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son d'accordo pure io che come portata non sarà la stessa cosa del primo capitolo.Prima una considerazione sul commento di shaun: sono daccordissimo, anche fosse nettamente più bello di botw, uscendo così, a fine gen, e soprattutto dopo tutto quello che ha significato botw per nintendo e per switch (poor wiiU) non sarà mai percepito come il gioco zelda di switch
Venendo al discorso copia incolla, e tralasciando il gameplay, dunque. Beh, intanto io non getto la spugna su quell’aspetto, e finchè non esce qualcosa da vedere io ci spero. Non vedo perchè non debba esserci un gameplay rifinito quando tutte le altre compagnie ci lavorano sopra duramente (basti pensare a cosa sta facendo square con final fantasy).
Detto ciò, la paura più grande sta nel numero e varietà di boss, miniboss e nemici random encounter.
Nel primo queste sono state carenze pesanti, che mi impediscono di rigiocare il prodotto, tanto ne ho avuto a sufficienza di combattere boblin e grublin.
Altro aspetto copia incolla è la trama.
Capisco che sia zelda. Capisco che è un canovaccio che tenda a ripetersi all’infinito.. ma sarebbe anche bello variare ogni tanto, no?
- Sul combat system, beh io non ne faccio un discorso di rozzezza del gameplay, tranne per le armi frantumabili e i menu macchinosi e scomodi, che sono stati gestiti abbastanza male per me. Diciamo che lo sappiamo che Nintendo cerca di rendere i suoi giochi accessibili a tutti. IMO non è che non lo sanno fare un cs super tecnico, ma non lo vogliono fare per quelli che sono gli obiettivi del gioco e per quello che è sempre stato Zelda. Non c'è una legge che dice che un action adventure open world funzioni solo rispettando dei parametri ben precisi, tra cui un sistema di combattimento più tecnico. Non c'è neanche una legge che dice che combat system tecnico e zelda non si possano sposare eh, solo non credo sia tra le priorità dello zelda team, che ha un approccio ludico più spensierato.
Poi figurati, qualsiasi aggiunta inattesa, se coerente e che funziona non può che farmi piacere. Io sono un mega entusiasta del crafting introdotto in skyward sword e mai considerato prima, per fare un esempio.
Anche se non ho ben capito cosa ti aspetti nel combat system, che magari alcune cose potrebbero pure incastrarsi e inserirsi nel solco di quel che è stato abbozzato. Hai un'idea su come potrebbe evolversi quel tipo di combat system, senza dover fare una improbabile tabula rasa?
- Su nemici, miniboss e boss siamo totalmente d'accordo. Ma io sono molto positivo in merito.
- Trama? Boh...sì? No? Non è un aspetto che ritengo fondamentale in Zelda, perché sono pochissimi gli zelda che da questo punto di vista mi hanno lasciato qualcosa. E più che per vera e propria "trama", mi sono rimasti per poetica e suggestioni.
Nello specifico: wind waker, link's awakening e majora's mask. Per motivi diversi. Due di questi sono quelli più atipici, quindi forse hai anche ragione tu: allontanandosi dal solito copione vien fuori qualcosa di più interessante.
Non so non so, anche qui...è Nintendo. Non so se arrivo a contarteli su una mano i giochi Nintendo che mi sono rimasti anche per la trama.
Quello che tanti presentano come difetto di botw, io personalmente non lo considero tale. Quella struttura di trama era funzionale alla libertà del gameplay, come fa a pesare così tanto in un gioco impostato come botw quella cosa? Davvero, non lo capisco. Forse i ricordi potevano essere più interessanti e raccontare meglio i personaggi e la storia di quel mondo? Magari sì. Io, più che altro, sai cosa avrei sfruttato enormemente di più per mantenere la libertà e raccontare meglio quel mondo? Le maledette subquests, che sono tra le cose peggiori di Botw e che invece, tramite gli npc, potevano raccontare meglio quella Hyrule. E qui, come non citare il solito majora come punto di partenza.
Comunque sono cose sicuramente interessanti quelle che chiedi, presto avremo dati concreti di cui parlare.