrae la spada, Ganondorf diventa Ganon e prende la triforza della potenza, POI killa Link, lo stesso risultato come se alla fine di OoT vincesse Ganon nello scontro finale.

Comunque non so, è una sega mentale ma incomincio a credere che ognuna delle 3 timeline sia "incentrata" su uno dei tre eroi...

In ogni caso io adoro il fatto che ci sia una timeline, ovviamente qualche cagata esce fuori per forza, ma sempre meglio così che non averla affatto per quel che mi riguarda.

Ma nella timeline in cui Link perde non è mica detto che non abbia comunque combattuto (e quindi avverato in parte gli avvenimenti di TP): magari Link bmk estrae la spada, Ganondorf diventa Ganon e prende la triforza della potenza, POI killa Link, lo stesso risultato come se alla fine di OoT vincesse Ganon nello scontro finale.
Ma dev'essere per forza così. Visto che nella timeline dove Link fallisce Ganon conquista il Sacred Realm, il quale è aperto solo dopo l'estrazione della Master Sword.

---------- Post added at 14:57:48 ---------- Previous post was at 14:54:44 ----------

Quindi se fallisce, per forza di cose fallisce da adulto.

Ma dev'essere per forza così. Visto che nella timeline dove Link fallisce Ganon conquista il Sacred Realm, il quale è aperto solo dopo l'estrazione della Master Sword. 

---------- Post added at 14:57:48 ---------- Previous post was at 14:54:44 ----------

Esattamente, quindi è la timeline dell'adulto che si splitta in 2... rimane sempre la domanda di come abbia fatto Ganondorf ad acquisire la triforza/Ganon nella timeline da bmk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però il punto è : perchè non viene ricordato nella Intro di ALTTP ?

Magari Ganon killa Link mentre è addormentato per 7 anni :phraengo:

Comunque non so, è una sega mentale ma incomincio a credere che ognuna delle 3 timeline sia "incentrata" su uno dei tre eroi...

In ogni caso io adoro il fatto che ci sia una timeline, ovviamente qualche cagata esce fuori per forza, ma sempre meglio così che non averla affatto per quel che mi riguarda.
In effetti,la A sarebbe incentrata su Ganon,la B su Link e la C su Zelda (e Hyrule).....non ci avevo pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Anch'io sono contentissimo della Timeline,e ripeto,stiamo vivendo un pezzo di storia videoludica per quanto mi riguarda

In effetti,la A sarebbe incentrata su Ganon,la B su Link e la C su Zelda (e Hyrule).....non ci avevo pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Non viene ricordato perché tanto non ha importanza, è una vittima tra le tante di Ganondorf, ha cercato di vincere ma è stato giustamente falciato dal Signore Oscuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png Avanti un altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Esattamente

Semplicemente perchè gli eroi che falliscono non vengono mai ricordati. O almeno ne ho viste poche di leggende che narrano di eroi che falliscono e vengono uccisi dal nemico.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente perchè gli eroi che falliscono non vengono mai ricordati. O almeno ne ho viste poche di leggende che narrano di eroi che falliscono e vengono uccisi dal nemico.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Magari poteva venir "martirizzato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ragazzi ora che ci penso la timeline A è qualcosa di assurdo.

Tecnicamente la divisione in 2 timeline avveniva perchè Link veniva rimandato nel passato. Ma se fallisce non sconfigge Ganondorf e Ganon e di conseguenza non viene rimandato nel passato e di conseguenza le due timeline NON si vengono a creare.

Quindi sì, quella terza timeline è in tutto e per tutto un "WHAT IF" completamente staccata dalle altre 2. Altrimenti non ha senso la creazione delle altre due timeline. (B e C).

Comunque ragazzi ora che ci penso la timeline A è qualcosa di assurdo.Tecnicamente la divisione in 2 timeline avveniva perchè Link veniva rimandato nel passato. Ma se fallisce non sconfigge Ganondorf e Ganon e di conseguenza non viene rimandato nel passato e di conseguenza le due timeline NON si vengono a creare.

Quindi sì, quella terza timeline è in tutto e per tutto un "WHAT IF" completamente staccata dalle altre 2. Altrimenti non ha senso la creazione delle altre due timeline. (B e C).
Infatti è la prima cosa che ho pensato (l'ho scritto anche nell'OP) oltre a essere l'unica ipotesi accettabile.

Poi come ho già detto a loro fa comodo per molti motivi

alla fine di oot

quando Ylink va da zelda mi è sembrato di vedere sulla sua mano sinistra la triforza (correggetemi se sbaglio), quindi suppongo che quando link torna indietro alla fine del gioco abbia comunque aperto la porta del tempo e che la triforza si sia divisa in 3 . penso eh.[/spoiler

cmq non riesco a trovare il senso alla linea temporale dove link fallisce. cioè, la trovo una teoria senza fondamenta

EDIT: grazie GoldensunRM per la spiegazione

alla fine di oot
quando Ylink va da zelda mi è sembrato di vedere sulla sua mano sinistra la triforza (correggetemi se sbaglio), quindi suppongo che quando link torna indietro alla fine del gioco abbia comunque aperto la porta del tempo e che la triforza si sia divisa in 3 . penso eh.

cmq non riesco a trovare il senso alla linea temporale dove link fallisce. cioè, la trovo una teoria senza fondamenta

EDIT: grazie GoldensunRM per la spiegazione
Non mi sembra,anche perchè torna indietro nel tempo prima che tutto succeda,quindi nella Timeline di Link bambino (la B) la Triforza è ancora nel Temple Of Time mentre nella C molto probabilmente Link lascia la sua "fetta" nel "futuro" (infatti in WW ci sono tutte e tre le parti).

La A ha la sua logica,ti consiglio di rileggerti un pò la discussione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dai Ganon sta roba che si stanno tirando fuori è indecente, ammettiamolo...Loro non hanno mai avuto intenzione di costruire qualcosa di concreto, si divertivano a mettere evidenti richiami nei vari capitoli giusto per mantenere un filo e permettere ai fan di interpretare. Ma era bello che tutto fosse assolutamente vago.Aveva più senso la balla del documento segreto rispetto a questa decisione di far passare per buona una timeline che difficilmente risulterà coerente.

Ma a grandi linee posso anche darti ragione, il mio era più un discorso del tipo "ormai c'è, la stanno tirando fuori, prendiamone atto". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Si può benissimo scegliere di fregarsene, continuando a vivere la saga come si è sempre fatto e io probabilmente farò così (posto che se mi traducono Hyrule Historia magari un'occhiata gliela do pure, ma più per curiosità che altro. E anche ci fossero, come probabile, dei buchi grossi come l'Hyrule Castle cosa vuoi che mi freghi, alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Bhé in teoria invece è possibile pure la linea del tempo dove Link fallisce: ad ogni scelta si creano linee temporali diverse, ora, le scelte importanti sono, in OoT, l'apertura del Sacred Realm, qui, quando Link estrae la MS, la timeline si divide in 2.

In una Link è adulto e salva il mondo.

Nell'altra Link bambino torna dal futuro e incula Ganondorf rivelando tutto a Zelda.

Nella terza, dove Link fallisce, potrebbe essere un continuo di quella di Link bambino SENZA l'arrivo del link adulto... in poche parole, la timeline si splitta nel momento in cui Link avverte Zelda delle macchinazioni di Ganondorf e non quando Link bmk va nel futuro...

Queste robe del tempo sono ancora oscure a noi mortali :reggie:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro